Autore Topic: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise  (Letto 92596 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.112
  • Nintendo Akbar!
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #330 il: 23 Gen 2017, 10:05 »
A me interesserebbe sapere cosa cambia rispetto alla demo, se è in linea oppure trattasi di falso non rappresentativo dell'esperienza completa.

Considerate anche che Outlast lo considero un gioco mediocre, per me il top in questo sottogenere horror rimangono, con distacco, Alien Isolation e il capostipite Amnesia The Dark Descent, a seguire Soma sempre dei Frictional Games. Outlast con le sue safe room e i jump scare assortiti mi ha annoiato. 
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #331 il: 23 Gen 2017, 10:19 »
Io aspetto l'impressione degli ubermensch della VR.
L'impressione che ho tratto dalla demo è che sia un titolo imprescindibile in VR e del tutto irrilevante fuori da essa.

Però se Kiavik ne dice tanto bene, magari è un gioco che riserva delle sorprese inaspettate. Crediamoci!
Ad ogni modo, mi tocca aspettare tempi migliori per giocarci.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.551
  • Always offline
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #332 il: 23 Gen 2017, 10:49 »
Io ancora devo capire perchè viene accomunato ad Outlast che non c'entra davvero nulla per come si gioca.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #333 il: 23 Gen 2017, 10:50 »

L'impressione che ho tratto dalla demo è che sia un titolo imprescindibile in VR e del tutto irrilevante fuori da essa.

La demo ha dato questa impressione anche a me, ma ho il sentore e il sentimento che il gioco finito sia ok anche in 2D e che, strutturalmente, si discosti molto dalla demo. Intanto, l'ho già scaricato. A mezzanotte, sonno permettendo, si parte. Giocandolo in VR e, quindi, volendo evitare rompimenti di coglioni come telefonate e altra roba, ho intenzione di gustarmelo in notturno, predisponendo un apposito calendario vita - gioco - lavoro per questa settimana. Ieri ho fatto tre ore di fila sulal demo in VR proprio per abituare quanto più possibile il corpo allo "sforzo". Neppure mezzo conato, ribadisco.
The World's Not Set in Stone

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #334 il: 23 Gen 2017, 11:09 »
Grande Macca, attendiamo trepidanti il tuo parere.
Oppure dobbiamo aspettare la recensione ufficiale? Nel caso linkala, che in chiave VR mi interessa molto.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #335 il: 23 Gen 2017, 11:12 »
Il dramma vero è che non è ancora arrivata la candela puzzolente e dovrò giocarlo senza. 

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.112
  • Nintendo Akbar!
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #336 il: 23 Gen 2017, 11:36 »
Bell'articolo di PC gamer Thomas Grip, la mente dietro Frictional Games

http://www.pcgamer.com/how-resident-evil-became-the-guiding-light-for-soma-and-amnesia/

Spiega come quello che ha sempre apprezzato dei vecchi Resident Evil fosse la costruzione di ogni scena, e il "mood" unico di ogni stanza, situazione e scontro, con la costruzione di ogni incontro, io penso al licker nella stazione di polizia di RE2, quella scena è stata fatta ad arte, tutta la preparazione di inquadrature tra una stanza e l'altra, veramente incredibile, ne parlò anche super console.

Chiusura simpatica su RE7

""For the last 15 years, I have basically been doing first-person versions of Resident Evil, and it is awesome to finally have an official version of that.""  :D secondo me un po' trolla tra le righe, però ci sta.  :P
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #337 il: 23 Gen 2017, 12:26 »
Grande Macca, attendiamo trepidanti il tuo parere.
Oppure dobbiamo aspettare la recensione ufficiale? Nel caso linkala, che in chiave VR mi interessa molto.
Nope, niente recensione. Lo giocherò per cavoli miei e non mi dispiace. L'embargo delle review, comunque, scade alle 15. EDIT: o alle 17, non ricordo ^__^''
« Ultima modifica: 23 Gen 2017, 12:40 da Macca »
The World's Not Set in Stone

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.898
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #338 il: 23 Gen 2017, 12:57 »
Io ancora devo capire perchè viene accomunato ad Outlast che non c'entra davvero nulla per come si gioca.

