Autore Topic: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise  (Letto 92593 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #300 il: 19 Gen 2017, 22:21 »
Ah, una domanda che non ho seguito proprio: ma Beginning Hour fa parte del gioco o è una cosa a parte tipo prologo?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #301 il: 19 Gen 2017, 23:33 »
Io passo perché in sto periodo non ho cazzi di giocare. Però senz'altro da recuperare in chiave VR  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.033
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #302 il: 20 Gen 2017, 02:06 »
Ah, una domanda che non ho seguito proprio: ma Beginning Hour fa parte del gioco o è una cosa a parte tipo prologo?

Prologo in cui "conservi" alcuni oggetti ma a quanto pare, non si tratta di un prologo.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.033
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #303 il: 20 Gen 2017, 02:24 »
Xibal, parli dei primi Resident come se fossero gli ultimi.
Perché sì, erano materiale da B-Movie con una predilezione per il miscuglio, ma c'era misura, c'era una coerenza di fondo [le mutazioni del T-G-Vitamina C Virus] con cui entravi progressivamente in contatto, stanza dopo stanza, documento dopo documento, che riusciva ad armonizzare sotto lo stesso tetto concettuale gli abomini che ti ritrovavi via via di fronte.
Confido nel fatto che la demo volesse rappresentare un pò il menù degustazione del tutto.
Non sono d'accordo sull'efficacia del manichino, più che il jump scare goffamente implementato, per me sortisce l'effetto del dettaglio notato con la coda dell'occhio, del dato mnemonico che non sai se sia reale o immaginato dopo molto tempo, quel quid di incertezza che crei la progressione verso il fulcro tramite un mezzo audio-visivo, prima che documentale.
Non fa saltare sulla sedia perchè lo noti e non lo noti, e quella sensazione di aver visto qualcosa, ma non esserne sicuro, che crea atmosfera...

Per me c'ha uno stile alla Blair Witch Project sto gioco.
Ricordo che prima di vedere la strega di Blair, in una pessima CGI, nel 2016, la strega dimorava in ogni inquadratura del bosco del vecchio film.
Siamo alle solite eh, nel nuovo film la "strega" la devi vedere, avvalendoti di derubare a tua stessa fantasia. Nel vecchio, dimorava dentro la coda del tuo occhio.
C'era gente al cinema che una volta uscita giurava di averla vista chiaramente.
Mentre la telecamera impazzita, schizzava sfuocandosi, generando una tensione palpabile che ammantava tutta la pellicola.
Altri dicevano che era chiarissima la sua sagoma nel buio "Ma come fai Pik a non vederla? Cazzosanto!!!...Mentre la ragazza scappa"

Non c'era nulla nella prima pellicola. Non c'era assolutamente niente, nessun pupazzo, nessun FX, nada.
Eppure l'immersione era tale che la fantasia di ogni spettatore galoppava, piazzandola tra le foglie, tra i  rami secchi e dal movimento ondulatorio, tra i movimenti di camera incerti, era ovunque.
Ed in nessun luogo tangibile.   

D'accordo, RE7 assomiglia stilisticamente e spaventosamente a PT, ma è molto diversa dall'inquietante collage di jumpscare di Kojima e Del Toro: Qualunque cosa ci sia in questa demo, permane su tutto il gioco.
Capitemi. Il percorso nella demo è sempre il solito. Ma ha molte variazioni. E dove non arriva l'occhio, ecco che emerge una strana percezione, un'ombra, un movimento sospetto, una strana densità della pellicola che tutto d'un tratto si fa foriera di una visione spaventosa...o inquietante.

Tra le assi.

Cazzo.

Cos'era quella cosa?
 



Ciao RE, è da un po' che ti si aspettava.

 :evil:

#CountDown
« Ultima modifica: 20 Gen 2017, 02:29 da Mr.Pickman »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #304 il: 20 Gen 2017, 08:01 »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.120
  • Dice cazzate
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #305 il: 20 Gen 2017, 08:23 »
Incredibile come, da super fan dei survival horror, sto RE7 mi attiri praticamente zero.
Non capisco cos'abbia il gioco o cos'ho io che non va. Sulla carta il matrimonio è perfetto, in realtà mi eccita come vedere una poltrona per due a natale.
Boh.
Fuck does Cuno care?

