Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 415559 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1710 il: 25 Feb 2012, 01:25 »
"Belle novità" sarebbe quello che faceva Ninendo nel 2005. Buono a sapersi.

Poi mi spiego meglio: un touch del genere è approssimativo e va bene per i giocherelli scemi o per qualche azione estemporanea (toh, il bottone a video) ma non ha la precisione né dei controlli tradizionali né del touch "vecchio stilo" (lol), quindi per giochi veramente hardcore e/o di precisione è praticamente inservibile.
Giocare a Lumines col touch è una barzelletta, al limite lo uso per farmi velocemente un "tappeto" di blocchetti da cannibalizzare con calma.

Io alcune cose che si possono fare qui con il doppio touch sul DS non le facevo. Poi giocare a Lumines con il touch non ha senso, anzi spero che non avvenga come i primi periodi del DS dove il touch screen, più che un'opportunità era diventato una condanna, un obbligo morale. L'hai provato Forbisher Says?
Per ora no, il tempo che provo e cancello un paio di demo corpose e poi mi scarico sia Forbisher (è nel preorder pack, no?) che i giochi RA.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ganzo™

  • Recluta
  • *
  • Post: 172
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1711 il: 25 Feb 2012, 01:29 »
Si, è un gioco scemo alla Wario Ware, stessa struttura di giochini veloci uno dietro l'altro di pochi secondi. Per me ha delle idee veramente interessanti, quanto poi sono applicabili a giochi più "impegnati" non lo so. Secondo me una cosa simile nelle mani di Nintendo sarebbe un delirio.
"A Superhero must not only be brave and strong, but he must also fight his foe with beautiful style" - Hideki Kamiya, Capcom.

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1712 il: 25 Feb 2012, 05:45 »
"Belle novità" sarebbe quello che faceva Ninendo nel 2005. Buono a sapersi.

Poi mi spiego meglio: un touch del genere è approssimativo e va bene per i giocherelli scemi o per qualche azione estemporanea (toh, il bottone a video) ma non ha la precisione né dei controlli tradizionali né del touch "vecchio stilo" (lol), quindi per giochi veramente hardcore e/o di precisione è praticamente inservibile.
Giocare a Lumines col touch è una barzelletta, al limite lo uso per farmi velocemente un "tappeto" di blocchetti da cannibalizzare con calma.
Io un touch utilizzabile in game, con tale precisione e senza pennino , perfettamente integrato ai controlli fisici non lo ricordo. Scaricati Tales From Space: Mutant Blobs Attack , giocati i demo di Rayman e di Unit 13(gioco non splendido, per carità), ma vedrai che capirai di cosa stò parlando.

Su Lumines funziona alla perfezione ma la skill richiesta dal gioco in sè, IMO non lo rende un candidato ideale per un'esperienza full "touch" come le varie minchiate, che si trovano su IOS.

Onestamente i paragoni con i vari modelli Nintendo, non si possono leggere, nonostante per me il DS sia la console migliore mai uscita, dopo il Super Nes e la PSX.
Su Vita la combinazione tra i controlli fisici e il touch è proprio su un'altro pianeta: sia per la maggior responsività del sistema, sia per la maggior dimensione dello schermo; senza considerare l'elemento "pessimismo e fastidio" del pennino in mano.

Se penso ad accendere il 3DS dopo il tempo passato su Vita, mi viene male: è come tornare alla tecnologia di 10 anni fà.
Dopo averla vista e provata, sono abbastanza certo che Nintendo quantomeno, dovrà tirare fuori un modello upgraded ASAP: perchè, vabbene il gameplay, vabbene Ndifference ma qui la differenza si fà SERIAMENTE imbarazzante.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.043
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1713 il: 25 Feb 2012, 06:55 »
Si, è un gioco scemo alla Wario Ware, stessa struttura di giochini veloci uno dietro l'altro di pochi secondi. Per me ha delle idee veramente interessanti, quanto poi sono applicabili a giochi più "impegnati" non lo so. Secondo me una cosa simile nelle mani di Nintendo sarebbe un delirio.

