Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 415549 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6300 il: 03 Dic 2014, 08:16 »
a 99€ l'avrei tirata su anche io al volo  :yes:

siccome sono un pochino ignorante, c'e' una versione che è da evitare/preferibile della console da acquistare? nel caso dovesse capitarmi di trovarla a quel prezzo..

thanx

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6301 il: 03 Dic 2014, 08:22 »
Diciamo che sarebbe preferibile la prima versione con lo schermo Oled e non la nuova, più slim, con l'LCD. Tanto più che la vecchia versione la stanno stockando un po' ovunque, quindi dovresti pure impegnarti nel trovarla quella LCD.
Prezzo d'acquisto consigliato 130€ con memory card da 8gb inclusa (meglio se con qualche gioco).
PsPlus OBBLIGATORIO (nel senso che puoi anche non averlo ma avendo Vita è perfetto).

Io ce l'ho da un paio d'anni e la trovo deliziosa, per giochi e hardware.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6302 il: 03 Dic 2014, 08:34 »
Curiosità: nessuno ha notato "stampaggio" su Vita OLED?

P.s. Rispondetemi "a memoria", se non l'avete notato potreste farlo ora e mi dispiacerebbe... ;)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6303 il: 03 Dic 2014, 08:36 »
No. L'unico "difetto" è che a monitor acceso ma nero si vedono gli aloni tipici degli OLED ma che da acceso e colorato scompaiono completamente. Durante i giochi scuri non si nota assolutamente niente. Appena presa mi è venuto un colpo però.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6304 il: 03 Dic 2014, 08:54 »
Si confermo.
All'inizio vedendo quelle macchione nere sullo schermo sono diventato così -->  :scared:
[e avevo pure già letto "state tranquilli, è tutto normale", figuriamoci altrimenti ^^]

Per il resto è una meraviglia.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6305 il: 03 Dic 2014, 08:56 »
PsPlus OBBLIGATORIO (nel senso che puoi anche non averlo ma avendo Vita è perfetto).

Io ce l'ho da un paio d'anni e la trovo deliziosa, per giochi e hardware.

Eh sì, VITA è la piattaforma più coccolata dal PLUS.
Io l'ho comprata appunto perché mi avevano già regalato un vagone di giochi.

È davvero un'ottima console  :yes:

Curiosità: nessuno ha notato "stampaggio" su Vita OLED?

Io ho due macchiette più scure che si notano solo quando c'è lo schermo nero (le macchie sono di un nero leggermente più intenso).
Con lo schermo acceso non si notano.

Va detto che la mia VITA l'ho presa usata, quindi non so in che condizioni era tenuta precedentemente.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.146
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6306 il: 05 Dic 2014, 00:24 »
Curiosità: nessuno ha notato "stampaggio" su Vita OLED?

P.s. Rispondetemi "a memoria", se non l'avete notato potreste farlo ora e mi dispiacerebbe... ;)

Nelle schermate scure noto delle macchie grigiastre, ma ci sono sempre state, che io ricordi, e non hanno forme riconducibili a HUD o altri elementi che possano stamparsi.

A margine, un po' di amore per Vita: http://www.theverge.com/2014/12/4/7332945/best-portable-console-gaming
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6307 il: 05 Dic 2014, 02:46 »
Più che amore per Vita è amore per le mazzette Sony. Se non è una marchettona questa..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6308 il: 05 Dic 2014, 08:25 »
Più che amore per Vita è amore per le mazzette Sony. Se non è una marchettona questa..
Se la considerazione è solamente sul lato hardware, onestamente non vedo cosa vi sia di meglio della Vita nell'ambito handheld. E' seriamente un gioiellino.
Che poi la macchina abbia fallito ad avere successo è un'altra questione.

Passando ad altro, giocati una ventina di livelli di Final Horizon (Plus). Non so dove avevo letto che era uno strategico, ma è un banalissimo Tower-Defence, e nemmeno tanto interessante.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6309 il: 05 Dic 2014, 08:39 »
Per quanto io adori la mia Vita fare un'analisi di una macchina da gioco senza tenere conto della sua ludoteca non ha tanto senso, e in questo, il 3DS direi che è superiore per varietà e profondità. A livello di mero hardware invece direi che, si, Vita è superiore ma non ne vedo l'utilità.
Bello che abbiano puntato il riflettore sulla batteria, tutti a lamentarsi di quelle del DS4 ma quella montata su Vita è impressionante per durata.
« Ultima modifica: 05 Dic 2014, 08:41 da Kabuto »

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6310 il: 05 Dic 2014, 08:47 »
Non dico sia il migliore, ma è uno dei parametri che uno può considerare.

Obiettavo più che altro al gridare alla marchetta come unica giustificazione possibile del giudizio di The Verge.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6311 il: 05 Dic 2014, 08:52 »
Non dico sia il migliore, ma è uno dei parametri che uno può considerare.

Obiettavo più che altro al gridare alla marchetta come unica giustificazione possibile del giudizio di The Verge.
Spe spe spe...non eri tu il soggetto del mio post, ma proprio la recensione di The Verge che sorvola sulla line up delle due macchine con un "Via the PlayStation Network, dozens of classic PlayStation 1 games and a handful of PlayStation 2 games can be downloaded." iniziale per poi "Vita’s "exclusive" game catalog is limited, mostly because Sony’s interest in supporting the system with development resources has waned" il che è piuttosto grave per una macchina da gioco, per quanto mi riguarda.
Il discorso delle "marchette" non mi interessa a meno di prove certe, semplicemente trovo la graduatoria sbagliata, mentre il commento è preciso a sottolineare tutte le feature splendide di Vita. Insomma, se lo chiedessero a me direi che Vita è il miglior hardware portatile sul mercato ma consiglierei 3DS per la line up a meno di non adorare l'ecosistema Sony piuttosto radicalmente.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6312 il: 05 Dic 2014, 08:57 »
Insomma, se lo chiedessero a me direi che Vita è il miglior hardware portatile sul mercato ma consiglierei 3DS per la line up a meno di non adorare l'ecosistema Sony piuttosto radicalmente.
Su questo posso assolutamente concordare.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6313 il: 05 Dic 2014, 10:59 »
Per consigliare il 3DS però bisogna adorare le IP Nintendo, visto che ci sono praticamente solo quelle.
E' un po' come per la WiiU, solo con molti più giochi first party.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6314 il: 05 Dic 2014, 11:01 »
Ma no dai, ha una ludoteca più varia il 3DS.