Autore Topic: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise  (Letto 92596 volte)

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Offline Mr.Pickman

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Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #465 il: 26 Gen 2017, 02:32 »
Finito.
Buon gioco e ottimo segnale di vita per la serie.
Per la sezione conclusiva, stante quel che si poteva captare per l'Internet, pensavo peggio, e invece m'è piaciuta.

Spoiler (click to show/hide)

Vediamo se a Madhouse cresce nella maniera giusta.

Ammazza.
I miei complimenti.
Io vado lento.


Offline Kairon

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Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #466 il: 26 Gen 2017, 08:05 »
Una cosa che ho notato che avvalora l'esperienza VR è che si è talmente presi e ci si sente talmente protagonisti fisicamente della cosa che ci si sorprende quasi nelle occasioni in cui il gioco ti ricorda che è solo un videogame, ossia nelle immancabili scene scriptate oppure quando prendendo una badilata in fronte si riesce comunque a scappare e a curarsi con una boccia di medicamento.
EDIT aggiungo: e questo è quasi confortante....
« Ultima modifica: 26 Gen 2017, 08:07 da Kairon »

Offline xPeter

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Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #467 il: 26 Gen 2017, 08:35 »
Se l'idea del gioco che descrivevo come evenienza infelice a te andrebbe benissimo, al punto che vedresti la presenza dei nemici come una "inutile scocciatura", è chiaro comunque che in testa abbiamo priorità molto diverse.
Per quel che mi riguarda se mi proponi una atmosfera di quel tipo, con una tensione di quel tipo e un ritmo che gioca proprio sul terrore dell'ignoto, allora mi stai proponendo Alien Isolation, il che ha poco a che vedere con Alien Trilogy, per quanto siano entrambi gioconi, quindi una densità di minacce fisiche, prima che di suggestioni, al livello del secondo titolo citatocsecondo me cozzerebbe con gli intenti e i risultati conseguiti dal primo, non so se riesco a spiegarmi...
Credo di aver capito; tieni conto che a me un gioco come Alien Isolation non è arrivato neppure a non piacermi, mi interessava così poco anche solo nelle premesse che non ci ho mai giocato :'0

per quanto le meccaniche siano precise e soddisfacenti*, i combattimenti non li definirei divertenti**.
Al più tesi, liberatori, di impiccio o di routine, come finivano per esserlo in Resident Evil.
Citazione
c'è più gioco di un Condemned
sono abbastanza sicuro che le schifezze siano le stesse, hanno una discreta reazione ai colpi, a seconda di dove li colpisci sti stunnano, rallentano, cadono...
Beh, la descrizione è già al di sopra delle mie aspettative.
Ci credo comunque meno di zero in 'sto progetto e non ho fretta di constatarne di persona le qualità, Capcom ha fatto tutte le mosse giuste possibili ed immaginabili per NON vendermelo, ma almeno in ottica del futuro recupero (il muso lo posso tenere fino ad un certo punto) a giocarci non mi imbruttirò troppo :'D

Offline Xibal

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Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #468 il: 26 Gen 2017, 08:42 »
Mi sembrate tutti matti.
Il gioco è stupendo giocato in qualunque modo, e questo cercare di far sentire inferiori chi non ha 400 euro da immolare solo per giustificare la propria spesa è patetico  :D
Affermare che l'esperienza vissuta in un modo sia superiore sarebbe "cercare di far sentire inferiori" chi la gioca diversamente?
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Offline Diegocuneo

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Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #469 il: 26 Gen 2017, 08:48 »
 :hurt:
voglio un visore
maledetti
 :cry: :cry:
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Offline Nemesis Divina

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Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #470 il: 26 Gen 2017, 08:48 »
Edit: tra l'altro se fosse davvero stato pensato per il VR, allora perché il move per il tracking delle armi non è supportato?

Perché il Move non supporta la deambulazione.

EDIT: purtroppo e stupidamente, aggiungo. Un gioco come RE7 sarebbe la morte sua con il supporto Move. Sarebbe bastato fondere il Move con il Navigator Controller di PS3. Veramente un peccato.

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 26 Gen 2017, 08:55 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Macca

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Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #471 il: 26 Gen 2017, 09:05 »
Sulla diatriba VR sì - VR no, dico la mia.
Vero è che alcune meccaniche di gioco sembrano costuite proprio attorno al VR.
Spoiler (click to show/hide)
eppure, considerando i tempi di sviluppo, credo che il gioco sia nato come 2D e poi traslato anche per la VR con risultati ottimo. Ad ogni modo, al netto di un coinvolgimento esagerato, ho idea che alcune cose funzionino meglio in VR, per quanto non ho dubbi che il gioco sia godibilissimo anche in 2D. Sulla grafica in VR, preciso come la differenza tra PS4 Pro e liscia sia abbastanza netta. Su Pro la scena è molto più legibbile e meno impastata. Ho fatto una prova veloce e no, non è francamente possibile tornare indietro. Ora, non è che sia un fanatico del graficone a tutti i costi (altrimenti lo giocherei sul pannello HDR 4k che, lo preciso per Kiavik, mi è costato di più del visore), ma per chi ha il caschetto, l'acquisto di PRO potrebbe diventare imprescindibile. I fastidi, per quanto contenuti, avvertiti da qualcuno potrebbero essere dovuti proprio alla minor risoluzione in versione base.

