Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 132764 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1800 il: 17 Mag 2023, 22:19 »
Io ho premesso che non ho letto tutto, perché semplicemente non ho avuto tempo, ma la conclusione a cui sono arrivati lui e brothers non mi trova d’accordo. Per me è rivoluzione nonostante i protagonisti e il mondo siano gli stessi. Che poi ne abbia parlato bene per altri aspetti non cambia, su questo punto fondamentale non siamo e non saremo mai d’accordo. ^^

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.309
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1801 il: 17 Mag 2023, 23:33 »
Comunque, Laxus, 'sta cosa che le piante del sottosuolo sono (spoiler posizione)
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.741
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1802 il: 17 Mag 2023, 23:53 »
Comunque, Laxus, 'sta cosa che le piante del sottosuolo sono (spoiler posizione)
Spoiler (click to show/hide)

Ah sorry :-[ :(
E' che la cosa viene in parte hintata specificamente e credevo chiunque aprisse lo spoiler lo avesse già scoperto di suo, in particolare nella sidequest fra quelle iniziali del ramo principale di main (l'hai sicuramente fatta)
Spoiler (click to show/hide)
, al che inizalmente ho provato in quello stesso punto ad usare Ascensior (sarebbe stata fighissima la cosa!), poi ad arrampicarmi come un matto fra le radici sempre per trovare uno spot in cui usarlo, dopo... ho consultato la mappa attentamente e realizzato :D
Geniale comunque questo dettaglio a livello di world building/design complessivo

Io ho premesso che non ho letto tutto, perché semplicemente non ho avuto tempo, ma la conclusione a cui sono arrivati lui e brothers non mi trova d’accordo. Per me è rivoluzione nonostante i protagonisti e il mondo siano gli stessi. Che poi ne abbia parlato bene per altri aspetti non cambia, su questo punto fondamentale non siamo e non saremo mai d’accordo. ^^



Ah beh quindi prima non leggi tutto e poi mi accusi di essere quasi quasi un hater del gioco  ;D
Per il resto possiamo tranquillamente esser concordi nel non concordare, nessunissimo problema per me ed anzi, oltretutto sono considerazioni in corso soggette ad autosmentite eventuali (ma difficilmente mi sbaglio sulle mie sensazioni, ecco xD).
Ad ogni modo ti si vuol sempre bene carissimo, anche se tutto questo tuo credere a tutti i costi in Nintendo  adesso mi risulta un pò curioso :P

E comunque domani ti dedicherò tante belle creazioni nel topic di condivisione  :-*
« Ultima modifica: 18 Mag 2023, 01:06 da Laxus91 »

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 315
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1803 il: 17 Mag 2023, 23:54 »
Stavo finalmente tentando la scalata

Spoiler (click to show/hide)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.167
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1804 il: 18 Mag 2023, 09:14 »
Giorno 2, ancora bloccato sull'altopiano dove mi bullizzano male!

Ieri avevo finito lefrecce, faticosamente avevo ridotto il gruppo ad un unico bastardo e niente, alla fine mi ha seccato!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.741
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1805 il: 18 Mag 2023, 09:23 »
Giorno 2, ancora bloccato sull'altopiano dove mi bullizzano male!

Ieri avevo finito lefrecce, faticosamente avevo ridotto il gruppo ad un unico bastardo e niente, alla fine mi ha seccato!

Se posso, qualche tip al volo:

Se un combattimento è tosto tosto considera di mettere un segnalino/puntino sulla mappa e tornarci uma volta potenziati, un pò come si fa alle volte in ER.
Generalmente si trova sempre il modo di farcela ma verosimilmente gli equipaggiamenti iniziali non sono il massimo e i cuori ancora pochi

Prepara tipo sempre armi migliorate su tutti gli slot col compositor, anche se non becchi le combinazioni migliori è quasi sempre meglio sia per durata che per danni o effetti

Se puoi, sfrutta il fuoco incendiando armi di legno, fa un male atroce ai mostri, a questo proposito potresti anche tirar fuori
Spoiler (click to show/hide)

La parry con scudo è valida ma la schivata perfetta con contrattacco è ancor meglio

Cerca di separare i mostri e affrontarli quasi sempre 1 vs 1, e occhio a eventuali punti deboli da colpire prima (meglio puntare a quelli con le frecce o a fare headshot più che a bersagliarli ma con danni standard), mantieni sempre le distanze a seconda della pericolosità del nemico

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.167
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1806 il: 18 Mag 2023, 09:33 »
Forse sono sotto livellato, ma ormai mi sono fissato!