Ecco questa e' un'altra cosa che temo.
Perche' gia' tra il solo wii party e raving rabbids o go vacation c'e' un mondo di differenza/esperienza.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1714 il: 25 Feb 2012, 08:32 »
...
Io un touch utilizzabile in game, con tale precisione e senza pennino , perfettamente integrato ai controlli fisici non lo ricordo. Scaricati Tales From Space: Mutant Blobs Attack , giocati i demo di Rayman e di Unit 13(gioco non splendido, per carità), ma vedrai che capirai di cosa stò parlando.
...
Ma integrato alla perfezione cosa, che già solo nella demo di uncharted usare lo zoom del fucile è scomodissimo. X,D
Proprio non ti accorgi che il multitouch di questo tipo LAGGA leggermente, ha sempre quell'imprecisione e quella sensazione "sluggish" che lo rende adatto solo ad azioncine estemporanee o giochini stupidelli, e non consente di applicarlo a meccaniche veloci e precise.

La tua opinione pare quella di uno che non conosce o conosce poco la concorrenza: anche altre console touch (mi tengo sul vago) hanno azioncine o bottoni da premere col pollicione durante il gioco, ed anche in quei casi si tratta di azioni estemporanee; quando invece serve un controllo più preciso si va di pennino, veloce e preciso: funziona alla grande in ambito ludico, cosa che non si può dire di questo touch "ditoni only" alla i-phone.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1715 il: 25 Feb 2012, 08:38 »
Riguardo il discorso sulla ridondanza tecnologica poi, lascia il tempo che trova: non è solo la tecnologia ma come la si usa. Tanti sono disposti a passare sopra a magagne piccole o grandi riguardati l'utilizzo per gustarsi il graficozzo, io non sono così.
E attualmente preferisco "la console di 10 anni fa". Che però fa cose che Vita non potrà mai fare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.603
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1716 il: 25 Feb 2012, 10:12 »

Se penso ad accendere il 3DS dopo il tempo passato su Vita, mi viene male: è come tornare alla tecnologia di 10 anni fà.
Dopo averla vista e provata, sono abbastanza certo che Nintendo quantomeno, dovrà tirare fuori un modello upgraded ASAP: perchè, vabbene il gameplay, vabbene Ndifference ma qui la differenza si fà SERIAMENTE imbarazzante.

Nintendo e' troppo occupata a gustarsi le vendite del 3ds temo.
Vita in jp vende 10000 copie a settimana mentre il 3ds e' a 5 milioni nel solo Giappone. Non so se si percepisce bene la cosa.
Imho Sony ha affrettato il lancio per correre ai ripari(nb il comprerei vita domani coi titoli di mio gusto eh)
Va bene il trio della morte in jp ( mh mk mario 3d land) ma il divario e' già imponente
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.043
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1717 il: 25 Feb 2012, 10:48 »
Ma in effetti che titoli sono in programma su Vita che abbiano la qualita' e l'appeal di mario kart o mario land?

Nintendo a parte azzeccare o no un brain training o giochino per fanciulle alla nintendogs ha ancora da calare nei prossimi anni pokemon, mario 2d e animal crossing.

Sony? Spera in monster hunter suppongo ma poi? Implorano il remake di final fantasy 7? Gran Turismo Portable attira?
Mumble...
A me piace molto little king, ma e' un titolo complesso e kawaii che su Wii ha venduto una miseria..

La sorpresa se vogliamo positiva e' mario 3d land dove hanno effettivamente azzeccato il mario 3d con l'immediatezza del 2d.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.603
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1718 il: 25 Feb 2012, 11:00 »
Attualmente credo solo gravity daze.
Commercialmente parlando in occidente COD, in jp monster hunter e ffx(sigh) e se lo fanno un phantasy star psp, inoltre 1 titolo se di alto profilo (commerciale visto che la qualità non la garantiscono piu')

Io se fossi jp cmq sarei a posto coi trails visto che godranno di zero potenziato e nayuta no kiseki su vita
Bricioline da 50 e passa ore l'uno e se rifanno pure ao no kiseki altra 50 minima di ore di ben di dio jrpg classico come non ne fanno piu'
« Ultima modifica: 25 Feb 2012, 11:04 da luca »
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1719 il: 25 Feb 2012, 11:03 »
Ma in effetti che titoli sono in programma su Vita che abbiano la qualita' e l'appeal di mario kart o mario land?
....

la cosa grave e' sperare che l'appeal di una nuova console nel 2012 possa venire da giochi reiterati da oltre 20 anni non credi?

