Autore Topic: [PS4][PC] God of War (2018)  (Letto 362312 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2370 il: 14 Mag 2018, 13:09 »
Come "scattona" nel lago non scattona da nessuna parte. Se ti va bene quella parte è a posto (parlo dei 60fps, a 30fps è stabile anche nel lago).
ok, il lago lo ho presente, intendiamo dire prima di abilitare l'hub dei regni immagino.
Piu' che scatti quelli del lago sembrano stutteroni dovuti a cache/de-cache di grosse aree e relativo caricamento.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.310
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2371 il: 14 Mag 2018, 13:12 »
Finito ieri.
Un bellissimo finale per decostruzione, sinonimo dell'accresciuta qualità di scrittura, capace allo stesso momento di sorprendere, di essere interlocutorio, di lasciare un velo di malinconia e di proseguire con l'innesto di elementi innovativi in mitologie risapute.
Quando il
Spoiler (click to show/hide)
suggerendo, tra le altre cose, come dicevano altri utenti in precedenza,
Spoiler (click to show/hide)
Molto bello, adesso però ho numerosi problemi femminili da risolvere.  :)
Si molto bello e secondo me c è anche un aspetto ciclico che torna
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 14 Mag 2018, 13:16 da Valas73 »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2372 il: 14 Mag 2018, 13:17 »
@ Lax
No. Ho fatto e ho salvato.
Grazie per la dritta!  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2373 il: 14 Mag 2018, 13:20 »
ok, il lago lo ho presente, intendiamo dire prima di abilitare l'hub dei regni immagino.
Piu' che scatti quelli del lago sembrano stutteroni dovuti a cache/de-cache di grosse aree e relativo caricamento.
Sì, anche, però bisogna ammettere che, in modalità Performance, in quella locazione il gioco va in sofferenza rispetto alla presunzione dei 60.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.741
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2374 il: 14 Mag 2018, 13:21 »
@Valas, fatto or ora giusto l'inizio inizio di quel regno, la nuova tipologia nemica mi piace decisamente anche perché per ora le (occhio spoiler importanti)
Spoiler (click to show/hide)
.

Quanto al regno sto davvero troppo all'inizio e mi dà l'impressione di esser meno curato di quanto visto finora per level design (ma sto all'inizio) ma soprattutto nell'estetica e densità di oggetti/campo visivo.
Lo stile c'è tutto e va bene così ma appunto pare un pò piatto visivamente, ridondante insomma. Ovviamente aspetto sviluppi
« Ultima modifica: 14 Mag 2018, 13:30 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.741
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2375 il: 14 Mag 2018, 13:24 »
@ Lax
No. Ho fatto e ho salvato.
Grazie per la dritta!  :)

Di nulla, poi ovviam non so quanta ciccia ci sia lì, se sarà un teaser di robe o un comtinuo del finale. Non so nulla insomma!

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2376 il: 14 Mag 2018, 13:24 »
Si molto bello e secondo me c è anche un aspetto ciclico che torna
Interessante. Io c'ho visto chiaramente, anche in riferimento a quanto succede a
Spoiler (click to show/hide)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.593
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2377 il: 14 Mag 2018, 13:30 »
Si, sono stati anche bravi a inserire la narrazione nell'epica norrenna (l'Edda) visto che
Spoiler (click to show/hide)
come infatti si evince alla fine dell'avventura
Spoiler (click to show/hide)

« Ultima modifica: 14 Mag 2018, 13:33 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.084
  • Dice cazzate
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2378 il: 14 Mag 2018, 13:48 »
Gladia, ETA per il papiro? :baby:
Fuck does Cuno care?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.310
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2379 il: 14 Mag 2018, 13:51 »
Vero Gladia quello in spoiler. Insomma non sarà una roba da scervellarsi,però sicuramente hanno scritto il tutto con più livelli di lettura,dando un peso e spessore al personaggio. E tutto questo in maniera molto naturale,mai forzata e soprattutto coerente.
@ Eder: non conosco la mitologia norrena(esclusi i nomi più altisonanti),ma se dici che il tutto per ora è stato adattato in GOW  senza snaturare troppo le cose e con rispetto,mi fa solo piacere.

