Autore Topic: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?  (Letto 114143 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #495 il: 24 Ago 2009, 18:08 »
Full gameplay?

Su retrowaretv.com dovrebbe uscire a breve un video col gameplay.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #496 il: 24 Ago 2009, 18:10 »
che poi non vi capisco, siete eccitati come bestie appena si nomina l'isola della scimmia e avete dubbi su Policenauts? Clicca clicca clicca in entrambi eh.


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #497 il: 09 Nov 2009, 11:17 »
che poi non vi capisco, siete eccitati come bestie appena si nomina l'isola della scimmia e avete dubbi su Policenauts? Clicca clicca clicca in entrambi eh.
Ti smonto subito:
-Monkey Island ha enigmi non lineari, Policenauts è una sorta di romanzo a scelta multipla.
-Monkey Island ha umorismo e trovate geniali, Policenauts è un serioso riciclone di vari film americani.
-Monkey Island ha animazioni e scrolling, Policenauts solo schermate statiche e faccioni incollati sopra.

Basta? :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #498 il: 09 Nov 2009, 11:20 »
Domandona:
Su Amiga c'era un gioco che come musica aveva una ricostruzione fedelissima della base musicale di questa cover qui:
Kim Wilde - You Keep Me Hangin' On

Che tra l'altro è una cover di questo brano qui:
The Vanilla Fudge - You Keep Me Hanging On

Come si chiamava il gioco Amiga?
« Ultima modifica: 09 Nov 2009, 11:26 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #499 il: 08 Apr 2010, 23:02 »
Mi è venuto in mente un cabinato uscito a metà anni 90, era una sorta di bowling olografico: c'erano tre binari con tre "bocce" ancorate che era possibile lanciare in direzione di uno schermo olografico (in realtà erano immagini proiettate su un vetro) che mostrava bersagli da colpire.
Insomma era una sorta di Point Blank su rotaie dove bisognava distruggere determinati oggetti e risparmiarne altri.

Chi si ricorda come si chiamava?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #500 il: 15 Apr 2010, 15:06 »
Max, qui tu sei quello che deve dare le risposte, non fare le domande! :)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #501 il: 25 Mag 2010, 09:49 »
Ciao Max, scusa il disturbo, però solo tu puoi rispondermi.

Mi sapresti dire il nome di un coinop inizio anni '90 credo, un clone di Final Fight con tre protagonisti, un uomo con due braccia meccaniche alla Jax di MK, una specie di Van Helsing tutto nero e con spolverino, una donna ninjesca e abbastanza porcolosa?
Praticamente si incontravano e si uccidevano tutte le figure classiche dell'horror, L'uomo lupo, la Mummia e così via.
Vado a memoria, magari ho detto delle castronerie sull'anno o il resto però me lo sono sognato stanotte e non riesco a ricordare.

Grazie.
Posto qui in caso che altri in futuro cerchino lo stesso gioco.
E' NIGHT SLASHERS di Data East, picchiaduro 2D piuttosto splatter.
Attenzione però che la versione occidentale (quella distribuita anche nelle sale giochi nostrane all'epoca) è censurata, con sangue verde e alcune schermate di intermezzo mancanti; la versione asiatica invece è priva di censure ma i testi sono incomprensibili.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #502 il: 25 Mag 2010, 15:22 »
Grazie anche qui.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #503 il: 25 Mag 2010, 15:28 »
intanto io ancora non riesco a ricordare quel caxxo di VG per C64 nella cui intro mostrava tutti i livelli di gioco, compreso quello, credo, finale in cui si vedeva il filmato dal punto di vista soggettivo del giocatore e una cosa buia che usciva dall'oscurità e all'epoca mi colpiì molto.  :(

No davvero, non me lo sono sognato  :(

Il problema, credo di averlo gia specificato, è che non ricordo bene se si tratti di un gioco nelle caverne o di altro, almeno ricordassi una cavolo di schermata...vado a ricordarmi titoli assurdi "casa dolce casa" (henry's House), paracadute, tubi, archimede, LOL... e non ricordo una stupidiossima schermata...

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #504 il: 25 Mag 2010, 15:30 »
Ciao Max, scusa il disturbo, però solo tu puoi rispondermi.

Mi sapresti dire il nome di un coinop inizio anni '90 credo, un clone di Final Fight con tre protagonisti, un uomo con due braccia meccaniche alla Jax di MK, una specie di Van Helsing tutto nero e con spolverino, una donna ninjesca e abbastanza porcolosa?
Praticamente si incontravano e si uccidevano tutte le figure classiche dell'horror, L'uomo lupo, la Mummia e così via.
Vado a memoria, magari ho detto delle castronerie sull'anno o il resto però me lo sono sognato stanotte e non riesco a ricordare.

Grazie.
Posto qui in caso che altri in futuro cerchino lo stesso gioco.
E' NIGHT SLASHERS di Data East, picchiaduro 2D piuttosto splatter.
Attenzione però che la versione occidentale (quella distribuita anche nelle sale giochi nostrane all'epoca) è censurata, con sangue verde e alcune schermate di intermezzo mancanti; la versione asiatica invece è priva di censure ma i testi sono incomprensibili.


Che gioco. Godimento infinito picchiare zombi, aveva pure un fòttio di secret-moves.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #505 il: 25 Mag 2010, 15:34 »
intanto io ancora non riesco a ricordare quel caxxo di VG per C64 nella cui intro mostrava tutti i livelli di gioco, compreso quello, credo, finale in cui si vedeva il filmato dal punto di vista soggettivo del giocatore e una cosa buia che usciva dall'oscurità e all'epoca mi colpiì molto.  :(

No davvero, non me lo sono sognato  :(

Il problema, credo di averlo gia specificato, è che non ricordo bene se si tratti di un gioco nelle caverne o di altro, almeno ricordassi una cavolo di schermata...vado a ricordarmi titoli assurdi "casa dolce casa" (henry's House), paracadute, tubi, archimede, LOL... e non ricordo una stupidiossima schermata...
Sei troppo vago: quasi tutti i platform "prima maniera" (per intenderci quelli tipo Manic Miner o Jet Set Willy) hanno un'introduzione che mostra i vari livelli (schermi) di gioco, magari accompagnati da una musichetta.
Ad occhio il tuo potrebbe essere Brian Bloodaxe, platform vikinghesco ispirato ai Monty Python, ma è più probabile che non lo sia. Comunque dà un'occhiata..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #506 il: 25 Mag 2010, 15:37 »
cmq ricordo che la cassetta era tutta nera e l'anno sicuramente 87-88 non prima non dopo. Non servirà a nulla, ma tant'è...

mi faccio un giro su ready 64... :(


Offline Michilista

  • Newbie
  • Post: 4
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #507 il: 02 Giu 2010, 14:25 »
Ho dei ricordi piuttosto nebulosi di un platform/avventura dinamica (per amiga 500) che segnò la mia infanzia. Trattavasi di una sorta di ibrido tra ghouls'n'ghost - per l'ambientazione orrorifica e la palette tenebrosa - e shadow of the beast - per il gameplay e la cura maniacale nella caratterizzazione degli scenari. Il protagonista era un nerboruto guerriero dai lunghi capelli; il boss del primo livello (se non erro) era una morte svolazzante dal lungo mantello nero che ti bersagliava di piccole falci roteanti. Una volta sconfitta si apriva su un muro uno spiraglio che permetteva l'accesso al livello successivo. Ho spulciato ogni genere di longplay e video su youtube ma nisba: non si tratta nè di lionheart, nè di unreal, nè di beastmater, myth, sword of sodan o similari. Voi siete la mia ultima spiaggia, temo. Grazie di tutto.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #508 il: 02 Giu 2010, 15:41 »
Sicuro che era Amiga?
Potrebbe essere un Castlevania.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #509 il: 02 Giu 2010, 15:56 »
@Michilista

Dovrebbe essere Ghost Battle della Thalion: http://thalion.exotica.org.uk/games/ghost_battle/gb.html .

Stavo lurkando in pausa lavoro, ma non potevo esimermi dal cercare di dare una mano a un amighista ^___^.

A presto!
I'm having fun...