Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 415544 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5145 il: 14 Ago 2013, 14:21 »
Il casual adesso conosce di più The Last of Us che non Resident Evil, grazie alla pubblicità in ogni dove nei centri commerciali, Resident Evil lo conoscono i casual di 10 anni fa
Si ma il caual vero prende TLOU, ci gioca mezz'ora, non gli piace e lo rivende.
E non parlo per ipotesi, è così che l'ho comprato.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5146 il: 14 Ago 2013, 14:25 »
Eheh anche questo è vero "bellino sto gioco, ma si spara troppo"

C'è da dire comunque che Vita non è (e probabilmente non sarà mai) una console per casual, e sia uno spin off di The Last of Us che un gioco di Mikami potrebbero convincere più di qualche appassionato a prenderla.

Io intanto aspetto sempre un Gran Turismo, che quello per psp non era male ma hanno dimenticato di mettere il single player.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
Sony PlayStation Vita
« Risposta #5147 il: 14 Ago 2013, 14:27 »
Le grosse IP traghettate sui portatili hanno già ampiamente dimostrato che da sole non bastano a vendere hardware ritenuti troppo costosi. Le prove si chiamano Uncharted, Little Big Planet, Assassin's Creed, Call of Duty, Killzone. Io dico che forse nemmeno un God Of War muoverebbe chissá quante cifre.
L'utenza (né quella appassionata né tantomeno quella generalista) non spende 300 euro per episodi che ritengono "riduzioni" di cose già viste e giocabili sulle console maggiori.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5148 il: 14 Ago 2013, 14:29 »
Il casual adesso conosce di più The Last of Us che non Resident Evil, grazie alla pubblicità in ogni dove nei centri commerciali, Resident Evil lo conoscono i casual di 10 anni fa

cerchiamo di non esagerare su :)
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5149 il: 14 Ago 2013, 14:56 »
Eheh anche questo è vero "bellino sto gioco, ma si spara troppo"
..
Più o meno quello che mel'ha venduto ha detto il contrario, si aspettava più azione concitata e meno attese.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.342
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5150 il: 14 Ago 2013, 14:59 »
Si ok, ma metti che il nuovo di Mikami (The Evil Within) usciva in esclusiva su Vita.
Vendite alle stelle imho.

secondo me voi avete una visione un po' "distorta" del mercato là fuori
MIkami chi? (risposta del potenziale acquirente medio)

Se non conosci mikami giochi da 2 giorni e forse a fatica sai a cosa serve un wii

gioco dai primi anni '80 e il Wii no, non l'ho comprato
tornando seri, ripeto l'affermazione: il 95% della gente là fuori (ovvero: coloro che comprano console e giochi) non ha la più pallida idea di chi sia Mikami, o Myamoto.

Ma certo, tutti sanno chi è Mario, e moltissimi hanno giocato a un Resident Evil qualsiasi.

ma di cosa stiamo parlando?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.342
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5151 il: 14 Ago 2013, 15:02 »
Le grosse IP traghettate sui portatili hanno già ampiamente dimostrato che da sole non bastano a vendere hardware ritenuti troppo costosi.

^this
da scolpire nella pietra

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5152 il: 14 Ago 2013, 15:08 »
Le grosse IP traghettate sui portatili hanno già ampiamente dimostrato che da sole non bastano a vendere hardware ritenuti troppo costosi.

^this
da scolpire nella pietra
Però quando lo dico io, stranamente, mi danno torto.
« Ultima modifica: 14 Ago 2013, 15:45 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.342
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5153 il: 14 Ago 2013, 15:48 »
beh, sai che almeno in 2 (io e Bilbo) non potremo darti torto...  ;)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5154 il: 14 Ago 2013, 16:20 »
Tornando a parlare di giochi oggi esce Open Me, sembra interessante, darò un occhiata alla demo

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.808
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5155 il: 14 Ago 2013, 16:21 »
Eheh anche questo è vero "bellino sto gioco, ma si spara troppo"
..
Più o meno quello che mel'ha venduto ha detto il contrario, si aspettava più azione concitata e meno attese.

