Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 740707 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.262
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9765 il: 03 Mag 2024, 08:02 »
Cavolo io propenderei per il noleggio a lungo termine. Però per svere una macchina decente non si spende meno di 400 euro al mese più acconto iniziale (che fa ridere essendo un noleggio)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9766 il: 03 Mag 2024, 08:12 »
Ovvio che se la macchina costa 40k invece di 30k anche il noleggio e i leasing ne risentono. Il gioco è che la rata del leasing rimane comunque più bassa di quella di un normale finanziamento visto che non paghi per intero la macchina e quindi ecco che i prezzi delle auto, già care, salgono di 10k in 3/4 anni.
Girando tra le offerte qualcosa si trova ma rimane di fondo che ci si sente un po' piegati a 90°. Ho trovato una chr nuovo modello con noleggio a 349€ più 6k di acconto che non è malvagissimo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.805
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9767 il: 03 Mag 2024, 08:28 »
Secondo me ora conviene prendere l'usato, anche se bisogna faticare per trovare buone offerte. Con i prezzi che volano ci sta pure la possibilità che se uno la rivende tra un pò ci guadagna. Qui da me a rate è improponibile, sopra tutto perché per prenderla di obbligano a sottoscrivere mille servizi aggiuntivi.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.262
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9768 il: 03 Mag 2024, 10:09 »
I noleggi hanno anche un’altra incularella, pochi km (10000 / anno) e quindi è necessario integrare
« Ultima modifica: 03 Mag 2024, 10:41 da Nookie »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.453
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9769 il: 03 Mag 2024, 12:52 »
Ma nuove però hanno prezzi no sense….
Lavori in VW?
Non se consideri di accettare il concetto di "costo di guida". Sono in Concessionaria adesso. Prima ero all'importatore, ma seguivo Audi.

Cosa intendi per "costo di guida"?
La quota mensile del finanziamento o leasing. Il concetto di vettura di proprietà è superato. Non conviene più riscattare le vetture o acquistarle in contanti perché il bene si svaluta appena esci dal salone con la targa su. Senza contare gli inevitabili costi di manutenzione straordinaria finite le garanzie.

Non conviene forse perchè appunto hanno raggiunto prezzi folli, così passa la voglia di esserne il "proprietario".
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.654
    • The First Place
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9770 il: 03 Mag 2024, 16:01 »
Io stavo valutando il noleggio a lungo termine, poi ho letto le clausole relative ai "danni" che non sono coperti da assicurazione.

Insomma, se la riconsegni con una piccola sportellata da parcheggio devi pagarci sopra Ncento euro? L'assistente con cui ho parlato non è riuscita a rispondere di no, quindi ho mollato l'idea.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9771 il: 03 Mag 2024, 16:11 »
È così. Ho fatto un preventivo per un acquisto con maxi rata finale (così si usa oggi) e ho chiesto cosa succede se prendo una pietra, mi danno una sportellata in parcheggio, ecc. Il tizio ha fatto spallucce e poi mi ha mostrato sullo schermo del PC una sfilza di polizze aggiuntive per proteggersi da ogni evenienza. 170€ extra (oltre ai 300 al mese di rata) solo per coprire gli eventi citati sopra. Tutto ciò per una b suv con le plastichine dentro.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9772 il: 03 Mag 2024, 16:13 »
Devono arrivare i cinesi e far fallire tutte ste case europee.
Intanto mg3 ibrida con 195cv che full optional sta a 23k e rotti mi sembra un buon segnale. Se solo avesse un bagagliaio più grande...
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9773 il: 03 Mag 2024, 17:42 »
Io stavo valutando il noleggio a lungo termine, poi ho letto le clausole relative ai "danni" che non sono coperti da assicurazione.

Insomma, se la riconsegni con una piccola sportellata da parcheggio devi pagarci sopra Ncento euro? L'assistente con cui ho parlato non è riuscita a rispondere di no, quindi ho mollato l'idea.
Infatti potresti non riconsegnarla dove l'hai acquistata. Dopo 2/3 anni la fai riscattare da un'altra concessionaria e cambi vettura, magari senza dare anticipo (che sarà coperto dal plusvalore dell'usato).
Il valore del riscatto è sempre garantito. Per qualche graffio non ti fanno problemi di solito. Quando il cliente però occulta difetti o sinistri, lì non si può scappare. Ho visto rientri serali voluti (col buio proprio) terrificanti, col cliente sornione che poi il giorno dopo nega l'evidenza.

Se vuoi stare tranquillo puoi aggiungere polizza cristalli, eventi naturali ecc., estensione di garanzia e pacchetto tagliandi. La Kasko costa sempre un botto ovunque. Furto/ Incendio sono solitamente incluse nel finanziamento/leasing/NLT.
« Ultima modifica: 03 Mag 2024, 18:55 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.321
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9774 il: 03 Mag 2024, 17:43 »
ah ma tu vuoi i cavalli sotto al culo..
valà che sei un padre di famiglia, non più sbarbatello :P

accontentati dei 1000 sovralimentati e vivi sereno ;)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9775 il: 03 Mag 2024, 18:00 »
Ma nuove però hanno prezzi no sense….
Lavori in VW?
Non se consideri di accettare il concetto di "costo di guida". Sono in Concessionaria adesso. Prima ero all'importatore, ma seguivo Audi.

Cosa intendi per "costo di guida"?
La quota mensile del finanziamento o leasing. Il concetto di vettura di proprietà è superato. Non conviene più riscattare le vetture o acquistarle in contanti perché il bene si svaluta appena esci dal salone con la targa su. Senza contare gli inevitabili costi di manutenzione straordinaria finite le garanzie.

Non conviene forse perchè appunto hanno raggiunto prezzi folli, così passa la voglia di esserne il "proprietario".
La filosofia del PCP ha storia lontana. Nasce in america da una Concessionaria Ford. In Italia sono stati  i primi nel 1994.

Dopo il covid e con la guerra in Ucraina sono venute a mancare alcune materie prime come semiconduttori e fasci cavo soprattutto, prodotti tutti in Ucraina appunto. C'è stato un aumento di listino medio del 6%, oltre ai tagli di produzione inevitabili e i tassi delle banche fuori di testa. Stiamo ancora pagando ma teniamo botta.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9776 il: 03 Mag 2024, 18:29 »
Ok ma le auto costavano troppo anche prima eh. Non credo che la Yaris costi 26k invece dei 12k del Giappone (con l'operaio che di certo non ha il lo stipendio medio dell'operaio italiano) perché c'è la guerra in Ucraina.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.262
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9777 il: 03 Mag 2024, 18:40 »
Mi sa che l’ho trovata!
Tiguan 2019 120000 km R Line (2000 tdi 150cv)
Tenuta maniacalmente

23500 euro passaggio compreso

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9778 il: 03 Mag 2024, 18:52 »
Ok ma le auto costavano troppo anche prima eh. Non credo che la Yaris costi 26k invece dei 12k del Giappone (con l'operaio che di certo non ha il lo stipendio medio dell'operaio italiano) perché c'è la guerra in Ucraina.
Devi chiederlo a Toyota perché le Yaris costano meno in patria. Sono politiche commerciali/logistiche/produttive ben definite. Ogni mercato fa storia a se, anche se il prodotto è fondamentalmente lo stesso.

Noi Concessionarie siamo le prime a pagare queste scelte. Il margine sulle vetture nuove è scandaloso.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.321
Re: Tfpers e auto
« Risposta #9779 il: 03 Mag 2024, 19:27 »
Mi sa che l’ho trovata!
Tiguan 2019 120000 km R Line (2000 tdi 150cv)
Tenuta maniacalmente

23500 euro passaggio compreso
cioè ti pigli una macchina con già 120000 km sul groppone?

auguri...
informati ben bene di quali lavori programmati siano già stati fatti o no e quelli che ti aspettano da qui a poco come da libretto di manutenzione ordinaria etc
« Ultima modifica: 03 Mag 2024, 19:31 da Tetsuo »