Autore Topic: Nintendoomed, Fusion DS, QOL e Mario XO. Speculazioni sul futuro di N.  (Letto 109420 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
E di hardcore cosa c'era al lancio? Giochi mutlipiatta che gli hardcore avevano già comprato sulle altre console? O puntavano tutto su ZombiU? :)
Pensare di prendere un pubblico hardcore con un HW alla pari di quello che hanno già in casa da 5 anni è follia.

Vabbè adesso non facciamo la sequela dei distinguo dei distinguo e dei distinguo.
Se lanci la macchina con Mass Effect 3 e Batman è chiaro a chi stai cercando di venderla.
Che poi siano vecchi e sfitti è un altro paio di maniche.
Ma non stai certo cercando di venderla al nonno, siamo d'accordo no?

Si, ok, pure il Wii al lancio aveva Call of Duty 3, Madden 07, Red Steel, Need for Speed e Tony Hawk.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
Si, ok, pure il Wii al lancio aveva Call of Duty 3, Madden 07, Red Steel, Need for Speed e Tony Hawk.

Mi sfugge il perchè si sia passati a parlare del Wii adesso...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.731
  • cotto a puntino
    • E-mail
http://www.youtube.com/watch?v=7dbGJieRaH0

Io questo onestamente non l'ho mai visto.
E' passato sulle TV italiane? Io ricordo solo spot di New Super Mario U...

A me sembra chiaro che Nintendo sperava veramente di fare il colpaccio prendendo pubblico casual e hardcore sotto la sua ala. In quel video c'è tutto, perfino la multimedialità con i film a noleggio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Mi sfugge il perchè si sia passati a parlare del Wii adesso...
Perchè si prende il Wii come summa di console "casual" e la comparazione della line-up di lancio calza con quella di WiiU, a detta tua "hardcore".
Dai Bilbo, hanno sempre voluto portare avanti le due filosofie (malamente) e li hanno sfanculati (non so se giustamente, la console a me piace, o meglio attira).

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Ma che presentazione dei software in sviluppo...nessuno era un titolo in sviluppo.
Era un trailer di presentazione della macchina e dei suoi vari utilizzi.

Replay.

Mmmh non sono sicuro dell'interpretazione di questa risposta ma non importa  :tired:.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Si, ok, pure il Wii al lancio aveva Call of Duty 3, Madden 07, Red Steel, Need for Speed e Tony Hawk.

Mi sfugge il perchè si sia passati a parlare del Wii adesso...

Non capisco come faccia a sfuggirti, onestamente, ma vabbé.

Il Wii, blue ocean bla bla bla nuovo pubblico eccetera è uscito anche con giochi hardcore, esattamente come il Wii U, ergo la presenza di un paio di conversioni muffite di roba già pubblicata su console vecchie un lustro non si può certo definire un tentantivo di approcciare il pubblico hardcore.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
Che il Wii volesse aprire nuovi mercati è fuori discussione, ma che Nintendo avesse ben chiaro il tipo di pubblico presso cui avrebbe sfondato è difficile da sostenere, o per meglio dire è facilo dirlo a priori, sapendo cosa è successo dopo. E aggiungo che quando parlo di WiiU, *non parlo* di Wii, né faccio intendere che quello che penso di una console *automaticamente* valga per quelle precedenti: per questo non capisco il senso di tirare in ballo Wii mentre stiamo parlando di WiiU.

