Autore Topic: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise  (Letto 92593 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.398
  • (He/him/his)
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T in disguise
« Risposta #120 il: 25 Ott 2016, 02:42 »
io dopo aver provato the kitchen ho pre-ordinato a occhi chiusi.

Per quanto sia citofonato di brutto, l'immersione (e la conseguente tensione) in VR sono un appetitoso valore aggiunto.

Ho voglia di cagarmi in mano come quando ero un bambino.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T in disguise
« Risposta #121 il: 25 Ott 2016, 10:15 »
Vabbè, non sense puro, d'altronde son quelli che hanno riempito la demo di fantasmi e orsetti a minchia xD
"Ispirarsi a" è diverso da "remake",altrimenti ci ritroviamo con roba come Star Wars VII.
Non stanno riproponendo lo stesso gioco,hanno riproposto lo sviluppo di quel primo gioco nelle intenzioni,ovvero creare qualcosa di completamente nuovo per loro invece che portare avanti un discorso già iniziato (e persosi per strada) da 6 e passa capitoli.
Cambiano le atmosfere, cambia il setting, cambiano i nemici e il tipo di paura,ma si torna al cuore di ciò che era stato Biohazard, ovvero l'esplorazione, la sopravvivenza, il terrore di ciò che si annidi dietro l'angolo, il mistero delle motivazioni, il tutto concentrato in un ambiente apparentemente chiuso (prima la mansion, ora la casa di campagna redneck) che contribuisce alla generazione di tensione (penetrazione in un ambiente ostile e sconosciuto, la cui limitatezza di confini si trasforma in progressivo e claustrofobico senso di ineluttabilità).
Poi una demo la puoi inzuppare di tutti gli easter eggs che vuoi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T in disguise
« Risposta #122 il: 25 Ott 2016, 12:19 »
Allora, intanto voglio premeterre che Xibal è oltremodo scorretto.
Usa una scrittura tanto ben formulata quanto accattivante, quindi a me riesce spesso difficile dirgli che no, proprio no.

Detto questo, mi ha quasi convinto a prendere sto gioco demmè, però voglio solo ricordare che a differenza di altri titoli, BH o RE che dir si voglia, avevano un tipo di paura un po' più trash, dozzinale e macabra: basavano la paura su una componente materiale e "scintifica". Erano abberrazioni genetiche, nessuno ha mai proposto soluzioni mistiche o sovrannaturali. Almeno nei capitoli che contano.

La virata verso la spiritualità, il sovrannaturale, gli spettri ecc, per quanto possano essere interessanti e personalmente ben più spaventosi, non sono BH. Sono chessò, Silent Hill, Siren, chipiùnehanemetta, ma non Resident.
Ecco.

Ma RE7 sarà tutto giocabile in VR? No perchè nel caso... ammesso si possa sopravvivere, devo prendere entrambi, gioco e VR.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.326
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T in disguise
« Risposta #123 il: 25 Ott 2016, 12:40 »
Credo che in VR abbia solo alcuni livelli aggiuntivi in esclusiva PS4.

Correggetemi  se sbaglio.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T in disguise
« Risposta #124 il: 25 Ott 2016, 12:46 »

Detto questo, mi ha quasi convinto a prendere sto gioco demmè, però voglio solo ricordare che a differenza di altri titoli, BH o RE che dir si voglia, avevano un tipo di paura un po' più trash, dozzinale e macabra: basavano la paura su una componente materiale e "scintifica". Erano abberrazioni genetiche, nessuno ha mai proposto soluzioni mistiche o sovrannaturali. Almeno nei capitoli che contano.
Attenzione,il primo capitolo in assoluto non proponeva niente di genetico o scientifico fino a quando non si fosse scoperto in gioco,tutta la parte iniziale ruotava proprio attorno al percorso di scoperta,che fino ad essa era caratterizzato dal mistero.
Biohazard era tutto nel solitario rintocco della pendola che animava quelle stanze immense e vuote, nei secondi che separavano l'apertura di una porta dal disvelamento di cosa ci fosse oltre e che la tensione trasformava in minuti.
Con RE7 si è cercato di recuperare questo tipo di mood, non interessa cosa ci sia dietro, se i fantasmi, i contadini cannibali e incestuosi del Mississipi o gli orsacchiotti dai piedi di balsa, si tratta di percorrere la scoperta un passo dietro l'altro mentre l'orrore si svela col contagocce.
E' vero, hanno usato tutti i possibili clichè cinematografici horror, dalle tematiche della provincia nascosta alla visione di nastri con la storia della terribile fine di chi ci abbia preceduto, ma per il poco che ho visto la fusione è venuta bene, e la mia attenzione è presa non dai fantasmi o dal chiedermi i perchè e i per come prima ancora di iniziare, ma dal mondo in cui siano riusciti a proiettarmi, dalle foto appese ai muri, dalle poltrone, dai sottoscala, da tutti quei piccoli dettagli che ad ogni passo mi suggeriscono qualcosa che non vorrei vedere,ma che non riesco a fare a meno di voler scoprire.
Al diavolo gli zombie, gli esperimenti farmacologici andati male, i lanciarazzi. Io voglio essere la telecamera di Profondo Rosso, che scarrella inesorabile in avanti verso quel corridoio buio in cui so che qualcosa attende nascosta, e questo titolo mi promette bene di riuscirci.
Non è Biohazard?Certo che lo è, nessuno si aspettava quel gioco nel 1994, e nessuno si sarebbe aspettato questo oggi.
Accettate il mistero...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.266
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T in disguise
« Risposta #125 il: 25 Ott 2016, 12:47 »
Credo che in VR abbia solo alcuni livelli aggiuntivi in esclusiva PS4.

