Autore Topic: [PC][PS3][360] Batman: Arkham Asylum  (Letto 183044 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Batman: Arkham Asylum
« Risposta #375 il: 31 Ago 2009, 20:25 »
Dal filmato ho notato che nella versione ps3 manca un ombra sul volto della ragazza, dunque ps3 owned :yes:

THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline pal pot pamporius

  • Navigato
  • **
  • Post: 505
Re: [PC][PS3][360] Batman: Arkham Asylum
« Risposta #376 il: 31 Ago 2009, 22:58 »
se lo prendete al blockbuster.....

a che prezzo?
69,90

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.317
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS3][360] Batman: Arkham Asylum
« Risposta #377 il: 01 Set 2009, 00:06 »
Dal filmato ho notato che nella versione ps3 manca un ombra sul volto della ragazza, dunque ps3 owned :yes:
E' vero! :yes:
Professional Casual Gamer

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Batman: Arkham Asylum
« Risposta #378 il: 01 Set 2009, 09:56 »
mi è arrivato, bel gioco, ma la telecamere così ravvicinata quando si cammina è fastidiosissima e mi fa venire quasi il mal di mare...
PSN: SpenglerEgon

Offline EgoN

  • Navigato
  • **
  • Post: 581
Re: [PC][PS3][360] Batman: Arkham Asylum
« Risposta #379 il: 01 Set 2009, 10:20 »
mi è arrivato, bel gioco, ma la telecamere così ravvicinata quando si cammina è fastidiosissima e mi fa venire quasi il mal di mare...

Per caso l'hai comprato da qualche sito straniero ? Ha l'italiano ?

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Batman: Arkham Asylum
« Risposta #380 il: 01 Set 2009, 10:30 »
mi è arrivato, bel gioco, ma la telecamere così ravvicinata quando si cammina è fastidiosissima e mi fa venire quasi il mal di mare...

Per caso l'hai comprato da qualche sito straniero ? Ha l'italiano ?
l'ho preso su game uk, pagato 40-45 euro spedito (non sono stato a controllare il tasso di cambio euro-sterlina, ma siamo entro quel range penso), ha l'italiano (testi e doppiaggio, confezione e libretto in inglese), spedizione in 3-5 gg lavorativi.
PSN: SpenglerEgon

Offline Pavo

  • Navigato
  • **
  • Post: 624
Re: [PC][PS3][360] Batman: Arkham Asylum
« Risposta #381 il: 01 Set 2009, 17:27 »
Batman: AA è un prodotto di difficile valutazione. Non nego di aver avuto seri problemi a farmi un’idea quantomeno sommaria dell’ultimo titolo dedicato al Cavaliere Oscuro.

Ma andiamo per gradi:

Tecnica: incredibile. Il numero di poligoni ha del sensazionale, il character design è ottimo e nel complesso siamo tutti d’accordo sulla fisicità dell’UE3 (ormai il motore grafico più usato in questa generazione). Piccole cadute di stile (gli sprite 2D delle piante che neppure in Tomb Raider su PSone, uniti ad un certo irrigidimento nei volti) non evitano tuttavia la promozione assoluta.

Sonoro: la partitura musicale, vagamente ispirata alla soundtrack di TDK, fa il suo lavoro a livello “ambientale”, non proponendo vere e proprie tracce ma piuttosto un continuo sottofondo musicale che aiuta ad immergere nell’atmosfera di gioco. Il doppiaggio in inglese è superlativo (Mark Hamill è sempre il numero uno quando si tratta di doppiare il Joker), mentre in italiano siamo un passo indietro ma pur sempre a livelli altissimi (complice il duo Balzarotti/Peroni, direttamente dal cartoon anni ‘90).

Giocabilità: Qui entriamo in un campo minato. Ma badate bene: in Batman AA si gioca e tanto. E’ solo che il titolo tende a prenderti per mano troppo spesso. Il sistema di combattimento è semplicistico ma efficace (fondato molto sui contrattacchi) e quando meni le mani senti DAVVERO di darle ai tuoi avversari (chi ha giocato Indiana Jones e la Tomba dell’Imperatore ha capito la sensazione che si prova). Stesso discorso per il fattore stealth, basilare ma perfettamente strutturato. Il tutto sa darti le giuste soddisfazioni verso la metà del gioco, quando hai mano gli quanti elementi del gameplay in grado di renderti l’esperienza più varia possibile (armi, abilità, power-up). Tuttavia, è impossibile non scrollarsi di dosso quella sensazione “alla BioShock”, in cui credi che tra una sequenza narrativa e l’altra tu sia in solo un tramite tra l’attuale splendida locazione e la successiva. Le decine di documenti, dialoghi e file audio da recuperare sono messi li per creare companatico, per farti immergere in contesto narrativo prima che ludico.

