Autore Topic: Demento  (Letto 11216 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Demento
« Risposta #60 il: 28 Apr 2005, 22:06 »
Citazione da: "GuK"
Insomma, mi pare sia una bella bocciatura... :cry:


Trial and error.
Trial and error.
Trial and error.
Trial and error.
Salvare.
Repeat.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Demento
« Risposta #61 il: 28 Apr 2005, 22:12 »
E dire che, avendo visto i costumi alternativi che si sbloccano terminato il gioco, stavo quasi per cascarci... :(
Che peccato, un'occasione mancata da Capcom... :cry:

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Demento
« Risposta #62 il: 28 Apr 2005, 22:14 »
Citazione da: "GuK"
E dire che, avendo visto i costumi alternativi che si sbloccano terminato il gioco, stavo quasi per cascarci... :(
Che peccato, un'occasione mancata da Capcom... :cry:


La mia parola non è oro colato.
Provalo.
Magari ti piace.
O recuperalo a prezzi stracciati fra qualche mese.
Internet è la via.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Demento
« Risposta #63 il: 28 Apr 2005, 22:24 »
Citazione da: "guren no kishi"
Citazione da: "GuK"
E dire che, avendo visto i costumi alternativi che si sbloccano terminato il gioco, stavo quasi per cascarci... :(
Che peccato, un'occasione mancata da Capcom... :cry:


La mia parola non è oro colato.
Provalo.
Magari ti piace.
O recuperalo a prezzi stracciati fra qualche mese.
Internet è la via.

Non sarà oro colato ma, leggendo le tue impressioni non certo entusiaste, vedo che sono piuttosto coerenti con la maggior parte degli Hands on redatti da chi ha provato il gioco...
Vorrà dire che la massimo lo affitterò... :cry:
Oh, se volete vedere 2 dei costumi alternativi di Fiona vi posto gli screens, 'iao! :P

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.531
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Demento
« Risposta #64 il: 06 Ago 2005, 15:06 »
Nessun'altra opinione oltre a quella di Guren?
Non ci ha giocato proprio nessuno? E dire che sembrava interessante.

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Demento
« Risposta #65 il: 06 Ago 2005, 15:53 »
Citazione da: "Gaissel"
Nessun'altra opinione oltre a quella di Guren?
Non ci ha giocato proprio nessuno? E dire che sembrava interessante.

Gaissel


se ti possono interessare le opinioni definitive:

http://www.artofgaming.it/site/index.php?option=com_content&task=view&id=304&Itemid=31

 :roll:

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.531
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Demento
« Risposta #66 il: 06 Ago 2005, 16:44 »
Una lettura non la si nega a nessuno.
Ma mi sa che l'opinione è sempre la stessa  :)

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Demento
« Risposta #67 il: 06 Ago 2005, 19:20 »
Citazione da: "Gaissel"
Una lettura non la si nega a nessuno.
Ma mi sa che l'opinione è sempre la stessa  :)

Gaissel


però quello è stato scritto dopo aver finito il gioco, mentre le impressioni qui su tfp le avevo scritte dopo una manciata di ore. e le prime impressioni non sempre sono quelle giuste. invece stavolta...

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Demento
« Risposta #68 il: 07 Ago 2005, 10:36 »
Letta!
Peccato, ma dalle tue prime impressioni si capiva gia' che era un buco nell'acqua.  :(
Torno a giocare a Viewtiful Joe :D

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Demento
« Risposta #69 il: 07 Ago 2005, 11:09 »
Citazione da: "COBOL X"
Letta!
Peccato, ma dalle tue prime impressioni si capiva gia' che era un buco nell'acqua.  :(
Torno a giocare a Viewtiful Joe :D


magari si risollevava da metà gioco in poi, invece...
e vabbè.
 :roll:

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 999
  • अनिच्चा
    • Flickr
Demento
« Risposta #70 il: 05 Giu 2006, 14:39 »
Ho recuperato per pochi euro questo gioco su play.com, nonostante quello che ne avevo letto mi incuriosiva... e giocandolo (sono a 4 ore o giù di li) devo dire che non sono per niente d'accordo con tutte le critiche che gli sono state mosse!
Non ho trovato cosi terribile il cane (ok, inizialmente non è un automa, ma se ogni tanto gli si fanno 2 carezze e lo si sgrida quando disubbidisce...) e non ho trovato cosi frustranti ed estenuanti le fughe da Debilitas...
In particolare non ho capito a cosa si riferisse il TRIAL AND ERROR di cui si parlava sopra... io non ho mai avuto problemi del genere finora...

Il castello iniziale poi è grande, intricato e complesso... erano un bel po' di tempo che non mi facevo un po' di sana esplorazione come dio comanda!

Uniche note di demerito (finora) vanno per le mappe, veramente poco chiare (grazie alla collaborazione delle telecamere cinematografiche in stile capcom, mantenere l'orientamento è impresa abbastanza proibitiva...) e per gli effetti sonori, alcuni veramente scadenti, tipo l'abbaiare del cane...
Ultima cosa gli oggetti: se ne trovano a decine(camomilla, lavanda, erbe varie, intrugli esplosivi, oggetti contundenti etc), ma in realtà non servono praticamente a un gazzo....

Qualcun altro lo ha provato?
Prima di consigliarlo comunque aspetto di finirlo...
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Demento
« Risposta #71 il: 18 Set 2015, 18:17 »
Necromancing!!!!111!11!!

si, figa, almeno usare il nome gaijin per il topico poteva pure venir comodo eh?

Qui c'e' gente che c'ha a casa Phantom Pain ma che inframezza Haunting Ground a Devil Third, che per MGS c'e' tempo ( si, giusto un weekend, lo inizio ASAP )

Ci ho fatto su 4,5 ore, vogliamo dirlo che in CRT + scart su Sony Bravia è discretamente DIO nonostante gli anni che ha sul groppone? davvero, graficamente ai tempi doveva spaccare parecchio, si difende davvero bene anche nel 2015.

Detto questo, il gameplay mi sta convincendo a metà. Il cane è troppo tenero e mi spiace ogni volta che prende un calcione da quello stronzo inseguitore, ma imho la sua AI non è così ottimizzata. Ci sta che si faccia i cazzi suoi random perchè va sgridato e l'educazione del cane fa parte del gameplay, ma a volte è fin troppo random.

la meccanica del nascondersi, anche quella, non è che mi stia convincendo al 100%, così come la creazione di materiali e il crafting vario, la consultazione della mappa a dir poco confusionaria

Però in generale, funziona. Si vede che è un gioco Capcom dai valori produttivi " della Capcom che fù" e onestamente come atmosfera ed esplorazione il tutto regge molto bene. Il castello è credibile, un sacco di stanze, qualche enigma ambientale in cui va sfruttato il cane, insomma, la struttura nel complesso mi sembra che regga.

Mi sta piacendo, ma i motivi per cui non ha sfondato sono più che evidenti ( i problemi di cui ho parlato e anche il ritmo, a tratti fin troppo lento per un gioco del genere )

Vediamo se il tutto regge / che piega prende da qua alla fine

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Demento
« Risposta #72 il: 18 Set 2015, 19:11 »
Ce l'ho da parte da millenni, nuovo preso su play.com ai tempi.. Dopo la mezza delusione di Clock Tower 3 questo doveva essere la "rivalsa" della serie, prima o poi devo farmi coraggio e metterlo nel tray..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Demento
« Risposta #73 il: 18 Set 2015, 19:13 »
Ce l'ho da parte da millenni, nuovo preso su play.com ai tempi.. Dopo la mezza delusione di Clock Tower 3 questo doveva essere la "rivalsa" della serie, prima o poi devo farmi coraggio e metterlo nel tray..


fa cagare Clock Tower 3? volevo recuperarlo io, pensa un pò..

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Demento
« Risposta #74 il: 18 Set 2015, 20:13 »
Come concept, atmosfera e character design è un gioco straordinario. Giustamente è diventato un mezzo cult.
Ma se vieni dai primi 3 Clock Tower (quello Snes e i due Psx) ti accorgi di come sia un gioco estremamente limitato e lineare: dove nei vecchi c'era libertà d'esplorazione ed eventi casuali in CT3 c'è solo roba scriptata e trial & error.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City