Autore Topic: Politica  (Letto 27983 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Politica
« Risposta #75 il: 18 Mag 2003, 23:15 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "Dj Mark Noise"
Ma per cortesia.........Qui A Roma, la situazione con Veltroni è disarmante...........rubano che è uno spettacolo, alla faccia dei cittadini che pagano le tasse (ottimo il lavoro sul'ex cinodromo, dove il sindaco non ha fatto nulla, mandando a casa 1000 persone che adesso non hanno + lavoro, e indovinate a chi "lo ha dato", ma ai centri sociali!!!
Disgustato)


Veltroni ha attualmente il 70% dei consensi e mi risulta che stia facendo benissimo così come fece prima di lui Rutelli. Sta di fatto che a Roma il centro-sinistra vince da tre tornate elettorali consecutive, sintomo del fatto che la gente è contenta.


Ok, domani ti posto una bella cosuccia............

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
Politica
« Risposta #76 il: 19 Mag 2003, 08:06 »
Citazione da: "Darkside"
Citazione
Veltroni ha attualmente il 70% dei consensi e mi risulta che stia facendo benissimo così come fece prima di lui Rutelli. Sta di fatto che a Roma il centro-sinistra vince da tre tornate elettorali consecutive, sintomo del fatto che la gente è contenta.


Non conosco la situazione romana,ma qua (patria di sinistra da eoni[Reggio e Modena] ) la sinistra vince più che altro per memoria storica.Qui i sindaci di sinistra,anche se fanno cappelle, verranno rivotati perchè sono di sinistra,e non per meriti oggettivi.Prima che mi attacchiate,ero di sinistra e oggi sono niente.
Oggi è merda,chi sciegliere?Tra una destra megalomane a cui dà alla testa il potere e una sinistra gracilina che sicuramente è ben rappresentata da ...ehm... nessuno?.Io scelgo di andare a vare in c&%$o!
Mettete che ci siano le lezioni domani?Chi votereste?Vaff...io niente,non perchè voglio rinunciare al voto,perchè nessuna in questo momento mi rappresenta. :?


Voto per il meno peggio, ossia NON per la sx.
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.126
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Politica
« Risposta #77 il: 19 Mag 2003, 09:33 »
Citazione
Bisogna comprenderli i comunisti. Dopo anni di sconfitte, dopo esempi con milioni di morti (di fame, e da dittatura), poveretti, possono soltanto tirar fuori i soliti discorsi dei fascisti. Poveracci.
Tanto non vinceranno mai, per cui e' meglio lasciarli ai loro poveri discorsi vaneggianti da frustrati.
Riguardo ai discorsi su Marx, mi sembra una totale perdita di tempo perche' cmq rimangono pure utopie inapplicabili (porca miseria: un secolo di fallimenti non vi basta per capire che le idee di Marx sono pura utopia?!). Molto meglio la societa' com'e' adesso, almeno non dobbiamo fare file per il pane, gli immobili si distinguono l'uno dall'altro (guardatevi un po' come sono le costruzioni nell'est...), e le nostre figlie un giorno non dovranno andare a pulire il sedere agli anziani in qualche paese evoluto (e chiaramente non comunista), cosi' come invece capita a quei poveri disgraziati dell'est figli di una politica FOLLE, che loro stessi oggi disprezzano.
Meditate gente meditate.
I poveretti disgustati-fascistoramizzati lasciateli immergere nelle loro povere frustrazioni da perdenti.



Sono quattro post che cerco di dire che COMUNISMO NON SIGNIFICA STALINISMO e che quello che è seuccesso in Russia, come descritto più volte aveva poco a che fare con le idee di Marx.

Non capisco quindi questo tuo accanimento sempre sullo stesso punto.

Per quanto riguarda il discorso destra sinistra, io sicuramente non voterei MAI e POI MAI uno come Berlusca e la sua cricca, ma non per le loro (peraltro inesistenti) convinzioni economiche e politiche, ma semplicemente perchè sono dei ladri collusi con i peggiori criminali che il nostro paese abbia mai visto (mafia in primis).
Se nel polo ci fosse qualcuno che veramente crede nelle sue idee io lo rispetterei, invece stanno tutti li per un motivo, farsi i beneamati cazzi loro.
Almeno nei primi anni della repubblica, la DC prima che degenerasse aveva un ideale a cui credere e da perseguire. Questi no, sono solo dei mascalzoni.


