Autore Topic: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise  (Letto 92596 volte)

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Offline MaxxLegend

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Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T in disguise
« Risposta #45 il: 14 Giu 2016, 13:29 »
Aspé ma PT era Konami, mica Capcom.
Quindi non è che è "diventato", hanno solo preso ispirazione. Ci vedo un pò di Silent Hill 4 e un pò di PT.
Sono comunque fiducioso.
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Offline SixelAlexiS

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Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T in disguise
« Risposta #46 il: 14 Giu 2016, 13:40 »
La parte più inquietante della demo è stata il FOV, non si vede una mazza.

Per il resto la grafica della casa è discreta, l'atmosfera è nulla visto che

Spoiler (click to show/hide)

Poi i suoni dell'inventario stonano tantissimo col resto, ci sono oggetti che non usi ed "enigmi" che non portano a nulla, quindi non è neanche una demo "chiusa" in questo senso.

Che poi m'ha fatto ridere quando

Spoiler (click to show/hide)

Bah X'D
Non è né P.T. né Outlast, dalla demo in effetti non si capisce proprio che diavolo vuole essere, di certo non un gioco che mette paura.

Offline MaxxLegend

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Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T in disguise
« Risposta #47 il: 14 Giu 2016, 13:41 »
Ok, magari all'uscita provalo col visore e ne riparliamo...  :whistle:
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Offline xPeter

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Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T in disguise
« Risposta #48 il: 14 Giu 2016, 13:51 »
Se la base di Resident Evil 7 è veramente questa sottospecie di walking simulator pseudo-indie di scarsa fattura, Capcom è proprio alla frutta.

Offline SalemsLot

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Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T in disguise
« Risposta #49 il: 14 Giu 2016, 13:59 »
Nonostante un primo impatto positivo, mi sento più hyppato per il remake del 2 che per questo.
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Offline Nemesis Divina

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Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T in disguise
« Risposta #50 il: 14 Giu 2016, 14:05 »
Se non fosse in VR, non mi fregherebbe più di tanto, ma con il fattore virtuale diventa automaticamente uno dei titoli più interessanti sulla piazza.

Certo che se convertono il nome Resident Evil a questa cosa, per di più dandogli il suffisso numerico regolare, vuol dire che Capcom ritiene il franchise morto e sepolto.
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Offline MaxxLegend

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Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T in disguise
« Risposta #51 il: 14 Giu 2016, 14:06 »
Se la base di Resident Evil 7 è veramente questa sottospecie di walking simulator pseudo-indie di scarsa fattura, Capcom è proprio alla frutta.
Aspé, come mai per Silent Hills andava bene e ora no?
E' la sudditanza psicologica da Kojima oppure per RE volevate un minestrone action come RE6? :P
Il cambio di direzione imho è una cosa positiva, ed ha un grande potenziale.
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T in disguise
« Risposta #52 il: 14 Giu 2016, 14:25 »
Aspé, come mai per Silent Hills andava bene e ora no?

Perchè Silent Hill era (è) una serie decaduta da lustri, senza guizzi e piena (negli ultimi anni) di esperimenti più o meno (sopratutto meno) riusciti. E secondo me pure le vendite sono languide da tempo.
Resident, pur con i suoi alti e bassi, è comunque una serie che ha mantenuto una certa identità e qualità, e ora so che i detrattori di RE 5 e 6 grideranno che facevano cagare e bla bla bla, ma credo che obiettivamente il successo delle due saghe sia indiscutibile.

Quindi che Silent venisse ripensata da cima a fondo poteva starci, questo cambio totale di setting lascia interdetti. Non che non possa fargli bene eh...però di certo sembra un profondo salto in basso per una delle IP più di successo di Capcom.
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Offline Zel

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Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T in disguise
« Risposta #53 il: 14 Giu 2016, 14:31 »
Sì, boh, bah, buh, 'nzomma, ho visto trailer.

A me sembra soltanto che Capcom, in crisi nera di idee dopo quel minestrone di RE6, si sia guardata in faccia e si sia detta: Ma se c'abbiamo Revelation all'attivo che e' fondamentalmente un RE "classico moderno" perché non saltiamo sul carrozzone delle simulazioni di passeggiata che stanno andando duro ultimamente e ci appiccichiamo sopra il VII? Tanto non c'abbiamo piu' idee.

