Autore Topic: [Serie TV] 1899 | Netflix - Dalla Germania con svarione  (Letto 2844 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.055
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] 1899 | Netflix - Dalla Germania con svarione
« Risposta #30 il: 03 Gen 2023, 15:35 »
Se tutti guardassimo solo serie concluse nessuno guarderebbe più nuove serie tv, ma solo miniserie autoconclusive.  :D



Il che mi sembra un formato più intelligente da tutti i punti di vista (?)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.321
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Serie TV] 1899 | Netflix - Dalla Germania con svarione
« Risposta #31 il: 03 Gen 2023, 15:47 »
Così però non permetti a chi ha una storia lunga e approfondita di poterla raccontare a dovere, così come limitare la caratterizzazione dei personaggi.

Pensa alla prima serie TV su più stagioni che ami, e immaginatela concentrata in 6 puntate. Non sarebbe la stessa cosa, no?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.232
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV] 1899 | Netflix - Dalla Germania con svarione
« Risposta #32 il: 03 Gen 2023, 15:53 »
Va beh @Raiden la mia era una boutade da chi è rimasto scottato troppe volte da serie TV non completate (e pure la mia serie preferita e per me più bella di tutti i tempi ho rischiato di non completarla...)!

In realtà non riesco quasi mai a mettere in atto questa cosa, solo in due casi ce l'ho fatta: Breaking Bad (iniziato poco prima che partissero gli episodi finali) e Better Call Saul!

In entrambi i casi fu una full immersione splendida! :yes:

Pure con Mercoledì era una boutade, figurarsi se me la posso prendere contro il caro Tim!

Diciamo che mi scazza molto il fatto che abbiano chiuso proprio questa serie che partiva da un'ottima base (il precedente Dark) e pareva spinta abbastanza a livello marketing!

E a quel punto mi chiedo: ma non ti accorgi che hai in mano una serie non propriamente per tutti i palati?

Si può avere accesso ai dati sulle views?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.802
Re: [Serie TV] 1899 | Netflix - Dalla Germania con svarione
« Risposta #33 il: 03 Gen 2023, 17:26 »
Io stavo per iniziarla ieri  :D. La guarderò lo stesso perché Dark mi era piaciuta parecchio, consapevole che rimarrà incompiuta per sempre. Capisco che Netflix cancelli le serie di poco successo, non capisco però perché guardi i dati subito dopo la messa in onda senza aspettare un pò, questa da quanto è uscita, un mese?. Io per esempio non la ho vista per mancanza di tempo perché avevo troppe serie da recuperare, probabilmente loro guardano l'impatto iniziale nei primi giorni e se non riscontrano subito determinati numeri chiudono. E' buffa questa cosa perché se non ricordo male agli albori Netflix era partita anche recuperando serie chiuse da altri.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.516
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] 1899 | Netflix - Dalla Germania con svarione
« Risposta #34 il: 03 Gen 2023, 17:28 »
Magari provano a farne un caso proprio con l'annuncio della cancellazione. Indignazione, petizioni, l'attenzione sale, sai mai. Le vie del marketing 3.0 sono infinite :)

Comunque ho sentito molto bene di Mercoledì e piuttosto male di questa.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.824
Re: [Serie TV] 1899 | Netflix - Dalla Germania con svarione
« Risposta #35 il: 03 Gen 2023, 17:55 »
Mercoledì è caruccia ma si regge per la quasi totalità sulla Ortega, il contorno è mediocre. Sabrina (la cui protagonista invece era insopportabile), per dire, era iniziato meglio come Buffy wannabe, questo non ci prova ad emularlo ma ha potenzialità, o meglio, meno pretese e quindi potrebbe risentirne meno, specie se iniziano a sviluppare i comprimari.

1889 volevo vederlo ma se già l'hanno cancellata potrei risparmiarmela. Non ha proprio finale oppure è accettabile come (non) finisce?

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.232
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV] 1899 | Netflix - Dalla Germania con svarione
« Risposta #36 il: 03 Gen 2023, 19:15 »
Non finisce! :D

Detto questa è molto bella come stagione, non aggiungo altro per non spoilerare, ma ci sono aspetti che la rendono parecchio unica rispetto ad eventuali altre stagioni!

Ma sono mie illazioni!

