Autore Topic: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise  (Letto 92592 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #585 il: 02 Feb 2017, 18:06 »
Spoiler (click to show/hide)
Vabbé, ora ci stupiamo anche che "Capcom arraffona" faccia di queste cosette..
Non vi siete stupiti coi costumi di SF4 e tutta la roba di SF5, vi stupite adesso? Eddaje..
Comunque per il resto ti do ragione: la lazialità è una brutta cosa.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #586 il: 02 Feb 2017, 18:22 »
Si parte da un brutto errore di fondo, secondo me. Ovvero, che i DLC sarebbero stati sviluppati comunque anche se non esistessero i DLC. E sono ababstanza sicuro che non sia per neinte così.

(Comunque io l'ho preso. E l'ho preso perché è uscito ORA, altrimenti col cazzo)
The World's Not Set in Stone

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #587 il: 02 Feb 2017, 18:23 »
Madonna zio, che lavoro retorico dire che i dlc sono preparati "insieme" e non "tolti dal". È proprio la contemporaneità che li rende parte di qualcosa ma venduto a parte.

Ma come retorico, è il nodo della questione.

Se io per lavorare a gioco+dlc ci metto a lavorare più persone e quindi spendo più soldi e risorse rispetto a quante ne metterei per lavorare solo al gioco poi ci sta che me li faccia pagare. Siccome il tempismo è importante e tre mesi dopo fai più fatica a venderli trovo addirittura più sensato che arrivino insieme se proprio devi farli. Se invece sono pezzi della trama (vedi forse FFXV o che io ricordi quelli di Tomb Raider Underworld) che tolgono al pacchetto iniziale allora ci si può lamentare. RE7, ma su questo si può discutere, a me è parso un prodotto finito eccellente per contenuti, pure sorprendente dicevo in questo topic, quindi lamentarsi è figlio solo del sogno bagnato di volere sempre di più e sempre gratis. Quel sogno ha portato ai free to play, però, più aberrazione dei DLC per quanto mi riguarda.


Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #588 il: 02 Feb 2017, 18:26 »
Si parte da un brutto errore di fondo, secondo me. Ovvero, che i DLC sarebbero stati sviluppati comunque anche se non esistessero i DLC. E sono ababstanza sicuro che non sia per neinte così.

(Comunque io l'ho preso. E l'ho preso perché è uscito ORA, altrimenti col cazzo)

Ma è vero anche che non vale per tutti, sicuro vale per noi due che giochiamo principalmente al day one ma ripeto, a prescindere dalla qualità o meno del DLC, è sul gioco base che dobbiamo limitare il giudizio.

Tornando su RE7, io ancora non mi sono nemmeno informato su questo DLC. Facci sapere che roba è e se ne vale la pena.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #589 il: 02 Feb 2017, 18:49 »
Io avevo letto una mezza cosa che fossero filmati. Infatti volevo prendere il season pass ma mi sono fermato. Che roba sono Michè?

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #590 il: 02 Feb 2017, 18:55 »
Si parte da un brutto errore di fondo, secondo me. Ovvero, che i DLC sarebbero stati sviluppati comunque anche se non esistessero i DLC. E sono ababstanza sicuro che non sia per neinte così.

(Comunque io l'ho preso. E l'ho preso perché è uscito ORA, altrimenti col cazzo)

Non ho capito cosa vuoi dire, ti giuro. In altre parole?

Ma come retorico, è il nodo della questione.

Se io per lavorare a gioco+dlc ci metto a lavorare più persone e quindi spendo più soldi e risorse rispetto a quante ne metterei per lavorare solo al gioco poi ci sta che me li faccia pagare. Siccome il tempismo è importante e tre mesi dopo fai più fatica a venderli trovo addirittura più sensato che arrivino insieme se proprio devi farli. Se invece sono pezzi della trama (vedi forse FFXV o che io ricordi quelli di Tomb Raider Underworld) che tolgono al pacchetto iniziale allora ci si può lamentare. RE7, ma su questo si può discutere, a me è parso un prodotto finito eccellente per contenuti, pure sorprendente dicevo in questo topic, quindi lamentarsi è figlio solo del sogno bagnato di volere sempre di più e sempre gratis. Quel sogno ha portato ai free to play, però, più aberrazione dei DLC per quanto mi riguarda.