Batman AA è quindi vittima del suo tempo, un’epoca in cui la giocabilità è spesso sacrificata sull’altare dell’ennesimo tasto da premere al momento giusto, dell’hint che appare sul monitor ogni qualvolta passi a miglior vita o del checkpoint messo a due passi dal precedente.
Ma dopotutto, poco importa. L’ultimo titolo Eidos è uno dei pochi tie-in che non sa di esserlo, un prodotto altamente ben confezionato che è impossibile resistergli. Ed anche solo per questo, c’è da essergli enormemente grati.  :)
"Pavo non è il suo nome anagrafico; ma è sicuramente il suo nome vero."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.478
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS3][360] Batman: Arkham Asylum
« Risposta #382 il: 01 Set 2009, 21:27 »
Stone quante volte hai potenziato il costume per finirlo hard?

Ho paura di sprecare punti in gadget e poi ritrovarmi inchiodato ai boss. Già Bane deve avermi preso quasi una decina di tentativi prima di stenderlo. Anzi, di "spezzarlo" ^^
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Batman: Arkham Asylum
« Risposta #383 il: 02 Set 2009, 00:25 »
Stone quante volte hai potenziato il costume per finirlo hard?

Ho paura di sprecare punti in gadget e poi ritrovarmi inchiodato ai boss. Già Bane deve avermi preso quasi una decina di tentativi prima di stenderlo. Anzi, di "spezzarlo" ^^
L'ho potenziata tutta, ma molto prima di arrivare alla fine. Credo di averlo fatto verso i 3/4 di gioco.
Calcola che ho finito il gioco trovando ca. 180 segreti e mi restava solo un potenziamento inutile prima dello scontro finale.
Se hai metabolizzato bene il sistema di combattimento sblocchi tutto molto prima.
Cercavo un video su come fare la combo da 40hit e c'è un tizio che lo fa contro 6 nemici. Io sono su una media di 15/20 hit.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline EgoN

  • Navigato
  • **
  • Post: 581
Re: [PC][PS3][360] Batman: Arkham Asylum
« Risposta #384 il: 02 Set 2009, 00:54 »
l'ho preso su game uk, pagato 40-45 euro spedito (non sono stato a controllare il tasso di cambio euro-sterlina, ma siamo entro quel range penso), ha l'italiano (testi e doppiaggio, confezione e libretto in inglese), spedizione in 3-5 gg lavorativi.

Ottima notizia ! Grazie !

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PC][PS3][360] Batman: Arkham Asylum
« Risposta #385 il: 02 Set 2009, 11:29 »
Per ora non supero le ventidue hit...tra l'altro trovarsi in arene piene di nemici e un paio di giganti è davvero elettrizzante, salire in groppa al bestio e prendere a sberloni tutto e tutti, per poi scendere e continuare la combo!
Finito a normal, davvero bello(a parte Killer croc, du palle, senza il line launcher, bat cavo, non so come avrei fatto), atmosfera e storia davvero buone e godibili, per non parlare dell'ottimo comparto grafico(e che filmati).
Mi mancava solo un potenziamento...il  pensiero però di dovermeli rifare tutti(gli enigmi, sono arrivato a circa 170) a hard,mi prende malissimo...
« Ultima modifica: 02 Set 2009, 11:31 da Rega »

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Batman: Arkham Asylum
« Risposta #386 il: 02 Set 2009, 11:43 »
Io credo di aver rasentato le 30hit proprio con i giganti, ma il tutto rimane un premere un tasto e poi la schivata col salto.
Alla fine mi faceva male l'avambraccio. :9
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PC][PS3][360] Batman: Arkham Asylum
« Risposta #387 il: 02 Set 2009, 11:48 »
E però il problema, almeno nelle parti finali, è l'essere al contempo accerchiati da 8-10 scagnozzi di Black Gate(adoro il nome di questa prigione, forse è ora che mi avvicini ai fumetti di Batman), devi avere l'occhio di Altair. A livello hard non compaiono i preavvisi fulminanti degli attacchi avversari?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.478
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS3][360] Batman: Arkham Asylum
« Risposta #388 il: 02 Set 2009, 11:48 »
No, ma ci si fa subito l'occhio. Quando ti corrono incontro è perché stanno per pestarti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC][PS3][360] Batman: Arkham Asylum
« Risposta #389 il: 02 Set 2009, 12:00 »
Allora gli avvisi arrivano, ma tendono a sparire quando si accorge che hai capito come sfruttarli.
Allo stesso modo quando prendi troppe sberle il comando riaffiora.

Comunque il gioco ha un limite anche bello grosso. Quando sei in counter non vieni attaccato dagli altri, per cui puoi performare mille contrattacchi che nessuno ti tocca e specie quando sono in tanti è anche più facile capire il tempismo.
Allo stesso modo altro difettuccio è che quando sono in tanti tanti non ti picchiano tutti, ma si limitano a guardare. Almeno l'ultima megarissaparty è così. I tizi sono impalati finché non li tocchi. La trovo anche una cosa sensata in realtà.

Comunque per combare bene conviene saltello, pugno, saltello, pugno etc etc in uno spazio bello grande.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."