Autore Topic: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor  (Letto 45546 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #165 il: 05 Ott 2014, 13:30 »
Oh ho giocato poco meno di due ore e mi sta piacendo un botto.
Sono morto già un paio di volte perché è vero che finché si affrontano 5-6 nemici a terra è impossibile morire,
ma prima bisogna perlustrare, eliminare gli arcieri e guardarsi intorno per individuare possibili sentieri di fuga.

Il combat-system non è batman, questo è estremamente più permissivo, ma davvero godibilissimo.
Ancora mi chiedo perché in ubisoft non riescano ad implementare qualcosa di analogo su Assassin's Creed.

Graficamente è vero, è un po' spoglio e tendente al marrone, ma non è brutto affatto.

Bello bello bello.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.829
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #166 il: 05 Ott 2014, 14:42 »
Ragazzi scusate, ma tra versione ps4 e one ci sono differenze sostanziali o sono praticamente uguali?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #167 il: 05 Ott 2014, 15:33 »
Ragazzi scusate, ma tra versione ps4 e one ci sono differenze sostanziali o sono praticamente uguali?
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-shadow-of-mordor-face-off

Citazione
The Xbox One release is immediately on the back foot, with our pixel count tests highlighting an upscaled 1600x900 resolve for the platform. In contrast with the full native 1920x1080 output on PS4,
Curiously, the PS4 and Xbox One feature an effect that refuses to work on PC: motion blur. Despite both camera and object motion blur being available in its settings menu, enabling it gives us no visible return while in-game.

Besides the 900p versus 1080p divide in native resolution, there are other noteworthy contrasts between the Microsoft and Sony versions. One of the biggest is in shadow quality, where Xbox One employs lower-resolution, flickering shadows that match the PC's medium standard. PlayStation 4, meanwhile, offers much sharper outlines - particularly on hand details as Talion presses to a wall, falling close to the PC's high setting. It's a clear PS4 lead here.

Added to that, while the Sony console falls very short of the PC's level of vegetation density, by comparison to Xbox One it still boasts a notable increase in foliage across the world. Otherwise, both versions are very closely aligned in terms of effects quality and filtering - the PS4 only missing out on a subtle alpha effect around a creature's fangs in one encounter (shown in our comparison videos).

All of which leads us on to the topic of performance. Each of these per-platform visual tweaks service one end goal: v-synced 30fps playback on console hardware. In dialling back the LOD levels, textures and shadow quality for Xbox One and PS4, Monolith Productions achieves a near-perfect lock at this target based on our tests. Even in rendering a screen filled with irascible orc underlings, there's little that disrupts Shadow of Mordor's clean 30fps read-out. We do get the odd dropped frame when the camera quickly zooms to an alerted general; but gameplay is otherwise consistent for both platforms.

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.801
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #168 il: 05 Ott 2014, 17:17 »
Cominciato oggi. Mi sembra abbia potenziale ma mi pesa parecchio il delay dei comandi. Anche per questo non é Batman. Non lo trovo facile anzi continuo a far avanzare di rango alcuni orchi. Al contrario di Batman mi sento deboluccio. Contrattaccare ad oltranza non paga e contro gli orchi tosti si fatica se circondati. Spero che le skill da sbloccare possano dare più sicurezza.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.217
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #169 il: 05 Ott 2014, 17:28 »
In effetti grazie a me un orco è stato promosso da spilacessi in seconda a grand. capitan. lup. mannar. ammazzatore di ranger sfigati. Ma avrò la mia vendetta! Questo per dire che ci ho giocato un paio d'ore e mi sta piacendo molto, nonostante sia uno di quei giochi che ti bombardano di informazioni, missioni, missioncine e missionucole dopo soli cinque minuti.
Per l'angolo tecnico del PCista, confermo che con una 760 da due giga tiene i 50 frame stabili con tutto su Alto, incluse le texture. Posso accontentarmi.
« Ultima modifica: 05 Ott 2014, 17:32 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #170 il: 05 Ott 2014, 17:28 »
Devi sfruttare tutto l'ambiente circostante a tuo vantaggio. Usa l'arco e colpisci i pezzi carne e gli alveari appesi, apri le gabbie con le bestie, gioca stealth quando puoi.
Piu' avanti ci sono delle abilità che fanno da ago della bilancia e agevolano le cose.
Poi scappa quando sei circondato da troppa gente, usa le erbe (si sprecano) che si trovano in giro. Potenzia subito l'energia. Può essere ostico all'inizio ma dopo si assesta e diventa ben bilanciato.
Io pure crepo ancora diverse volte ma piu' per mio demerito perché mi vado a ficcare in situazioni anomale.