Secondo me, invece, free to play e dlc sono figli della stessa madre. La stessa madre puttana. Io non voglio giocare gratis, voglio pagare, a maggior ragione per supportare prodotti fatti come si deve come questo RE. Perciò mi infastidisce la cosa. Non ho mai messo in dubbio la qualità del gioco, nemmeno quella del dlc. Discuto la politica di vendere porzioni di gioco prezzate a parte rispetto alle 70 carte. Io le voglio pure sborsare, ma che siano 70. Non 80-100 complessive.
I dlc hanno senso a ridosso del gioco? Riguardando il single player direi di si, ma io non discuto mica il senso, su cui ti do ragione, ma l'etica commerciale e la consapevolezza dell'acquirente.
E non riesco a credere nemmeno alla favola dei due team, uno per il gioco principale e uno per il dlc. Tu non assumi gente nuovo per il dlc, per cui il prezzo a parte diventa quantomeno un indennizzo. Semmai una piccola parte del team lo fai lavora sul dlc. Scindi il team? Scindi anche il prezzo di listino. 60 invece di 70, e 10 il dlc. Non mi venite a parlare di lavoro extra, semmai è un lavoro ripartito internamente, che è diverso. Con un mercato tanto severo da portare a distorsioni secondo le quali se non fai tot milioni di copie hai fallito commercialmente parlando, credere che una software house assuma lavoro extra per imbastire i dlc è quantomeno ingenuo.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #591 il: 02 Feb 2017, 19:06 »
Si parte da un brutto errore di fondo, secondo me. Ovvero, che i DLC sarebbero stati sviluppati comunque anche se non esistessero i DLC. E sono ababstanza sicuro che non sia per neinte così.

(Comunque io l'ho preso. E l'ho preso perché è uscito ORA, altrimenti col cazzo)

Non ho capito cosa vuoi dire, ti giuro. In altre parole?


Che molti DLC, magari non tutti, vengono sviluppati proprio perché esiste il mercato DLC. Poniamo che questo mercato, oggi, non esista. Non esisterebbe neppure il DLC di RE7 e il gioco sarebbe rimasto così com'è, senza contenuti aggiuntivi.
The World's Not Set in Stone

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #592 il: 02 Feb 2017, 20:05 »
Secondo me, invece, free to play e dlc sono figli della stessa madre. La stessa madre puttana. Io non voglio giocare gratis, voglio pagare, a maggior ragione per supportare prodotti fatti come si deve come questo RE. Perciò mi infastidisce la cosa. Non ho mai messo in dubbio la qualità del gioco, nemmeno quella del dlc. Discuto la politica di vendere porzioni di gioco prezzate a parte rispetto alle 70 carte. Io le voglio pure sborsare, ma che siano 70. Non 80-100 complessive.
I dlc hanno senso a ridosso del gioco? Riguardando il single player direi di si, ma io non discuto mica il senso, su cui ti do ragione, ma l'etica commerciale e la consapevolezza dell'acquirente.
E non riesco a credere nemmeno alla favola dei due team, uno per il gioco principale e uno per il dlc. Tu non assumi gente nuovo per il dlc, per cui il prezzo a parte diventa quantomeno un indennizzo. Semmai una piccola parte del team lo fai lavora sul dlc. Scindi il team? Scindi anche il prezzo di listino. 60 invece di 70, e 10 il dlc. Non mi venite a parlare di lavoro extra, semmai è un lavoro ripartito internamente, che è diverso. Con un mercato tanto severo da portare a distorsioni secondo le quali se non fai tot milioni di copie hai fallito commercialmente parlando, credere che una software house assuma lavoro extra per imbastire i dlc è quantomeno ingenuo.

Non so neanche da dove cominciare perché parti da delle convinzioni che non possono esserlo. Non sta scritto da nessuna parte che i giochi devono costare 60/70€ per esempio. È un bene che non siano aumentati troppo rispetto a quando li facevano in due in una cantina ma non lo sono proprio perché hanno trovato altri modi di fare soldi.

Citazione
Discuto la politica di vendere porzioni di gioco prezzate a parte rispetto alle 70 carte. Io le voglio pure sborsare, ma che siano 70. Non 80-100 complessive.

E non li comprare i dlc, restano 70€.

Citazione
Scindi il team? Scindi anche il prezzo di listino. 60 invece di 70, e 10 il dlc.

Continuo a non capire. Se il DLC è un qualcosa in più (e non è detto che lo sia sempre eh) perché dovrebbero sbattersi per fare in modo che tu ottenga tutto allo stesso prezzo? È come chiedere di abbassare il prezzo di listino di un auto se vuoi vender l'airbag a parte. Cioè, puoi pure chiederlo ma ti ridono in faccia pure se stai comprando una fiat multipla.

Citazione
...credere che una software house assuma lavoro extra per imbastire i dlc è quantomeno ingenuo.

I team sono più grossi, questo è un fatto, ma se fai del lavoro in più (un dlc) poco importa se lo fai internamente (con straordinari o tempo extra) o se assumi gente nuova. Che poi che si assuma gente nuova per licenziarla subito dopo in questa industria è un altro dato di fatto quindi bhò, siamo abbastanza vicini al nulla cosmico in questa discussione.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #593 il: 02 Feb 2017, 20:14 »
...
Che molti DLC, magari non tutti, vengono sviluppati proprio perché esiste il mercato DLC. Poniamo che questo mercato, oggi, non esista. Non esisterebbe neppure il DLC di RE7 e il gioco sarebbe rimasto così com'è, senza contenuti aggiuntivi.
O più probabilmente sarebbe come ai tempi di Ps2/Psx, dove le modalità extra te le mettevano su disco, magari sbloccabili a gioco finito. "Mercenaries anyone?"

