Autore Topic: [PS4] The Order: 1886  (Letto 173981 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #585 il: 10 Dic 2014, 02:10 »
Daje Lawless, il paragone con Unfogned e Evil Within non se pò sentì.
Al limite potevi dire "Gears con il mastice sullo stick" allora sì.
E poi che è 'sta replica incazzosa, pare che ti tappi le recchie fa "lalala" come all'asilo.
Siamo qui per esprimere liberamente opinioni, ma anche per sentire le relative repliche, se opportune.
Ce devi stà.
Stacce.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Josh Gabriel

  • Avviato
  • *
  • Post: 225
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #586 il: 10 Dic 2014, 09:39 »
Comunque la punta al cazzo.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #587 il: 10 Dic 2014, 09:43 »
Io non penso che The Order sarà una merda, solo mi pare molto uguale a un Gears of War coi baffi che ora personalmente non mi interessa giocare.
Se però si scrive "perchè uno sì e l'altro no" mi sembra normale che si risponda dicendo le differenze per cui si trova interessante uno e non l'altro, no?

Offline IlBodoz

  • Avviato
  • *
  • Post: 221
    • Il dito medioludico
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #588 il: 10 Dic 2014, 09:50 »
Anche io ho notato una somiglianza marcata con la serie Gears, sebbene ambientazione e character desing siano profondamenti diversi..
Onestamente la cosa non mi dispiace (sebbene sperassi in qualcosa di più simile ad un action/gdr), ciò che non mi convince sono i colori troppo spenti dati al titolo, ho paura possano annoiare nel breve periodo
http://ditomedioludico.blogspot.it/ DH IlBodoz (live) - Truth28 (PSN)-IlBodoz (steam)
Le serie Demon e Dark souls sono scuole di vita, ti insegnano a pigliare calci in culo come se piovesse e ti obbligano a rialzarti, facendoti capire che in qualche modo puoi e devi farcela nella vita

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #589 il: 10 Dic 2014, 10:23 »
Infatti, il feeling non è quello di un Uncharted ma di un Gears.

I Gears gli ho giocati tutti, quindi mi prendo pure questo, se poi sarà una merda amen, peggio di Judgment non potrà essere  :D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #590 il: 10 Dic 2014, 10:30 »
Daje Lawless, il paragone con Unfogned e Evil Within non se pò sentì.
Al limite potevi dire "Gears con il mastice sullo stick" allora sì.
E poi che è 'sta replica incazzosa, pare che ti tappi le recchie fa "lalala" come all'asilo.
Siamo qui per esprimere liberamente opinioni, ma anche per sentire le relative repliche, se opportune.
Ce devi stà.
Stacce.
Esattamente, è una risposta assolutamente fuori luogo. A questo punto possiamo anche dire che The Order ricorda Vanquish, tanto è un'opinione, ma pensavo stessimo su un forum più competente, altrimenti è inutile intavolare certe discussioni.

Ormai The Order è stato mostrato in più occasioni di gioco ed in tutte c'erano fasi QTE invasive alternate da scontri a fuoco con zero mordente, l'unico scopo era sparare dietro coperture alte quanto il protagonista accovacciato senza alcuno sbocco creativo negli scontri a fuoco, un accenno ad approcci multipli o dinamismo generale.

Ho postato 30 minuti di gioco di The Order, vogliamo metterli a confronto con 30 minuti di Uncharted, TEW oppure Vanquish?
Direi che le differenze le troviamo... ma no, è solo una "punta al cazzo", chiudiamo pure il forum.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.607
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #591 il: 10 Dic 2014, 10:47 »
Il fatto che The Order pare troppo un legno.
Poi vediamo, magari il gioco finito ci smentirà a tutti ma ad ora tutto qullo che ho visto mi da un'idea di "ingessato" mica male.
E io odio gli shooter ingessati, non li sopporto proprio...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #592 il: 10 Dic 2014, 10:54 »

Esattamente, è una risposta assolutamente fuori luogo. A questo punto possiamo anche dire che The Order ricorda Vanquish, tanto è un'opinione, ma pensavo stessimo su un forum più competente, altrimenti è inutile intavolare certe discussioni.

Senti da che pulpito, l'uomo che ha rotto il cazzo a 3/4 di forum con il grip di colossus e guai ad avere una opinione diversa. Si in effetti è inutile discutere, lo è il più delle volte. Mi dispiace che la mia competenza non sia abbastanza per te, adesso mi faccio scrivere i testi da te e da maxxlegend così poi siamo tutti d'accordo.

Ormai The Order è stato mostrato in più occasioni di gioco ed in tutte c'erano fasi QTE invasive alternate da scontri a fuoco con zero mordente,

con zero mordente PER TE. Non per me, fattene una ragione.

chiudiamo pure il forum.

ma va. E' aperto per gente che ha voglia di discutere sulle punte al cazzo, figurati.E' aperto pure per gente che ha voglia di sparare opinioni in libertà , no?

Secondo me, e ripeto secondo me il target d'utenza di Uncharted-> the order 1886, perchè come gameplay a me ricorda quello. Poi ok, potevo tirare in ballo gears of war, ma indovina un pò in che ambito siamo?  :) quindi si, non vedo perchè se si è interessati a Uncharted non lo si possa essere anche di the order, nuova ip che probabilmente non reinventa nulla ma che ha diversi punti a suo favore, IMHO.

Per me Uncharted,Gears of War, Spec Ops the line, Binary Domain, the order 1886 appartengono allo stesso campionato, sebbene ci siano evidenti differenze di gameplay. Come titolo tripla A, come gameplay, come target a me sembra molto vicino a Uncharted, ma questo mi rende poco competente ai tuoi occhi, e sticazzi aggiungo io. Magari penso da anni che non capisci un cazzo di videogiochi, nn necessariamente te lo vengo a dire, no?

