Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 134304 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1770 il: 17 Mag 2023, 10:47 »
Gli amiibo di Metroid Dread danno risorse varie.
Immagino che valga anche per tutti gli amiibo non di Zelda, ho provato solo coi due summenzionati

Si credo di si.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.422
  • Mellifluosly Cool
[NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1771 il: 17 Mag 2023, 10:48 »
Sì, sono le rotaie, più avanti nel percorso quelle laterali vengono sostituite da quella centrale.

Non ricordo dove sia lo scrigno, se mi ricordi dove è il sacrario ci torno Nella pausa. ;)
Professional Casual Gamer

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.177
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1772 il: 17 Mag 2023, 13:12 »
Gli amiibo di Metroid Dread danno risorse varie.
Immagino che valga anche per tutti gli amiibo non di Zelda, ho provato solo coi due summenzionati
Pensavo che gli amiibo fossero legati al gioco, stasera provo quello di dark souls l’unico che ho
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.177
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1773 il: 17 Mag 2023, 13:26 »
Giocato un’oretta ieri sera e lunedì sera, purtroppo in settimana più di così non riesco, ovviamente non sono andato avanti di una virgola, entro con l’idea di fare una cosa e trasportato dagli eventi faccio tutt’altro, è un mondo straboccante di interattività e di sorprese, puoi divertirti letteralmente con qualsiasi cosa, come in un immenso parco giochi, ho letto chi sostiene che è fine a se stesso, io dico che se il fine ultimo dei videogiochi è ancora giocare allora è un’obiezione che non sta in piedi e totk è il paradiso sceso in terra.

Poi sistemerei un po’ meglio gli auto salvataggi ieri ci messo 20 minuti per ideare e costruire un aliante da terra (lo facevo sterzare spostandomi sulle ali), ci sono salito appena l’ho fatto partire sono stato colpito da un fulmine game over diretto, sono ripartito da prima della costruzione  :hurt:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.606
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1774 il: 17 Mag 2023, 13:30 »
Due parole sui sacrari: qui sono divertenti!
Era forse la cosa che più mi appallava del precedente mentre in questo ci si sbizzarrisce coi poteri e le costruzioni, valido!
Ieri ho passato un par d'ore a zonzo (due palle ogni tre per due "raccattare" il cavallo che rimane eoni indietro non appena "salti" da qualche parte) e bhè credo che il conto delle ore sarà bene non tenerlo :)...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1775 il: 17 Mag 2023, 13:49 »
Ammetto di avere una punticella di invidia.
Ho posticipato la Switch per mesi, poi sono caduto nella retrogioia, poi mi ero promesso "Switch col nuovo Zelda" e poi sono rimasto fregato.

azz  :clown:

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.271
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1776 il: 17 Mag 2023, 13:52 »
Due parole sui sacrari: qui sono divertenti!
Era forse la cosa che più mi appallava del precedente mentre in questo ci si sbizzarrisce coi poteri e le costruzioni, valido!
Ieri ho passato un par d'ore a zonzo (due palle ogni tre per due "raccattare" il cavallo che rimane eoni indietro non appena "salti" da qualche parte) e bhè credo che il conto delle ore sarà bene non tenerlo :)...


Quoto tutto, anche il cavallo che non salta e te lo perdi, Torrent mi ha abituato troppo bene! :(

Sacrari divertenti sì, ieri ne ho fatto uno con un bel puzzle game incluso! :yes:

Invece non riesce a piacermi la finta schivata, sarà che negli ultimi mesi ho giocato troppi souls e action che mi hanno abituato ad altro tipo di schivata! :(

Stasera provo ad imparare ad usare un po' lo scudo e quella sorta di parry che mostrano nel tutorial! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.422
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1777 il: 17 Mag 2023, 14:05 »
L'altro giorno ho beccato uno scrigno al di là di un cancello che aveva un'apertura a forma di scrigno, solo che lo scrigno era troppo lontano.
Allora ho...
Spoiler (click to show/hide)
Non so se fosse la soluzione "as design" ma anche chissenefrega. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1778 il: 17 Mag 2023, 14:30 »
Io pure ci sto dando dentro, al volo, un grande elogio, una constatazione neutrale e una manciata di critichette:

-) L'elogio lo spendo sulla 'trasformazione' del mondo di gioco e sulla maggior sensazione di coesione narrativa ed il lavoro fatto su quest, caratterizzazione di luoghi e personaggi.