E se la guardate niente doppiaggio, mi raccomando, che vi perdereste il gran mix linguistico che propone (con relativi fraintendimenti)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.451
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie TV] 1899 | Netflix - Dalla Germania con svarione
« Risposta #37 il: 03 Gen 2023, 21:07 »
Tra questa (che non finisce la spero non abbia un finale apertissimo) e The Dark che non ho ancora visto?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.232
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV] 1899 | Netflix - Dalla Germania con svarione
« Risposta #38 il: 03 Gen 2023, 21:17 »
Ormai Dark, almeno è completa!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.055
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] 1899 | Netflix - Dalla Germania con svarione
« Risposta #39 il: 03 Gen 2023, 21:40 »
Così però non permetti a chi ha una storia lunga e approfondita di poterla raccontare a dovere, così come limitare la caratterizzazione dei personaggi.

Pensa alla prima serie TV su più stagioni che ami, e immaginatela concentrata in 6 puntate. Non sarebbe la stessa cosa, no?

non credo di aver mai amato qualsiasi serie, la serie in sé prende in genere difetti tipo:
effetto telenovela con pubblico che si affeziona ai personaggi in sè
sceneggiature non sanno più dove andare a parare e si inventano episodi di volta in volta che stanno in piedi grazie al punto sopra e non ad un reale quadro generale pre-pensato
in generale la tirano troppo per le lunghe, con filler sia nel senso di episodi che di allungare a dismisura parti di questi senza aver nulla da dire

In sostanza il formato "serie" mi sembra un danno in sé, mentre trovato good ad esempio Watchmen che di fatto é una miniserie che si conclude

Serie anche che mi son piaciute tipo the Boys si beccano poi i difetti di cui sopra, peggiorando etc.
Fossero ridotte a miniserie funzionerebbero meglio direi
« Ultima modifica: 03 Gen 2023, 21:43 da Giobbi »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.897
Re: [Serie TV] 1899 | Netflix - Dalla Germania con svarione
« Risposta #40 il: 04 Gen 2023, 16:28 »
Sono a metà visione e già leggo che la "seconda serie" è stata cancellata.
Per ora la trama e i personaggi tengono vivo l'interesse al minimo sindacale per finire di vederlo con una narrazione un po' lenta (anche se la puntata della
Spoiler (click to show/hide)
è già stata molto meglio come ritmo).
Per me il male estremo delle serie (e mi confermerete se anche questa è così) è fare una prima serie NON autoconclusiva senza aver già almeno scritto tutta la storia fino alla vera conclusione nella serie N.
Quindi vedere come è il feedback del pubblico e decidere se andare avanti o no. E di seguito scrivere un secondo pezzo di trama per la serie 2 e così via.
Per dire, ho visto con discreto piacere Mercoledì e la prima serie la considero autoconclusiva per cui il fatto che ne facciano una seconda o no mi è piuttosto indifferente, non è che per forza devo vedere la crescita di Mercoledì fino alla laurea e al matrimonio.
Vice versa se questa serie si concludesse sul più bello con una seconda serie che neanche vedrà la luce mi sentirei molto preso per il culo.
Di sicuro prima di iniziarne un'altra guarderò bene nelle recensioni se è autoconclusiva o no.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.055
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] 1899 | Netflix - Dalla Germania con svarione
« Risposta #41 il: 06 Gen 2023, 15:18 »
anche Dark era così, trama già pensata per le tre stagioni, ed era una fortuna per la serie "ad orologeria"

qui il problema sono i costi probabilmente

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.897
Re: [Serie TV] 1899 | Netflix - Dalla Germania con svarione
« Risposta #42 il: 08 Gen 2023, 22:55 »
Il mio rant di sopra era un attimino prevenuto.
In effetti un finale c'è. Per me può benissimo finire così.
Buona serie in definitiva.
Se il seguito lo devono ancora scrivere meglio per tutti che sia questo il finale.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] 1899 | Netflix - Dalla Germania con svarione
« Risposta #43 il: 09 Gen 2023, 13:35 »
Ma infatti, il finale è a posto così, certo poteva continuare ma lo ritengo comunque conclusivo
Spoiler (click to show/hide)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.232
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV] 1899 | Netflix - Dalla Germania con svarione
« Risposta #44 il: 09 Gen 2023, 14:48 »
Ma infatti, il finale è a posto così, certo poteva continuare ma lo ritengo comunque conclusivo
Spoiler (click to show/hide)

Non saprei, rimango dell'idea che un'eventuale svolta

Spoiler (click to show/hide)

Sarebbe stato interessante!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...