Autore Topic: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)  (Letto 16119 volte)

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Offline Spartan

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Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #450 il: Ieri alle 10:24 »
Di quello che è meglio per loro ce ne dovremmo anche un po' battere il belino.

Altrimenti tutti in piazza a festeggiare gli incassi di Vacanze di Natale <3
Libero di fare quello che preferisci, come del resto gli altri. A me personalmente ho interesse che facciano bene.

Offline RBT

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Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #451 il: Ieri alle 12:26 »
+1

A Sony servono più giochi come Returnal e Stellar Blade, e meno seguiti pachidermici.
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Offline Valas73

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Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #452 il: Ieri alle 21:19 »
@Laxus91 sulla questione sfida,tutte le recensioni ahime,hanno sottolineato come sia abbastanza facile per quasi tutto il gioco. Le eccezioni sono le prime ore e dicono i boss finali che sono belli tosti davvero. La modalita difficile che si sblocca dopo invece,non ho ancora letto nessun commento. Spero sia tarata in maniera ottimale,cosi come spero di poterlo prendere a breve e giocarlo.

Offline Laxus91

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Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #453 il: Oggi alle 00:27 »
@Laxus91 sulla questione sfida,tutte le recensioni ahime,hanno sottolineato come sia abbastanza facile per quasi tutto il gioco. Le eccezioni sono le prime ore e dicono i boss finali che sono belli tosti davvero. La modalita difficile che si sblocca dopo invece,non ho ancora letto nessun commento. Spero sia tarata in maniera ottimale,cosi come spero di poterlo prendere a breve e giocarlo.

Diciamo che un minimo di attenzione devo comunque prestarla, ci sono comunque scontri multipli per guadagnarsi alcuni contenuti opzionali ed imboscate varie che non scherzano troppo, nemici nelle mappe ampie che possono inseguirti assiduamente (in un caso sono riuscito a creare un gruppo di circa una quindicina di Naytiba all'inseguimento lol), poi via via si incontrano nemici sempre più tecnici e impegnativi.

Diciamo anche che il fattore che la smorza un pò, la sfida, almeno per me è legato alla morte non particolarmente punitiva: ok che respawnano i nemici ma se una porzione della mappa l'hai ben esplorata e ottenuto casse/materiali/collezionabili/roba, in assenza di necessità di recuperare nulla 'vendicandosi', viene un pò meno il senso di stringenza.
Resta tutto gestibile e modulabile a piacimento, il combattimento resta comunque legato all'esplorazione (non puoi aprire casse e fare altre azioni se non hai eliminato i nemici vicini) o puoi battagliare con tutti liberamente per loot ed exp, è molto libero come approccio (a parte gli ovvi scontri mandatori), ti da comunque diverse opzioni possibili per cavartela (build comprese) ed è dunque in parte permissivo.
Però se sottovaluti alcuni nemici, ci vuole poco per finire in un guaio in certe situazioni.

Ecco, il lock-on è molto centrale (ne faccio a meno di tanto in tanto ma torna utile in molti casi ed in particolare per i counter) e gestire più nemici in contemporanea richiede un pò di pratica, si può fare ma non è immediatissimo al pari di altri action.

Poi io lo vorrei più difficile ma c'è ancora parecchio da giocare suppongo quindi chissà se e quando svolti, che poi per essere una modalità normal può andare (avrei preferito hard fin da subito, dovrebbe esser selezionabile dopo aver finito il gioco e pare anche in NG+)

Comunque suvvia, ho incontrato dei nemici a dir poco bellissimi come design, ne ho fatto una giffina (metto in spoiler per sicurezza, location: Wasteland/Lande e mostra l'attacco a distanza, per il resto nulla di spoiler)
Spoiler (click to show/hide)

Insieme ai loro compari, anche loro gustosissimi  :yes:

E niente, l'esplorazione dell'area open l'hanno azzeccata in pieno, zeppa di sottoaree diverse, sfidine appassionanti perché varie, sides, scoperte da fare e attività generalmente valide a base di mix di puzzle ambientali, interazione, fisica, remi di nemici, platform: su questo lo trovo convincente e mi ha sorpreso, la formula funziona molto bene ed il ritmo di gioco bello fitto (anche perché è un gioco di giocare tanto e con fasi narrative tendenzialmente poco invasive, perlomeno nel minutaggio)

Qualche momentino:

















Quest'area l'ho ormai spazzolata del tutto, ho fatto al 100% pure il 'ritorno' nell'area di
Spoiler (click to show/hide)
, adesso parto per l'area nuova  :yes:

PS: Lato OST ammetto che il pezzo specificamente al minuto 7:05
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Q_7LxOCB7Dc

Mi è entrato in testa prepotentemente.
Non so se sia quello citato da @RBT qualche post fa o altro (credo ormai tu sia più avanti nel gioco!) però per quanto l'abbia sentito miriadi di volte, credo di non averne ancora abbastanza  :pray:
« Ultima modifica: Oggi alle 01:12 da Laxus91 »

Offline RBT

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Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #454 il: Oggi alle 00:30 »
Si questa è quella che pare uscita da Transistor dei Supergiant.

Brano che rulla di brutto
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Offline RBT

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Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #455 il: Oggi alle 00:32 »
Spoiler, location e rutto libero?

Tanta roba



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Online RALPH MALPH

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Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #456 il: Oggi alle 07:35 »
Tecnicamente la demo era brillante ma a livello estetico era una fintonata alla massima potenza, queste foto del caro RBT mi confermano che è tutto così, con sti scenari posticci e lucidissimi tipo corsia di ospedale, popolati da bamboline gonfiabili vestite di lattice,  son cinesi alle prese con unreal engine e si vede tutto 


Però sta andando bene e sono contento

TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/stellar-blade-esaurito-in-diversi-negozi-di-tokyo-vendite-limitate-a-una-copia-per-utente.html


Per chi ha giocato sia questo che lies of p quale preferite?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

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Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #457 il: Oggi alle 07:47 »
A livello estetico non é un gioco dotato di particolare finezza, che non vuol dire che non abbia del buono, quello in cui pecca come già scritto è nel voler unire tante suggestioni assieme

Lies of P non l'ho ancora giocato quindi non lo posso giudicare ma da quel che ho visto sull'estetica mi sembra artisticamente molto coerente e centrato in quel senso.
Come struttura di gioco quest'ultimo però lo vedo come un soulslike in piena regola, in tutto e per tutto insomma, mentre Stellar Blade ha sicuramente qualche influenza dal genere ma sono poche in realtà, é più un mix di elementi che poi può funzionare più o meno bene a seconda del giocatore ^^
Ha un bel ritmo comunque, una direzione molto action (il loot è molto limitato a vantaggio del fluire del gioco, niente centinaia di armi diverse col +1 ma principalmente materiali per upgrade, exp e denaro) e tanta esplorazione
« Ultima modifica: Oggi alle 07:50 da Laxus91 »

Offline vudux

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Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #458 il: Oggi alle 07:57 »
Platinato , bello bello , mi mancherà. Spero in futuri contenuti.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5