Inizialmente riesco a farli fuori con arco ed headshot, ma dopo un po' mi finiscono le frecce! :(
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.715
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1807 il: 18 Mag 2023, 09:35 »
Mi ritrovo coi commenti di laxus e di wis. È impossibile negare la maestosità del gioco e la cura nel rendere coeso e credibile il tutto. Però anche per me ci sono sbavature: alcune sonarate troppo evidenti tipo che ti metto il gancio o i materiali proprio dove ti servono che, problema mio, nel mio caso si traduce in "perché devo assemblare l'ennesima barca o l'ennesimo carrello quando potevano essere già pronti?". Scommettiamo che nel prossimo Zelda ci saranno le ricette anche per queste robe? Anche personalizzabili così se uno vuole fare una barca a sei piani può farla e salvarla nei progetti personali. Ecco per me, visto che si è attinto da Minecraft e simili, sarebbe stato più coerente collezionare manufatti e poi creare l'oggetto con un banco portatile invece di trovare le vele preassemblate ma non l'intera barca.
Altra cosa i nemici messi un po' a cazzo sulla mappa che non sarebbe neanche un problema ma poi
Spoiler (click to show/hide)
. E anche qui i cumuli di materiali per fare robe proprio in prossimità dei nemici (altra sonarata).
A mio avviso però il difetto principale del gioco è che Nintendo ha fatto il passo più lungo della gamba volendo ampliare un gioco che già vari anni fa girava strettino sulla carretta Nintendo.
E quando si parla di un gioco di tale portata si dovrebbe avere il coraggio di dire le cose come stanno: Nintendo ha fatto un enorme torto a tutti i giocatori rilasciandolo su una console che non ce la fa a gestirlo al meglio. Possiamo parlare di capolavoro di ingegneria e di sfruttamento dell'hardware e vi darei ragione però nel 2023 ci dovrebbe essere un minimo comune denominatore sotto il quale non si dovrebbe andare.
Proprio quando le altre piattaforme, criticate per anni di favorire la grafica a scapito dei FPS, si sono sforzare di rendere disponibili i 60 FPS su quasi tutti i giochi first party (o comunque possibilità di scelta tra grafica e fluidità), Nintendo, per anni paladina dei 60 FPS, se ne esce con un gioco che scende forse pure sotto i 20 in determinate condizioni. A ciò si aggiunge risoluzione dinamica sub HD, pop up così spinto che non si vedeva da anni (ieri ero nella piana e davanti a me non c'era nulla, muovo un passo ed esce un albero con un boblin sotto e più avanti erba e stendardi boblin di una base), textures da ps2 che si ricaricano a mezzo metro da Link e così via.
Questo gioco doveva uscire su switch 2 e proprio per questo non si può dargli 10.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.741
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1808 il: 18 Mag 2023, 09:55 »
Peppe, sulla prima parte del post, diciamo che posso comprendere ma andando avanti alcune cose che prima mi sembravano mancanze hanno poi assunto una loro rinnovata dimensione, quindi non pensarci troppo che l'avventura è ancora lunghissima.

Sul discorso di contestualizzazione di alcuni elementi piazzati lì diciamo che richiede un pò di sforzo da parte del giocatore e riconoscimento che sono pur sempre in ottica da 'videogioco' non inseguendo un realismo eccessivamente, per il resto secondo me han fatto un discreto lavoro se consideriamo alcuni aspetti di coerenza tipo (spoiler leggeri, prime ore)
Spoiler (click to show/hide)
, però appunto richiede di stare al gioco e crederci, vedasi i sacrari che sono in piena funzione ludica e non altro.

Poi sul discorso tecnico di spazio per critiche ce n'è ma diciamo che il gioco offre comunque tanta bellezza ed è giusto riconoscere che un mondo simile che offre tutte queste possibilità non ha letteralmente delle vere e proprie possibilità di paragone se raffrontato con gran parte di quello che offre la concorrenza e che magari gira molto meglio tecnicamente in funzione di potenza hardware più spinta ma con molta meno interazione, ed è qui che il discorso si fa complicato.

