E' uscito su Amiga? O___oUE' l'unico gioco di Perry oltre ad Aladdin che non uscì per questo sistema.
Preso per 360 circa 3 settimane fa.
Provato. Lo trovo noioso e superfluo esattamente come allora.Per una volta son d'accordo con te al 100%.
Earthworm Jim per me è indifendibile. Non bastano un personaggio strano e una mucca in orbita per fare un buon platform.No, infatti. Grazie al cielo Earthworm Jim sciorinava anche una varietà di situazioni (originali), segreti (intelligenti), e nemici (interessanti) da uscire dalla noia di un qualunque Lion King.
Sta ad 800 MP.
Earthworm Jim per me è indifendibile. Non bastano un personaggio strano e una mucca in orbita per fare un buon platform. Il level design era stucchevole, l'azione banale e trascinata. Già allora. Oggi gli si preferisce qualunque Alien Hominid, mentre al tempo Boogerman mi aveva divertito il triplo.:-*
Tra parentesi Boogerman me lo ricordo terribile (visto su Megadrive). Il classico gioco che non fa nulla davvero male ma che nemmeno riesce a fare qualcosa per cui valga la pena ricordarlo.Come no... e le caccole, i cessi e le altre schifezze allora? :D
bhe se ti può consolare:yes:
Anche a me piaceva :)bhe se ti può consolare:yes:
Ma il circolo di eretici si riunisce tutto in questo thread? :no:Eh oh, facciamo i thread separati apposta. "Il gioco che sto giocando" fu chiuso perché su ogni gioco partivano pagine di commenti OT... :)
Per chi è interessato e vuole rimediare acquistando questo gioiellino 2D, qui c'è un video interessante sulle differenze tra le varie versioni del gioco: http://www.youtube.com/watch?v=77qd9V_cTX0 (http://www.youtube.com/watch?v=77qd9V_cTX0)Mamma mia che splendore la versione Mega Drive! A vedersi così resta la migliore, come stile, colori e fluidità. La versione HD non mi piace altrettanto: la grafica ha un aspetto diverso, più pastellato e semplicistico. Inspiegabile la netta inferiorità della versione GBA.
avevano favorito le animazioni rispetto alle collisioniPer me conta il gameplay. Inoltre non vedo perché un grande sforzo sulla grafica debba voler dire trascurare il gameplay: già che sei lì e vuoi fare un gioco che venga ricordato, cura tutti gli aspetti, e perdio, soprattutto il gameplay. Ma Perry ha sempre fatto parte di quel circolo di fighette come Rubin, che ti tirano fuori un personaggio dietro l'altro sbandierandone l'aspetto megacool*, ma come gameplay siamo sempre nella mediocrità, sempre a inseguire i mostri sacri senza avere una reale intenzione di raggiungerli.
facendo benissimo peraltro. A collisioni tali ti ci abitui giocando, ma non puoi fare niente se un titolo ha uno stile e animazioni mediocri.
GameZone's Dakota Grabowski took a look back at Earthworm Jim and what made the game so appealing. "Back when platformers were the king of genres, Earthworm Jim made its presence known as the “cool kid on the block” by appealing to many demographics. Obtaining a moderate difficulty level and establishing itself with stylish humor, Earthworm Jim was a financial and critical success for Interplay and Shiny Entertainment." Even after 16 years, the game still holds up to the standards of gamers today. "Even though I feel the sequel is the best of the series, the original still is able to stand out on its own. The soundtrack from Tommy Tallarico is a testament to the amazing work that was done back in the 16-bit era. From beginning till the end, Tallarico’s work is a triumph. After multiple playthroughs, Earthworm Jim consistently provides enough charm to fill 10 Grand Canyons."Nessun riferimento concreto alla giocabilità e a ciò che il gioco offre in quanto gioco. Solo cool, stylish humor, soundtrack, charm.
Mamma mia che splendore la versione Mega Drive! A vedersi così resta la migliore, come stile, colori e fluidità.La versione SNES forse sacrificava un pelo di risoluzione ma aveva colori mostruosamente migliori. Un esempio immediatamente riscontrabile è l'effetto trasparenza del lens flare del sole nel primo quadro, visibile solo quando il sole non è coperto dalle nuvole. Nemmeno la versione PC, che era in pratica la versione Megadrive senza dithering, raggiungeva la bellezza di quella SNES.
Guarda, nei bozzetti veniva mostrata l'origine del personaggio, che da vermetto sfigato diventava supereroe spaziale spaccacubi. Se non erro si vendicava su un uccellaccio che prima se lo voleva pappare.E' proprio quello che succede nell'intro a fumetto della versione HD.
Eh ma pensavo che i videogiochi una volta fossero tutti facili, perlomeno stando a quello che hai scritto nel thread dei giochi sopravvalutati.Ma no, è che anche EJ è sopravvalutatissimo. Colpa di quella maledetta puttanella grafica che abbiamo dentro.
Se fosse solo una questione di "cose da imparare" I Wanna Be The Guy" sarebbe il gioco del millennio. ^___^
Il buon game design (secondo i canoni attuali) consiglia che la grafica suggerisca già di per sè se una porzione di scenario funziona da piattaforma (o da muro, o da elemento dannoso) o no.
Perché se lo sembra ma poi invece "ah no, era solo un elemento artistico" il gioco diventa più fastidioso che divertente.
Un conto è la piattaforma invisibile che ti porta al bonus nascoto, ma qui non stiamo parlando di questo.