@laxus : concordo anche con le virgole di quello scritto in spoiler :yes:

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2380 il: 14 Mag 2018, 13:53 »
Gladia, ETA per il papiro? :baby:
Lo sto scrivendo dall'inizio, prima però voglio platinarlo.
Mi è piaciuto davvero molto però una cosa voglio dirla: non è un 10.
Tante, piccole, cose che non vanno bene gli tolgono l'eccellenza assoluta, pur essendo, probabilmente, il mio GOTY 2018.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.310
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2381 il: 14 Mag 2018, 13:59 »
Non so quanto hai fatto del post ending,cmq è talmente ciccioso e divertente che è quasi metà gioco.
Riguardo alla narrazione,io ho adorato una cosa
Spoiler (click to show/hide)

@Eder
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 14 Mag 2018, 14:02 da Valas73 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2382 il: 14 Mag 2018, 14:04 »
Gladia, ETA per il papiro? :baby:
Lo sto scrivendo dall'inizio, prima però voglio platinarlo.
Mi è piaciuto davvero molto però una cosa voglio dirla: non è un 10.
Tante, piccole, cose che non vanno bene gli tolgono l'eccellenza assoluta, pur essendo, probabilmente, il mio GOTY 2018.
Ad ultra mega hard hai trovato che andando avanti si è ammorbidito? Non l'ho ancora finito, lo sto giocando ad hard ma rispetto alle prime ore di gioco ho notato che sia diventato nettamente più fattibile senza lo sclero delle prime fasi.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2383 il: 14 Mag 2018, 14:23 »
Ad ultra mega hard hai trovato che andando avanti si è ammorbidito? Non l'ho ancora finito, lo sto giocando ad hard ma rispetto alle prime ore di gioco ho notato che sia diventato nettamente più fattibile senza lo sclero delle prime fasi.
Le prime ore sono state drammatiche, ma tipo un'ora per fare un singolo scontro, un incubo.
Poi il gioco diventa più permissivo nel momento in cui ti lascia libero di esplorare e portare a termine le missioni secondarie, potenziando di conseguenza Kratos. Temo che a questo livello di difficoltà non esista una reale scelta, o approfondisci e divaghi oppure è impossibile avanzare. Leggo che potenziare Atreus a Difficile potrebbe rompere il gioco, non faccio fatica a crederlo, però a Molto Difficile è il dispositivo benedetto che ti permette di controllare la situazione in modo quantomeno decente. I boss rimangono devastanti, tentativi su tentativi.
E poi c'è anche un'altra cosa che semplifica un pochino le cose, senza spoilerare troppo direi che è evidente di cosa stia parlando.
Tuttavia sconsiglierei questo livello di difficoltà alla prima run, troppo esasperato ed eccessivo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] God Of War: sequel o reboot?
« Risposta #2384 il: 14 Mag 2018, 14:25 »
Ad ultra mega hard hai trovato che andando avanti si è ammorbidito? Non l'ho ancora finito, lo sto giocando ad hard ma rispetto alle prime ore di gioco ho notato che sia diventato nettamente più fattibile senza lo sclero delle prime fasi.
Le prime ore sono state drammatiche, ma tipo un'ora per fare un singolo scontro, un incubo.
Poi il gioco diventa più permissivo nel momento in cui ti lascia libero di esplorare e portare a termine le missioni secondarie, potenziando di conseguenza Kratos. Temo che a questo livello di difficoltà non esista una reale scelta, o approfondisci e divaghi oppure è impossibile avanzare. Leggo che potenziare Atreus a Difficile potrebbe rompere il gioco, non faccio fatica a crederlo, però a Molto Difficile è il dispositivo benedetto che ti permette di controllare la situazione in modo quantomeno decente. I boss rimangono devastanti, tentativi su tentativi.
E poi c'è anche un'altra cosa che semplifica un pochino le cose, senza spoilerare troppo direi che è evidente di cosa stia parlando.
Tuttavia sconsiglierei questo livello di difficoltà alla prima run, troppo esasperato ed eccessivo.
Ah guarda per le mie (in) capacità anche già a difficile mi sembrava "troppo" nelle prime fasi, però è stato molto istruttivo perché ti obbliga ad assimilare quel poco che hai all'inizio.


E poi c'è anche un'altra cosa che semplifica un pochino le cose, senza spoilerare troppo direi che è evidente di cosa stia parlando.


se non ho azzeccato non dirmi altro, intendi
Spoiler (click to show/hide)

« Ultima modifica: 14 Mag 2018, 14:29 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318