Poi anche io spero che arrivi presto una switch 2 che N ne ha bisogno, e che magari senza oneri aggiuntivi alcuni giochi switch possano girarci meglio, però concretamente mi sento di dire che ok, in Zelda i limiti e i problemi di comparsa del dettaglio sulle texture ecc ci sono ma nel complesso resta gran bello da vedere e giocare, non mi da la sensazione che invece mi ha restituito Bayonetta 3 (caso e sviluppatori completamente diversi ma quello è per me un esempio di gioco che in più di un occasione ho trovato troppo ambizioso per l'hardware e dunque ahimé un pò sacrificato, ma lì è principalmente per un discorso di ottimizzazione)

Forse sono sotto livellato, ma ormai mi sono fissato!

Inizialmente riesco a farli fuori con arco ed headshot, ma dopo un po' mi finiscono le frecce! :(

Eh ma io tipo ho già una scorte di oltre 150 frecce  :scared:
Ricorda che, ad esempio anche nelle isole iniziali, se ne trovano spesso e volentieri
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 18 Mag 2023, 10:00 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.309
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1809 il: 18 Mag 2023, 10:00 »
Peppe, tutto giusto quello che dici, ma per me se c'è un gioco che trascende i limiti hardware, di contesto e di riciclo per fondare qualcosa che ancora una volta sposta l'asticella del videogioco, quello è Fregno.
E se non merita 10 una roba così colossale non so cosa potrebbe meritarlo.
Detto questo, lo gioco a 2x di risoluzione e spero sistemino prestazioni e mod per giocarlo a 60fps il prima possibile, perché comunque Nintendo si è macchiata di un crimine contro l'umanità a non fare uscire un hardware decente su cui fare girare 'sta roba. :D
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.715
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1810 il: 18 Mag 2023, 10:05 »
Se fossi io il recensore direi proprio così: meriterebbe 10 ma non posso non tenere conto dei limiti tecnici e della macchina su cui Nintendo ha deciso di farlo uscire. Quindi 8 e Nintendo suka!
Ps: graziearca' che te sei contento: compra una switch e fallo girare dopo averlo visto a risoluzione 2x su PC e poi ne riparliamo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.920
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1811 il: 18 Mag 2023, 10:15 »
Tutta la sequenza che ti porta a prendere la master sword è qualcosa di magistrale, da annali del videogioco. Qualcuno di voi l'ha già presa?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.309
  • Mellifluosly Cool
[NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1812 il: 18 Mag 2023, 10:33 »
Io. Mi sembra in linea con tutto il resto. :yes:
[Edit] Cioè 'sto gioco è un continuo set piece senza set piece.
Nel caso specifico però non so a cosa ti riferisci.
« Ultima modifica: 18 Mag 2023, 10:37 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1813 il: 18 Mag 2023, 10:48 »



Ah beh quindi prima non leggi tutto e poi mi accusi di essere quasi quasi un hater del gioco  ;D


dai non puoi pretendere che tutti leggano tutto, io non ti ho dato del hater, ho quotato un punto perchè ci tenevo a discutere di quella posizione nello specifico, definirlo non rivoluzionarlo è una presa di posizione piuttosto forte e controtendenza
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1814 il: 18 Mag 2023, 11:26 »
Se puoi, sfrutta il fuoco incendiando armi di legno, fa un male atroce ai mostri, a questo proposito potresti anche tirar fuori
Spoiler (click to show/hide)
Io parto sempre con le frecce incendiarie che tanto qualcosa brucia sempre, i fiori bomba sono troppo rari per sprecarli così. Comunque sì
Spoiler (click to show/hide)

Se fossi io il recensore direi proprio così: meriterebbe 10 ma non posso non tenere conto dei limiti tecnici e della macchina su cui Nintendo ha deciso di farlo uscire. Quindi 8 e Nintendo suka!
Al contrario, vista la carretta su cui gira (e su quale altra macchina dovrebbe uscire visto che è l'unica che ha Nintendo?) è un mezzo miracolo, quindi penalizzare un titolo del genere, con una fisica del notevole che in tanti si sognano, mi sembra poco sensato.
Tolto il fatto che trovo molto puerile penalizzare un gioco perché non ha il "graficoneh"/gira su una macchina oggettivamente vecchia
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato