Autore Topic: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise  (Letto 92596 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.551
  • Always offline
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #570 il: 31 Gen 2017, 14:33 »

Su un gioco che porta l'immedesimazione ad un nuovo livello conoscere già quello che succede rischia di compromettere l'esperienza. Si leggono ugualmente belle cose anche da chi lo sta giocando senza visore, però il dubbio resta.
Io non credo che lanciarsi da una rupe in VR e poi farlo nella realtà possa compromettere la strizza della seconda volta, solo perchè sai già cosa accadrà.
E se la VR garantisce questo rapporto di immedesimazione rispetto al 2D, direi che rigiocarselo in VR possa comunque essere apprezzabile, contando che ci sono palati fini come teokrazia che se lo sono rigiocato 2 volte in 2D, a dimostrazione che il gioco in sè abbia la sua bella dose di rigiocabilità intrinseca (come i vecchi Resident Evil).
Poi se uno vuole giocare la prima volta al massimo livello è pacifico che sia la cosa migliore da fare, ma per ora i dubbi circa il valore della VR come investimento a lungo termine mi paiono maggiori che quelli sulla qualità del gioco in sè per sè

Questo è chiaro dato il prezzo di ingresso tutt'altro che contenuto, aspetto di vedere come buttano Ace Combat e Disaster Report per vedere se arrivo ad un numero di giochi di mio interesse superiore ai due attuali.
Diciamo che al momento rimpiango i tempi in cui Blockbuster noleggiava console e periferiche.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #571 il: 02 Feb 2017, 13:15 »
Complice la pillolina magica sono riuscito ad iniziarlo veramente e farci un'oretta abbondante in VR.
Sono saltato letteralmente un paio di volte, sembra davvero di stare là e con le cuffie ogni piccolo rumore è un miniinfarto. Tanto che chiudevo sempre le porte e non mi giravo per vedere se c'era qualcosa dietro, meglio la morte che trovarmi qualcosa alle spalle. :D
Di notte, da solo a casa è micidiale, mortacci sua.  :D

Ah, per far capire anche il grado di immedesimazione, per 2 volte mi è venuto istintivo poggiare il pad sul comò che sta nella schermata iniziale e per 3 volte ho dato una capata virtuale nello spigolo. Che cosa fantastica. Al netto della risoluzione bassa (alla quale cmq ti abitui una volta immerso nel gioco), è davvero un punto di non ritorno per il genere e forse oltre.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.898
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #572 il: 02 Feb 2017, 13:47 »
Aggiungo che andando avanti ci si accorge che è anche Resident Evil al 100% (per lo meno epoca PS1 style), cosa di cui dubitavo molto avendo visto i primi filmati e giocato la demo.
Ieri ho fatto tutta la parte
Spoiler (click to show/hide)
e ho fatto capolino
Spoiler (click to show/hide)
.
Bravissimi, è già la seconda volta che penso di essere arrivato ai titoli finali e il gioco mi smentisce.
Sono soddisfatto al 100%. Il combattimento con il VR è una goduria e viene fuori bene via via che si prosegue e aumentano le "possibilità". Tutto ciò mi fa ben sperare che questa tecnologia possa espandersi con successo a giochi in prima persona votati al combattimento non frenetici (Deus Ex??) o a giochi di ruolo stile Elders Scroll o Falluot.
Comunque soddisfatto al 100% del prodotto non è niente di meno di ciò che chiedevo a un gioco VR di questa prima generazione.
Un commento sulla storia e le ambientazioni lo rimando a quando l'avrò finito.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #573 il: 02 Feb 2017, 15:36 »
Cambiate titolo al thread che il riferimento a PT ormai è alquanto anacronistico.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #574 il: 02 Feb 2017, 16:16 »
Ecco giusto, metteteci Amnesia e siamo apposto. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #575 il: 02 Feb 2017, 16:20 »
Provato per un'oretta e mezza ieri sera. Non so come fate a giocarlo in VR senza che il cuore non si fermi. Bello, mi piace. Vorrei un Silent Hill fatto con questo amore.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #576 il: 02 Feb 2017, 16:21 »
Provato per un'oretta e mezza ieri sera. Non so come fate a giocarlo in VR senza che il cuore non si fermi. Bello, mi piace. Vorrei un Silent Hill fatto con questo amore.

La risposta: https://it.wikipedia.org/wiki/Testicolo

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #577 il: 02 Feb 2017, 16:31 »
Provato per un'oretta e mezza ieri sera. Non so come fate a giocarlo in VR senza che il cuore non si fermi. Bello, mi piace. Vorrei un Silent Hill fatto con questo amore.

