Autore Topic: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie  (Letto 203420 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2250 il: 28 Dic 2015, 16:59 »
Mi hanno regalato un kindle touch (l'attuale base). Consigli per cover e luce? Stando ai commenti su Amazon, pare facciano tutte schifo.

Io ho il primo modello base (bianco&nero, no touchscreen) e mi trovo benissimo con una delle loro cover ufficiali, usato anche in condizioni abbastanza scomode, tipo viaggi zaino/tenda, non parlo di una cover che sta su un comodino e ciao. Ovviamente sono una ladrata immonda da usuraio, l'ho pagata oltre la metà del prezzo del coso stesso, senza senso. Vedi tu...

Sulle luci non saprei, non le utilizzo.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2251 il: 29 Dic 2015, 11:06 »
Le custodie della Fintie non sono male. Io ho una di quelle. Per la luce non saprei, ho il paperwhite e prima usavo la luce del comodino o della stanza.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.419
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2252 il: 04 Gen 2016, 14:10 »
Mi hanno regalato un kindle touch (l'attuale base). Consigli per cover e luce? Stando ai commenti su Amazon, pare facciano tutte schifo.

stesso regalo anche per me e come luminosità la tengo il minimo sindacale sul 4 (nessun problema sia in stanza ben illuminata sia poco illuminata, preferisco avere il feeling carta il più possibile), discorso cover ho approfittato degli sconti del 20% e con 27€ ho preso quella originale Amazon in pelle....ok, non è comunque una spesa economica ma è fatta davvero bene e imho 27€ li può anche valere.

p.s.: per gli sconti accessori quì (scade il 17 gennaio) http://www.amazon.it/b/ref=gw_comb_204841287_2/ref=br_imp_ara-2?_encoding=UTF8&lo=digital-text&node=8893419031&suppress-ve=1&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=desktop-hero-kindle-A&pf_rd_r=0YBNX1ZE469DSN3A0KPW&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=794007947&pf_rd_i=desktop
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2253 il: 04 Gen 2016, 14:21 »
Ho anch'io un Paperwhite e come cover mi sono orientato su quella ufficiale, che confermo costare uno sproposito rispetto al costo dell'apparecchio stesso. Ciò detto mi ci trovo benissimo e la funzione di stand-by alla chiusura pare una cazzata ma è comodissima.
Credo comunque che puoi tranquillamente orientarti anche su accessori non ufficiali.

Sulla luce non avevo nemmeno idea esistesse come accessorio. Per quel poco che ho usato il Kindle di generazione precedente, la normale luce della camera/comodino andava benissimo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.419
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2254 il: 04 Gen 2016, 14:49 »


Sulla luce non avevo nemmeno idea esistesse come accessorio. Per quel poco che ho usato il Kindle di generazione precedente, la normale luce della camera/comodino andava benissimo.

io intendevo la retroilluminazione del Paperwhite.....ci sono Paperwhite senza retroilluminazione?  ???
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.334
    • Retro Engine HD
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2255 il: 04 Gen 2016, 14:50 »
Ma sono io che non la trovo o la "condivisione in famiglia" in Italia ancora non c'è?

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2256 il: 04 Gen 2016, 17:27 »


Sulla luce non avevo nemmeno idea esistesse come accessorio. Per quel poco che ho usato il Kindle di generazione precedente, la normale luce della camera/comodino andava benissimo.

io intendevo la retroilluminazione del Paperwhite.....ci sono Paperwhite senza retroilluminazione?  ???
Da quanto ho inteso AXW ha questo modello, che è una variazione del primo Kindle, precedente il Paperwhite, e privo di retro-illuminazione. Per quello credo si orientava su una luce di lettura a clip.

Ma sono io che non la trovo o la "condivisione in famiglia" in Italia ancora non c'è?
A mia conoscenza no. Credo che potresti però "ovviare" associando ad esempio due Kindle allo stesso account Amazon.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.334
    • Retro Engine HD
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2257 il: 04 Gen 2016, 17:28 »
Si la soluzione alternativa è semplice, ma avrei preferito fare le cose "a modo".
Negli USA è possibile attivare la condivisione, magari prima o poi arriverà anche qua.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.191
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2258 il: 06 Gen 2016, 02:14 »
Da quanto ho inteso AXW ha questo modello, che è una variazione del primo Kindle, precedente il Paperwhite, e privo di retro-illuminazione. Per quello credo si orientava su una luce di lettura a clip.

Già, proprio quel modello... Quella tirchiaccia della mia ragazza non mi ha voluto regalare il paperwhite.
In ogni caso, ho approfittato anche io degli sconti e ho preso la custodia originale in pelle, molto bella. Sono ancora indeciso per la luce, le recensioni di Amazon non aiutano, quelle discrete vengono una ventina di euro.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2259 il: 07 Gen 2016, 23:23 »
Ma perché non hai preso la custodia originale con la luce??? È comodissima!
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.806
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2260 il: 13 Gen 2016, 11:10 »
Avendo degli ebook su pc in formato epub li posso trasferire su un Kindle?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.743
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2261 il: 13 Gen 2016, 11:26 »
Avendo degli ebook su pc in formato epub li posso trasferire su un Kindle?
Devi convertirli nel formato adatto ed inviarli alla tua email @kindle: con Calibre fai tutto, prova a cercare "calibre to kindle" per le istruzioni.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Tony_montagna

  • Avviato
  • *
  • Post: 352
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2262 il: 10 Feb 2016, 16:18 »
Segnalo che sia il Kindle Paperwhite sia il Kobo Glo HD, sono in vendita sui rispettivi store a 109,99 € anziché i classici 129,99.

Tali offerte sono valide fino al 14/15 febbraio!



Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.419
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Amazon Kindle e altri e-reader: carta? No, grazie
« Risposta #2264 il: 04 Mag 2016, 16:43 »
bella gente, per caricare direttamente il Kindle alla presa è possibile usare anche un normale caricare da smartphone?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318