sto terminando sto giochino in questi giorni (dovrei essere alla fine, c'e il "boss" uguale identico agli altri 500 da affrontare ancora).
cosa mi piace
sistema di combattimento (da solo reinventa un genere morto come il picchiaduro a scorrimento)
il fatto che "l'overworld" dell'asylium subisca lievi modifiche durante il gioco
la flessibilità di buona parte dei gadgets e dei potenziamenti (questo dopo il sistema di combattimento è il punto forte del gioco. Troppo spassose alcune bat-scemate).
le migliori stanze stealth
joker che chiude il becco dopo le prime ore (che sollievo)
gli enigmi ambientali del riddler
cosa non mi piace
troppo facile anche a livello hard
mancanza di boss (ritenere boss quella robba ripetuta per 50 volte mi sembra un pò esagerato.. l'unico vero boss a parte quello finale sembra una versione semplificata dei boss di re 5, non esattamente un complimento)
lo stile del motore grafico (a parte gli esterni e un paio di ambientazioni)
la grafica dei nemici a parte quelli principali (anche perchè tutti gli altri sono identici. Anzi ripensadoci tutti, odio la plastica)
l'introduzione dove stai 10 minuti a romperti a scatole
quelle dannate, maledette, pallose scatolette da hackerare
le investigazioni (ok, non aggiungono nè tolgono nulla al gioco, però aumentano gli indicatori a schermo nel DM. Ciò è sempre male).
qua e là qualche tocco pretenzioso a livello di regia o di narrazione. Suvvia, manca il talento per andare al di là del filmetto medio. E poi chi cita
Eternal Darkness.. Stralol, chi se lo aspettava un insanity effect in batman ?
è automaticamente out.
non poter
picchiare la tettona. No,la cutscene non vale.
boh altro che sicuramente dimentico.