Sulla sinistra c'è poco da dire: infatti non esiste.
Come non voterei mai Berlusca non voterei nemmeno un Dalema, un Bertinotti o un Rutelli.

Però poi chi rimane?
Per le prossime elezioni (e qui parlo PERSONALMENTE) non so proprio come comportarmi: non votare e spianare la strada a Berlusca?
Votare la sinistra e ritrovarmi con una masnada di incompetenti al governo (ammesso che ci arrivino)?
Non lo so, sinceramente come comportarmi.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Politica
« Risposta #78 il: 19 Mag 2003, 10:40 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Non lo so, sinceramente come comportarmi.


Beh, la situazione politica italiana è decisamente poco allegra. E'quindi necessario votare il meno peggio. Personalmente non potrei mai votare una coalizione in cui figurano fascisti conclamati, razzisti xenofobi e imprenditori dal losco passato, dalle frequentazioni compromettenti e pesantemente coinvolti in processi per corruzione. Quindi la scelta del meno peggio è automatica a mio avviso, anche perchè peggio di questo governo non è mai stato fatto nell'Italia repubblicana.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Politica
« Risposta #79 il: 19 Mag 2003, 10:50 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "Jello Biafra"
Non lo so, sinceramente come comportarmi.


Beh, la situazione politica italiana è decisamente poco allegra. E'quindi necessario votare il meno peggio. Personalmente non potrei mai votare una coalizione in cui figurano fascisti conclamati, razzisti xenofobi e imprenditori dal losco passato, dalle frequentazioni compromettenti e pesantemente coinvolti in processi per corruzione. Quindi la scelta del meno peggio è automatica a mio avviso, anche perchè peggio di questo governo non è mai stato fatto nell'Italia repubblicana.


Concordo. Non è proprio questione destra/sinistra, sarebbe bello, ma qui c'è una situazione decisamente più grave, non ci vuole molto a capirlo.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
Politica
« Risposta #80 il: 19 Mag 2003, 11:18 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Citazione
Bisogna comprenderli i comunisti. Dopo anni di sconfitte, dopo esempi con milioni di morti (di fame, e da dittatura), poveretti, possono soltanto tirar fuori i soliti discorsi dei fascisti. Poveracci.
Tanto non vinceranno mai, per cui e' meglio lasciarli ai loro poveri discorsi vaneggianti da frustrati.
Riguardo ai discorsi su Marx, mi sembra una totale perdita di tempo perche' cmq rimangono pure utopie inapplicabili (porca miseria: un secolo di fallimenti non vi basta per capire che le idee di Marx sono pura utopia?!). Molto meglio la societa' com'e' adesso, almeno non dobbiamo fare file per il pane, gli immobili si distinguono l'uno dall'altro (guardatevi un po' come sono le costruzioni nell'est...), e le nostre figlie un giorno non dovranno andare a pulire il sedere agli anziani in qualche paese evoluto (e chiaramente non comunista), cosi' come invece capita a quei poveri disgraziati dell'est figli di una politica FOLLE, che loro stessi oggi disprezzano.
Meditate gente meditate.
I poveretti disgustati-fascistoramizzati lasciateli immergere nelle loro povere frustrazioni da perdenti.



Sono quattro post che cerco di dire che COMUNISMO NON SIGNIFICA STALINISMO e che quello che è seuccesso in Russia, come descritto più volte aveva poco a che fare con le idee di Marx.

Non capisco quindi questo tuo accanimento sempre sullo stesso punto.

Per quanto riguarda il discorso destra sinistra, io sicuramente non voterei MAI e POI MAI uno come Berlusca e la sua cricca, ma non per le loro (peraltro inesistenti) convinzioni economiche e politiche, ma semplicemente perchè sono dei ladri collusi con i peggiori criminali che il nostro paese abbia mai visto (mafia in primis).
Se nel polo ci fosse qualcuno che veramente crede nelle sue idee io lo rispetterei, invece stanno tutti li per un motivo, farsi i beneamati cazzi loro.
Almeno nei primi anni della repubblica, la DC prima che degenerasse aveva un ideale a cui credere e da perseguire. Questi no, sono solo dei mascalzoni.


Sulla sinistra c'è poco da dire: infatti non esiste.
Come non voterei mai Berlusca non voterei nemmeno un Dalema, un Bertinotti o un Rutelli.