La risposta: https://it.wikipedia.org/wiki/Testicolo

Questo tuo commento così articolato è per il fatto che non lo gioco in VR o perchè vorrei un Silent Hill fatto bene? :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #578 il: 02 Feb 2017, 16:35 »
Questo tuo commento così articolato è per il fatto che non lo gioco in VR o perchè vorrei un Silent Hill fatto bene? :D

Ti spiegavo come riuscissimo noi a giocarlo in VR. ^_^

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #579 il: 02 Feb 2017, 16:36 »
Questo tuo commento così articolato è per il fatto che non lo gioco in VR o perchè vorrei un Silent Hill fatto bene? :D

Ti spiegavo come riuscissimo noi a giocarlo in VR. ^_^

Vabè, tu non fai testo che pur di non uccidere qualcuno al lavoro ti terresti il VR in faccia 24/7, io sono vecchio, stanco e non voglio che mio figlio vegli sul mio cadavere per giorni mentre sbavo dalla bocca in preda alle convulsioni.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #580 il: 02 Feb 2017, 16:38 »
Vabè, tu non fai testo che pur di non uccidere qualcuno al lavoro ti terresti il VR in faccia 24/7, io sono vecchio, stanco e non voglio che mio figlio vegli sul mio cadavere per giorni mentre sbavo dalla bocca in preda alle convulsioni.

In realtà il primo giorno è stata dura anche per me, a livello proprio mentale mi aveva stressato tanto. Quando si comincia a sparare di più invece l'ansia è scemata. Sono rimaste le paure a sorpresa (una su tutte che mi ha strappato il cuore) ma mediamente di poco conto.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #581 il: 02 Feb 2017, 17:09 »
C'è un caso analogo nella storia recente dei vg di contenuti narrativi single player a pagamento, venduti separatamente come dlc a una sola settimana dall'uscita di un gioco?



Sono fuori di testa loro e chi cazzo glieli compra.

Dico io: hai segato volutamente delle parti, ma abbi almeno la decenza di aspettare qualche mese per venderle a parte. In Capcom si sono venduti anche la dignità, come dlc. Peggio i decerebrati che supportano st'immondizia.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #582 il: 02 Feb 2017, 17:32 »
A me continua invece a sembrare un discorso molto sciocco il tuo e dopo 10 anni di DLC ancora non si riesce a uscire da questo loop.

I DLC, a pagamento o meno, sono interessanti/vendibili se escono a ridosso del gioco quindi li preparano INSIEME al gioco e non necessariamente sono una parte segata dello stesso.

Se RE7 è povero di contenuti ha senso lamentarsi, altrimenti no. Figuriamoci se qualcuno può permettersi di dare del decerebrato a chi compra i DLC.

E no, io non li compro, quasi sempre perché me ne fotte poco, spesso perché escono troppo tardi e sto giocando ad altro.


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #583 il: 02 Feb 2017, 17:45 »
Beh, la moda l'ha lanciata Alan Wake quando aveva annunciato le date dei 2 dlc prima ancora della data del gioco. Da allora è diventato un bagno di sangue che spazia da finali veri/aggiuntivi a merda multiplayer, da fuffa a roba di qualità, ecc ecc.
Non è sempre facile districarsi e vedere cosa merita e cosa no e cosa è una presa per il culo e cosa no.
Di certo nessuno ci obbliga a comprarli, a comprare RE7 o a videogiocare, nel caso. ^____^

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #584 il: 02 Feb 2017, 17:47 »
I DLC, a pagamento o meno, sono interessanti/vendibili se escono a ridosso del gioco quindi li preparano INSIEME al gioco e non necessariamente sono una parte segata dello stesso.

Madonna zio, che lavoro retorico dire che i dlc sono preparati "insieme" e non "tolti dal". È proprio la contemporaneità che li rende parte di qualcosa ma venduto a parte. Non discuto che Resident Evil 7 sia completo come esperienza, ma dura una decina di ore. DIECI. Non pensi che quei dlc vadano messi dentro un gioco venduto a prezzo pieno e non venduto a 10 ulteriori euro dopo qualche giorno?

Io mi chiedevo se ci fosse un caso analogo, in cui sono stati venduto a ridosso, dopo pochissimo tempo, senza un minimo di decenza. Da poracci 100%. Pure laziali, che è forse peggio di essere poracci.

Beh, la moda l'ha lanciata Alan Wake quando aveva annunciato le date dei 2 dlc prima ancora della data del gioco. Da allora è diventato un bagno di sangue che spazia da finali veri/aggiuntivi a merda multiplayer, da fuffa a roba di qualità, ecc ecc.
Non è sempre facile districarsi e vedere cosa merita e cosa no e cosa è una presa per il culo e cosa no.
Di certo nessuno ci obbliga a comprarli, a comprare RE7 o a videogiocare, nel caso. ^____^

Hai ragione, tocca infatti aspettare la GOTY, magari gliela prendo pure usata. O la rubo da uno scaffale del supermercato con la maschera di Vitoiuvara.