L'horror sta per tornare dopo10 anni almeno, io mi fido.
Sì, confermo.
Sono in stasi febbricitante per questo gioco, potrei persino definire la trama tanta è la roba letta (ma non vista)
Le ultime indiscrezioni confermano che farà paura.
Speculazione personale, secondo me...
...è un genio e anche un furbacchione.
Secondo me Mikami ha fatto incetta di TUTTI i recenti (e non) giochi flash che il mercato indie offre, da
Hotel allo strafamoso
The House, e così via...fino a
Ex Mortis (terribile quello)
da quei giochi che sicuramente grandi giochi non sono, ma che riescono a sicuramente a spaventare ha estrapolato
"cosa spaventa" e
"come si spaventa" oggigiorno (e basta vedere i reaction-video, alcuni veri eh)
Non che ne avesse bisogno ma una ripassata non fa mai male, e da lì è partito.
Scelta condivisibile del resto, se vuoi far paura, cerchi di raggiungere quello che DAVVERO fa paura.
Secondo me siamo abbondantemente tutelati sotto questo punto di vista.
Pshycho/The Evil...FARA' PAURA, quella vera, a patto di non giocarci alle 2 del pomeriggio...(fifoni)
cant'wait.
POsto uno stralcio, un brandello, meglio
Nello sviluppo del gioco tuttavia mikami e il suo team non hanno ripreso alla lettera le meccaniche dei primi resident evil, preferendo studiare una nuova miscela tra esplorazione, enigmi, combattimenti, il tutto progettato con un unico obiettivo : spaventare a morte il giocatore.
Per questo motivo ogni elemento di the evil within e stato studiato e proposto per instillare continuamente nel giocatore un sentimento di disagio,paura e angoscia a partire dal manicomio usato come ambientazione principale
l'ospedale in cui si svolge il gioco e un ospedale psichiatrico dall'architettura gotica,i cui interni segnati dal tempo sonostati orrendamente adornati con resti di persone macellate da una misteriosa creatura.
Il detective Sebastian e i suoi colleghi (un uomo e una ragazza) sono impegnati a investigare in questo luogo da incubo, quando vengono improvvisamente...
Per mantenere il giocatore in un continuo stato d'ansia mikami ha optato per offrirgli un equipaggiamento al minimo indispensabile per sopravvivere, quindi quando si incontra un avversario si deve ben pensare se sprecare preziose munizioni o scappar via.
insieme alle armi da fuoco per la prima volta in questo genere di gioco sono disponibili anche le mine, in modo da poter creare vere e proprie strategie contro nemici piu ostici e invadenti.
I nemici stessi sono creature angoscianti che attaccano i nemici in vari modi : possono nascondersi nell'oscurita e sorprendere il giocatore, possono attaccare in massa, o colpire con velocita per sorprenderlo.
il motore grafico utilizzzato e il tech 5 engine(motore grafico di rage)opportunamente modificato,in modo da dare al gioco uno spiccato aspetto cinematografico.
una scelta che ha portato mikami ad adottare un rapporto di aspetto di 21:9 contro i 16/9 utilizzati fino ad oggi nei videogames
Plz cambiate il thread, c'è vita qui dentro e pure pauuraaaa.