Però poi chi rimane?
Per le prossime elezioni (e qui parlo PERSONALMENTE) non so proprio come comportarmi: non votare e spianare la strada a Berlusca?
Votare la sinistra e ritrovarmi con una masnada di incompetenti al governo (ammesso che ci arrivino)?
Non lo so, sinceramente come comportarmi.


Semplice. Valuta in base ai fatti. Con il governo attuale, molto simile a quello della DC che ha letteralmente costruito la Repubblica Italiana, hai un lavoro (e se ora sei studente, sai che l'avrai), liberta' di parola, una tua vita ecc.
E' vero: la sx italiana per ora non ricalca il classico comunismo espresso nell'unione sovietica, pero' purtroppo quello e' l'esempio piu' evidente di cosa possa produrre un'ideologia simile. E se hai proprio voglia di cambiare, fallo per produrre qualcosa di buono, non per ripercorrere idee vecchie e fallite.
Cmq non credere troppo alla propaganda di sx che mira a screditare i politici al governo. Finche' non c'e' una sentenza, espressa da giudizi imparziali, sono tutte fandonie.
E quei poveretti che ambiscono a una sx al governo (mi vengono i brividi al solo pensiero, solleticato da un certo umorismo dato che cio' praticamente e' fantapolitica) si ricordino che gente come Cossutta era una spia del KGB che, negli anni '60, aveva gia' i piani pronti per tirare almeno quattro bombe atomiche in Italia. E ho detto tutto.
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Politica
« Risposta #81 il: 19 Mag 2003, 12:03 »
Citazione da: "ZionSiva"
Concordo. Non è proprio questione destra/sinistra, sarebbe bello, ma qui c'è una situazione decisamente più grave, non ci vuole molto a capirlo.


Infatti. In Francia, in Germania o in Inghilterra, ad esempio, è possibile votare in base alle idee e ai programmi. Ma si tratta di paesi civili e con democrazie forti e dalle salde radici. Qui da noi non è una mera questione di programmi. Non avrei alcun problema ad avere al governo uno Stoiber  per esempio, pur non condividendone le idee. Si tratta di persone integre che propongono un programma elettorale condivisibile o meno. Da noi la destra è capeggiata da un individuo coinvolto in processi di gravissima corruzione, che è stato iscritto alla loggia P2, che ha ottenuto il suo enorme capitale in maniera oscura e illegale, che si contorna di partiti fascisti e xenofobi. Non è possibile votarlo se si possiede un minimo di buon senso.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Politica
« Risposta #82 il: 19 Mag 2003, 12:17 »
Citazione da: "xmusu"


Semplice. Valuta in base ai fatti. Con il governo attuale, molto simile a quello della DC che ha letteralmente costruito la Repubblica Italiana, hai un lavoro (e se ora sei studente, sai che l'avrai), liberta' di parola, una tua vita ecc.
E' vero: la sx italiana per ora non ricalca il classico comunismo espresso nell'unione sovietica, pero' purtroppo quello e' l'esempio piu' evidente di cosa possa produrre un'ideologia simile. E se hai proprio voglia di cambiare, fallo per produrre qualcosa di buono, non per ripercorrere idee vecchie e fallite.
Cmq non credere troppo alla propaganda di sx che mira a screditare i politici al governo. Finche' non c'e' una sentenza, espressa da giudizi imparziali, sono tutte fandonie.
E quei poveretti che ambiscono a una sx al governo (mi vengono i brividi al solo pensiero, solleticato da un certo umorismo dato che cio' praticamente e' fantapolitica) si ricordino che gente come Cossutta era una spia del KGB che, negli anni '60, aveva gia' i piani pronti per tirare almeno quattro bombe atomiche in Italia. E ho detto tutto.