Ti parlo da "fesso" che ha preso il 3ds con RE reveleations ed ora, finito il gioco, non sa cosa piu' cosa farsene della console.
« Ultima modifica: 25 Feb 2012, 11:07 da alienzero »

Offline T@X

  • Avviato
  • *
  • Post: 486
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1720 il: 25 Feb 2012, 11:49 »
In ordine sparso: lasciamo perdere il discorso giochi e sopratutto io non sono Fanboy e non discuto con i Fanboys: il discorso era esclusivamente sull'hardware e il tal senso stavolta Nintendo IMO non è presentabile. Il fatto che venda, è dovuto alle esclusive che si è accaparrata in soldoni perchè ha saputo muoversi meglio di SONY

Ma integrato alla perfezione cosa, che già solo nella demo di uncharted usare lo zoom del fucile è scomodissimo. X,D
Proprio non ti accorgi che il multitouch di questo tipo LAGGA leggermente, ha sempre quell'imprecisione e quella sensazione "sluggish" che lo rende adatto solo ad azioncine estemporanee o giochini stupidelli, e non consente di applicarlo a meccaniche veloci e precise.

La tua opinione pare quella di uno che non conosce o conosce poco la concorrenza: anche altre console touch (mi tengo sul vago) hanno azioncine o bottoni da premere col pollicione durante il gioco, ed anche in quei casi si tratta di azioni estemporanee; quando invece serve un controllo più preciso si va di pennino, veloce e preciso: funziona alla grande in ambito ludico, cosa che non si può dire di questo touch "ditoni only" alla i-phone.
.

L'implementazione di certe meccaniche che nei titoli di lancio stà li come showcase della macchina e a tratti è inserita a forza è una cosa, le potenzialità un'altra.
Sul mirino ma anche nell'uso inutile del tough in Uncharted (dopo provata la demo), mi sono lamentato nel primo hands-on della macchina che ho fatto e lo trovi dietro; per poi scoprire che in realtà, molti recensori hanno premiato quel mirino, perchè può essere mosso ruotando la console e lo zoom operato anche tramite controlli fisici( ma qui ci vorrebbe qualcuno che ha il gioco).

Ho DS dal lancio del primo FAT e 3DS recuperato da poco; ho avuto ipad 2. Come, di grazia, non dovrei conoscere la concorrenza ?
Stò dicendo che questa console, ti permette di NON usare il pennino e di utilizzare il touch in modo altrettanto soddisfacente seppur diversamente da quello che fa NINTENDO, mischiando i controlli fisici(ottimi) ed il touch. La grandezza dello schermo e la sua responsività, sono in questo caso DETERMINANTI.

Se poi, voi gradite giocare col pennino, è un'altro paio di maniche: io lo considero un discreto dito nel culo a conti fatti e preferisco di gran lunga, tenere entrambe le mani, salde sulla console.
I'm an apophantic helpless creature from groperizzazione

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.044
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1721 il: 25 Feb 2012, 12:05 »
Com'è il browser?
La navigazione è veloce? Girava un video dove la console non riusciva ad aprire la pagina della gazzetta :no:
C'è pure il pinch to zoom?

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1722 il: 25 Feb 2012, 12:12 »
browser ok!
gazzetta.it me la apre tranquillamente.
ho provato youtube ma  :(

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1723 il: 25 Feb 2012, 12:19 »
Edit: magari nn è proprio una scheggia.

Pensate di usare una pellicola protettiva?

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #1724 il: 25 Feb 2012, 12:24 »
Com'era quella battuta di Cego (credo) all'epoca, che PSP ti faceva sentire unto dentro?

PS Vita mi fa sentire unto nel profondo dell'anima, tanto facilmente si ricopre uniformemente di ditate  :D

A parte questo, è un hardware impressionante, davvero ottimamente costruito e pensato. E contrariamente a quanto leggo in giro, a me VitaOS piace. Ora c'è solo da sperare che arrivino dei bei giochini Jap (ergo, che cominci a vendere in Giappone)!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"