Correggetemi  se sbaglio.
Dovrebbe essere giocabile in VR dall'inizio alla fine...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T in disguise
« Risposta #126 il: 25 Ott 2016, 15:14 »
Mmmm mi pare di ricordare che si avesse evidenza degli esperimenti avanti nel gioco, ma si sapesse già dal breafing... Magari erano spoiler del libretto di istruzioni, o magari la mia memoria ricorda male... in fin dei conti ho giocato RE nel 96, e l'ho rigiocato nell'estate del 97 e 98... insomma son tipo 20 anni fa.

Però ero quasi sicuro dell'esistenza di scienziati ed altro fin da subito. E se non subito davvero dopo pochissimo.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.398
  • (He/him/his)
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T in disguise
« Risposta #127 il: 25 Ott 2016, 17:46 »
Credo che in VR abbia solo alcuni livelli aggiuntivi in esclusiva PS4.

Correggetemi  se sbaglio.
Dovrebbe essere giocabile in VR dall'inizio alla fine...

Confermo la notizia. Sarà da cagarsi in mano  :scared:
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T in disguise
« Risposta #128 il: 25 Ott 2016, 17:58 »
Si mio dio... che figata però.
E tra l'altro è un gioco intero... per la VR.

Ok... eccola che arriva  :(

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T in disguise
« Risposta #129 il: 25 Ott 2016, 18:23 »
..
Detto questo, mi ha quasi convinto a prendere sto gioco demmè...
X,D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T in disguise
« Risposta #130 il: 25 Ott 2016, 18:31 »
Ah si, avrei voluto vederlo difendere Galieo.
E meno male che non doveva accusarlo.

"No vedere, la terra è piatta. Bla bla. Ancora Bla."

"Cristo, ha ragione, la terra non può essere che piatta, uccidiamo Galileo affinche la Terra non possa mai gonfiarsi!"

Così io ho provato la demo di RE7 e mi ha fatto cacare. Leggo neme sulla VR e Xibal sul gioco in se... mi scimmio e voglio.  :D

Tutto molto razionale devo dire.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T in disguise
« Risposta #131 il: 26 Ott 2016, 13:25 »
Vabbè, non sense puro, d'altronde son quelli che hanno riempito la demo di fantasmi e orsetti a minchia xD
"Ispirarsi a" è diverso da "remake",altrimenti ci ritroviamo con roba come Star Wars VII.
Non stanno riproponendo lo stesso gioco,hanno riproposto lo sviluppo di quel primo gioco nelle intenzioni,ovvero creare qualcosa di completamente nuovo per loro invece che portare avanti un discorso già iniziato (e persosi per strada) da 6 e passa capitoli.
Cambiano le atmosfere, cambia il setting, cambiano i nemici e il tipo di paura,ma si torna al cuore di ciò che era stato Biohazard, ovvero l'esplorazione, la sopravvivenza, il terrore di ciò che si annidi dietro l'angolo, il mistero delle motivazioni, il tutto concentrato in un ambiente apparentemente chiuso (prima la mansion, ora la casa di campagna redneck) che contribuisce alla generazione di tensione (penetrazione in un ambiente ostile e sconosciuto, la cui limitatezza di confini si trasforma in progressivo e claustrofobico senso di ineluttabilità).
Poi una demo la puoi inzuppare di tutti gli easter eggs che vuoi...
La precisazione "ci ispiriamo a RE originale, NON al Remake", che sono lo stesso gioco, è un modo tutt'altro che cristallino di esprimere una banalità come l'intenzione di tornare alle origini proponendo comunque qualcosa di nuovo. E' maldestro, come sono maldestri gli orsacchiotti e manichini e fantasmi buttati a caso nella futile demo.
Aver pubblicizzato il gioco con una demo e dei trailer che fanno pensare agli indie horror virali che giocano gli youtuber alla ricerca dei click dei preadolescenti sicuramente m'ha messo di mal umore.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.898
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T in disguise
« Risposta #132 il: 26 Ott 2016, 20:12 »
https://www.youtube.com/watch?v=_EZFQRcHSIE

Somiglia già più a un gioco.
Monkey

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T in disguise
« Risposta #133 il: 26 Ott 2016, 20:19 »
Monkey VR
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.222
  • GRLSVT
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T in disguise
« Risposta #134 il: 26 Ott 2016, 22:52 »
Sto gioco mi fa venire l'ansia solo a guardare i filmati, figuriamoci a giocarlo in VR.