Autore Topic: [review] Dawn Of The Dead  (Letto 13954 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[review] Dawn Of The Dead
« Risposta #45 il: 06 Mag 2004, 14:17 »
Citazione da: "CHINPIRA"
Citazione da: "stone21"
Ok, ne ho pensata un'altra:
Citazione
Perché la bambina non sanguina?

Ma sei proprio puntiglioso... :wink:
Comunque se fai attenzione la bambiana ha delle macchie di sangue sul vestito da notte (la scena è scura, non si notano troppo ma ci sono)

Hai ragione. Ma la bambiana dovrebbe averne come minimo di più.
Visto che sono in tema:
Citazione
La tipa che scopa spacca, perché non centra nienta, e infatti poi viene tagliata :lol:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Lestat

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
[review] Dawn Of The Dead
« Risposta #46 il: 06 Mag 2004, 15:12 »
Citazione da: "pedro"
Visto, non male, a parte
Citazione
il bimbo zombi


...Phuàà...a chi lo favelli fratello!.... stona di brutto, una "bruciatura di sigaretta" in una pellicola che decisamente si salva..nonostante  il suo enorme fardello che si porta dal suo predecessore.
..Konna ni chisa na watashi dakedo..
..Anata wo dare yori sei ippai aishita..
 
 ..Arigatou ikutsumo no, taisetsu na kimochi...
 ..Tewata shite kureta yo ne
..

Offline Tieche

  • Matricola
  • Post: 49
    • http://www.giochi.it
[review] Dawn Of The Dead
« Risposta #47 il: 07 Mag 2004, 03:23 »
Vedere una partita di calcio degli anni '70 fa uno strano effetto... i giocatori passeggiano... ecco con questo vorrei dire: come si è velocizzato il calcio, anche gli zombi sembrano "dopati". Corrono più di quando erano vivi (la scena con la grassona che muore "senza un nome" ne è l'esempio). A me questa cosa non piace ,ma forse, come si diceva sopra, potrebbe essere lo specchio della nostra società, sempre più frenetica. Riguardo al film... 28 giorni dopo per me è tutt'altra pellicola, molto più ricercata e ricca di spunti interessanti(anche lì correvano come pazzi,ma non so perchè...il tutto era reso meglio)... qui mi è piaciuto solo il finale, per il resto- a parte le scene cruente- ho riso come un pazzo. Solo Cabin Fever era peggio di questo(tra l'altro citato involontariamente all'inizio dal marito di Hana quando dice BALDORIA).

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
[review] Dawn Of The Dead
« Risposta #48 il: 16 Mag 2004, 10:50 »
mmm arrivo un po' in ritardo a commentare questo film e quindi non leggo TUTTI i post precedenti... pero' diko la mia:


il film è un ottimo zombi movie moderno, splatter come da anni non se ne vedono al cinema e che purtroppo si port aun nome e una dicitura remake ch etroppo gravano sul giudizio finale. a parte il fatto ke sia dichiaratamente un remake, a parte alcune frasi citazioni e il fatto di trovarsi dentro unsupermercato (notare i nomi di certi negozi) non lo reputo il remake del film di romero (molto sopravvalutato a mio avviso). se lo si vede con questa chiave di interpretazione, il film è ottimo. bella l'idea deli zombi che corrono ( e non venitemia dire ch elo aveva gia fatto boyle... li erano infetti non zombi). non ho apprezzato la trovata del parto del bimbo zombi (voluta citazione di un thrash zombimovie anni 80 zombi3?), per il resto il film mi ha garbato parecchio. inutile soffermarzi sul  trucco degli zombi, stupendo e finalmente niente digitale per il sangue e lo splatter.
o You LiKe tO wAtcH?

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
[review] Dawn Of The Dead
« Risposta #49 il: 16 Mag 2004, 12:29 »
Citazione da: "sadako"
non lo reputo il remake del film di romero (molto sopravvalutato a mio avviso)


 :?
Prima di farmi flammare alla grande, puoi confermarmi questa frase ?
Cioè: Dawn of the Dead, anno 1978, regia G.A. Romero, è per te un film sopravvalutato ?

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[review] Dawn Of The Dead
« Risposta #50 il: 16 Mag 2004, 12:39 »
Non c'è alcun bisogno di flammare, i gusti sono gusti.
Detto questo ci sono un paio di giganteschi punti interrogativi che aleggiano sul post di Sadako.
Il più grosso sicuramente è relativo al capolavoro di Romero "sopravvalutato".
Il secondo relativo al paragone con "28 giorni dopo" che ricorda le osservazione (altrettanto superficiali, se mi consenti) mosse al 4° resident evil perchè "mancano gli zombi".
Boh...
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
[review] Dawn Of The Dead
« Risposta #51 il: 16 Mag 2004, 13:08 »
Citazione da: "Ghigi"
Citazione da: "sadako"
non lo reputo il remake del film di romero (molto sopravvalutato a mio avviso)


 :?
Prima di farmi flammare alla grande, puoi confermarmi questa frase ?
Cioè: Dawn of the Dead, anno 1978, regia G.A. Romero, è per te un film sopravvalutato ?


Concordo con Duffmann sulll'opinabilità delle cose.
Romero è, a mio avviso, un filmmaker mediocre, che ha avuto la fortuna di concepire una trilogia straordinaria che, seppur limitata, ha saputo colpire il mio immaginario horror (e quello di migliaia/milioni di altre persone) più di ogni altro regista.
Chiediti solo perchè Romero ha girato TOT film, e di questi solo quelli della trilogia sono ricordati. Forse perchè il resto è zero. O forse è solo un regista incompreso?
Ripeto il concetto: io amo la trilogia di Romero, ma trovo Romero come regista assolutamente trascurabile. Come regista.
Poi amo quei suoi tre film assolutamente unici, ma il resto della sua filmografia è una goccia nel mare.

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
[review] Dawn Of The Dead
« Risposta #52 il: 16 Mag 2004, 13:51 »
Citazione da: "Duffman"
Non c'è alcun bisogno di flammare, i gusti sono gusti.
Detto questo ci sono un paio di giganteschi punti interrogativi che aleggiano sul post di Sadako.
Il più grosso sicuramente è relativo al capolavoro di Romero "sopravvalutato".
Il secondo relativo al paragone con "28 giorni dopo" che ricorda le osservazione (altrettanto superficiali, se mi consenti) mosse al 4° resident evil perchè "mancano gli zombi".
Boh...



allora: il paragone con 28 giorni dopo l'ho fatto perchè' l'ho letto e sentito da troppe persone appunto superficilai che nemmeno notano le differenze tra i due film a livello di contenuti. il film di romero del \78 è uno stupendo film senza dubbio ma cmq moolto sopravvalutato adesso. un cult del ppassato ma dirie che non vale l ameta' del primo film della trilogia. e' anch evero ch enemmeno lo si puo' avvicinare a questo "remake" ma visto le  numerose e volute diversita' col l'originale mi viene da pensare che il regista di questo alba dei morti viventi abbia fatto di tutto per renderlo diverso al fine di evitare piu paragoni possibili. cioè, molti lo hanno critikato perchè non è il film del 78. questo significa ch eè un brutto film? Poi ovvio i gusti son gusti e nemmeno credo serva scriverlo di volta in volta. duffman cmq ti giuro io non ho kapito cosa volevi fdire nel tuo post riguardo i punti interrogativi ch ealeggiano sul mio, spero pero' di avrerti fatto kiarezza lo stesso :)


ripeto: zombi di romero datato '78 per quanto bello è cmq sopravvalutato. e ritengo inutile cmq il volerlo paragonare al film uscito nelle sale poko fa  ch econ l'originale a da spartire solo citazioni, camei e il climax del supermercato. stop.
o You LiKe tO wAtcH?

Offline JOtaro-kuJO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.569
    • http://www.labrysmedia.com/blog/
[review] Dawn Of The Dead
« Risposta #53 il: 16 Mag 2004, 13:55 »
Avete mai visto Monkey Shines di Romero?

E cmq io sono d'accordo con Sadako riguardo 28GD, che oltretutto nella seconda parte è una pedissequa scopiazzatura (non la chiamerei citazione perchè è tutto il secondo tempo) di Day of the Dead.  E cmq gli infetti di Boyle non hanno quasi niente degli zombie.
lt;]|[_]|[ Svairz ]|[_]|[>
<|||[__A. K. A.__]|||> <|~[ JOtaro kuJO ]~|> <Blog> http://www.labrysmedia.com/blog/

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
[review] Dawn Of The Dead
« Risposta #54 il: 16 Mag 2004, 14:08 »
ehm.. forse  mi avete frainteso: intendo dire che 28 giorni dopo è un film  amio avviso bello, ch enon va confuso con un qualunque film di zombi in quanto a) non tratta di zombi ma id infetti,l epersone colpite dal virus non muoiono e risorgono, semplicemente sono accecate dalla rabbia (la malattia) e diventano feroci assassini b) è un film che si concentra piu sui disagi sociali, disperazione dei sopravvissuti e conseguenze di una simile (ipotetica)epidemia. l'alba dei morti viventi 2004 è un ottimo film di zombi che nasce kome remake del film del 78 ma che poi ha ben poko a hc espartire col suddetto film in quanto solo  il plot "rifugiamoci dentro il supermercato"  è ripreso pari pari al vecchio film. il resto sono citazioni (i nomi dei negozi per esempio), omaggi (i camei nelle trasmissioni televisive e alcune frasi riprese pari pari) e innovazioni (ch epoi siano o meno discutibilmente buone o cattive è un altro discorso) come appunto gli zombi che corrono. Gli zombi di romero non corrono. nemmeno quelli di altri film di zombi prima di romero. ma questo non significa ch egli zombi non debbano correre. anch eil mondo dei videogiochi si evolve in questo senso e ci presenta zombi che corrono (resident evil per gamecube). ora:  ho citato il paragone zombi che corrono di alba dei morti viventi  copiato da 28 giorni dopo per il semplic emotivo ch etroppe volte l'ho sentito\letto. niente di piu sbagliato. superficial eè il paragone cosi kome evidentemente superficiale è stata la visione dei due film da parte di chi lo ha detto\scritto.  28 giorni dopo, alba dei morti viventi due bei film diversi nei contenuti, nell'approccio e nelle chiavi di interpretazione.  zombi del 78 un ottimo film di zombi splatter ( a volte gratuito m ava bene cosi, magari c ene fossero ancora di film cosi) che colpi allo stomaco tutti quando usci, che divenne leggenda e uno standard di paragone ma che come qualita' artistic anon è null adi straordinario e rivoluzionario e come spessore di film val enemmeno la meta' del primo film della trilogia. ecco. va meglio? :)
o You LiKe tO wAtcH?

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[review] Dawn Of The Dead
« Risposta #55 il: 16 Mag 2004, 14:48 »
Sadako, aldilà di essere/non essere d'accordo sui contenuti ti posso chiedere un po' di attenzione in più quando scrivi?
Non si capisce davvero nulla.

Grazie.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
[review] Dawn Of The Dead
« Risposta #56 il: 16 Mag 2004, 14:54 »
ma mi sembrava di aver scritto chiaro :) riassumo?
28gd bello ma non da ocnsiderarsi zombi movie
alba2004: bello splatter e semplice al passo coi tempi ma non degno successore o abile remake di quello del 78
quello del 78: bello splatter ma non cosi capolavoro assoluto.
o You LiKe tO wAtcH?

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[review] Dawn Of The Dead
« Risposta #57 il: 16 Mag 2004, 14:58 »
Non come concetti (che in ogni caso non condivido per alcuni versi), parlavo della chiarezza di forma, di spurie.
 :)
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
[review] Dawn Of The Dead
« Risposta #58 il: 16 Mag 2004, 15:01 »
ah ecco si. eh, come concetti... discutiamone :)
o You LiKe tO wAtcH?

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[review] Dawn Of The Dead
« Risposta #59 il: 16 Mag 2004, 15:10 »
Citazione da: "sadako"
ah ecco si. eh, come concetti... discutiamone :)


Temo sia abbastanza OT, quindi riassumo al massimo (ho già espresso il mio parere nell'altro post, peraltro).

Dire che 28 giorni dopo non è uno zombi movie perchè tecnicamente non sono morti mi sembra una cosa estremamente superficiale, non diversamente dalle critiche mosse a RE4 in campo ludico.
Per dire, per quanto mi riguarda anche il bellissimo La città verrà distrutta all'alba e Rabid - sete di sangue sono eccellenti zombie movie.

Il quid del genere per me non è certo l'elettrocardiogramma dei "molti" o la loro origine sovrannaturale/chimica/whatever, ma il senso di estraneità dell'uomo rispetto alla maggioranza (divenuta normale? vedi Matheson) dei "diversi", il senso di assedio e la certezza della inevitabilità del disastro.
Per dire, in senso lato, per quanto mi riguarda anche Distretto 13: le brigate della morte è un eccellente zombie movie.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP