Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 391431 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.571
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3135 il: 18 Nov 2019, 11:04 »
Mascella a terra.

Mascella a terra.

Che roba.

 :scared:
Che cosa?

Inizio capitolo 8.

Assurdo.

Anche il 7 mi è piaciuto, stavolta ero preparato :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.767
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3136 il: 18 Nov 2019, 11:10 »
Che poi io sto amando amche l'idea delle consegne premium e finora a quelle non ho MAI preso una S (che invece prendo spesso e volentieri in quelle normali), così come lo sforzo di inserire condizioni e limitazioni particolarissime dei carichi, ce ne son davvero tante e quella amche è varietà di gioco (oltre a strumenti e armi che si aggiungono costantemente).

Capitolo 3, ora che ci ripenso, davvero lungo lungo lungo ma tanta ciccia per me,è lì che impari davvero a giocare bene, lo avrei preferito però leggermente meno lungo, più sulla scia di durata di altri

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.511
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3137 il: 18 Nov 2019, 11:14 »
Ma figurati, piuttosto spoileratemi se
Spoiler (click to show/hide)
o l'ovest si aggiunge via via in modo organico. Ché io vorrei tanto una zona nuova con grafica spavento come quella dei primi due capitoli.

Dunque
Spoiler (click to show/hide)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.560
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3138 il: 18 Nov 2019, 11:22 »
Non ha senso affrettarsi, quindi. Grazie.
Io sono in fase addicted ma la sto vivendo male. Nel senso che ho continuamente voglia di scoprire il dopo ma non mi sto godendo granché il presente, perché nella ricchezza dell'affresco la soddisfazione è più di momenti che non una costante.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.109
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3139 il: 18 Nov 2019, 11:33 »
Io, metà capitolo 3, credo di averne la piena :D Bello e tutto, ma credo dovrò intervallarlo ad altro. Troppo ripetitivo e, specie sto capitolo 3, un'infinità di regioni con avamposti copia-incollati e la trama che avanza bradispescamente.
E' un gran bel gioco ma come dissi, il primo e ultimo "strand game" che intendo giocare :P
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.767
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3140 il: 18 Nov 2019, 11:35 »
Si a mia volta ri-confermo quel che dice bub  :yes:
Ma alla fine io tante cose me le sto lasciando per quel che sarà, immagino ci sarà, il postgame!
Meglio viverla senza fretta ma senza neanche star lì a far tutto, io uso il mio solito approccio (ossia che quamdo si aggiunge un nuovo elemento mi affretto a provarlo almeno una sola volta per comprenderlo ma poi non ci insisto troppo, faccio altro, vado avanti con la main se avverto un pò di noia ecc).

A parte che mi diverto a scoprire cose a caso (tipo che nei menu del carico se si tiene premuto il tasto quadrato e si scorre con la levetta si selezionano cose multiple in breve tempo, utile per velocizzare le operazioni di riciclo materiali o smaltire robe distrutte o prelevare tanti oggetti da un armadoetto privato ecc)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.351
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3141 il: 18 Nov 2019, 11:36 »
Hey, qui sono a 10 ore abbondanti, e devo ancora completare il capitolo 2.

Ci sono dentro con tutte e 2 le scarpe (usurate) ed é fantastico.

Motoretta incastrona ftw!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.560
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3142 il: 18 Nov 2019, 11:36 »
Io inizio a domandarmi se non sia meglio intarsiare la mappa di rapide ed economiche
Spoiler (click to show/hide)
invece che buttare tempo e risorse ad asfaltare strade.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.444
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3143 il: 18 Nov 2019, 11:43 »
Io, metà capitolo 3, credo di averne la piena

è capitato anche a me e ho risolto il tutto come da mio modus operandi standard nelle prime run di un nuovo gioco (GoW a parte).....ho cambiato da difficile a normale, no remorse  :yes: il tutto diventa più fluido e non sento assolutamente la mancanza della sfida "forzata", per come sto approciando DS non mi interessa sbattere la testa ad esempio contro i Muli, mi sto godendo il viaggio, l'esplorazione, l'evoluzione dell'ambiente, dei tools a disposizione, dell'atmosfera e della storia e delle sottostorie dei vari NPC.....prima ogni volta che l'avviavo non avevo tanta voglia, adesso riuscirei a macinare ore su ore e lo sto apprezzando sempre di più.....addicted.
« Ultima modifica: 18 Nov 2019, 11:47 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.767
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3144 il: 18 Nov 2019, 11:46 »
con avamposti copia-incollati e la trama che avanza bradispescamente.

