Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 391490 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3060 il: 15 Nov 2019, 21:27 »
Ma con il conto delle ore andate a poesia o c'è un counter che mi sfugge?

Vai su carica anzichè continua e quamdo sei su un file di salvataggio aspetta un pò che scorra tutta la scritta lunghissima: alla fine c'è il tempo totale di gioco!

Grazie, ma in effetti ho visto proprio adesso che a ogni consegna completata appare il tempo di quella missione e, subito a destra, quello totale ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3061 il: 15 Nov 2019, 21:43 »
Oh, grazie!  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.513
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3062 il: 15 Nov 2019, 23:42 »
Sìsì, ben vengano le opere imperfette ma di personalità.
Quoto, a conclusione di una partita che mi ha portato ai margini meridionali della zona centrale, missione della
Spoiler (click to show/hide)
, e che ha tirato fuori tutta la forza di quest'opera.

Ha tanti limiti, soprattutto per tutto ciò che riguarda l'interazione con npc a tutti i livelli: dalle routine dei drogati alle negoziazioni con le CA, dai dialoghi dei filmati a quelli con gli ologrammi che sono in realtà dei monologhi. A tal proposito, ho capito finalmente cosa non funziona: i personaggi si rivolgono a Sam come al classico avatar muto gidierrico, quando non è proprio questo il caso. Risparmio sulle sessioni attoriali di Redux?

Assunti questi limiti, quel che rimane è comunque un'esperienza davvero unica e forte. Anche solo per la capacità di farti sentire il peso... Di un mucchio di roba. E immagino di non aver ancora visto niente.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.573
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3063 il: 16 Nov 2019, 00:27 »
Che viaggio. Davvero.

Il senso di precarietà assurdo. Cadi dalla moto, tutto il carico in rovina disperso, recuperalo. La moto nel frattempo è distrutta.

Arranca, con il fiato corto.

Arriva a stento a destinazione.

Quel senso immenso di compiutezza.

Spero continui cosí.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.511
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3064 il: 16 Nov 2019, 01:45 »
Oh sì che continua così :)

Oggi ho dovuto fare una consegna particolarmente problematica per condizioni del terreno e meteo che ad un certo punto mi hanno fatto sentire totalmente perso. Mi son dovuto fermare a riflettere per diversi minuti, avevo questa sensazione che un solo passo in più nella direzione sbagliata avrebbe significato mandare tutto a rotoli.
E' un gioco che è maestro nel metterti in situazioni in cui è ti sembra di camminare sul filo del non-ritorno, ma la cosa strabiliante è il coinvolgimento che riesce a trasmetterti. Sembra di esserci davvero. Digrigno i denti, mi piego in a avanti sulla sedia, stringo a morte la presa sul pad.

Non significa che sia perfetto, ovvio.

Le C.A. avevano un potenziale pazzesco, invece una volta capito il trucchetto diventano una rottura di palle.
Un gran peccato perché è un'idea che crea una tensione assurda, forse è dai tempi dei meglio Silent Hill/Siren che un gioco non è così efficace nel trasmettermi angoscia. Ma avrebbero dovuto implementarne meglio le meccaniche così da permettere di uscirne con metodo, e non a culo.

Altra occasione sprecata: i muli. O sono pippa io, o è praticamente impossibile riuscire a non farsi sgamare. Il gioco ti infarcisce di gadget d'ogni tipo, ma poi non so voi ma io me la cavo sempre allo stesso modo:
Spoiler (click to show/hide)

I gadget: come dicevo sopra, ne escono di nuovi in continuazione ma alla fine vado avanti sempre con quei 2-3 cui sono affezionato. Certo si potrebbe sperimentare altro, ma sarebbe più bello se ti costringesse a farlo.

I veicoli: Fichi e tutto ma una spina nel fianco da guidare. Anche se qui la cosa può anche starci, nel senso che ok, ti facilito la vita però un po' di bestemmie te le faccio tirare ugualmente ché qua non siamo ad una passeggiata di piacere.

Sebbene possano sembrare tutte critiche pesanti, per me resta un Giocone perché il coinvolgimento, la sensazione di essere così piccoli davanti alla natura batte qualsiasi altra cosa.
Da quando l'ho preso non tocco altro, la play è accesa tutto il giorno così da avere la partita a portata di mano appena ho qualche minuto libero.
La notte tiro tardi e di giorno sono un'ameba.

Ah, sono appena arrivato al capitolo 7 e sto andando avanti principalmente con la main.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.561
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3065 il: 16 Nov 2019, 01:57 »
Finito il capitolo 3.
Mi sto rompendo le palle :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.574
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3066 il: 16 Nov 2019, 02:05 »
Altra occasione sprecata: i muli. O sono pippa io, o è praticamente impossibile riuscire a non farsi sgamare. Il gioco ti infarcisce di gadget d'ogni tipo, ma poi non so voi ma io me la cavo sempre allo stesso modo:
Spoiler (click to show/hide)
Sono riuscito ad infiltrarmi stealth un paio di volte
Spoiler (click to show/hide)
Anche se assaltarli ha più benefici
Spoiler (click to show/hide)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3067 il: 16 Nov 2019, 07:59 »
Sessione lunghetta ieri, usata per portare avanti un po' il capitolo 3 e per continuare a costruire

Spoiler (click to show/hide)

Vedo che se non la costruisco io, la sua edificazione non va più avanti mentre nei primi giorni le prime parti erano state costruite da altri giocatori.