Anyway, giocone. Causa rapine, omicidi riusciti e tentati a inchieste varie, il mio piano di dedizione totale alla famiglia Baker è in parte saltato e ci ho giocato appena 3 ore. Ma sono state tre ore importanti. Per altro, immagino che gioco forza, con il visore in testa, il gioco duri decisamente di più. Si cammina piano per la paura, principalmente, di quello che può accadere un metro più avanti.
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Offline RBT

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Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #472 il: 26 Gen 2017, 09:09 »
Tra chi lo sta giocando e ha giocato Alien Isolation, mi fate un paragone?

A me la demo ha lasciato a metà tra il divertito e l annoiato, nulla di speciale, a parte la storia delle vhs.

Peró capisco che vi sta prendendo un casino.

Io ho adorato Isolation e P.T. e non mi dispiacerebbe questo RE7, se ne ripropone meccaniche e atmosfere.
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Offline lawless

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Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #473 il: 26 Gen 2017, 09:35 »
ma per chi ha il caschetto, l'acquisto di PRO potrebbe diventare imprescindibile.

quasi un palo di esborso per un gioco solo e per tante promesse mi sembra in effetti eccessivo.

Sempre più dubbioso. Probabilmente bisogna tenere a bada l'hype e decidere in modo saggio.

A leggervi sembra che senza VR e Pro sia un esperienza a dir poco monca, altri dicono di no ma non credo che l'abbiano provato in VR ( o no Kiavik?)  e a me mancano entrambi.

quindi boh. Calcolando Switch ( che non ho preordinato ) si sta parlando di un investimento di quasi 1400 euro, giochi inclusi e altro, da fare per uno degli hobby che amo di più.

Ma il prossimo mese esce Nioh, e poi Zelda, che posso godermi su WiiU. Senza contare il backlog.

Bah, ci penso.

Se mi dite che è un capolavoro nell' olimpo dei videogiochi insieme a super mario world, street fighter 2, super metroid, darl souls ok, altrimenti credo possa aspettare price cut vari / black monday / offerte incredibili.

ah dimenticavo, son più soldi, mi manca anche TV 4K-HDR

« Ultima modifica: 26 Gen 2017, 09:41 da lawless »

Offline Xibal

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Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #474 il: 26 Gen 2017, 10:31 »
Questo ti(ci) aiuterà ad aspettare lawless ;D
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=229119343&postcount=304
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Offline teokrazia

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Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #475 il: 26 Gen 2017, 10:42 »
Sempre in ottica VR, in un certo senso...
http://steamcommunity.com/id/teokrazia/screenshots/?appid=418370

Spoilerino su uno sbloccabile...
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Offline Noldor

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Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #476 il: 26 Gen 2017, 12:18 »
Teo se fai il Tag spoiler a mano ricorda la S maiuscola altrimenti tapatalk si perde il Tag :**
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Kairon

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Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #477 il: 26 Gen 2017, 13:46 »
Tra chi lo sta giocando e ha giocato Alien Isolation, mi fate un paragone?

A me la demo ha lasciato a metà tra il divertito e l annoiato, nulla di speciale, a parte la storia delle vhs.

Peró capisco che vi sta prendendo un casino.

Io ho adorato Isolation e P.T. e non mi dispiacerebbe questo RE7, se ne ripropone meccaniche e atmosfere.

Come meccaniche di base e struttura ricalca abbastanza Alien Isolation in cui per la maggior parte delle situazioni conviene nascondersi e evitare lo scontro. Anche come tensione che trasmette per quanto in questo caso la VR eleva al quadrato la cosa. Differisce per ambientazione e dimensione, credo sia "topograficamente" molto più piccolo di Alien Isolation.
Con PT francamente non trovo alcun accostamento.

Offline Macca

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Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #478 il: 26 Gen 2017, 13:49 »
ma per chi ha il caschetto, l'acquisto di PRO potrebbe diventare imprescindibile.

quasi un palo di esborso per un gioco solo e per tante promesse mi sembra in effetti eccessivo.


Preciso, parlavo in ottica futura e in generale.
Riformulo: per chi vuole investire sulla realtà virtuale made in sony, l'acquisto di PRO potrebbe diventare imprescindibile. Soldi permettendo, chiaro.
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Offline Kiavik

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Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #479 il: 26 Gen 2017, 13:53 »
Affermare che l'esperienza vissuta in un modo sia superiore sarebbe "cercare di far sentire inferiori" chi la gioca diversamente?

Per come l'hanno scritto loro sì, o almeno, questa è l'impressione che ho avuto.