Tutti aspetti che mi stanno convincendo maggiormente dell'esperienza, il fatto di rivisitare luoghi familiari ma stravolti per me funziona, le quest primarie e secondarie mi sembrano avere più respiro e non esaurirsi troppo presto, a differenze delle tipiche fetch quest pur presenti ma innocue, e il contesto/cura narrative generali mi stanno colpendo in positivo, tutto mi sembra più contestualizzato insomma.

-) La constatazione neutrale è che, dobbiamo dircelo serenamente senza nasconderci dietro il proverbiale dito, da un punto di vista della 'formula di gioco' è praticamente la stessa di Botw + le aggiunte e novità.
Non dico sia per forza un male (per alcuni potrà esserlo, per altri no) anche perché la carne al fuoco, anzi la ciccia al fuoco è comunque tanta, ma di questo si tratta, quindi potrà piacere leggermente più o leggermente meno di Botw a seconda di certe caratteristiche ma si è lì, almeno per ora ovviamente.

Per formula di gioco mi riferisco nello specifico a: loop base di gameplay, esplorazione a base di hint, osservazione e rinvenimento, continui stimoli e ricompense/senso di soddisfazione legata all'esplorazione tramite i Korogu (questi ultimi qui hanno la medesima filosofia del predecessore, interessanti quelli
Spoiler (click to show/hide)
ma in larga parte sono riciclati come concept e tipologia) ed ovviamente sacrari (che esteticamente trovavo più ispirati in Botw, da giocare sono della stessa pasta ossia sempre ottimi se non proprio uno sballo fra fisica, poteri, costruzioni), così come il meccanismo di continua curiosità verso ciò che accade attorno in grado di distrarci dall meta e portarci a fare altro.
Formula levigatissima, funzionalissima, drogosissima (anzi fattore droga qui alle stele, al cielo anzi) ma quella è, poi benissimo se verrò smentito

Non mi addentro troppo nella faccenda main quest che sto ancora ai convenevoli ma diciamo che l'impostazione
Spoiler (click to show/hide)
ricorda davvero molto quella di Botw, sebbene qui mi aspetti tante sorprese in positivo, sia durante lo svolgimento che magari in seguito, per ora piacevole

-) La critica mi tocca farla, semplicemente, ad alcuni elementi di gioco che avrei voluto vedere modificati con più decisione tra cui ci metto il combat (rinfrescato moltissimo dal compositor e dagli oggetti nuovi ma troppo similare nelle basi), il concept dei sacrari riproposto paro paro, i korugi che pur restano funzionali, la gestione del clima, insomma tutti aspetti che funzionano ma avrei voluto vedere rivisti in parte. Mentre la scalata ed il vigore apprezzo che sian rimasti invariati perché funzionano troppo bene  :yes:

Ah e primo impatto negativo con il (spoiler di una cosa che diventa chiara dopo una manciata di orette, forse anche meno dalla fine dell'introduzione)
Spoiler (click to show/hide)
mentre ad esempio le caverne viste finora son state tutte abbastanza interessanti

Comunque il gioco, in quel che fa, è perlopiù epocale. Dettagliuccio da poco ma andava detto  :D :D :yes: :yes:
E non vedo l'ora di riprenderlo e contnuare, andrò di main, credo di volermi drigire in parte a sud ovest ma poi virare in zona nord ovest estrema in ottica di avanzare un pò la main, tanto lo so che verrò distratto da mille altre cose

Un pò di fotine, per sicurezza in spoiler

Spoiler (click to show/hide)

Edit: Ah una domandina per chi ci sta giocando da un pò, un dettaglio di persistenza del mondo, io ho avuto decisamente l'impressione che certi oggetti speciali, in sostanza
Spoiler (click to show/hide)
restino 'salvati' nel mondo di gioco a tempo indefinito senza resettarsi magari a game over o save ricaricati. E' davvero così? Se si, vale anche per quanti e quali altre cose, se non è troppo spoiler chiederlo?
« Ultima modifica: 17 Mag 2023, 15:04 da Laxus91 »