Vabbe, e io ti porto l'esempio di 60 persone (conosciute di persona) che l'hanno preso e ci giocano ancora. Per non parlare delle migliaia che affollanno l'ottimo multiplayer.
Quindi il tuo caso è in netta minoranza e non può essere certo un punto di riferimento,  anche perche capitano sempre persone che rivendono dopo 2 giorni anche i migliori capolavori (che gli hann fatto cagare).

Dice il vero chi diceva su che ora la gente conosce piu i naughty dogs che mikami, quindi, ipoteticamente,  sony farebbe piu soldi puntando su uno spin off di tlou che su un nuovo gioco di mikami.
Al massimo su una nuova ip dei naugthy dogs. Ma a mikami risponderebbero davvero con un "chi cazz'è".

E poi non ho capito perche si parla di 300 euro che te la tirano appresso ormai e si è pronti per giocare a cifre molto piu basse.. Mboh.
« Ultima modifica: 14 Ago 2013, 16:23 da Devil May Cry »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5156 il: 14 Ago 2013, 16:26 »
E poi non ho capito perche psvita dovrebbe costare 300 euro che te la tirano appresso a meno di 200 ormai,  facile 150, spesso anche 100. Mboh.

Vero, ma il problema è che, come dice Bilbo sopra, è "percepita" come costosa e poi se chiedi a qualcuno se la vorrebbe comprare ti risponde che non ne ha bisogno perchè ha già il tablet / cellulare figo.
Per quello dico che non è una console per casual.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.808
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5157 il: 14 Ago 2013, 16:30 »
Ma sta percezione è fasulla fabrì.
Se la console la vogliono la prendono, chi era interessato l'ha presa, chi non è interessato non l'ha presa per mancanza di giochi.
La console non costa tanto. Costa quanto un 3ds xl.
Solo che il secondo ha un ottimo parco giochi, la prima no. La differenza sta lì.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5158 il: 14 Ago 2013, 16:48 »
Lo so che è fasulla, ma ormai PSVita è la console che costa tanto e che non ha i giochi.
Poi il fatto che io ci stia giocando da febbraio e ho ancora una lunga lista di toplay mi fa sembrare strana anche l'affermazione sui giochi... ma tant'è

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5159 il: 14 Ago 2013, 16:55 »
Io sto ancora aspettando Rogue Legacy, altro che The Evil Within, TLOU e yadayadayda  :no:

Tornando seri, credo che i problemi di PSVita non siano risolvibili con un singolo titolo, o anche con più titoli.
E' un problema di congettura storica, con gli handheld dedicati che stanno facendo sempre più fatica.
Nintendo che ha dominato il mercato sostanzialmente sin dalla sua nascita ha lei stessa dei problemi, con un 3DS che nonostante sia messo mille volte meglio della console Sony fa fatica a seguire il solco tracciato dal DS in termini di successo globale, in un mercato eroso da smartphones, tablets et similia.

Il Giappone è in qualche modo un'eccezione, seppur solo fino ad un certo punto, con un mercato in cui un singolo titolo (detto anche Monster Hunter) può agire da propellente alle fortune di un handheld (vedi PSP) e dove il 3DS domina incontrastato, ma dove allo stesso tempo si assiste ad un drastico ridimensionamento del mercato home-console. E nonostante ciò, la quota di mercato degli handheld è in costante riduzione, e non si vede segno di un organico ritorno a livelli precedenti.

Ciò detto, ci sono molte cose che Sony potrebbe fare per migliorare le sorti della sua console, ma allo stesso tempo credo sia necessario abituarsi all'idea che nelle più rosee previsioni PSVita sarà al massimo un prodotto di nicchia, con sostanzialmente nessuna possibilità di raggiungere una penetrazione globale anche solo lontanamente paragonabile a quello della PSP.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.