Eh questa o è una cosa vera che si può accettare o meno ma è da inuadrare in ottica funzionale!
Ci sono anche strutture diverse esteticamente ma per la maggior parte sono solo 'utili' come punti di consegna e riposo: in questo fà un pochino l'effetto di MGSV con avamposti spesso troppo simili però lì la cosa pesava tantissimo (dato che il gameplay stava proprio nelle strutture ed era quasi nullo nell'OW) mentre qui lo avverto meno perchè il gameplay è nell'OW e non nelle strutture/avamposti.

La trama per ora è così semplicemente perchè ha fatto un gioco che nei primi 3 capitoli è più sbilanciato sulla parte giocata che non sulla trama (questo effetto te le fà anche il discorso ologrammi ma anche lì succederanno cose interessanti narrativamente anche se diluite).

Per Babaz, benvenuto a bordo! Però aggiungi tipo il triplo delle ore necessarie per fare il cap 3!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.560
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3145 il: 18 Nov 2019, 11:46 »

Inizio capitolo 8.

Assurdo.
Ma la cut-scene di
Spoiler (click to show/hide)
dici? Io sono piuttosto indifferente a questi personaggi che ti sciorinano addosso backstory struggenti-wannabe per minutaggi sfrenati. Senza valori di produzione stellari sarebbero insostenibili. Più in generale, DS ha tematiche interessanti e attuali, un immaginario notevole ma una scrittura mediocre. Le cut-scene importanti sono buon cinema, ma come vira al sentimentale risulta subito goffo e patetico.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.109
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3146 il: 18 Nov 2019, 11:58 »
Motoretta incastrona ftw!
No ecco Kojima che beta-testa la motoretta e pensa "sì ok, così va bene" neanche nei miei incubi peggiori. Worst moteretta ever

Cmq è il gioco di avere 1000 cose nuove per rifare le cose che hai appena fatto ma un po' meglio. Andare a lavorare per prendere la macchina con cui andare a lavorare.
C'è un pattern, venendo da MGSV imho.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.767
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3147 il: 18 Nov 2019, 12:05 »
Ok però basta esser consapevoli che rocce, corsi d'acqua ecc sono volutamente elementi di fastidio che dovrebbero portarvi a farvi dire 'ma meglio farsela a piedi che tanto poi di là potrò eventualmente costruirmi un'altra motoretta oppure ce la faccio? Ce la faccio passando di lì o di lì?'.

Che poi è semplicissimo farla disincastrare fra boost, salto e impennata, avesse passato tutti gli ostacoli senza alcun problema o rischio sarebbe stato l'elemento più sbilanciato del gioco!
Cosa che purtroppo ha combinato con MGSV, tanto versatile negli approcci quanto sbilanciato in tante cose (tipo Quiet potenziata).
Io invece in tante cose sto trovando DS molto più bilanciato nelle sue componenti perchè quasi tutto ha vantaggi ma anche svantaggi, basti pensare nel cap 3 agli
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 18 Nov 2019, 12:10 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.109
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3148 il: 18 Nov 2019, 12:12 »
Manca del tutto il feel di morbidezza o di realismo negli urti. Fammi volare per terra se proprio devi ma quelle mezze interazioni con le rocce sono uno schifo, arrivi a tutto gas e ti si pianta lì in attesa del boost o della manovrina da scuola guida. A volte ha una specie di lag quando parte, come se desse gas dopo mezzo secondo dalla pressione.
Boh. La variante liscia cmq si guida un po' meglio della long range, o almeno mi pare.

Ah sì anche il fatto che puoi avere una torre di carichi ma quando sei in moto non c'è fisica dietro agli urti o agli sbilanciamenti.... bohhhh. Mi sembra una cosa fatta a metà :/
« Ultima modifica: 18 Nov 2019, 12:14 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.444
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3149 il: 18 Nov 2019, 12:15 »
ieri sera ho fatto un numero alla Dukes of Hazzard con l'autocarro: devi oltrepassare un canyon e non ci sono ponti? no problema, turbo e via nell'altra sponda! certo, dopo 2 o 3 tentativi ricaricando il salvataggio, bellissimo il primo tentativo con le ruote anteriori che cercavano di tirar su tutto il retro che pendeva verso il baratro  :D

ah, per la precisione l'ho fatto nel capitolo 3 nella missione
Spoiler (click to show/hide)
, tra l'altro, ne vogliamo parlare della cutscene di Fragile successiva? sequenza splendida, in questo tipo di cose Kojima è imbattibile e ricalca il suo modo
Spoiler (click to show/hide)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318