Tecnicamente è veramente BRUTTO ma d'altronde la colpa e' solo della VR per PS4.
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T in disguise
« Risposta #54 il: 14 Giu 2016, 14:32 »
A me sembra soltanto che Capcom, in crisi nera di idee dopo quel minestrone di RE6, si sia guardata in faccia e si sia detta: Ma se c'abbiamo Revelation all'attivo che e' fondamentalmente un RE "classico moderno" perché non saltiamo sul carrozzone delle simulazioni di passeggiata che stanno andando duro ultimamente e ci appiccichiamo sopra il VII? Tanto non c'abbiamo piu' idee.

Si, può starci  :yes:
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Offline xPeter

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Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T in disguise
« Risposta #55 il: 14 Giu 2016, 14:34 »
Aspé, come mai per Silent Hills andava bene e ora no?
PT era
a) molto superiore come "regia" e scrittura
b) più attinente alla serie di riferimento e ficcante in termini di horror psicologico surreale
c) non la forma finale del gioco

Citazione
E' la sudditanza psicologica da Kojima oppure per RE volevate un minestrone action come RE6? :P
:D :D :D

Citazione
Il cambio di direzione imho è una cosa positiva, ed ha un grande potenziale.
La demo di potenziale ne ha ben poco, ripeto, la mia impressione è che SE questa è davvero la base del gioco, anche considerando che è pensato per essere giocato integralmente in VR, non si intravedono grandi presupposti per un innesto di gameplay significativo.
« Ultima modifica: 14 Giu 2016, 14:38 da xPeter »

Offline Diegocuneo

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Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T in disguise
« Risposta #56 il: 14 Giu 2016, 14:36 »
Veramente triste sto titolo.
Sembra che vi abbiano speso sopra due lire...
Spero almeno che non buttino via quello che han fatto col 6 e lo riciclino snellito per una nuova ip ancor più delirante.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline SixelAlexiS

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Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T in disguise
« Risposta #57 il: 14 Giu 2016, 14:45 »
Aspé, come mai per Silent Hills andava bene e ora no?
PT era
a) molto superiore come "regia" e scrittura
b) più attinente alla serie di riferimento e ficcante in termini di horror psicologico surreale
c) non la forma finale del gioco


Appunto, quando provai P.T. sapevo che forse aveva qualcosa a che fare con SilentHill ma lo affrontai completamente in "blindrun" la mattina dopo la conferenza e ne rimasi rapito fin da subito con la voce in radio.
Qui c'è una casetta con manichini e zuppe di frattaglie, punta tutto sulla "sporcizia" di certi horror serie B, non ha davvero una mazza a che vedere con le atmosfere di P.T., Silent Hill o meno...

E poi si, come scrittura è quasi nonsense per quello che mostra in demo.

Offline xPeter

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Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T in disguise
« Risposta #58 il: 14 Giu 2016, 15:11 »
Qui c'è una casetta con manichini e zuppe di frattaglie, punta tutto sulla "sporcizia" di certi horror serie B, non ha davvero una mazza a che vedere con le atmosfere di P.T., Silent Hill o meno...

E poi si, come scrittura è quasi nonsense per quello che mostra in demo.
Siamo al livello che raccogli l'item e dal NULLA ti cade in testa un orsacchiotto, lol.

Offline SixelAlexiS

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Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T in disguise
« Risposta #59 il: 14 Giu 2016, 15:16 »
Qui c'è una casetta con manichini e zuppe di frattaglie, punta tutto sulla "sporcizia" di certi horror serie B, non ha davvero una mazza a che vedere con le atmosfere di P.T., Silent Hill o meno...

E poi si, come scrittura è quasi nonsense per quello che mostra in demo.
Siamo al livello che raccogli l'item e dal NULLA ti cade in testa un orsacchiotto, lol.
rotfl si, lì son rimasto davvero confuso perchè quel Fov proprio non aiuta a capire cosa ti circonda.
Anche in cucina sentivo rumori strani, mi son girato ed era il pg che spingeva sedie che non riuscivo a vedere... ti mette davvero a disagio per tutto il tempo, e non nel senso buono del termine, visto che parliamo di un horror :'D


edit: ok, leggo su gaf che ci sono più finali, ero in dubbio ma quello che ho beccato m'ha così ammosciato che non ho insistito.
Nel caso la riprovo, nulla che invalidi la mia opinione generale sul prodotto eh.
« Ultima modifica: 14 Giu 2016, 16:05 da SixelAlexiS »