Io avevo letto una mezza cosa che fossero filmati. Infatti volevo prendere il season pass ma mi sono fermato. Che roba sono Michè?
Sono modalità extra slegate dalla trama. Nel menù infili una delle VHS e interpreti un povero cristo che deve sopravvivere ad una determinata situazione di merda.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.898
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #594 il: 02 Feb 2017, 21:43 »
Finito ora ora in tutto in VR. Vorrei avere un'amnesia e ricominciarlo daccapo da "vergine".
Madonna che gioco! E' il primo gioco che mi ripaga dell'acquisto del PSVR.
Chi ha un visore PSVR lo deve prendere punto e basta.
Bella trama, ambientazioni eccellenti, ottimo gameplay molto Resident anni 90. Graficamente ottimo per lo standard VR. Non gli posso rimproverare nulla.
Nel finale
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 02 Feb 2017, 22:27 da Kairon »

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #595 il: 03 Feb 2017, 01:30 »

Continuo a non capire. Se il DLC è un qualcosa in più (e non è detto che lo sia sempre eh) perché dovrebbero sbattersi per fare in modo che tu ottenga tutto allo stesso prezzo? È come chiedere di abbassare il prezzo di listino di un auto se vuoi vender l'airbag a parte. Cioè, puoi pure chiederlo ma ti ridono in faccia pure se stai comprando una fiat multipla.


Hai indovinato il paragone, quello con le auto. Il dlc venduto a parte a due giorni dall'uscita è equivalente alla vendita come optional della ruota di scorta: per aumentare i ricavi l'hanno segata dalle dotazioni standard e te la vendono a parte. Tocca esserne soddisfatti, a quanto dici, poco importa se il prossimo passo sarà l'airbag.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #596 il: 03 Feb 2017, 02:08 »
Finito
Vabbè tutta la parte finale è un po' tirata per i capelli, anche tecnicamente con grossi cali qualitativi.
Si annacqua in contenuti e gameplay,
Spoiler (click to show/hide)
Dovevano chiuderlo prima, sempre nella casa, con più enigmi, gameplay lento e spaventi. Quei nemici ripetuti alla nausea, anche se coerenti con la trama diventano patetici.
Non lo so, in finale un po' di delusione c'è... Come se avessero sprecato un'ottima opportunità.

... e cambiate il titolo del thread che fa sempre più tristezza quel cadaverino di pt appizzato li.

« Ultima modifica: 03 Feb 2017, 08:20 da alienzero »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #597 il: 03 Feb 2017, 09:46 »
Hai indovinato il paragone, quello con le auto. Il dlc venduto a parte a due giorni dall'uscita è equivalente alla vendita come optional della ruota di scorta: per aumentare i ricavi l'hanno segata dalle dotazioni standard e te la vendono a parte.

Questo lo hai deciso te, questa mattina aggiungo, che fino a ieri sera Resident Evil 7 era un prodotto completo anche per te, non un prodotto senza la ruota di scorsa. Nella mia BMW Serie 1 non c'è la ruota di scorta in dotazione comunque, forse nemmeno nella classe A (ma potrei ricordare male), così, per farvelo sapere. Solo che non me l'hanno strappata dall'auto dopo averla comprata così come nessuno mi ha promesso dei DLC gratis che poi sono stati a pagamento.

Citazione
Tocca esserne soddisfatti, a quanto dici, poco importa se il prossimo passo sarà l'airbag.

Il sarcasmo è sempre un pessimo modo per portare avanti la discussione. Quando il prossimo passo sarà l'airbag ne discuteremo, probabilmente ce ne lamenteremo a ragione e faremo valere le nostre ragioni non comprando i prodotti.  Ora c'è un non problema e te che dai dello stronzo a chi compra i DLC che sono ANCHE (non solo ovviamente) un ottimo modo per avere contenuti extra, mini espansioni e per permetterci di  non pagare i giochi 100€ ma anche per giocare ancora a titoli come Resident Evil 7 visto come si è girata l'industria.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #598 il: 03 Feb 2017, 09:50 »
Dovevano chiuderlo prima, sempre nella casa, con più enigmi, gameplay lento e spaventi. Quei nemici ripetuti alla nausea, anche se coerenti con la trama diventano patetici.
Non lo so, in finale un po' di delusione c'è... Come se avessero sprecato un'ottima opportunità.

In realtà sembrano proprio figli di due modi diversi di vedere la saga.
La prima parte, che è quella che è piaciuta di più anche a me, è molto Resident Evil vecchia scuola. La seconda invece si butta dalle parti di Revelations con tanta azione e meno tensione. Col caschetto e con la mira con la capoccia la seconda mi è parsa proprio debole (anche se esteticamente apprezzabilissima), ma non escludo che a molti possa piacere anche la deriva sparacchina.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #599 il: 03 Feb 2017, 10:56 »
Si e' sembrato evidente anche a me l'approccio bipolare del titolo, una prima parte RE old school, una seconda Revelation al 100% (che premetto, l'ho giocato e finito apprezzandolo, accettandone i limiti oggettivi del 3DS).
Boh, lascio sedimentare, magari ci faccio un'altra run tra qualche mese e vediamo.
« Ultima modifica: 03 Feb 2017, 10:58 da alienzero »