Mr. X obbliga a una riscrittura mentale, spesso al volo, di percorsi e strategie. E lo si affronta per un tempo ben determinato, studiato, nè troppo nè troppo poco.
Da valore alle meccaniche di rumore (passo/corsa/sparo) e da nuovo spolvero ai licker (a causa dellaCapisco se uno odia certe meccaniche ma per come è fatto qui, per me Mr. X è promosso.
Per come l hanno programmato devo dire che è fatto davvero bene,mette apprensione anche solo sentirne i passi,non sembra scriptato quasi per nulla e sicuramente la parte survival la porta all estremo,compreso il senso d impotenza. Lo trovo solo "scomodo" soprattutto quando in una stanza devi fare qualcosa e ti piomba li,costringendoti a lasciar perdere,fare un giro assurdo etc etc. "Realistico" per carità,e non ti fa mai sentire al sicuro(tranne nelle rare stanze in cui non entra),pero la sensazione che un po allunghi il brodo e che ti aumenti un po artificiosamente la difficolta me la da tutta.
Cmq l IA degli zombi è davvero fatta bene,l altro giorno uno mi ha seguito per quasi 3 piani, che si erano abbastanza lineari e non c erano quasi stanze,ma lasciarlo di sotto ed essermelo ritrovato quasi in cima alle scale mentre tornavo indietro mi ha favorevolmente stupito.