Offline ZeldaGoty

  • Iniziato
  • Post: 72
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1779 il: 17 Mag 2023, 14:36 »
Rico dungeon.
Non c'è verticalità in questo gioco. :no: :no:
Pazzesco!!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.422
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1780 il: 17 Mag 2023, 14:58 »
È il primo che ho fatto. :yes:

Per quanto riguarda l’analisi di Laxus: sì, fondamentalmente sono stati coraggiosamente folli (nel realizzare quelle meccaniche basate sulla fisica con questa precisione) ma anche tremendamente poco coraggiosi nel riproporre così tanto da BotW.
Il punto è che partendo da quella base hai già un mezzo capolavoro per le mani, anche se di certo non vinci le grazie di quelli che non hanno apprezzato il primo, perché di fatto questo è praticamente uno spin-off con nuovi poteri.
In condizioni diverse e con basi diverse un gioco che si basa su queste premesse e ricicla così tanto sarebbe messo al rogo ovunque.
TotK dimostra invece che quando ci metti manico e passione ti si perdona anche il riciclo più spinto, perché alla fine l’esperienza offerta da TotW è così diversa da qualunque cosa (anche, per assurdo, da BotW) che risulta monumentale sotto ogni aspetto.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1781 il: 17 Mag 2023, 15:18 »
È il primo che ho fatto. :yes:

Per quanto riguarda l’analisi di Laxus: sì, fondamentalmente sono stati coraggiosamente folli (nel realizzare quelle meccaniche basate sulla fisica con questa precisione) ma anche tremendamente poco coraggiosi nel riproporre così tanto da BotW.
Il punto è che partendo da quella base hai già un mezzo capolavoro per le mani, anche se di certo non vinci le grazie di quelli che non hanno apprezzato il primo, perché di fatto questo è praticamente uno spin-off con nuovi poteri.
In condizioni diverse e con basi diverse un gioco che si basa su queste premesse e ricicla così tanto sarebbe messo al rogo ovunque.
TotK dimostra invece che quando ci metti manico e passione ti si perdona anche il riciclo più spinto, perché alla fine l’esperienza offerta da TotW è così diversa da qualunque cosa (anche, per assurdo, da BotW) che risulta monumentale sotto ogni aspetto.

Si ma infatti comunque il mio mood è già da chapeau adesso per il risultato, e mi mancherà tipo il quadruplo di cose da fare/vedere/esperire quindi insomma  :D
Oltretutto qui già si partiva da una base rodata e di qualità, quindi riprendere e affinare (nonché introdurne novità non da poco come stiamo vedendo, traversal ancora più creativo, combinazioni poteri-facoltà-interazione col mondo ed oggetti ancora più estesa, creazioni) un qualcosa di eccellente non può che portare ad avere un qualcosa di non meno che eccellente++

Poi si, volevo esprimere un pò quella sensazione che sto provando sottopelle, di tante piccole cose sommate per le quali sarebbe bastato poco per dare una sensazione di stacco ancora più netta (le novità non mancano di certo, quindi bastava pochissimo), anche solo con una trovata più dirompente ed eversiva

Ah il gioco mi sembra un pelino più esplicito nei tutorial e nei 'suggerimenti' degli npc ma, mi seno di poterlo dire, si son mossi con estrema cautela e nella maniera giusta in questo senso, senza calcare la mano o semplificare troppo (i quest marker son comunque disattivabili, la mappa aiuta ma non troppo, il gioco anche con l'hud pro resta super leggibilissimo fortunatamente anche senza minimappa, giusto il teleport da qualsiasi posizione può aiutare forse anche troppo) quindi bene così

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 315
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1782 il: 17 Mag 2023, 15:20 »
Oltre 10 milioni di copie vendute in 3 giorni. Già 19° all-time per la Switch (BOTW è arrivato a 30 milioni, #4).


Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.666
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1784 il: 17 Mag 2023, 15:37 »
:D  :D  :D

Inizia con una forte sensazione di disagio, si conclude con un elaborato (?) colpo di scena.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]