Autore Topic: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap  (Letto 45391 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #210 il: 01 Mag 2017, 18:45 »
A livello di difficoltà/salvataggi come stiamo messi?
È una roba per ex bambini tristi degli anni 80 o posso giocarlo anche io bellissimo e impegnato adulto del nuovo millennio?
C'e che 'sto giochino vecchio di 28 anni da il benservito alla stragrande maggioranza dei giochini attuali... :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.511
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #211 il: 01 Mag 2017, 22:27 »
Concordo con Maxx, di bestemmie me ne sta tirando fuori parecchie, e lo gioco a normal.
Per me è il miglior platform bidimensionale giocato su console Sony, l'unico con una qualità di level design che si avvicina alle meraviglie esclusive Nintendo.
Ne approfitto per segnalare Shantae half-genie Hero che ha un gran suo perché ed ha una struttura abbastanza simile a Wonderboy, anche se quest'ultimo resta una spanna sopra.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.131
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #212 il: 02 Mag 2017, 12:38 »

Per me è il miglior platform bidimensionale giocato su console Sony, l'unico con una qualità di level design che si avvicina alle meraviglie esclusive Nintendo.


bello sì ma non esageriamo, poi wonder boy manco è un platform  :D

shantae mi incuriosisce, tu parli dell'ultimo? ho visto che è in sconto ma costa sempre "tanto", quasi 15, inoltre lo stile grafico non mi piace preferisco quelli più vecchi, quelli li hai giocati?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.511
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #213 il: 04 Mag 2017, 21:16 »

Per me è il miglior platform bidimensionale giocato su console Sony, l'unico con una qualità di level design che si avvicina alle meraviglie esclusive Nintendo.


bello sì ma non esageriamo, poi wonder boy manco è un platform  :D

shantae mi incuriosisce, tu parli dell'ultimo? ho visto che è in sconto ma costa sempre "tanto", quasi 15, inoltre lo stile grafico non mi piace preferisco quelli più vecchi, quelli li hai giocati?

No guarda non esagero, lo trovo ottimamente costruito sia come level design che come bilanciamento della difficoltà. Rayman, per citare un collega illustre, lo trovo piatto e noioso. Una meraviglia per gli occhi ma che si gioca da sola, per divertirti devi importi di battere il miglior tempo o cercare tutti i pupazzini/segreti.
Qua invece i livelli hanno una ragion d'essere, attraversarli richiede impegno.
Poi oh, magari è la nostalgia a fregarmi, dopotutto sono uno che c'ha un avatar degli anni 80.

Parlando di Shantae sì, mi riferivo all'ultimo, che graficamente (e musicalmente) trovo piacevolissimo. Diciamo che è simile a Wonderboy come struttura perché si basa sulle trasformazioni (in questo caso libere e non vincolate a una particolare location) e sul backtracking.
Su nintendo 3DS ho tirato giù Shantae and the Pirate Curse che però ho giocato poco, ma che ricordo avere qualche componente RPG in più rispetto all'ultimo capitolo che è fatto in ottima pixel art.

« Ultima modifica: 04 Mag 2017, 21:18 da bub »

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #214 il: 04 Mag 2017, 21:35 »
Vabbè però in rayman il gioco è trovare tutti i pupazzini, mica finire i livelli.
Come in Mario trovare le 3 stelle.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.240
    • E-mail
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #216 il: 05 Mag 2017, 08:41 »
Ormai l'ho comprato. Che si fottano :D

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.131
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #217 il: 05 Mag 2017, 12:00 »


Parlando di Shantae sì, mi riferivo all'ultimo, che graficamente (e musicalmente) trovo piacevolissimo. Diciamo che è simile a Wonderboy come struttura perché si basa sulle trasformazioni (in questo caso libere e non vincolate a una particolare location) e sul backtracking.
Su nintendo 3DS ho tirato giù Shantae and the Pirate Curse che però ho giocato poco, ma che ricordo avere qualche componente RPG in più rispetto all'ultimo capitolo che è fatto in ottima pixel art.

grazie allora lo recupero  :)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.511
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #218 il: 05 Mag 2017, 12:03 »
Vabbè però in rayman il gioco è trovare tutti i pupazzini, mica finire i livelli.
Come in Mario trovare le 3 stelle.

Beh nzomma. In Mario godo solo ad arrivare ai traguardi, perché i livelli sono strutturati daddio.
Poooi, una volta fatti tutti i traguardi mi diverto a fare un'altra run per sviscerarli (monete/segreti) e godo due volte.

Rayman da attraversare è piatto, e i pupazzini, per quanto impegnativi da raccogliere, mi annoiano. Anche le stelle di Mario sono impegnative eh, però quelle mi divertono. Boh.

Wboy non ha i livelli meravigliosi di Mario (dopotutto è strutturato anche sul backtracking) ma almeno offre una sfida.

Oh probabilmente è un limite mio, non mi è mai piaciuto dare la caccia ai 100% perché nella maggior parte dei casi la percepisco come roba per allungare il brodo. Mario è tra i pochissimi giochi in cui mi diverto a farlo.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.511
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #219 il: 05 Mag 2017, 12:05 »


Parlando di Shantae sì, mi riferivo all'ultimo, che graficamente (e musicalmente) trovo piacevolissimo. Diciamo che è simile a Wonderboy come struttura perché si basa sulle trasformazioni (in questo caso libere e non vincolate a una particolare location) e sul backtracking.
Su nintendo 3DS ho tirato giù Shantae and the Pirate Curse che però ho giocato poco, ma che ricordo avere qualche componente RPG in più rispetto all'ultimo capitolo, e che è fatto in ottima pixel art.

grazie allora lo recupero  :)

A scanso di equivoci, è Pirate Curse che è in pixel art, l'ultimo è tipo cartooneggiante, ho fixato sopra ("e" in grassetto).

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.131
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #220 il: 05 Mag 2017, 12:08 »
si avevo capito e come stile grafico mi piace di più ma se dici che l'ultimo è meglio come gameplay vado su quello
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.240
    • E-mail
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #221 il: 09 Mag 2017, 17:53 »
Edizione fisica questa estate. Copie limitate.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #222 il: 09 Mag 2017, 17:54 »
AHAHAH il reticolo sotto e la scelta del font sono un notevole tocco di classe.
 :yes:

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #223 il: 09 Mag 2017, 17:56 »
Di versioni fisiche pc o Switch non si sa ancora nulla?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #224 il: 09 Mag 2017, 18:00 »
AHAHAH il reticolo sotto e la scelta del font sono un notevole tocco di classe.
 :yes:

Avrebbero potuto usarle anche per la cover PS4  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205