Nella seconda mappa sono giunto a farmi diversi alleati, anche se li trovo scarsi ma vabè  :D e non sempre mi aiutano, anzi, a volte stanno come le belle statuine a guardarmi mentre combatto. Qui l'IA dei nostri colleghi è da rivedere.

Le missioni con a cavallo delle bestie le ho trovate poco stimolanti e fini a se stessi.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.217
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #171 il: 05 Ott 2014, 17:28 »
In effetti grazie a me un orco è stato promosso da spilacessi in seconda a grand. capitan. lup. mannar. ammazzatore di ranger sfigati. Ma avrò la mia vendetta! Quasi per dire che ci ho giocato un paio d'ore e mi sta piacendo molto, nonostante sia uno di quei giochi che ti bombardano di informazioni, missioni, missioncine e missionucole dopo soli cinque minuti.
Per l'angolo tecnico del PCista, confermo che con una 760 da due giga tiene i 50 frame stabili con tutto su Alto, incluse le texture. Posso accontentarmi.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.217
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #172 il: 05 Ott 2014, 17:29 »
Fatto casino con tapatalk, post inutile.
EDIT: sigh...
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #173 il: 05 Ott 2014, 20:20 »
Comunque a me su PC con 660 Ti mi gira sui 40/50 frame con tutto ad alto alla faccia dell'ottimizzazione o presunta tale per le console...  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #174 il: 05 Ott 2014, 21:02 »
La 660TI è una buona scheda, la PS4 non ha una scheda così all'interno sennò altro che 400 euro pad incluso...

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.114
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #175 il: 05 Ott 2014, 21:20 »
no ma è ottimizzato proprio bene, la ps4 ha una 7870 circa e gira a cannone pure con quella.

https://www.youtube.com/watch?v=PKy1_CAqBsw
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #176 il: 05 Ott 2014, 21:29 »
Bravi loro allora!
Qualcuno ha notizie delle versioni 360 e PS3?

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #177 il: 05 Ott 2014, 22:40 »
C'è il new game plus? Perché sono all'ultima missione principale ma ho ancora da fare qualche missione secondaria. Non vorrei che finendo il gioco si azzera tutto.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #178 il: 06 Ott 2014, 16:07 »
Okay, ci sono un paio di sfigati che grazie a me hanno fatto un carrierone...

Assolutamente AC-unlike, laddove con l'assassino puoi girare tutta la città e tirarti mille guardie dietro e ti fanno il solletico, mentre qui entri in una fortezza e ti mettono alle strette.

Ho aperto il collegamento con il primo dei grandi comandanti enormi, ma per il momento non gli vado a rompere le scatole. Ora mi metto lì buonino e mi faccio sistematicamente tutte le missioni secondarie collegate alle torri.

Nessuno ha citato i modelli dei comandanti... sono più vari di quanto mi immaginassi.

Io mi sto divertendo
« Ultima modifica: 06 Ott 2014, 16:18 da horatiusx »
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Middle-earth: Shadow Of Mordor
« Risposta #179 il: 06 Ott 2014, 19:23 »
Finito, in effetti sono stato un po' severo nelle pagine precedenti. Il fatto che non sia innovativo in certi versi non è necessariamente un difetto, dipende dai punti di vista.
Nella seconda mappa il gioco si fa ancora piu' divertente. Anche graficamente la trovo migliore.
Delusione per il finale (scontato ancora prima di comprare il gioco) e la parte finale
Spoiler (click to show/hide)
In entrambi i casi ho trovato troppa superficialità.
Ho anche quasi finito le missioni secondarie. Non male, sono parecchie ma dipende da quanto vi ha preso il gioco. Alla fine servono solo per fare soldi e potenziare il personaggio.
Per quanto riguarda la trama in generale mi aspettavo qualche colpo di scena invece è abbastanza stereotipata.
Il gioco in se diverte, è immediato, ma si combatte sempre dall'inizio alla fine per cui se volete piu' varietà orientatevi altrove.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)