Autore Topic: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda  (Letto 112242 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.778
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1125 il: 06 Mag 2017, 20:21 »
Sì ma stiamo scherzando? Mi trovo nella
Spoiler (click to show/hide)
che è na battaglia molto tosta, mi ammazzano e mi fa cominciare 1000 anni dietro? Ma davvero? Ma vaffanculo voi e sti autosave ridicoli...
Normal?

Non è la difficoltà il problema, è che trovo stupido dover rifare ogni volta 20 minuti di battaglia relativamente easy ma comunque lunga per arrivare al boss, dove magari prendi due colpi, muori e devi romperti i coglioni da capo. E' proprio un meccanismo bacato. Comunque ho rinviato a tempi migliori, che tanto in questo gioco le cose da fare non mancano.
"Ice Cream!"

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.640
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1126 il: 06 Mag 2017, 21:00 »
E diciamolo che è una merda e che la shitstorm era legit!
Ma ve li ricordate ME1 2 e 3? Zero difetti.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1127 il: 06 Mag 2017, 21:30 »
Eh forse non te lo ricordi bene tu perchè io sul primo ricordo critiche che levati!
E i microscattini, e il personaggio che si incagliava, e i comprimari scemi, e la rottura della sonda noiosa sui pianeti, e i pianetini tutti uguali, e le scelte che tanto scelte non sono e non cambiano niente...

Diciamocelo: Mass Effect ha sempre avuto anche il suo bel stuolo di detrattori.

Solo che a sto giro, cannando la grafica, hanno potuto dare sfogo all'odio fin dai primi video di Andromeda.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1128 il: 06 Mag 2017, 23:02 »
Solo che a sto giro, cannando la grafica, hanno potuto dare sfogo all'odio fin dai primi video di Andromeda.
Che poi "cannando la grafica" parliamone. E' un gioco mastodontico, graficamente ECCELLENTE, con qualche piccola pecca (post-patch) nelle animazioni ed espressioni facciali.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.640
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1129 il: 07 Mag 2017, 05:59 »
Ma sì la mia era una mezza trollata. In realtà ancora non posso esprimere un vero giudizio.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.102
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1130 il: 07 Mag 2017, 07:36 »
Quindi Bilbo tu sei convinto che la maggior parte degli utenti che hanno apprezzato i precedenti, stanno evitando di giocarci per colpa delle "trollate" da forum, dici questo insomma  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.312
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1131 il: 07 Mag 2017, 13:50 »
Che voi sappiate esiste un bug nei caricamenti o nei salvataggi fatti su Voeld? Perche alcuni salvataggi manuali,quando poi crepo e ricarico,parte la ventola come nemmeno uno shuttle e rimane bloccato sul caricamento. Me lo fa solo su questo pianeta.

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1132 il: 07 Mag 2017, 13:59 »
Quindi Bilbo tu sei convinto che la maggior parte degli utenti che hanno apprezzato i precedenti, stanno evitando di giocarci per colpa delle "trollate" da forum, dici questo insomma  :D

Che tanto una stupidata non è, eh. Io ho convinto un amico, fan della vecchia trilogia, che aveva deciso di passare oltre visti i commenti negativi di alcune recensioni e, visti anche alcuni video sul tubo che effettivamente mostravano delle animazioni facciali imbarazzanti. Il suo reale problema era, però, il poco tempo a disposizione oer giocare e la paura di restare troppo deluso.
Morale: ci ha passato sù un centinaio di ore da quando è uscito, raggiungengo il livello 70. Ancora mi sta ringraziando, telefonandomi a random per espormi i suoi pipponi mentali sul finale, le IA ed eventuali dlc futuri  :D
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1133 il: 07 Mag 2017, 14:01 »
Morale: ci ha passato sù un centinaio di ore da quando è uscito, raggiungengo il livello 70. Ancora mi sta ringraziando, telefonandomi a random per espormi i suoi pipponi mentali sul finale, le IA ed eventuali dlc futuri  :D

Stesso con un mio collega che aveva skippato dopo aver visto le prime gif diffuse.
Internet è il regno degli stupidi.


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1134 il: 07 Mag 2017, 14:38 »
Quindi Bilbo tu sei convinto che la maggior parte degli utenti che hanno apprezzato i precedenti, stanno evitando di giocarci per colpa delle "trollate" da forum, dici questo insomma  :D

No, questo lo dici tu.
Io dico che la serie ha sempre avuto i suoi dettattori: ma la trilogia originale era appunto una novità, e non un seguito reimmaginato come questo Andromeda, ovvio che a posteriori rimanga più scolpito nella memoria. Ma di certo non aveva riscosso all'epoca un coro unanime di consensi, anzi.

Sul perché i giocatori oggi lo evitino francamente non mi pronuncio. Ho smesso di cercare di capire cosa muova i loro gusti da tempo. Datemi dello snob, dell'arrogante o semplicemente del vecchio, ma ne ho viste abbastanza di bocciature preventive e gratuite da non capire che, semplicemente, la stupidità e il pregiudizio stiano dilagando in maniera esponenziale.

Andromeda ne è il perfetto esempio: un titolo deriso fin dalla sua prima apparizione, non si sa bene perchè, che sfiduciava chiunque ne parlasse (rileggetevi questo stesso thread) e all'uscita gif animate come se piovesse di improbabili bug su animazioni e deambulazioni varie che per replicarle devi farti venire l'artrite alle dita. Infatti poi (come era ampiamente prevedibile) tutto sommato il gioco piace a chi lo compra e lo prova davvero, e graficamente non è nemmeno così male.

