Autore Topic: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise  (Letto 92703 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #555 il: 30 Gen 2017, 01:21 »
Considera che non sono un esperto ma:

Spoiler (click to show/hide)

A me tutte questi piccoli dettagli hanno aiutato molto. Spero possa essere d'aiuto.
Ecco, queste informazioni sono molto ineressanti e dovrebbero essere stickate nel thread VR assieme alle dritte di Nemesis.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.404
  • (He/him/his)
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #556 il: 30 Gen 2017, 01:45 »
Giocare in piedi vale per RE7 ; seduto vs in piedi varia da titolo a titolo per il resto.

Scusate per l'OT e chiudo qui
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Online Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.404
  • (He/him/his)
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #557 il: 30 Gen 2017, 07:37 »
Arrivato penso all'incirca a metà. Corretto?

Spoiler (click to show/hide)

Non voglio suonare un disco rotto, ma porca miseria che bene che voglio a Capcom in questi giorni. Coinvolgimento alle stelle, nonostante i difetti menzionati da voi prima, che quoto in toto.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #558 il: 30 Gen 2017, 08:08 »
Io invece l'ho provato sia ieri sera che stamattina. Ho retto 15 minuti tutte e 2 le volte.
Premetto che non mettevo il casco da 2 mesi, ma mi ha fatto lo stesso effetto di Robinson, non riesco a giocarlo.
Ieri ho pensato che fosse la stanchezza (ho iniziato all'una), ma stamattina erano le 12. Sono le 23 e ancora non mi passano mal di testa e mal di stomaco. Vero che ho fatto colazione abbondante prima di giocare, ma davvero mi sento ancora una schifezza, tanto che stavo nella prima fase, avevo preso la videocassetta, ma sono stato 10 minuti a non capire che fare che mi girava troppo la testa. Ho dovuto vedere, dopo aver spento, un video per capire che dovevo aprire una porta dove non esce x per aprirle ma devi premere lo stesso tu.
Domani mi compro la xamamina e vedo se riesco, altrimenti diventa un supplizio. :cry: :cry: :cry:

Se avete consigli per soffrire meno sono ben accetti. Questi comandi così mi ammazzano, o forse mi scappa qualche impostazione. O forse è la ps4 liscia.  :cry: :cry: :cry:

Hai cambiato qualche settaggio del movimento o giochi con quelli di default?
Suppongo che il movimento continuo con lo stick possa dare più fastidio.
Comunque dipende moltissimo dalle persone. A me non fa effetto per niente e ho tollerato Here they Lie (che è uno dei peggiori per MS). Mio cugino è proprio allergico alla VR. Inizia subito a sudare e a stare male di stomaco dopo mezzo minuto ha tutto il visore appannato e deve anche toglierselo per non sboccare.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #559 il: 30 Gen 2017, 08:38 »
Arrivato penso all'incirca a metà. Corretto?
Nope, circa un terzo. C'è ancora tanto da fare.
The World's Not Set in Stone

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #560 il: 30 Gen 2017, 09:37 »
Nope, circa un terzo. C'è ancora tanto da fare.

In effetti sulla lunghezza mi ha stupito. Ero convinto fosse praticamente finito quando è arrivata tutta l'ultima parte che è pure bellissima da vedere. Bravi. Mi è durato 10 ore ma son sembrate 85, belle pregne.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.553
  • Always offline
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #561 il: 30 Gen 2017, 10:58 »
Sono super indeciso se comprare il gioco e giocarlo senza visore dato che, probabilmente,  lo apprezzerei lo stesso ma allo stesso tempo ho il timore di non viverlo a dovere e di gettare via un'esperienza irripetibile. Giocarlo prima in 2d e poi con il visore non sarebbe la stessa cosa conoscendo quanto avviene.

Grossi problemi >:(


A parte questo, Sony quando lo resuscita Forbidden Siren ?
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.271
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #562 il: 30 Gen 2017, 11:10 »
Sono super indeciso se comprare il gioco e giocarlo senza visore dato che, probabilmente,  lo apprezzerei lo stesso ma allo stesso tempo ho il timore di non viverlo a dovere e di gettare via un'esperienza irripetibile. Giocarlo prima in 2d e poi con il visore non sarebbe la stessa cosa conoscendo quanto avviene.

Grossi problemi >:(


A parte questo, Sony quando lo resuscita Forbidden Siren ?
Non ne sarei sicuro, secondo me giocandolo prima in 2D e poi in VR manterrebbe comunque intatta la differenza, perchè è insita nel "come" prima che nel "cosa", al contrario giocarlo in VR e poi in 2D renderebbe la run liscia sicuramente meno incisiva, per non dire irrilevante...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.758
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #563 il: 30 Gen 2017, 14:12 »
In effetti sulla lunghezza mi ha stupito. Ero convinto fosse praticamente finito quando è arrivata tutta l'ultima parte che è pure bellissima da vedere. Bravi.

Pure a me ha preso in contropiede.
E meno male, che se finiva là non ci saremmo lasciati benissimo.
E invece te ne butta addosso ancora, con quella parte là che oltre che bella vedere per me è proprio bella e Resident da giocare.  :yes:

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.553
  • Always offline
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #564 il: 30 Gen 2017, 17:38 »

Non ne sarei sicuro, secondo me giocandolo prima in 2D e poi in VR manterrebbe comunque intatta la differenza, perchè è insita nel "come" prima che nel "cosa", al contrario giocarlo in VR e poi in 2D renderebbe la run liscia sicuramente meno incisiva, per non dire irrilevante...

Su un gioco che porta l'immedesimazione ad un nuovo livello conoscere già quello che succede rischia di compromettere l'esperienza. Si leggono ugualmente belle cose anche da chi lo sta giocando senza visore, però il dubbio resta.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #565 il: 30 Gen 2017, 17:42 »
Anche il "cosa" ha la sua importanza. È la base su cui il VR, il "come", agisce da potente moltiplicatore di immedesimazione.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #566 il: 31 Gen 2017, 01:17 »
Capcom shares dip after Resident Evil 7 launch despite positive reception

Capcom has shipped 2.5 million units over the course of three days according to PCGamesN, but that wasn’t enough to fill shareholders with confidence. 4.5 million units of Resident Evil 6 were shipped during its launch window a few years ago, so expectations were for something significantly higher.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.271
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #568 il: 31 Gen 2017, 13:09 »

Su un gioco che porta l'immedesimazione ad un nuovo livello conoscere già quello che succede rischia di compromettere l'esperienza. Si leggono ugualmente belle cose anche da chi lo sta giocando senza visore, però il dubbio resta.
Io non credo che lanciarsi da una rupe in VR e poi farlo nella realtà possa compromettere la strizza della seconda volta, solo perchè sai già cosa accadrà.
E se la VR garantisce questo rapporto di immedesimazione rispetto al 2D, direi che rigiocarselo in VR possa comunque essere apprezzabile, contando che ci sono palati fini come teokrazia che se lo sono rigiocato 2 volte in 2D, a dimostrazione che il gioco in sè abbia la sua bella dose di rigiocabilità intrinseca (come i vecchi Resident Evil).
Poi se uno vuole giocare la prima volta al massimo livello è pacifico che sia la cosa migliore da fare, ma per ora i dubbi circa il valore della VR come investimento a lungo termine mi paiono maggiori che quelli sulla qualità del gioco in sè per sè...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.758
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #569 il: 31 Gen 2017, 14:22 »
Piccolo collegamento col resto della serie, di cui ho visto discutere su FB...

Spoiler (click to show/hide)