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #306 il: 20 Gen 2017, 08:28 »
Incredibile come, da super fan dei survival horror, sto RE7 mi attiri praticamente zero.
Non capisco cos'abbia il gioco o cos'ho io che non va. Sulla carta il matrimonio è perfetto, in realtà mi eccita come vedere una poltrona per due a natale.
Boh.
Quoto!
Il primo per me è il miglior gioco del mondo ed ogni capitolo della serie regolare è sempre stato day one, ma questo emana puzzo di sterco da un bel po lontano.
Sta roba copy and paste fatta in fretta e furia con aria paracula solo per riprendere i fan di vecchia data mi sta un bel po sui coglioni.
Poi magari gioco del secolo, ma ci credo veramente poco.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #307 il: 20 Gen 2017, 08:32 »
io volevo una prosecuzione dell'action che avevano imbastito nel 6
Ovviamente migliore non mi sarebbe spiaciuto  :P
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.212
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #308 il: 20 Gen 2017, 08:49 »
io volevo una prosecuzione dell'action che avevano imbastito nel 6
Il sistema di gioco del 6 è bello profondo purtroppo però il resto non gli sta dietro ammassando roba raffazzonata e buttata lì.
Ma in ogni caso non ne auspicherei mai un ritorno, voglio tensione non caciara ad ogni angolo.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #309 il: 20 Gen 2017, 09:27 »
Dopo la mezza delusione del 5 e la schifezza del 6, non è che ci scommetterei molto su sto RE per i fan di vecchia data. Come dice J sta paraculata mi stomaca un po'.
La demo invece io la lascerei stare, ormai siamo abbastanza scafati da sapere che non sono indice di nulla in confronto al gioco completo.
Detto questo aspetto, aspetto pareri seri, non marchette entusiastiche, che c'ho troppo sentore di fregatura.
Poi voglio dire, con tutto quello che esce 'sto periodo io investirei mooolto più su un Nioh e su un Nier Automata all'uscita. Ma liscio proprio.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.520
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #310 il: 20 Gen 2017, 09:37 »
io volevo una prosecuzione dell'action che avevano imbastito nel 6
Il sistema di gioco del 6 è bello profondo purtroppo però il resto non gli sta dietro ammassando roba raffazzonata e buttata lì.
Ma in ogni caso non ne auspicherei mai un ritorno, voglio tensione non caciara ad ogni angolo.
per carità capisco :) E' che a me della serie RE mi frega nulla a livello di lore e/o tipologia.Mi ero innamorato davvero solo del 2,quello si.
Per me l'ideale è che prendano il 6,lo accorcino,gli lascino la coop e gli cambino nome.
Ma,per la serie principale,nonostante non sia un fan,questo settimo capitolo mi sembra fuori fuoco e tanto derivativo di altro,nonchè poco giapponese.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #311 il: 20 Gen 2017, 10:36 »
Certo che oscillare tra capolavoro e mediocrità...è come se io fossi indeciso tra un 9,5 e un 5. :D
Chisenefotte cmq, in VR sarà la morte sua, e di chi ci gioca.
Parla di una prima parte bellissima, e una seconda in cui tutto il buono ed il coraggio della prima si perdono, e lui resta intrappolato tra due sensazioni contrastanti, perché quelle due parti è come se fossero due giochi diversi, di cui le demo avrebbero mostrato solo la prima, probabilmente facendo credere che fosse tutto il gioco.
Temo che la seconda parte sia un RE6 appiccicato a forza per pigliare tutto...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #312 il: 20 Gen 2017, 10:40 »
RE6 magari no, ma un cambio di atmosfere e di gameplay ce lo vedo.
Tipo che a un certo punto si scende sotto la casa e si trova l'ennesimo laboratorio sotterraneo con nemici da tutte le parti e il gioco diventa uno shooter in soggettiva.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #313 il: 20 Gen 2017, 12:07 »
Ah, una domanda che non ho seguito proprio: ma Beginning Hour fa parte del gioco o è una cosa a parte tipo prologo?

Prologo in cui "conservi" alcuni oggetti ma a quanto pare, non si tratta di un prologo.

Quindi mi tocca farlo perchè nel gioco non è compreso, ok, mi pare di averlo scaricato sul nuovo hdd.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #314 il: 20 Gen 2017, 13:34 »
RE6 magari no, ma un cambio di atmosfere e di gameplay ce lo vedo.
Tipo che a un certo punto si scende sotto la casa e si trova l'ennesimo laboratorio sotterraneo con nemici da tutte le parti e il gioco diventa uno shooter in soggettiva.
Temo di si...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)