Autore Topic: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze  (Letto 148913 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #735 il: 15 Gen 2018, 10:42 »
E' come dice Metaller, DK lo frega solo l'illuminazione meno flashy e bloomy di MK8/Kirby che, purtroppo, appiattisce un po' il tutto in tanti casi.
Ma al livello di robe che muove a schermo, logica e tutto il resto è imho imparagonabile sia a MK8 che a quanto si è visto del Kirby Switch dove, anche in questo caso, lo stile estremamente minimal fa il grosso del lavoro.

@Giobbi: MK8 faceva quell'effetto perchè aveva un'illuminazione azzeccatissima, ma il 90% del lavoro è tutto lì, a livello di forza bruta muove davvero quattro robe a schermo.

« Ultima modifica: 15 Gen 2018, 10:44 da SixelAlexiS »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.040
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #736 il: 15 Gen 2018, 10:52 »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.726
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #737 il: 15 Gen 2018, 11:59 »
DKCR Wii vs DKTF WiiU:

https://www.youtube.com/watch?v=--bFY_0mb5s

Ad un occhio non particolarmente esperto di tecnica come il mio i due titoli sembrano molto molto simili come impatto visivo (a parte la risoluzione ovviamente)
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.040
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #738 il: 15 Gen 2018, 13:01 »
mmm
guarda anche che il titolo Wii era praticamente un platform 2D poligonale
il titolo WiiU.. beh anche però faceva movimenti di strutture e camera vari in ambiente 3D, e il tutto con "leggerezza"

Se rimetti su DKCR dopo Tropical Freeze c'é una certa differenza e il primo risulta deludente (resta invece bello eguale nei ricordi al solito)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.726
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #739 il: 15 Gen 2018, 13:21 »
Quello che sto cercando di dire è che in un confronto come quello che hai postato tu prima (MK Wii vs MK8) esiste una differenza lampante in termini di texture e gestione delle luci che praticamente chiunque riesce a cogliere.

Con Donkey Kong invece secondo me bisogna addentrarsi un po' di più in tecnicismi, ed il distacco risulta nel complesso meno evidente.
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.115
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #740 il: 15 Gen 2018, 15:06 »
A parte la risoluzione HD ed il fur shading, la differenza principale è che in Donkey Wii le sezioni di fondale più lontane erano immagini 2D sovrapposte a strati (un po' come i livelli di parallasse nei vecchi titoli bidimensionali) mentre in Donkey Wii U è quasi tutto poligonale.

Però è davvero il minimo sindacale, io, del fatto che era nato come gioco Wii poi portato su Wii U, ne sono proprio stra sicuro.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.040
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #741 il: 15 Gen 2018, 17:05 »
Quello che sto cercando di dire è che in un confronto come quello che hai postato tu prima (MK Wii vs MK8) esiste una differenza lampante in termini di texture e gestione delle luci che praticamente chiunque riesce a cogliere.

Con Donkey Kong invece secondo me bisogna addentrarsi un po' di più in tecnicismi, ed il distacco risulta nel complesso meno evidente.

Si’ assolutamente
Ma darei più merito al primo capitolo che demeriti al secondo :)
Che nella softeca Wiiu resta un bel vedere

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.663
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #742 il: 15 Gen 2018, 20:39 »
Ma anche dire che sia stato fatto al risparmio e per tappare i buchi di wiiu non è certo una bestialità.
Rendetevi conto di che razza di salto ci sia stato tra Skyward Sword e Breath of the Wild.

WiiU in 2D, con una Retro incazzata avrebbe dovuto far vergognare ps360, punto.
Ma eran tempi difficili, N aveva bisogno di tappare i buchi al più presto.

TF è probabilmente il peggio che Retro possa fare, quando messa sotto pressione e con tempi stretti (ari-rendiamoci conto : [ ).

Ora però se la stan prendendo comoda.
Ps4 pro e XboxXx devono sprofondare : ].
« Ultima modifica: 15 Gen 2018, 20:43 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.115
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #743 il: 17 Gen 2018, 22:28 »
Cmq ho dato un'occhiata distratta a qualche video senza spoilerare troppo e così, a naso, il Returns sembra in tutto e per tutto una versione beta di questo Tropical Freeze, più che un primo episodio.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.113
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #744 il: 18 Gen 2018, 00:20 »
Sto gioco è tipo da avere per forza. Jello tu ci muori sicuro per come ti leggo. Per me è stato forse il gioco più bello per Wiiu.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #745 il: 18 Gen 2018, 08:38 »
Cmq ho dato un'occhiata distratta a qualche video senza spoilerare troppo e così, a naso, il Returns sembra in tutto e per tutto una versione beta di questo Tropical Freeze, più che un primo episodio.

Mmm no dai. Stiamo parlando di due capolavori sinceramente. Peraltro volevo rifinire il primo ma a sto giro su 3ds. Non saprei peraltro dirti se preferisco più il primo o il secondo.

Tropical freeze forse ha una main più semplice, su wii era tostino il primo ricordo.

Avrebbero dovuto fare una collection con entrambi su switch.

Rrcupera il primo su 3ds, dovresti trovarlo anche a poco  ;)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.115
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #746 il: 18 Gen 2018, 09:23 »
Cmq ho dato un'occhiata distratta a qualche video senza spoilerare troppo e così, a naso, il Returns sembra in tutto e per tutto una versione beta di questo Tropical Freeze, più che un primo episodio.

Mmm no dai. Stiamo parlando di due capolavori sinceramente. Peraltro volevo rifinire il primo ma a sto giro su 3ds. Non saprei peraltro dirti se preferisco più il primo o il secondo.

Tropical freeze forse ha una main più semplice, su wii era tostino il primo ricordo.

Avrebbero dovuto fare una collection con entrambi su switch.

Rrcupera il primo su 3ds, dovresti trovarlo anche a poco  ;)

Il primo ce l'ho sia su Wii che su 3DS, è l'unico gioco in vita mia che abbia comprato due volte da quanto mi è piaciuto (lo ritengo uno dei capolavori assoluti della generazione Wii-PS3-360).

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #747 il: 18 Gen 2018, 10:05 »
Ah ecco. Siamo allineati  :)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.565
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #748 il: 18 Gen 2018, 23:40 »
Certo che venderlo a prezzo pieno....io me lo sarei accattato volentieri a metà prezzo digital....

A che risoluzione gira?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.115
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #749 il: 19 Gen 2018, 08:49 »
1080p/60fps fisso. Portatile sarà ovviamente 720p.