Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 623222 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.758
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7170 il: 05 Lug 2018, 19:23 »
Eh ma la questione è tutta lì.
È casuale che la soluzione veloce abbia una conseguenza drastica (la perdita dell'arma, controbilanciata dal danno critico assicurato) e quella lenta un po' più di laboriosità?

: D

Il sistema (il gioco tutto) è drastico, senza mezze misure, ma il cerchio mamma l'ha chiuso alla maniera di Giotto : ).

Si tutto giusto ma, per metterla diversamente, se sono in un sacrario senza nemici attorno e quindi non ho bisogno di sfruttare il danno critico dell'arma con rottura e ho gli slot pieni e sto aprendo uno scrigno con arma sarebbe più 'elegante' non dover passare dal menu della borsa per scartare l'arma equipaggiata al momento (e senza lanciarla in giro!).
Poi ribadisco, fossero questi i problemi dei vg :D

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7171 il: 05 Lug 2018, 19:27 »
Il punto è che il menu era evidentemente pensato per il paddone Wiiu, sempre disponibile, senza interruzioni.
Avrebbe snellito molto quei momenti che non sono affatto rari e condivido la scocciatura.
Per quel che mi riguarda comunque, gioco della vita. A piccole dosi sto finendo il DLC senza aver completato la quest principale, mi sto perdendo per cercare qualche ricordo mancante e una decina scarsa di sacrari.
165 ore, e ancora mi stupisco. <3

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7172 il: 05 Lug 2018, 19:28 »
Rosario si conferma la bella persona che è, e ti quoto tutto.  :-* :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.681
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7173 il: 05 Lug 2018, 19:31 »
Il mio problema inveve era un altro... trovarmi costretto a scartare armi pheghissime in favore di armi pheeghissome+++++

Una tortura psicologia : [.

Solitamente la soluzione brillante è quella di agganciarvi un sistema di crafting (smonta &gt; risorse &gt; costruisci).
Ma sarebbe stato violato il fondamento di tutto l'impianto: dinamicità senza riserve.

Si sarebbe perso inoltre il contrasto con l'unica risorsa permanente del gioco.
Quella che si vede nel logotipo...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.681
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7174 il: 05 Lug 2018, 19:33 »
Il punto è che il menu era evidentemente pensato per il paddone Wiiu, sempre disponibile, senza interruzioni.
Avrebbe snellito molto quei momenti che non sono affatto rari e condivido la scocciatura.
Per quel che mi riguarda comunque, gioco della vita. A piccole dosi sto finendo il DLC senza aver completato la quest principale, mi sto perdendo per cercare qualche ricordo mancante e una decina scarsa di sacrari.
165 ore, e ancora mi stupisco. &lt;3
Non mi trovi in disaccordo.
Ma del resto parliamo di una linea temporale alternativa.

Pace : D.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.758
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7175 il: 05 Lug 2018, 19:36 »
Il punto è che il menu era evidentemente pensato per il paddone Wiiu, sempre disponibile, senza interruzioni.
Avrebbe snellito molto quei momenti che non sono affatto rari e condivido la scocciatura.
Per quel che mi riguarda comunque, gioco della vita. A piccole dosi sto finendo il DLC senza aver completato la quest principale, mi sto perdendo per cercare qualche ricordo mancante e una decina scarsa di sacrari.
165 ore, e ancora mi stupisco. <3

Quoto al 100%, ma la tavoletta sheikah è tipo palesissimamente il corrispettivo del pad wii u, le cui funzionalità han disattivato con ogni probabilità per non 'far torto' alla versione switch (per dire in Wind Waker HD c'era e non vedo il motivo per cui non sarebbe dovuto esserci qui!)
Io non sono mai stato un iper fan dell'inventario su paddone e comunque il gioco l'ho giocato su switch quindi nessun problema per me, però ecco l'inventario rapido per il resto è comodissimo perché spezza pochissimo l'azione ed è bello da usare pure in combattimento, quindi quella piccola funzione in più sarebbe stata carina, tutto qui!
Gioco della vita pure per me, penso in Top 5 personale di sempre.
Ci son cose che ho scoperto a 150 ore e altre che forse farò quando lo riprenderò (ho completato tutto, ogni quest, ogni sacrario ma lo riprenderò comunque per il solo piacere di farlo)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.728
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7176 il: 05 Lug 2018, 20:30 »
@Andrea

Sul futuro di Zelda (a parte che mi aspetto anche episodi "stile portatile che costano meno e fanno cassa) non so, in genere - e con tutto il rispetto per Monolith - si prendono tutto il tempo che serve. Sono fiducioso.

Riguardo la faccenda dell'inventario, c'è da dire che non è detto (anzi!) si voglia scartare l'arma equipaggiata. Un sistema che prevedesse un menu rapido di scambio ci stava tutto e filosoficamente non avrebbe alterato alcunché delle loro scelte.
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7177 il: 22 Lug 2018, 12:12 »
Sabaku farà una serie sul Definitivo® e comincia con questo video sull'inizio del gioco

https://youtu.be/5nxb-aJL3_U

ad Agosto ha detto che si dedicherà a Octopath Traveler...bravo Mike!


Edit: gran bella e completa analisi.
« Ultima modifica: 22 Lug 2018, 12:49 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7178 il: 27 Lug 2018, 16:14 »
Definitivo®

Ti ha proprio segnato sto gioco, eh!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7179 il: 27 Lug 2018, 18:41 »
Definitivo®

Ti ha proprio segnato sto gioco, eh!

Sì, è entrato, quando ormai pensavo che alla mia veneranda età (sic) per motivi di ricordi piacevoli dei primi giochi del passato non potesse più succedere, nella mia cinquina dei preferiti di sempre.  :cry: :cry:



A parte che è un capolavoro oggettivo.  :cry:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.681
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7180 il: 01 Ago 2018, 09:46 »
Triforza completa \o/.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7181 il: 01 Ago 2018, 09:50 »
Bravo Andrea!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.758
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7182 il: 01 Ago 2018, 09:52 »
Bellissimo!

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.428
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7183 il: 01 Ago 2018, 12:01 »
incredibile, non credevo potesse succedere ma dopo 110h ho trovato una cosa che non mi piace....la sfida "colpisci 4 bersagli nello stesso istante" ne La Ballata dei Campioni, mi manca l'arco della concentrazione o uno qualsiasi simile e con archi tipo il Reale o simili imho hanno una gettata troppo corta e mi incazzo....la terrò per ultima.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.758
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7184 il: 01 Ago 2018, 12:15 »
incredibile, non credevo potesse succedere ma dopo 110h ho trovato una cosa che non mi piace....la sfida "colpisci 4 bersagli nello stesso istante" ne La Ballata dei Campioni, mi manca l'arco della concentrazione o uno qualsiasi simile e con archi tipo il Reale o simili imho hanno una gettata troppo corta e mi incazzo....la terrò per ultima.

Alla fine da che ricordo più che l'arco ciò che conta davvero è avere tanta stamina così da poter sfruttare il rallenty senza avere problemi!
Forse aiuta l'arco con frecce multiple così da colpire i bersagli anche se la mira non è precisissima