Ma ormai il danno è fatto: Andromeda è merda, buggato, sviluppato alla cazzo di cane e merita l'oblio. La community di videogiocatori è anche questa.

Un altro esempio? Catalyst...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1135 il: 07 Mag 2017, 18:28 »
Io dico che la serie ha sempre avuto i suoi dettattori: ma la trilogia originale era appunto una novità, e non un seguito reimmaginato come questo Andromeda, ovvio che a posteriori rimanga più scolpito nella memoria. Ma di certo non aveva riscosso all'epoca un coro unanime di consensi, anzi.

Sul perché i giocatori oggi lo evitino francamente non mi pronuncio. Ho smesso di cercare di capire cosa muova i loro gusti da tempo. Datemi dello snob, dell'arrogante o semplicemente del vecchio, ma ne ho viste abbastanza di bocciature preventive e gratuite da non capire che, semplicemente, la stupidità e il pregiudizio stiano dilagando in maniera esponenziale.

Andromeda ne è il perfetto esempio: un titolo deriso fin dalla sua prima apparizione, non si sa bene perchè, che sfiduciava chiunque ne parlasse (rileggetevi questo stesso thread) e all'uscita gif animate come se piovesse di improbabili bug su animazioni e deambulazioni varie che per replicarle devi farti venire l'artrite alle dita. Infatti poi (come era ampiamente prevedibile) tutto sommato il gioco piace a chi lo compra e lo prova davvero, e graficamente non è nemmeno così male.

Ma ormai il danno è fatto: Andromeda è merda, buggato, sviluppato alla cazzo di cane e merita l'oblio. La community di videogiocatori è anche questa.

Un altro esempio? Catalyst...
potrei averlo scritto io, sottoscrivo pure le virgole

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1136 il: 07 Mag 2017, 18:44 »
Ed intanto, il counter dice 70 ore ed ho finito il gioco, 100% dei pianeti e 100% delle quest affinità.

Forse ancora qualche ora e potrei sbrigare le ultime faccende da fattorino,
e stranamente non sono arrivato alla fine saturo di Andromeda.
Purtroppo ad un certo punto (da circa due terzi in poi della main quest) le cose si fanno dure
ad hard (per me) ed ho portato tutto a Normal altrimenti rischiavo l'esaurimento nervoso per
i checkpoint studiati A-CAZZO nelle missioni più lunghe.

Btw il gioco è semplicemente bellissimo. Come scrittura, intesa come personaggi, storia e caratterizzazione l'ho trovato globalmente uno step avanti alla vecchia trilogia. Proprio come qualità intendo. Poi ci sta che uno sia rimasto affezionato alla vecchia crew.
I personaggi parlano molto tra di loro, provano a conoscersi a superare barriere culturali e problemi di natura personale. Veramente bello "accoppiarli" di volta in volta durante le missioni solo per sentirli parlare.

Combat-system eccellente, ma poteva essere infinitamente meglio se non si fosse limitato l'uso dei poteri in quel modo barbaro. Non voglio spoilerare, ma sarebbe bastata la possibilità di switchare profili al volo con un tasto.

Graficamente è un gioco sontuoso. Qualche glitch qui e li è ancora presente (pochissimi per quel che ho visto io),
ma la varietà e l'incredibile qualità di quanto si dipana sullo schermo ha veramente pochissimi eguali.
A tratti si sfiora il fotorealismo, davvero.

Difetti veri?
Uno in particolare la struttura delle fetch-quest che costringe a sucarsi caricamenti/cut-scene in continuazione
per andare da una parte all'altra del cosmo. Bastava veramente poco per curare questo aspetto.
Il fatto che molte di quest sub quest sono veramente interessanti dal punto di vista del racconto degli eventi,
quindi alla fine le ho fatte quasi tutte.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1137 il: 07 Mag 2017, 19:59 »
Ho fatto un'altra decina d'ore è percepisco questo capitolo come un passo avanti rispetto alla trilogia originale.
Passo molto tempo sulla nave a parlare con tutta la crew, e mi diverto.

Ho due problemini: il primo è che NON RICORDO come si cambiano i poteri e non riesco a trovare nulla nel tutorial né su internet (è ampiamente : documentata la gestione dei preferiti, ma io voglio solo assegnare dei poteri diversi al mio pathfinder).
Due: durante una battaglia mi è morto Jaal e non riesco a ritirarlo su. È sicuramente un bug, perché non riesco a toglierlo dalla squadra e mi risulta morto anche sul Nexus. Stasera quando riapro spero che non si ripresenti la situazione, sennò devo ricaricare.
Help sulla storia dei poteri, bros!

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.312
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1138 il: 07 Mag 2017, 20:07 »
Continuo ad avere problemi coi salvataggi che non mi carica una volta su 3 su voeld...non so cosa caxxo sia ma sta diventando molto snervante. Lo gioco su play4

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.640
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Mass Effect: Andromeda
« Risposta #1139 il: 07 Mag 2017, 20:27 »
Io ci vedo solo un ME3++, persino la navigazione pianeti è la solita stronzata.
Questo ME è per chi non ha mai giocato ME. Per chi già lo conosce, mi sembra un po' pochino.

Il multi è carino, vero, lo era anche nel 3 infatti.

Non mi sono rotto le palle di giocare, tutt'altro, però non sono infojato. Per i fan della saga ci sarebbe voluto qualcosa di più. Mò vediamo, non ho ancora finito Eos.