Dopo averlo recuperato a due spicci e averci passato qualche decina di ore posso dire di essere passato dal considerarlo un "Battle for Wesnoth dei poverissimi", al "capolavoro con la grafica di merda" fino a stabilizzarmi sul "buon gioco con la grafica di merda".
L'ho amato in quanto strategico a turni, con un'offerta sorprendente in single player (anche piuttosto originale nella modalità puzzle) e una marea di unità e personaggi simpatici e ben differenziati.
Oltre a portare avanti la mia crociata solitaria contro la pseudo pixel-art che mi ha sfracellato e sminuzzato gli zebedei devo dire di aver mal digerito una logica da carta-forbice-sasso troppo marcata (che comunque allevia l'agonia di una scacchiera quadrata e non esagonale) e una grafica meno che funzionale.
Più oggettivo, ma meno impattante, il problema della difficoltà altalenante nella campagna, con alcune missioni particolarmente stronze ed eventi scriptati da bestemmia creativa.
Mi ha anche spiazzato un pelo vedere tanti eserciti identici tra loro al netto del comandante... avrei preferito averne 2 o 3, ma ben distinti.
In ogni caso assolutamente promosso!
Voto: 8