Io veramente non so se ci stiate prendendo per il culo o cosa.
Bayonetta era stato preso come titolo campione (ma avevo citato anche Revengeance, che ovviamente non si è voluto prendere in esame vabbè) e si parlava di concludere un titolo al 100%, nella fattispecie SM3DW, non fare speedrun o mod.
Io reitero e dico che quella degli ultimi livelli di SM3DW è una difficoltà fittizia fatta di trial&error che chiunque che abbia entrambe le mani, i pollici opponibili e le giuste motivazioni, può mandare a memoria e completare. Cosa che con altri titoli, dotati di più variabili e con eventi non scriptati non è per niente così scontata ma anzi, occorre una destrezza che non tutti hanno naturalmente.
Insomma, si discute del fatto che SM3DW si regge su una difficoltà che ha più a che vedere con la memoria che non con la manualità.
Detto questo, visto che nessuno porta materiale incontestabile alla propria tesi, mi eclisso che di vedere gente che s'offende per lesa maestà anche no.