Autore Topic: Nintendoomed, Fusion DS, QOL e Mario XO. Speculazioni sul futuro di N.  (Letto 109423 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Hai ragione sul contestualizzare, ma per un super nes o Nintendo 64 per cui ho fatto la stessa cosa non avendoli posseduti é successo tutto il contrario.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Non é che ci sia molto da ridere Kabuto eh! (certo, per te sicuramente, ma non in senso generale come potresti insinuare) Io da grande amante di psx, e non avendo avuto la ps2, in questi mesi tramite emulatore volevo recuperare qualcosa e alla fin fine ho giocato "solo" ico e shadow of the colossus (capolavoro assoluto per me). Potrei e vorrei recuperare altro senza nessun fanboysmo ma sinceramente non trovo niente di particolare che possa essere meritevole. (per i miei gusti)
OT: giocati Burnout 3 se ti piace il genere, capolavoro :yes:
NNID FiloSNK

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Ma veramente volete ridurre la softeca di PS2 a 2 titoli?
Mi piscio addosso... :D :D :D
Se vogliamo cominciare, ditemelo eh? Okami...

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Però mi devi spiegare che ha quell'orribile cubo viola in più rispetto a Wii U a parte metal gear solid e poco più.

PS2 ha un'ottima softeca non scherziamo.
NNID FiloSNK

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Senza voler fare ciò che non mi compete, vi rendete vero conto che questo corso della discussione può solo andare male? Pianto e stridor di denti, null'altro.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
No Kabuto, ti rispondevo in merito alle tue risate (presa in giro) delle parole di Giobbi, dandoti il mio punto di vista.  :) okami, vorrei provarlo, ma a quanto letto é un titolo troppo lungo (nel senso che si dilunga) e molto simile (da quanto ho capito e potrei sbagliarmi quasi fotocopia - d' altronde potevo provarlo su Wii -) a Zelda.
@Filo, Grazie del suggerimento ma i giochi di guida non mi entusiasmano.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.551
  • Always offline
Beh sopra alla PS2
:D :D :D
Non é che ci sia molto da ridere Kabuto eh! (certo, per te sicuramente, ma non in senso generale come potresti insinuare) Io da grande amante di psx, e non avendo avuto la ps2, in questi mesi tramite emulatore volevo recuperare qualcosa e alla fin fine ho giocato "solo" ico e shadow of the colossus (capolavoro assoluto per me). Potrei e vorrei recuperare altro senza nessun fanboysmo ma sinceramente non trovo niente di particolare che possa essere meritevole. (per i miei gusti)

In effetti ci sarebbe da piangere e basta nel paragonare la softeca sterminata di Ps2 alla manciata di giochi di Wii U (tutti interessantissimissimi eh, ci mancherebbe  :-X) ma anche limitandosi al Dreamcast il paragone sarebbe sin troppo imbarazzante limitandosi anche solo alle esclusive viste nei primi due anni da entrambe le console.

Ah sì, imho. Ma anche no   :pray:
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.729
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Più che altro forse siamo (da un bel pezzo) appena appena OT... :|
videoGIOCATORE

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.658
Vabbè ma non è che nintendo possa produrre tutto, e le terze parti soprattutto quando non foraggiate fan le loro scelte.
Chiaro. Il discorso che volevo fare era sempre lo stesso: Nintendo da sola non può farcela a garantire da sola una varietà pari alle softeche della concorrenza. Softeche che, forse bisogna precisarlo, non sono fatte solo di capolavori immortali, ma anche di giochi che vanno dal buono all'ottimo. Non è che - ipotesi - se nella tua offerta ludica hai UN action che rappresenta il top del genere, allora è sufficiente a coprire da solo quella particolare categoria. Qualità, varietà, quantità secondo me vanno di pari passo nella creazione di una buona offerta ludica.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.048
  • Gnam!
    • E-mail
Mah non so Dan.
Nel senso che per me se prendo titoli di un genere che mi piacerebbe ma sono bruttini, chessò ring of red ma anche diversi cloni a scelta di tomb raider resident evil d'epoca, mi dà ancora più fastidio ed insospettisco. Soprattutto di un genere che mi interessa preferisco titoli ottimi. e anzi preferisco titoli buoni ottimi aldilà dal genere.

Il problema di WiiU é che per vari motivi alcuni generi al momento proprio non li tocca.


-----

Bilbo come é spiegato più chiaramente qui:
Spoiler (click to show/hide)

Cmnq ad ora al WiiU manca il titolo davvero nuovo oltre che bello, i più "nuovi" mi sembrano toad e 3d world.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.370
Mah non so Dan.
Nel senso che per me se prendo titoli di un genere che mi piacerebbe ma sono bruttini, chessò ring of red

Mi rendo conto di essere OT e me ne scuso, ma son curioso e vorrei chiedere a Giobbi in che cosa ritiene Ring of Red "bruttino", visto che, avendolo giocato all'epoca, non ritrovo nel giudizio di Giobbi un qualche collegamento col titolo uscito per PS2.
Certo, non era un capolavoro ma "solo" un onesto strategico con battaglie (a tempo) in tempo reale, con alcune soluzioni intelligenti (tipo le truppe d'accompagno al mech dotate di differenti classi e differenti abilità strategiche).


Chiedo di nuovo venia per l'OT.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.048
  • Gnam!
    • E-mail

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Ma veramente volete ridurre la softeca di PS2 a 2 titoli?
Mi piscio addosso... :D :D :D
Se vogliamo cominciare, ditemelo eh? Okami...

Ti prego Kabuto, basta.
WiiU>PS2 penso chiuda le porte ad ogni discorso.

Ti prego, basta.

Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Minchia quella in foto è la tastiera che sto usando proprio adesso :scared: adesso ho paura di girarmi e vedere Nemesis che mi fa con la mano il gesto di andare via. :D

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Senza voler fare ciò che non mi compete, vi rendete vero conto che questo corso della discussione può solo andare male? Pianto e stridor di denti, null'altro.

Massì, il topic è stato creato apposta, prendila come una valvola di sfogo  ;D