Autore Topic: [Multi] No Man's Sky  (Letto 199361 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.076
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2130 il: 25 Lug 2018, 19:41 »
E' uscita la versione 1.5.
Per chi non lo ha mai giocato potrebbe essere un'esperienza gratificante alla luce delle modifiche apportate oppure rimane un gioco del cazzo?


A me non pare un gioco del cazzo

E' fallato e sperimentale in alcune cose, ma affascinante in altre

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.695
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.592
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2132 il: 27 Lug 2018, 22:52 »
C'è una rece che spieghi che gioco è NMS oggi? Perché non credo c'entri più molto con quello di lancio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2133 il: 27 Lug 2018, 23:31 »
Eh si.. :D
Guarda, seriamente credo che ad un'occhiata superficiale non vedi molte differenze perché nelle prime ore di gioco non ci sono né le basi né altre cosette, ed il multiplayer credo sia una modalità a parte (ancora devo provare).

L'unica cosa che davvero risalta è che in una delle ultime patch la grafica era stata nettamente migliorata.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2134 il: 28 Lug 2018, 00:07 »
Quella foto mi fa venire una voglia matta di (ri)giocarlo.

Giusto per riprovare l ebrezza di scoprire un nuovo pianeta.

Approcciarlo da lontano, attraversare la sua stratosfera prima, sorvolare le sue superfici dopo, trovare infine una zona poco ostile dove atterrare ed ammirare le meraviglie generate dall algoritmo, consapevole di essere un privilegiato, quel pianeta non è stato scoperto ancora da nessuno, sono il primo a vederlo. Ed il primo a lasciarlo, alla continua scoperta dell ignoto, chissà, alla ricerca del pianeta perfetto, che non sembra altro che il magnifico pianeta terra in cui viviamo, pieno di oceani e creature che lo popolano.

❤️
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2135 il: 28 Lug 2018, 08:48 »
C'è una rece che spieghi che gioco è NMS oggi? Perché non credo c'entri più molto con quello di lancio.

https://multiplayer.it/recensioni/no-mans-sky-next-recensione.html

Questa è una buona recensione che parla anche dei cambiamenti intercorsi.

In realtà la filosofia base del gioco è quella di sempre: un gioco di esplorazione e contemplazione. Tutto il plus gestionale può aiutare a reggere il quid principale, ma ci sono sicuramente giochi che fanno meglio quel lavoro.

Quanto al multiplayer, riporto dalla rece di cui sopra:

Citazione
Dopo due anni anche il multiplayer ha finalmente trovato casa nell'universo No Man's Sky, ma si tratta più che altro di un contorno dedicato a chi proprio non riesce a giocare in solitaria. Il grosso del lavoro è quello dedicato all'intelligenza artificiale e alle numerose aggiunte che vanno a rinforzare la struttura del titolo Hello Games, un survival spaziale che continua a crescere a grandi passi pur restando fedele a una visione che preferisce la suggestione alla simulazione.


Sul profilo ludico, sarà interessante capire come saranno gestiti gli happening settimanali. Questo potrebbe dare un boost molto più interessante del multiplayer (perché NMS resta un gioco di esplorazione solitaria).

Invece NMS è da tempo un buon gioco da fotografare, grazie alla possibilità di creare composizioni molto grafiche.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2136 il: 28 Lug 2018, 08:52 »
PS: pare che l'upgrade cancelli i save della versione PS4. Stanno lavorando per sistemare il problema.

https://multiplayer.it/notizie/no-mans-sky-ultimo-aggiornamento-cancella-salvataggi-giocatori.html
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.592
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2137 il: 28 Lug 2018, 08:53 »
Ci sto pensando da tempo. La grossa riserva è la natura procedurale. Non so se mi va di fotografare qualcosa di generato dal caso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2138 il: 28 Lug 2018, 09:10 »
Ci sto pensando da tempo. La grossa riserva è la natura procedurale. Non so se mi va di fotografare qualcosa di generato dal caso.
Invece secondo me dovresti sfruttarlo per allenarti (parlo per te come per me eh) visto che sarebbe un'ottima sfida invece. Sarebbe un ottimo training per la composizione.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.076
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2139 il: 28 Lug 2018, 09:20 »
Ci sto pensando da tempo. La grossa riserva è la natura procedurale. Non so se mi va di fotografare qualcosa di generato dal caso.

E' un procedurale parecchio guidato comunque
E hint si avvicina più alla realtà di un mondo pre programmato nel dettaglio

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.739
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2140 il: 28 Lug 2018, 09:24 »
Ho letto che hanno migliorato il crafting.
Pare sia giunta l'ora di giocarci. É pure in sconto.
Da quanto ho capito se compro il vanilla, gli aggiornamenti sono gratuiti. É corretto?

Inoltre vorrei sapere se iniziando il gioco vanilla offline ( cosí per vedere com'era) e poi aggiorno, posso continuare col salvataggio.

Che differenza c'é tra modalitá creativa e survival?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2141 il: 28 Lug 2018, 09:30 »
Io ci sto rigiocando.
Graficamente è migliorato parecchio e c'è parecchia roba da costruire in più. I menù sono sempre scomodissimi.

Da quanto ho capito se compro il vanilla, gli aggiornamenti sono gratuiti. É corretto?

Inoltre vorrei sapere se iniziando il gioco vanilla offline ( cosí per vedere com'era) e poi aggiorno, posso continuare col salvataggio.

Che differenza c'é tra modalitá creativa e survival?
In ordine, sì e boh.

Nella creativa non perdi salute, le risorse sono illimitate e non hai costi di costruzione. Una gigantesca scatola di lego :)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2142 il: 28 Lug 2018, 09:33 »
Ho letto che hanno migliorato il crafting.
Pare sia giunta l'ora di giocarci. É pure in sconto.
Da quanto ho capito se compro il vanilla, gli aggiornamenti sono gratuiti. É corretto?

Inoltre vorrei sapere se iniziando il gioco vanilla offline ( cosí per vedere com'era) e poi aggiorno, posso continuare col salvataggio.

Che differenza c'é tra modalitá creativa e survival?

Come ho scritto sopra, ci sono problemi con la compatibilità dei save. Quindi occhio.
Comunque i salvataggi restano validi fra i vai upgrade.

Se compri il gioco in digitale, non credo tu possa giocare la versione originale. Se invece lo prendi scatolato e giochi offline, puoi vedere la primissima versione.
Considera che però la versione è instabile e crasha (infatti c'era una dayone patch).
Tutti gli upgrade sono gratuiti.

Con la modalità creativa hai risorse infinite e puoi costruire le cose senza raccogliere i materiali.

La survival è una modalità dove, diversamente dalla modalità base, trovare materiali è cosa tutt'altro che semplice e il rischio della morte è sempre dietro l'angolo.

Secondo me il gioco va approcciato nella modalità base, per goderne con tranquillità l'esplorazione. La necessità di raccogliere materiali, per quanto noiosa, è una spinta a gironzolare e vedere cose.

Non so se con Next hanno cambiato, ma non puoi passare da una modalità all'altra quindi choose wisely.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.739
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2143 il: 28 Lug 2018, 09:36 »
grazie mille delle risposte!
Farmo qualche denaro in real life e sono nel vuoto!
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.592
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC][XO] No Man's Sky
« Risposta #2144 il: 28 Lug 2018, 10:14 »
E poi mi sembra un gioco di sentirsi soli.
Poi io piango.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com