Autore Topic: [Multi] Rogue Legacy  (Letto 28695 volte)

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Offline Zel

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Re: [MULTI] Rogue Legacy
« Risposta #15 il: 29 Lug 2014, 10:58 »
Se non ricordo male l'ho fatto fuori abbastanza facilmente con delle armi da lancio, devo riprenderlo il gioco chissà se ha i save nel cloud...
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Re: [MULTI] Rogue Legacy
« Risposta #16 il: 29 Lug 2014, 11:07 »
L'ho preso su Desura a -1 euro durante una svendita ma ci ho giocato pochino... più che altro perché sono una pippa, ho il personaggio a livello 73 ed ho ucciso solo il primo boss. :D

Offline Scorreggione

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Re: [MULTI] Rogue Legacy
« Risposta #17 il: 29 Lug 2014, 11:10 »
Come funziona il sistema di salvataggio? Si salva quando vogliamo? Oppure solo in determinati punti?
Se si muore ci sono i checkpoint oppure si riparte dall'ultimo salvataggio?
Il livello di difficoltà non si può selezionare, sbaglio?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

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Re: [MULTI] Rogue Legacy
« Risposta #18 il: 29 Lug 2014, 11:21 »
Scorre, è un roguelike, solitamente questo significa che, se muori, la tua partita finisce per sempre e riparti dall'inizio con una mappa completamente nuova.
In realtà qui ci sono modi per mantenere lo stesso livello anche dopo la morte, con quindi tutti i punti di teletrasporto sbloccati e il solo respawn dei mostri a differenziarlo da un vero e proprio "continue". Però se "blocchi" il castello guadagni poco più della metà dei soldi che guadagneresti con una partita nuova, quindi almeno all'inizio non è una strada percorribile.
Credo che il gioco salvi solo dopo ogni morte (ma dovrei controllare).
E' molto impegnativo e, per le sue caratteristiche, secondo me non è un gioco per te.
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Offline DRZ

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Re: [MULTI] Rogue Legacy
« Risposta #19 il: 29 Lug 2014, 11:43 »
Rimbalzato +1.

Comunque salva upgrade e cose varie non appena li acquisisci, però non credo si possa salvare manualmente durante una run (non che sia così fondamentale, visto che molto raramente durano più di una decina di minuti).

Offline J VR

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Re: [MULTI] Rogue Legacy
« Risposta #20 il: 29 Lug 2014, 18:36 »
Io ammazzerei per giocarlo decentemente.
L'ho scaricato su PC per vedere come girava ma nisba pure stavolta.
Ormai c'ho perso le speranze.

Offline Wis

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Re: [MULTI] Rogue Legacy
« Risposta #21 il: 29 Lug 2014, 18:59 »
"Nisba" perché il tuo PC non lo fa girare?
Non credo i requisiti siano stellari.
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Offline Scorreggione

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Re: [MULTI] Rogue Legacy
« Risposta #22 il: 29 Lug 2014, 19:02 »
E' molto impegnativo e, per le sue caratteristiche, secondo me non è un gioco per te.

Spiegami sta cosa perché non l'ho capita.  :D
Secondo te gioco solo roba facile? I giochi con formula metroidvania mi piacciono e questo, leggendo anche altre recensioni mi sembra di capire che sia proprio così. Impegnativo ci può stare, l'importante è che non si frustrante. Spero in una demo. Se costa 15 euro passo. Vorrei spendere massimo 12 euro.
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Offline Zel

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Re: [MULTI] Rogue Legacy
« Risposta #23 il: 29 Lug 2014, 19:03 »
Non e' un gioco a-la metroidvania, se cerchi qualcosa del genere rimarrai parecchio deluso, occhio.
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Offline SixelAlexiS

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Re: [MULTI] Rogue Legacy
« Risposta #24 il: 29 Lug 2014, 19:39 »
E' molto impegnativo e, per le sue caratteristiche, secondo me non è un gioco per te.

Spiegami sta cosa perché non l'ho capita.  :D
Secondo te gioco solo roba facile? I giochi con formula metroidvania mi piacciono e questo, leggendo anche altre recensioni mi sembra di capire che sia proprio così. Impegnativo ci può stare, l'importante è che non si frustrante. Spero in una demo. Se costa 15 euro passo. Vorrei spendere massimo 12 euro.
Scorre, il gioco ha il permadeath, indi basta che crepi una sola volta e perdi tutti i progressi.
Mi passa la voglia al solo pensiero  :death:

Offline tonypiz

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Re: [MULTI] Rogue Legacy
« Risposta #25 il: 29 Lug 2014, 20:03 »
Non perdi tutti i progressi, tutto quello che sblocchi resta.
Cambia solo la mappa del castello, che viene ricreata da zero, a meno che non la blocchi riducendo i soldi che guadagni.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Zel

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Re: [MULTI] Rogue Legacy
« Risposta #26 il: 29 Lug 2014, 20:14 »
Anche i boss se non ricordo male rimangono uccisi (qualcuno confermi pero' che non lo tocco da un po'), la meccanica e' sì quella della morte permanente ma di fatto la progressione del personaggio (importantissima per combinare qualcosa nel gioco visto che i primi 30 minuti sono abbastanza scoraggianti) rimane rendendo la morte molto meno punitiva che in un rogue-like classico.
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Offline tonypiz

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Re: [MULTI] Rogue Legacy
« Risposta #27 il: 29 Lug 2014, 20:21 »
Sì, i boss restano morti.
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Offline J VR

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Re: [MULTI] Rogue Legacy
« Risposta #28 il: 29 Lug 2014, 20:48 »
"Nisba" perché il tuo PC non lo fa girare?
Non credo i requisiti siano stellari.
PCacca.

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Re: [Multi] Rogue Legacy
« Risposta #29 il: 29 Lug 2014, 23:34 »
Sì, i boss restano morti.
Ma anche se non blocchi il castello?
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