Ora, per arrivare ad un dunque, altrimenti domani siamo ancora qui (e non è escluso che succederà) nessuno nega che Nintendo abbia detto GOOD BYE ai 70 milioni di possessori di Wii (gli estremismi sono di moda qui dentro), mi sono semplicemente limitato a dire che WiiU nasceva con l'intento primario di recuperare gli hardcore. E se (ri)guardo alle politiche, alle dichiarazioni, alle scelte attuate nel primo periodo di vita della console, vedo prove che lo sforzo maggiore sia stato fatto in quel senso. Cosa che ovviamente non esclude né nega che altri sforzi siano stati fatti anche per parlare al resto dell'utenza.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
...mi sono semplicemente limitato a dire che WiiU nasceva con l'intento primario di recuperare gli hardcore...
E noi sosteniamo di no, portando anche delle prove (o presunte tali).
 :D

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.729
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Vorrei anche ricordare che New Mario è uscito a Natale 2009 portando il Wii all'incredibile (record assoluto, credo) numero di 4 milioni di console vendute in un solo mese.

Dato relativo "soltanto" agli USA tra l'altro. :)

evidentemente non ci credono nemmeno più nemmeno loro.

O magari hanno voluto evitare di spararla alta nuovamente, riservandosi di ritoccarla verso l'alto qualora la macchina "ingranasse".

Per WiiU sono già usciti 2 Mario, dove sono le vendite milionarie?

In rapporto all'installato di Wii U i Mario sono andati decisamente bene (diamine, dai numeri di oggi viene fuori 'na roba che NSMBU - che solo da poco è in bundle - è nelle case di 2 possessori su 3 della console!)

Non sembrano aver trascinato a dovere la macchina però, questo sì; il che darebbe credito a quelli che "talune vendite milionarie sono perlopiù frutto dell'installato mostruoso del Wii.
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.048
  • Gnam!
    • E-mail
Wii blue ocean blah blah mentre WiiU no, non ha niente di blue ocean

E' vero che hanno cercato di capitalizzare su entrambi i mercati ma senza idee forti per nessuno dei due non possono riuscirci

Ce l'hanno fatta invece per chi cerca giochi di qualità ma sono ovviamente una minoranza come in ogni campo, basta guardare le classifiche di vendita musicali etc... sono pochi gli esempi di convergenza.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
E noi sosteniamo di no, portando anche delle prove (o presunte tali).
 :D

Ognuno porta acqua al suo mulino  :D
Io personalmente trovo che il peso specifico della lineup di lancio sia predominante rispetto ad altri fattori (che non nego eh, sopratutto la scelta di mantenere il brand Wii, cosa comunque abbastanza vincolata visto il successo).
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Ognuno porta acqua al suo mulino  :D
Io personalmente trovo che il peso specifico della lineup di lancio sia predominante rispetto ad altri fattori (che non nego eh, sopratutto la scelta di mantenere il brand Wii, cosa comunque abbastanza vincolata visto il successo).

Si, ma il fatto è che la line up iniziale del Wii U non è assolutamente hardcore: c'è lo stesso miscuglio di conversioni debolucce, esclusive Nintendo e giochi casual che c'era ai tempi del lancio del Wii.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
E' vero che hanno cercato di capitalizzare su entrambi i mercati ma senza idee forti per nessuno dei due non possono riuscirci.
Che è quello che starei cercando di sostenere.
Il WiiU è sia una Piattaforma Blue Ocean wannabe sia una Piattaforma Hardcore wannabe, solo che non la wanna nessuno.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.048
  • Gnam!
    • E-mail
Sì ma sono d'accordo eh, solo non é blue ocean wanna be del blue ocean ha nulla.
Semplicemente cerca da reiterare i titoli Wii per tenere anche quel pubblico (il reiterare e "migliorare" è il contrario del blue ocean)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
Si, ma il fatto è che la line up iniziale del Wii U non è assolutamente hardcore

Non c'erano sicuramente solo titoli hardcore (mi pare che Ubisoft avesse lanciato un Just Dance e un Fitness se non erro), ma anche in questo caso, faccio fatica a non pensarla come impostata sopratutto per i giocatori storici (che è quel che vado dicendo da due ore: massimo sforzo al recupero degli hardware, minimo al mantenimento dei casual, almeno nel primo periodo di vita della console).

Ma immagino che valga la massima del bicchiere mezzo pieno o vuoto  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205