Sondaggio

Quanto mi interessa questa collection?

Un frego assurdo. Can't wait. 'Nuff said. D1.
6 (7.7%)
Non ho mai giocato la saga. Benvenga
9 (11.5%)
L'ho giocato su PS3 ma un giro a 1080p/60fps ce lo rifaccio anche.
16 (20.5%)
Fra qualche tempo. Nei momenti di stanca videoludica e a prezzo ridotto.
18 (23.1%)
Non mi interessava prima, figuriamoci adesso che c'è teh next gen!
7 (9%)
Naughty Dog profittatori. Sony merda.
9 (11.5%)
Stika. Me li rigioco su PS3 (teh next gen is doooomed!)
13 (16.7%)

Totale votanti: 78

Autore Topic: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection (i primi tre capitoli)  (Letto 67501 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.907
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #345 il: 01 Ott 2015, 15:20 »

Pro
•Una delle migliori remastered di sempre, se non la migliore.
•Un lavoro di restauro magistrale.
•Fluidità impeccabile nel 99% dei casi
http://www.gamesvillage.it/videogiochi/recensioni/99793/uncharted-the-nathan-drake-collection-recensione-review-ps4/
9.4/10
Ultimamente sei diventato un fan di gamesvillage.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.907
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #346 il: 01 Ott 2015, 15:21 »
C'è tanta di quella gente là fuori che non ha avuto una ps3 e non li ha giocati che non avete idea. Anche alcuni che hanno avuto la ps3 non li hanno giocati tutti ma tipo solo il primo o solo il terzo.
Le remastered sono molto meno inutili di quanto pensate, non vi arrogate il diritto di essere portatori di verità assolute solo per mero haterismo. ^___^
Però un remastered non dovrebbe superare i 40 Euro a mio avviso. Collection a parte.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #347 il: 01 Ott 2015, 15:25 »
...Le remastered sono molto meno inutili di quanto pensate...
Evvabbé, ad ognuno il suo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #348 il: 01 Ott 2015, 15:53 »
Però un remastered non dovrebbe superare i 40 Euro a mio avviso. Collection a parte.
Quoto, anche se le promuovono parecchio.
Io sfrutto al minimo le promozioni di mediaworld ecc, ma:
- TLOU gratis dando dietro TLOU ps3
- GTAV 19.90 dando dietro un altro gioco.

Ci si può stare.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.148
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #349 il: 01 Ott 2015, 16:04 »
Ho giocato la demo. Devo dire che graficamente è come me lo ricordavo. No, non sono diventato scemo, è che la mia memoria ha i filtri incorporati, per cui tendo ad avvicinare la resa di ciò che avevo visto all'epoca con lo standard grafico di ciò che gioco al momento.
Parentesi psicologico-percettiva a parte, è sicuramente meno carico di effetti, saturo e visivamente pesante rispetto alla versione PS3, ma molto pulito e gradevole. Siamo passati da Nicki Minaj a Beyoncé, in sostanza.

Il gioco lo conosco bene e mi sono bastati questi quindici minuti per ricordare perché lo ami tanto. Oggi più di allora saltano all'occhio le collisioni e le coperture un po' pasticciate e la scarsa pesantezza delle armi, però se The Last of Us è il Citizen Kane dei videogiochi Uncharted è A qualcuno piace caldo, la leggerezza sublimata. Ogni sequenza di gioco regala una situazione, uno scontro, un movimento di camera, un'evoluzione o una battuta interessante. Il ritmo è perfetto, l'azione scorre fluida e appagante, la regia ludica è perfetta. Ivan scrisse che è un gioco scritto sulla sabbia, perché troppo impalpabile, io sono convinto che il suo studiato disimpegno è ciò che lo lascerà inciso sul marmo.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #350 il: 01 Ott 2015, 16:16 »
...Le remastered sono molto meno inutili di quanto pensate...
Evvabbé, ad ognuno il suo.
Dimenticate che il Bozzone non l'ha comprato nessuno al di fuori degli States (giusto qualcuno in Inghilterra, vai a sapere perché), ma PS4 continua a infrangere record su record di vendite, quindi...chi e' che compra PS4, a parte i sonari di lunga data? Risposta, i boxari che son passati dall'altra parte della barricata. E a quanto pare sono parecchi. Quindi 'ste collection/remaster sono soprattutto per loro, per chi (come me) non ha mai giocato a Uncharted o ad The Last of Us e a quel che volete voi. Anzi io il primo Unchy l'ho quasi finito, poi mi si sputtanarono i salvataggi quando bucarono il live della PS3 e non lo finii piu'. Il 2 e il 3 mai toccati. Pero' a fine 2015 mi sembra un po' tardi per giocare roba di un secolo fa, fosse uscita (sta remaster) 2 anni fa avrebbe avuto un suo senso, ma dopo 24 mesi di PS4 io voglio SOLO i Gggiochi Nnnuovi. Punto.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #351 il: 01 Ott 2015, 16:21 »