Abbiamo giocato 2000 sparamuretti che non inventavano nulla e adesso ci lamentiamo di the order? per carità eh, ma da qui a dire che quello che fa lo farà male, di SICURO, ce ne passa.

ah, volendo uncharted si può giocare anche come spara muretto eh, lame quanto vuoi ma anche cosi.

Lo rende più simile a the order ora?

« Ultima modifica: 10 Dic 2014, 10:57 da lawless »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.271
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #593 il: 10 Dic 2014, 10:58 »
Il fatto è che anche Uncharted può essere giocato stando fermi dietro ad un riparo, il solo fatto che si possa fare spesso e volentieri condiziona il modo di giocare, alla ricerca dell'azione più efficace, non di certo di quella più divertente o dinamica.
Personalmente ho notato in diversi video la stessa situazione con esiti differenti a seconda che l'avversario si avvicinasse in corpo a corpo, restasse distante o che il nostro personaggio compiesse altre azioni, per il resto è vero che i video sono tutti piuttosto piatti nel modo di presentare il gioco, credo che solo una demo potrà fugare i dubbi.
Però occhio, che se c'è un riparo tutti ci corrono dietro e poi chi esce più ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #594 il: 10 Dic 2014, 11:03 »
Secondo me Lawless ha ragione. Alcuni si sentono troppo detentori della verità assoluta e non rispettano le opinioni altrui. Giocano meno di quanto discutono. E dovrebbe essere il contrario.
Se sto the order 1886 avesse avuto un nome diverso, tipo gears of war 4, non avrebbe avuto tutta sta pessimismo gratuito. Ok, abbiamo capito che offre roba trita e ritrita ma se fatta bene, se piace, che problema c'è? A me gow non è mai piaciuto, questo però mi intriga. Sono io incompetente mentre chi boccia già con 2 mesi di anticipo questo, un intenditore?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.271
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #595 il: 10 Dic 2014, 11:07 »
Veramente scorreggione nessuno ha messo in mezzo i gusti degli utenti mi pare, ognuno ha detto la sua sul gioco, non sulle persone che potrebbero apprezzarlo, casomai è accaduto il contrario, chi ha deciso di volerlo apprezzare da subito (che non è dissimile dal bocciarlo a priori) pare si senta infastidito dalle critiche al gioco, quasi che si stesse discutendo il suo modo di divertirsi, cosa che non è.
Io per esempio sono uno di quelli che probabilmente lo prenderà, mi piace il setting, mi piace il design, sul resto ci passo sopra senza problemi, ma se qualcuno ravvisa le evidenti mancanze dei video, perchè solo di quelli possiamo parlare, non ci si può lamentare come se si stessero evidenziando le mancanze di un interlocutore...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #596 il: 10 Dic 2014, 11:13 »
Xibal perdonami, ma in Uncharted molte volte se resti dietro ad un muro sei morto perchè A) ti chiudono in una morsa B) finisci le munizioni  che non sono mai molto proprio per incoraggiare l'approviggionamento in giro per l'arena. Nelle coop immagino sia anche peggio, in Unchy2 sicuro da quel che ricordo ricordo, per la coop del 3 non so ma sul punto ricordo Sixel.

Per la faccenda di lawless secondo me avete un attimino alzato i toni senza che fosse necessario, un "ricorda" generico si presta a fraintendimenti e controargomenti sul non meglio precisato.

Per dire, il feel tankoso, la camera molto zoomata anche fuori dalla aim on shoulder, la mobilità<Gears, la calamitanza meno "dashosa" che in Gears, per certi versi ne fanno più un RE4 con cover-system che non un rip-off di Gears. Quindi se lui circoscriveva il paragone a questo è anche comprensibile.

Gioco tout court no, non c'azzecca una fava con TEW, ma non è questo il punto della diatriba, è solo l'occasione. E lo dico anche come autocritica visto che sovente parto in berserk mode.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #597 il: 10 Dic 2014, 11:16 »
Giocano meno di quanto discutono. 

Nel caso di specie però a me sembra un po' una frase fatta, non fosse altro che i coinvolti nella diatriba giocano tutti un bordello e con manico oscillante in un range che va dall'alto all'altissimo.

Suvvia, riappacifichiamoli senza scomodare luoghi comuni  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #598 il: 10 Dic 2014, 11:16 »
E vabè Xibal, ma si legge tra le righe dai... Io l'ho interpretata così: "So tutto io, è come dico io. Chi la pensa diversamente non capisce niente. Punto" Che è proprio un livello di discussione basso...
A me (e sicuramente anche altri) nessuno condiziona sugli acquisti solo che trovo in generale un'ostentazione forzata a fare quasi i professori. Ma perché? Lawless ha espresso quello che pensa, ha sbroccato perché forse ne ha le palle piene della pignoleria. Però in fondo ha ragione.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] The Order: 1886
« Risposta #599 il: 10 Dic 2014, 11:17 »
Giocano meno di quanto discutono. 

Nel caso di specie però a me sembra un po' una frase fatta, non fosse altro che i coinvolti nella diatriba giocano tutti un bordello e con manico oscillante in un range che va dall'alto all'altissimo.

Suvvia, riappacifichiamoli senza scomodare luoghi comuni  :yes:

Se giochi un bordello prima approfondisci, poi giudichi. Si sta sentenziando su un prodotto che esce il 20 febbraio. Oggi ne abbiamo 10 dicembre.  :D ;)
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)