Non capisco se vuol dire che gli altri giocatori della mia istanza sono passati oltre oppure se il compito a un certificato punto diventa individuale.

Ieri ho buttato mezza serata a cercare di salire una montagna ai limiti della mappa per raggiungere il lago craterico, solo per accorgermi alla fine che non era dove cercavo ma più sotto :(

« Ultima modifica: 16 Nov 2019, 09:56 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.770
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3068 il: 16 Nov 2019, 09:36 »
Finito il capitolo 3.
Mi sto rompendo le palle :yes:



Se dovete leggere interviste, mail o le descrizioni dei collectibles, mi raccomando, stanza privata e lettore musicale attivato e in loop sui Low Roar e Silent Poets!
L'ultima volta ne ho recuperate quintali non ancora lette, a parte giusto 2 mail troppo supercazzolanti anche per me che reggo bene queste cose, quasi tutte ottime per capire meglio il background del gioco (soprattutto i concetti più astratti comee spiagge, l'essenza delle CA, l'origine dei materiali chirali ed i poteri dei BB)
« Ultima modifica: 16 Nov 2019, 09:44 da Laxus91 »

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3069 il: 16 Nov 2019, 10:01 »
Continuo ad allibirmi davanti alla tribu di andicappati che sono i miei compagni di server. Sicuramente, data la posizione di scale, ponti puntelli e cartelli, abbondano di ironia o deficitano di cromosomi.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.561
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3070 il: 16 Nov 2019, 11:04 »
Mi sto rompendo le palle :yes:
Elaboro.
Death Stranding ha da solo più idee di tutti gli altri giochi della gen. Questo è già vero dopo qualche ora, ma gli elementi di gameplay continuano a crescere a un impressionante ritmo regolare. Il problema è che finiscono tutti per essere o tediosi in sè, o inficiati da qualcosa di tedioso, o intervallati da elementi extraludici tediosi.

I viaggi sono avventura vera. Ma una roba mai vista. Non sono camminate con levetta sfondata avanti e un avamposto da ripulire ogni tanto come anche nei più blasonati open world. C'è quasi costantemente qualcosa da negoziare. Se facessi il solo racconto narrativo di un mio viaggio a sud di Lake Knot si potrebbe pensare al miglior gioco del mondo, fra cambi di mezzi di fortuna, battaglie, fughe, condizioni morfologiche della regione, meteo, escursioni dimensionali, WTF moments.

Ma se ne faccio invece il racconto ludico, l'eccitante piantare un mezzo con batteria scarica per requisirne un altro dei MULI diventa spiegare un minuto di dentro/fuori dai menu per spostare il carico. La costruzione di un singolo pezzo di strada il recupero e consegna di materiali senza alcuna valenza ludica. La consegna di una quest chiave, il sorbirsi una patetica telenovela tra NPC. Lo iato prima di ripartire un'interminabile sequenza di animazioni da skippare, andirivieni tra menu, navigazione tra elenchi di testi in cerca di quelli nuovi, lettura di documenti di lore tra tanti altri perdibili.

Cioò, qui c'è veramente un concept, un'ambientazione e un potenziale di gameplay emergente come da nessun'altra parte, ma è costellato da una serie infinita di rotture e routine ripetitive.

La mia strategia è pertanto questa, tiro avanti secondo l'umore intervallandolo con missioni di COD arretrati, così al gameplay lento, profondo e intelligente alterno quello superficiale, serrato e divertente.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.897
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3071 il: 16 Nov 2019, 13:31 »
Non ricordo quale è stato l'ultimo gioco in cui avevo così tanta voglia di continuare a esplorare il mondo e vedere come va avanti la storia.

Cap 2 inoltrato.

Edit. Per il gameplay sono abbastanza d'accordo con Cryu
« Ultima modifica: 16 Nov 2019, 13:57 da Kairon »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3072 il: 16 Nov 2019, 13:55 »
Mi metto a leggere documenti e interviste, con calma e rilassatezza.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.770
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3073 il: 16 Nov 2019, 14:04 »
Mi metto a leggere documenti e interviste, con calma e rilassatezza.  :)

Bravo Gladia.
2 o 3 punti potrebbero schifarti per qualche soluzione cheap e abusata nello spiegare più o meno 'scientificamente' certe robe ma c'è tanto di buono e tanto approfondimento che rende anche più consapevoli nei filmati.

Per Kairon:
Se arrivi al capitolo 5 e oltre realizzerai che il cap 2 è giusto introduzione a livello di storia, roba basic basic, poi per me esplode proprio.

Per quanto riguarda il mio rapporto col gameplay, è stato questo:

Spoiler (click to show/hide)

Forse DS insegnerà a qualcuno a non giudicare con pregiudizio cosa possa genuinamente divertire e assuefare altri? È comunque dura ma magari qualcuno forse lo farà riflettere un minimo  :yes:
« Ultima modifica: 16 Nov 2019, 14:10 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.573
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3074 il: 16 Nov 2019, 14:13 »
Si, la gestione carico è un dito in c**o, macchinosa.

Avrebbero dovuta snellirla.

il non senso di dover buttare a terra certe cose per riorganizzarsi.

Poco intuitivo.

Spero col proseguire il tutto si faccia più snello.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................