Pro
•Una delle migliori remastered di sempre, se non la migliore.
•Un lavoro di restauro magistrale.
•Fluidità impeccabile nel 99% dei casi
http://www.gamesvillage.it/videogiochi/recensioni/99793/uncharted-the-nathan-drake-collection-recensione-review-ps4/
9.4/10
Ultimamente sei diventato un fan di gamesvillage.
Tu invece diventi fan dei siti che ti fanno comodo in base alla circostanza.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.729
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #352 il: 01 Ott 2015, 16:29 »
Dimenticate che il Bozzone non l'ha comprato nessuno al di fuori degli States

Che l'intento di questi remaster sia anche catturare l'interesse di chi stava dall'altra parte della barricata è indubbio, però il 360 (Giappone escluso ovviamente) ha venduto molto bene anche al di fuori degli USA eh...
videoGIOCATORE

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #353 il: 01 Ott 2015, 16:38 »
A parte gta5 quali remastered sono usciti a 70 euro? Io non ne ricordo. In questo caso parliamo di 3 giochi e c'è la promo Mediaworld a 10 € portando un usato. Più di così...
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #354 il: 01 Ott 2015, 16:59 »
Dimenticate che il Bozzone non l'ha comprato nessuno al di fuori degli States

Che l'intento di questi remaster sia anche catturare l'interesse di chi stava dall'altra parte della barricata è indubbio, però il 360 (Giappone escluso ovviamente) ha venduto molto bene anche al di fuori degli USA eh...
Parlavo di One, non del 360. Chi aveva il 360 s'e' perso Uncharted, God of War, The Last of Us ecc... ergo fanno le collection piu' per questa gente che e' passata a Sony che per i sonari che quei giochi ce li hanno gia'. Ma e' tardi ormai, dopo due anni di "next gen" laggente vuole le IP nuove o comunque giochi nuovi.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.729
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #355 il: 01 Ott 2015, 17:07 »
ergo fanno le collection piu' per questa gente che e' passata a Sony

Appunto! :)
360 è andato molto bene quindi teoricamente c'è un buon potenziale di utenza che potrebbe non aver mai giocato i franchise esclusivi Sony.

Così come, a parti invertite, il remaster di Gears su XB1 ad esempio può risultare appetibile per chi ha avuto "solo" PS3.
videoGIOCATORE

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #356 il: 01 Ott 2015, 17:12 »
Comunque era costruito veramente bene il livello del Nepal, con la partenza nelle stradine da cui si puo' vedere l'Hotel, poi l'Hotel stesso da cui si vede la piazza dello scontro precedente mentre si sale e, una volta in cima, il tempio che sarà la meta successiva, poi l'avvicinamento passando dai tetti...
Probabilmente il picco della saga, per il suo rendere così bene l'idea di un'ambientazione organica nonostante si tratti di una successione quasi cinematografica di scenografie.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #357 il: 01 Ott 2015, 17:14 »
ergo fanno le collection piu' per questa gente che e' passata a Sony

Appunto! :)
360 è andato molto bene quindi teoricamente c'è un buon potenziale di utenza che potrebbe non aver mai giocato i franchise esclusivi Sony.

Così come, a parti invertite, il remaster di Gears su XB1 ad esempio può risultare appetibile per chi ha avuto "solo" PS3.
Ma quindi stiamo dicendo la stessa cosa? Io credevo che eri insorto per difendere le console Microsoft! Comunque "a parti invertite" non ha senso, dal momento che One non la compra nessuno.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #358 il: 01 Ott 2015, 17:22 »
Anzi io il primo Unchy l'ho quasi finito, poi mi si sputtanarono i salvataggi quando bucarono il live della PS3 e non lo finii piu'. Il 2 e il 3 mai toccati. Pero' a fine 2015 mi sembra un po' tardi per giocare roba di un secolo fa, fosse uscita (sta remaster) 2 anni fa avrebbe avuto un suo senso, ma dopo 24 mesi di PS4 io voglio SOLO i Gggiochi Nnnuovi. Punto.
Secondo me, non avendoli giocati al tempo, oggi con i ritocchi grafici ed a 60fps, ti sembreranno in tutto e per tutto dei "giochi nuovi" (di fatto per te lo sono).
Un po' t'invidio, fossi in te non me li farei scappare.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.729
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PS4] UNCHARTED: The Nathan Drake Collection
« Risposta #359 il: 01 Ott 2015, 17:32 »
Ma quindi stiamo dicendo la stessa cosa? Io credevo che eri insorto per difendere le console Microsoft!

Beh sostanzialmente sì.
Che poi non insorgo neppure quando c'è di mezzo Nintendo, figuriamoci per Sony e/o Microsoft. :D

Citazione
Comunque "a parti invertite" non ha senso, dal momento che One non la compra nessuno.

Idealmente... ;D
videoGIOCATORE