Autore Topic: Gamesweek Milano  (Letto 1165 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.225
  • GRLSVT
Gamesweek Milano
« il: 23 Ott 2015, 18:26 »
Per chi non ci può andare, per chi ci è andato, per chi ci andrà.

Fatto un salto stamattina, non c'era il disastro di spettatori come l'anno scorso, ma forse perchè è venerdì o forse perchè la metà delle persone era tutta accalcata nello stand unieuro.
In generale l'organizzazione mi è sembrata un po peggiore rispetto all'anno scorso, soprattutto gli indie che hanno sì un padiglione centrale ma anche più piccolo, quello dell'anno scorso mi sembrava meglio organizzato.

Ho avuto modo di provare poca roba e di vederne molta, di seguito i miei pareri.

-Allo stand Nintendo ho giocato a Fast Racing Neo mi è sembrato graficamente più bello che nei video, e la giocabilità mi è parsa molto buona. Chi ha la WiiU e vorrebbe un Fzero non dovrebbe lasciarselo sfuggire. C'erano poi Splatoon e altra roba già uscita, tranne forse Xenoblade Chronicle, solo visto ma mi è sembrato molto bello.

-Ho assistito alla presentazione di Horizon, credo che fosse a porte chiuse ma in realtà era fatta in una stanza semiaperta e passando di lì era possibile vedere un rappresentante giocarci (non c'erano postazioni). Sembrava davvero tanta roba, a vederlo fa venire voglia di giocarci, poi magari è una merda...

-Shadow of the Beast, non mi aspettavo di vederlo. Meccaniche bidimensionali, combattimenti tutto sommato buoni con instant kill, non mi ha convinto del tutto, anzi al primo sguardo l'ho scambiato per un Oddworld, figuratevi.

-Uncharted giocabile ma non c'era possibilità che mi facessi tutta quella fila. Non l'ho visto nemmeno, il veterano che c'è in me (cit.) lo immagina come uncharted 2.

-Presente PSVR, molta meno fila ma a numero chiuso. Sono presenti un paio di demo di giochi nuovi, tra cui EVE qualcosa, una roba futuristica forse dei naughty dog perchè le foto mi hanno riportato alla mente dei leak di tempo fa collegati a loro. Lo stand però è stato progettato da un ricogliomitico, non c'erano schermi esterni per mostrare le partite dei giocatori, per cui per vedere le demo avrei dovuto fare la fila ma mi è stato detto che avevano bloccato le prove. A giorni magari salterà fuori qualche video, spero.

-The Crew Wild Run... carino ma è sempre una roba graficamente oldgen... ah no scusate, questo è lo stand di Trackmania, TC quello a fianco e Finalmente ha un comparto grafico degno di questo nome. Sono riuscito a provarlo solo perchè TheCrew se lo cagano in pochi, il modello di guida sembra più pesante e molto migliorato, ovvero come doveva essere all'inizio, solo che il motore grafico perda dei frame ogni tanto.

-Rise of Tomb Raider, solo visto causa fila... o il livello era brutto oppure lo vedo troppo simile all'originale. Non è una brutta cosa, ma nemmeno così bella.

-Forza 6 non giocato, per volontà mia però perchè sembrava troppo Forza 5 solo a guardarlo.

Poi forse ho giocato ad altro, ma se non mi ricordo si vede che non erano tutto sto gran che.



Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.225
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Gamesweek Milano
« Risposta #1 il: 23 Ott 2015, 18:38 »
EVE qualcosa

Eve: Walkyrie.
Gli sviluppatori sono gli stessi di Eve Online (CCP Games), con cui Walkyrie condivide l'universo di gioco (almeno credo).
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: Gamesweek Milano
« Risposta #2 il: 23 Ott 2015, 18:48 »
Ho avuto il biglietto gratis grazie al gamestop, altrimenti mi sarei pentito di aver speso 14 euro.
Stand unieuro allucinante: pieno di ladri e con poche offerte interessanti. Ho beccato pure la cassa con due file separate quindi un'attesa infinita per pagare un cavolo di mad max :D
Di provare i giochi non avevo voglia, troppe file.
Anche io ho visto il gioco per wii u simile a f-zero e sembrava molto bello.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.225
  • GRLSVT
Re: Gamesweek Milano
« Risposta #3 il: 23 Ott 2015, 19:56 »
Eve: Walkyrie.
Gli sviluppatori sono gli stessi di Eve Online (CCP Games), con cui Walkyrie condivide l'universo di gioco (almeno credo).
Non so perchè ma mi ricordava questo
http://www.dualshockers.com/2014/10/19/naughty-dog-concept-artists-renders-images-and-personal-new-ip-showtime-look-absolutely-fantastic/

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.373
  • Pupo
Re: Gamesweek Milano
« Risposta #4 il: 23 Ott 2015, 20:37 »
Va beh, potevate anche dirlo che c'eravate, avremmo bevuto una birra insieme. :no:

Io ho provato Mario Tennis U, deludente.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.225
  • GRLSVT
Re: Gamesweek Milano
« Risposta #5 il: 23 Ott 2015, 21:34 »
Da come ero conciato una birra probabilmente mi avrebbe ucciso  :yes: Ma eri senza moglie e prole?

Cmq una fiera un po povera, nulla di rilevante, pochissime sorprese, i soliti franchise. Ho anche visto The Division, nello stand Ubi mentre giocavo a TC:WR, stand recintato, ed ero troppo stanco per fare una ulteriore fila neanche lunghissima.
Non c'era lo stand di Multi quest'anno, già l'anno scorso il Brocchieri disse che non reggevano la Gamesweek e il Luccacomics contemporaneamente preferendo il secondo.

Allo stand Unieuro vendevano il G29, volante e pedaliera. Mi sono fiondato sperando in una offerta, subito deluso quando la tipa di logitech mi ha detto il prezzo: 409 euro "però fai conto che l'abbiamo un po scontato"...  :o

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.373
  • Pupo
Re: Gamesweek Milano
« Risposta #6 il: 23 Ott 2015, 21:41 »
La postazione dinamica di Loeb l'hai vista? :yes:
Peccato non sia riuscito a provarla. :(

Ero lì in solitaria, allo stand con le console del passato, dove ci sono anche tre A1200 su cui gira SWOS.

armandyno

  • Visitatore
Re: Gamesweek Milano
« Risposta #7 il: 23 Ott 2015, 21:54 »

-Uncharted giocabile ma non c'era possibilità che mi facessi tutta quella fila.
[...]
Presente PSVR [...] per vedere le demo avrei dovuto fare la fila
[...]
-Rise of Tomb Raider, solo visto causa fila

Almeno al bagno si poteva andare?

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.225
  • GRLSVT
Re: Gamesweek Milano
« Risposta #8 il: 24 Ott 2015, 00:10 »
Non credo di ritornarci, forse forse domenica ma anche no.
Se però ci si becca con qualcuno del forum allora una scappata questo weekend gliela faccio  :yes: