Autore Topic: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?  (Letto 114146 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #285 il: 11 Dic 2007, 11:37 »
Citazione da: "MaxxLegend"
Citazione da: "fulgenzio"
Winning Run della Namco è antecedente a Virtua Racing? (domandone eh, ma leggendo un vecchio K mi è venuto il dubbio)

Si, ma non vuol dire molto: anche Hard Drivin' e Race Drivin' sono usciti prima..


Si trova emulato?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #286 il: 06 Feb 2008, 23:20 »
Allora.. da stamattina mi ronza in testa questo gioco per C64, il bello è che fino a  poco tempo fa sapevo esattamente il titolo, ma ora proprio non riesco a ricordare.

In pratica c'era uno sceriffo col cappello blu (o suo fratello col cappello rosso se si gioca in 2) che deve acchiappare un bandito. Ma lo fa usando armi e meccanismi in stile Wile E. Coyote.
Ad esempio c'é il ivello THE SEESAW in cui si deve sfruttare un trampolino per lanciare un masso enorme al bandito, saltando sull'asse al momento giusto; o ancora c'é il livello BOOMERANG in cui si doveva stendere il disgraziato (che passava sotto un arco di pietra) senza venir colpiti noi stessi dall'aggeggio.

Grafica tutta in Hi-Res ma coloratissima, schermate fisse, movimenti da effettuare al momento giusto per fregare il nemico che passa..

Qualcuno se lo ricorda?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #287 il: 07 Feb 2008, 12:29 »
Nevermind, me lo sò ricordato... =P
I need fosforo, guys.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #288 il: 07 Feb 2008, 13:41 »
Citazione da: "MaxxLegend"
Nevermind, me lo sò ricordato... =P
I need fosforo, guys.


sì,vabbeh,ma ora dillo pure a noi...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #289 il: 07 Feb 2008, 15:03 »
Citazione da: "Barbelith"
Citazione da: "MaxxLegend"
Nevermind, me lo sò ricordato... =P
I need fosforo, guys.


sì,vabbeh,ma ora dillo pure a noi...

Cliff Hanger (battutona: nome e cognome del protagonista)
Anno di grazia 1984.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #290 il: 10 Lug 2008, 09:56 »
Ho ritrovato una vecchia chicca.. ;D
Vediamo chi capisce a che gioco si riferisce questo stralcio di recensione:

"Visto che l’abbiamo nominato, questo presunto gameplay, parliamone. Se gli sviluppatori della D3 volevano replicare lo schema di gioco di Shienryu, Raystorm o Giga Wing hanno fallito miseramente, perché le meccaniche ludiche sono così elementari che farebbero una brutta figura persino davanti al vetusto Xevious della Namco. Livelli brevi, facilissimi, con pochi avversari che sorvolano schermo. Nessun mezzo terrestre da gambizzare, nessuna torretta che ci tiene di mira, niente elementi del fondale da distruggere. E il Solvalou si ribalta nella tomba. Ma preparatevi, perché il peggio arriva ora: nessun power-up. Si avete letto bene, non c’è nessun power up da raccogliere, nessun cambio d’arma, niente secondary weapon, nemmeno un misero speed-up. Anni ed anni di evoluzione ludica gettati alle ortiche. E il Vic Viper si accascia morente."
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.422
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #291 il: 10 Lug 2008, 10:18 »
Non ricordo alcun Shoot 'em up pubblicato da D3. Magari è solo che non l'ho giocato. :)
Professional Casual Gamer

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #292 il: 10 Lug 2008, 11:28 »
Due domande per voi, o baldi giuovani.

Picchiaduro di chiara origine giapponese. Vista a volo d'uccello ubriaco, una sorta di isometrico molto angolato. I personaggi erano super deformed, quando sconfiggevi un avversario, mi pare, questo veniva buttato dentro un tombino. Era un gioco arcade, ma forse è uscito anche per PC Engine.

Il Secondo gioco è per C64. Era una sorta di platform/picchiaduro. Ci si muoveva su dei nsatri trasportatori (3 messi in parallelo e che andavano a diverse velocità) e.... boh, non ricordo molto di più.

Ringraziamenti anticipati.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #293 il: 10 Lug 2008, 11:32 »
Il primo gioco è forse della Taito, mi sembra si chiami kageki.

http://www.consoleclassix.com/genesis/kageki_fists_of_steel.html

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #294 il: 10 Lug 2008, 14:27 »
Ho ritrovato una vecchia chicca.. ;D
Vediamo chi capisce a che gioco si riferisce questo stralcio di recensione:

"Visto che l’abbiamo nominato, questo presunto gameplay, parliamone. Se gli sviluppatori della D3 volevano replicare lo schema di gioco di Shienryu, Raystorm o Giga Wing hanno fallito miseramente, perché le meccaniche ludiche sono così elementari che farebbero una brutta figura persino davanti al vetusto Xevious della Namco. Livelli brevi, facilissimi, con pochi avversari che sorvolano schermo. Nessun mezzo terrestre da gambizzare, nessuna torretta che ci tiene di mira, niente elementi del fondale da distruggere. E il Solvalou si ribalta nella tomba. Ma preparatevi, perché il peggio arriva ora: nessun power-up. Si avete letto bene, non c’è nessun power up da raccogliere, nessun cambio d’arma, niente secondary weapon, nemmeno un misero speed-up. Anni ed anni di evoluzione ludica gettati alle ortiche. E il Vic Viper si accascia morente."
Non ricordo alcun Shoot 'em up pubblicato da D3. Magari è solo che non l'ho giocato. :)

Indizione: Warashi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #295 il: 10 Lug 2008, 14:28 »
Due domande per voi, o baldi giuovani.

Picchiaduro di chiara origine giapponese. Vista a volo d'uccello ubriaco, una sorta di isometrico molto angolato. I personaggi erano super deformed, quando sconfiggevi un avversario, mi pare, questo veniva buttato dentro un tombino. Era un gioco arcade, ma forse è uscito anche per PC Engine.

Il Secondo gioco è per C64. Era una sorta di platform/picchiaduro. Ci si muoveva su dei nsatri trasportatori (3 messi in parallelo e che andavano a diverse velocità) e.... boh, non ricordo molto di più.

Ringraziamenti anticipati.
Il secondo è il mitico SHOCKWAY RIDER.
Ah, ti informo che KaGeKi uscì anche per Megadrive.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.422
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #296 il: 10 Lug 2008, 14:35 »
Il primo è sicuramente Kageki.
Il secondo l'ho giocato anche parecchio ma non ne ho mai saputo il vero titolo (G.B. Max colpisce ancora).
Professional Casual Gamer

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #297 il: 10 Lug 2008, 16:19 »
Il secondo è il mitico SHOCKWAY RIDER.
Ah, ti informo che KaGeKi uscì anche per Megadrive.

Sei un mostro  :)
Peraltro non è invecchiato meglio di quanto mi potessi immaginare

La covnersioneid Kageki sai di che qualità è?

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #298 il: 10 Lug 2008, 16:19 »
Il primo gioco è forse della Taito, mi sembra si chiami kageki.

http://www.consoleclassix.com/genesis/kageki_fists_of_steel.html

Proprio lui, grassie (anche a Wis)

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #299 il: 10 Lug 2008, 16:41 »
Vabbè, allora chiedo anch'io.

Piattaforma C64, si andava in giro per questa specie di casa infestata ma che non era proprio infestata. Si muoveva tutto e dovevi andare in giro per lo schermo fino, mi pare, all'uscita.

Orpo, ho riletto la descrizione e mi rendo conto che non serve praticamente a nulla. Mi ricordo però che c'era un livello in cui c'erano queste specie di stivaloni giganti che andavano su e giù e tu dovevi passarci sotto al momento giusto.

Secondo gioco, invece, sempre per C64, tu eri una sorta di idraulico che doveva andare in giro per questi schermi che erano pieni di tubature. No, non è Mario Bros :)

So che sono indizi pessimi, ma purtroppo sono le poche cose che ricordo di due giochi che tanto adoravo.

Ah, già che ci sono: qualcuno ricorda un gioco che si chiama Crazy Joe? Ho guardato su internet ma mi vien fuori un gioco totalmente diverso.. era una sorta di platform al cui interno (geniale, secondo me, per l'epoca) aveva dei mini-games a cui si accedeva portando il personaggio davanti al cabinato.