1° persona, livello di tensione che trasmette e ambientazione al chiuso in edificio fatiscente.
Chiaro che in Outlast si gioca stealth qui non sembrerebbe, anzi, ma Outlast l'ho giocato tutto e questo solo una demo di 20 minuti quindi non so dove andrà a parare.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #339 il: 23 Gen 2017, 12:59 »
Il dramma vero è che non è ancora arrivata la candela puzzolente e dovrò giocarlo senza.
si ho visto sta cosa della candela.. ma cambia odore consumandosi o dall'inizio alla fine puzza sempre lo stesso? son curioso di sapere di cosa puzza, muffa misto carne marcia sarebbe l'ideale.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.551
  • Always offline
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #340 il: 23 Gen 2017, 13:22 »
Io ancora devo capire perchè viene accomunato ad Outlast che non c'entra davvero nulla per come si gioca.

1° persona, livello di tensione che trasmette e ambientazione al chiuso in edificio fatiscente.
Chiaro che in Outlast si gioca stealth qui non sembrerebbe, anzi, ma Outlast l'ho giocato tutto e questo solo una demo di 20 minuti quindi non so dove andrà a parare.

Intendevo più che altro il prendere palesemente spunto da Mirror's Edge che non trova riscontro in questo RE7 che per ritmo mi pare proprio assimilabile ai primi Resident Evil. Sarebbe interessante sapere da chi ci sta giocando come siamo messi a backtracking e enigmistica, se presenti.
Per il resto, a leggere un pò di pareri, resto convinto della bontà della scelta fatta da Capcom di dire basta alle iterazioni sparacchianti della saga principale.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.933
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #341 il: 23 Gen 2017, 14:19 »
A me interesserebbe sapere cosa cambia rispetto alla demo, se è in linea oppure trattasi di falso non rappresentativo dell'esperienza completa.

Cambia che è un Resident Evil in prima persona. Uno di quelli pre-RE4 intendo.
Anzi, è forse il Resident Evil più vicino di tutti allo spirito del primo capitolo, ma questo non significa che non innovi, e non osi in altri ambiti.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #342 il: 23 Gen 2017, 14:29 »
A me interesserebbe sapere cosa cambia rispetto alla demo, se è in linea oppure trattasi di falso non rappresentativo dell'esperienza completa.

Cambia che è un Resident Evil in prima persona. Uno di quelli pre-RE4 intendo.
Anzi, è forse il Resident Evil più vicino di tutti allo spirito del primo capitolo, ma questo non significa che non innovi, e non osi in altri ambiti.
Tutto molto bello ma non hai risposto al quesito, la struttura è la stessa della demo?

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #343 il: 23 Gen 2017, 14:30 »
Ma il gioco prevede dei nemici 'normali' che siano una minaccia costante entro gli ambienti del gioco, e la cui uccisione (o non uccisione strategica, in base alle necessità) per farsi strada sia un'attività sempre concomitante all'esplorazione, come gli zombie/hunter dei vecchi RE?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.112
  • Nintendo Akbar!
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #344 il: 23 Gen 2017, 14:32 »
Sì appunto, cioè sta a 29 € su kinguin, è pur sempre un RE, ma la demo non mi è piaciuta proprio  :no: voglio capire se è in linea con il gioco completo o era solo un antipasto che non faceva capire granché di quello che realmente si va a giocare.

Mi spiego: la demo mi ha dato la sensazione di Amnesia a machine for pigs, ovvero il sequel che hanno odiato tutti perché i tizi di korsakovia non avevano capito nulla di cosa rendeva magico The Dark Descent.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.