Avevo grossa paura che la fine sarebbe arrivata con la sezione dedicata al regolamento dei conti con lo scemo pagliaccio, con la sua deriva da torture porn per bimbiminkia, gli entusiasmanti corridoi fitti di trappoline, il mutante nuovo che si presenta sparando il vomito attraverso i muri, la scelta tranchant e una boss fight molto Resident Evil nel concetto che si perde in sé stessa.
E invece ce n'è ancora un bel po' ed è molto meglio.
Tra l'altro la nave, vuoi per struttura, vuoi per posizionamento degli oggetti, vuoi per come m'è capitato di giocarla, è stata forse la parte più arzigogolata in termini di progressione ed esplorazione.
Le derive ESP/F.E.A.R./Stranger Things/180.000 cose già viste per quanto stra-abusate, per quanto non siano 'sta bellezza di soluzioni registiche/horrorifiche e per quanto sulla carta le si possano trovare come un tradimento clamoroso della serie le ho trovate declinate in maniera adeguatamente Biohazard, per cui se dev'essere un nuovo inizio/ampliamento dell'immaginario ci stanno. E ho trovato il tutto collegato/collocato a latere della saga in maniera convincente, per quel che ho afferrato.
Bello il tono così personale della vicenda.
Bella la fottuta evildeaddità dell'ultimo boss. \m/