Vorrei capire precisamente come il piano di governo dell'attuale sinistra richiami il "comunismo", cos'abbia di simile.
Oltretutto finche non c'è una setenza per le accuse non si parla di "fandonie", ma di indagini, processi e pregiudicati.
Inoltre vorrei sapere che sta facendo di buono l'attuale governo, e se il periodo passato sotto la sinistra ha visto attentati alle libertà fondamentali da te citate.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.683
Politica
« Risposta #83 il: 19 Mag 2003, 13:33 »
La realtà è che si tende un po' troppo a NON filtrare quanto ci dicono i politici di oggi, destra sinistra centro sopra sotto che siano.
Viviamo in una società dove quello che viene detto in tv o viene scritto sui giornali viene SUBITO passivamente, eventualmente accettando o rifiutando in toto quanto sentito.
Pochi provano a ragionare su quanto recepito, a CONTESTUALIZZARE oppure anche solo VEDERE le sfumature grige che intercorrono tra fascismo e comunismo, visto che a sentire la massa in Italia esistono solo il PDF e il PDC, il Partito Dei Fascisti e il Partito Dei Comunisti.
Con questo non voglio predicare niente, o accusare nessuno, ma solo far notare che una DEMOCRAZIA PIENAMENTE FUNZIONANTE in Italia adesso come adesso non è concepibile, visto che va al potere solo chi spara la cazzata più ad effetto.
La nuda e triste verità è che la MAGGIORANZA degli Italiani non è capace di esercitare il libero arbitrio a dovere, e anzi credo che bisognerebbe introdurre una sorta di "Patente del voto": ti faccio un test e mi dimostri di sapere per cosa stai votando; se lo passi bene, di là per l'urna. Altrimenti sorry, torna a casa a pensare su chi vuoi che ti tenga al guinzaglio...
Scusate il cinismo, ma per me andare a votare stà diventando deprimente...
2.0

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.683
Politica
« Risposta #84 il: 19 Mag 2003, 13:35 »
Preciso:
come finestra temporale mi riferisco agli ultimi 10 anni almeno.
Non vorrei che si pensasse che il  mio fosse un discorso Anti-Berlusconiano o addirittura Anti-Berlusconianisti...
2.0

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Politica
« Risposta #85 il: 19 Mag 2003, 14:00 »
Citazione da: "Grendel"
La realtà è che si tende un po' troppo a NON filtrare quanto ci dicono i politici di oggi, destra sinistra centro sopra sotto che siano.
Viviamo in una società dove quello che viene detto in tv o viene scritto sui giornali viene SUBITO passivamente, eventualmente accettando o rifiutando in toto quanto sentito.
*CUT*


Pure io mi sonotrovato pensare a soluzioni simili, ma purtroppo è qualcosa di complesso da implementare senza che diventi un qualcosa di discriminatorio. Per me bisognerebbe spiegare i fondamenti della comunicazione nella scuola dell'obbligo: linguistica, semiotica, storia del giornalismo, anche antropologia culturale. Sono materie che danno strumenti insostituibili per la comprensione della realtà, e renderebbero maggiormente consapevole un bel mucchio di gente.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.683
Politica
« Risposta #86 il: 19 Mag 2003, 14:10 »
La mia era una provocazione.
Però il problema è reale...
2.0

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Politica
« Risposta #87 il: 19 Mag 2003, 16:10 »
Citazione da: "Grendel"
anzi credo che bisognerebbe introdurre una sorta di "Patente del voto": ti faccio un test e mi dimostri di sapere per cosa stai votando; se lo passi bene, di là per l'urna. Altrimenti sorry, torna a casa a pensare su chi vuoi che ti tenga al guinzaglio...
Scusate il cinismo, ma per me andare a votare stà diventando deprimente...


Sarebbe una soluzione ideale ma purtroppo non democratica. Chi paga le tasse deve poter decidere chi governa. La cosa secondo me DRAMMATICA è che se un dubbio personaggio si sveglia la mattina dicendo "Più lavoro per tutti", "meno tasse per tutti" etc etc la gente gli crede invece di mettersi a ridere. Questo secondo me è il fatto drammatico che ci sta riducendo allo sfascio economico e istituzionale che è sotto gli occhi di tutti (coloro che non li hanno ricoperti di prosciutto)...:-(
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.683
Politica
« Risposta #88 il: 19 Mag 2003, 16:14 »
D'altra parte la popolazione NON COMPRA IL DIRITTO DI VOTARE CON LE TASSE, io credo che con le tasse comprino PIUTTOSTO IL DIRITTO CHE QUALCUNO SI OCCUPI DI LORO. Il diritto di voto dovrebbe essere guadagnato, non comprato, nè spettare automaticamente. In un mondo perfetto.
2.0

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Politica
« Risposta #89 il: 19 Mag 2003, 17:54 »
Citazione da: "Grendel"
D'altra parte la popolazione NON COMPRA IL DIRITTO DI VOTARE CON LE TASSE, io credo che con le tasse comprino PIUTTOSTO IL DIRITTO CHE QUALCUNO SI OCCUPI DI LORO. Il diritto di voto dovrebbe essere guadagnato, non comprato, nè spettare automaticamente. In un mondo perfetto.


Già. E quello attuale è molto, moltoo imperfetto.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne