Necromancing!!!!111!11!!
si, figa, almeno usare il nome gaijin per il topico poteva pure venir comodo eh?
Qui c'e' gente che c'ha a casa Phantom Pain ma che inframezza Haunting Ground a Devil Third, che per MGS c'e' tempo ( si, giusto un weekend, lo inizio ASAP )
Ci ho fatto su 4,5 ore, vogliamo dirlo che in CRT + scart su Sony Bravia è discretamente DIO nonostante gli anni che ha sul groppone? davvero, graficamente ai tempi doveva spaccare parecchio, si difende davvero bene anche nel 2015.
Detto questo, il gameplay mi sta convincendo a metà. Il cane è troppo tenero e mi spiace ogni volta che prende un calcione da quello stronzo inseguitore, ma imho la sua AI non è così ottimizzata. Ci sta che si faccia i cazzi suoi random perchè va sgridato e l'educazione del cane fa parte del gameplay, ma a volte è fin troppo random.
la meccanica del nascondersi, anche quella, non è che mi stia convincendo al 100%, così come la creazione di materiali e il crafting vario, la consultazione della mappa a dir poco confusionaria
Però in generale, funziona. Si vede che è un gioco Capcom dai valori produttivi " della Capcom che fù" e onestamente come atmosfera ed esplorazione il tutto regge molto bene. Il castello è credibile, un sacco di stanze, qualche enigma ambientale in cui va sfruttato il cane, insomma, la struttura nel complesso mi sembra che regga.
Mi sta piacendo, ma i motivi per cui non ha sfondato sono più che evidenti ( i problemi di cui ho parlato e anche il ritmo, a tratti fin troppo lento per un gioco del genere )
Vediamo se il tutto regge / che piega prende da qua alla fine