Autore Topic: The Facebook Place  (Letto 316963 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
Re: The Facebook Place
« Risposta #1785 il: 24 Ago 2012, 13:42 »
Ora la app e' nativa, prima era solo una web app.

E qual è la differenza?

EDIT: Aggiungo che questa è la prima versione dell'applicazione di Facebook a richiedere almeno iOS5. Infatti io che sul vecchio iPod Touch sono fermo a iOS 4.2.1 ho ancora la versione 4.1.1 di Facebook.
« Ultima modifica: 24 Ago 2012, 14:00 da bubbo »
bubbo

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: The Facebook Place
« Risposta #1786 il: 24 Ago 2012, 15:01 »
Ora la app e' nativa, prima era solo una web app.

E qual è la differenza?

EDIT: Aggiungo che questa è la prima versione dell'applicazione di Facebook a richiedere almeno iOS5. Infatti io che sul vecchio iPod Touch sono fermo a iOS 4.2.1 ho ancora la versione 4.1.1 di Facebook.

Web app: HTML, CSS, JS
App nativa: Obj-C

Aggiungo che questa nuova versione di Facebook fa vedere un po' di cosine che saranno standard in iOS 6... Tipo: http://blog.maxthemes.com/post/30026698309/black-status-bar-in-ios-6-gives-apps-slightly-rounded

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1787 il: 24 Ago 2012, 21:16 »
Stavolta hanno fatto davvero un ottimo lavoro, manca solo la possibilità di condividere il contenuto della bacheca... :(
All life begins with nu and ends with nu.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1788 il: 24 Ago 2012, 22:10 »
Confermo le prime impressioni, finalmente facebook diventa usabile su iOs.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: The Facebook Place
« Risposta #1789 il: 31 Ago 2012, 16:38 »
Un amico ha messo questo stato (penso copincollato):
Citazione
Chiedo un favore a tutti i miei contatti: con i nuovi cambi di FB, adesso persone che non sono tuoi amici possono vedere ciò che commenti o "mi piace", io non voglio che gente che non conosco possa leggere e vedere tutti i miei commenti. Visto che non posso cambiarlo io da sola vi chiedo un favore: andate con il mouse qui in cima sul mio nome senza cliccare si aprira una finestra e mettete il mouse su amici sempre senza cliccare sopra...poi scegli configurazione e li si clicca e compare una lista. fai un click su "commenti e mi piace" e così togli la selezione....cosi che le mieattivitàa rimangono tra amici e famigliari.grazie mille.
Se volete che faccia lo stesso con voi mettete "mi piace". copia e incolla se ti interessa la privacy.
Ho il dubbio che l'impostazione che suggerisce non faccia altro che togliere i suoi "commenti e mi piace" dagli aggiornamenti che visualizzano gli amici che seguono le sue indicazioni...
« Ultima modifica: 31 Ago 2012, 16:45 da atchoo »

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: The Facebook Place
« Risposta #1790 il: 31 Ago 2012, 16:41 »
Credo proprio che sia così visto che ti fa scegliere quali aggiornamenti ricevere.

La privacy su Facebook la gestisce l'utente mica gli altri, anche perché non avrebbe senso.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: The Facebook Place
« Risposta #1791 il: 31 Ago 2012, 16:45 »
Infatti in Impostazioni sulla privacy c'è quel che gli serve... :no:
Il mio amico non è molto informatizzato: non che questo lo giustifichi completamente (prima di invitare gli altri a fare qualcosa, sarebbe meglio accertarsi di aver capito quel che si suggerisce), ma mi chiedo quale sia lo scopo di chi inizia queste "catene della privacy".

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1792 il: 31 Ago 2012, 18:58 »
Questo vi fa capire quanto boccaloni sono gli utonti di facebook. Dai miei amici c'è questo e altro, uno condivide la qualsiasi stronzata e tutti dietro come pecoroni... Se dopo glielo fai notare ti trattano te come imbecille per essere fuori dal coro...
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: The Facebook Place
« Risposta #1793 il: 31 Ago 2012, 19:02 »
sono tornato su facebook.
fabio lazzaroni.
se mi volete  ;D mandate un invito mettendo il nick del forum.
così so chi addo :)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: The Facebook Place
« Risposta #1794 il: 11 Set 2012, 15:40 »
Trovo nauseante la scelta del Corriere.it di far passare tutti i suoi link pescati da Facebook per la sua applicazione.
Non che lo consultassi spesso, anzi, sicuramente ora non lo consultero' proprio piu'.

Giustamente per curiosita' ho appena provato ad aprire un link proveniente dal corriere.it e ora mi apre la pagina (passando comunque per la sua app, si vede chiaramente), fino a settimana scorsa mi chiedeva sistematicamente il permesso di dare alla sua app tutte le autorizzazioni del caso per proseguire con la lettura dell'articolo, permessi che non ho mai dato. Fosse voluto o meno, ad oggi corretto o meno faro' a meno delle succulente notizie del corriere, in ogni caso.
« Ultima modifica: 11 Set 2012, 15:50 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: The Facebook Place
« Risposta #1795 il: 11 Set 2012, 17:47 »
si, sono veramente scemi.
così come far pagare un abbonamento per leggere la versione mobile.......
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: The Facebook Place
« Risposta #1796 il: 11 Set 2012, 22:31 »
Qui un sacco di giornali purtroppo fanno la stessa cosa da parecchio tempo.
Alla fine basta cliccare per andare sulla pagina attuale del sito e si evita di passare per Facebook.
Noioso ma almeno c'e' una via d'uscita.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: The Facebook Place
« Risposta #1797 il: 11 Set 2012, 22:41 »
si, sono veramente scemi.
così come far pagare un abbonamento per leggere la versione mobile.......

Ma noi siamo più furbi e cambiamo l'user agent del browser :yes:

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: The Facebook Place
« Risposta #1798 il: 09 Nov 2012, 20:05 »
Allora, prima che mi venga in mente di cancellare l'account, che non è neanche una cosa negativa...
Vista la recente affluenza di gente che mi aggiunge per motivi vari ma che non è da considerare amici ho creato una lista personalizzata chiamata "chi si e chi no". Ok?
Già per farla ho impiegato tre ore, non riuscivo a trovare dove cavolo si faceva...

Ora, voglio che determinate foto le vedano SOLO le persone in quella lista, specialmente quelle catalogate come "foto di te". Non trovo alcuna opzione per mostrarle solo a chi appartiene alla lista...
Idem per le immagini di profilo, sotto l'album è presente l'ingranaggio delle impostazioni, facebook mi beffa al passaggio del mouse scrivendomi "puoi modificare il pubblico di ogni foto in questo album" ma se lo clicco nisba...
grasssie!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.094
  • Gnam!
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #1799 il: 10 Nov 2012, 10:11 »
A quanto so si può fare per gli album, non so per le singole foto