Autore Topic: Apple iPad  (Letto 474593 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.623
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5490 il: 12 Feb 2020, 11:56 »

Ho tempo fino al 21 per restituirlo e sto seriamente considerando se quelle due o tre app che mi fanno impazzire ( in positivo) valgano la spesa. Con gli stessi soldi potrei prendere un PC decente e una tavoletta con schermo della wacom.

Mi sembra il ragionamento più logico da fare. Io l'iPad lo uso per divertimento e fare un po' di musica, ma dovessi lavorarci col cazzo, Windows Mac tutta la vita, anche mai nella vita un Surface.

Quoto!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5491 il: 12 Feb 2020, 12:15 »

Ho tempo fino al 21 per restituirlo e sto seriamente considerando se quelle due o tre app che mi fanno impazzire ( in positivo) valgano la spesa. Con gli stessi soldi potrei prendere un PC decente e una tavoletta con schermo della wacom.

Mi sembra il ragionamento più logico da fare. Io l'iPad lo uso per divertimento e fare un po' di musica, ma dovessi lavorarci col cazzo, Windows tutta la vita, anche un Surface.
Io ho avuto per un periodo il surface go e da usare per lavoro era ottimo.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #5492 il: 12 Feb 2020, 12:21 »
In effetti il mio iPad è restituibile fino al 17... e oggi hanno messo in offertissima l'S6... quasi quasi...


Spoiler (click to show/hide)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.728
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5493 il: 12 Feb 2020, 13:44 »

Ho tempo fino al 21 per restituirlo e sto seriamente considerando se quelle due o tre app che mi fanno impazzire ( in positivo) valgano la spesa. Con gli stessi soldi potrei prendere un PC decente e una tavoletta con schermo della wacom.

Mi sembra il ragionamento più logico da fare. Io l'iPad lo uso per divertimento e fare un po' di musica, ma dovessi lavorarci col cazzo, Windows tutta la vita, anche un Surface.
Io ho avuto per un periodo il surface go e da usare per lavoro era ottimo.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Il mio surface Pro va benissimo e non mi ha mai dato problemi (al contrario dell'iMac da 24 che avevo prima...), solo che è vecchio e i programmi pesanti lo stremano.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5494 il: 12 Feb 2020, 14:42 »
In effetti il mio iPad è restituibile fino al 17... e oggi hanno messo in offertissima l'S6... quasi quasi...


Spoiler (click to show/hide)
Mia mamma ha l'S5e e devo dire che va veramente benissimo e lo schermo è eccezionale.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Apple iPad
« Risposta #5495 il: 12 Feb 2020, 21:14 »

Ho tempo fino al 21 per restituirlo e sto seriamente considerando se quelle due o tre app che mi fanno impazzire ( in positivo) valgano la spesa. Con gli stessi soldi potrei prendere un PC decente e una tavoletta con schermo della wacom.

Mi sembra il ragionamento più logico da fare. Io l'iPad lo uso per divertimento e fare un po' di musica, ma dovessi lavorarci col cazzo, Windows Mac tutta la vita, anche mai nella vita un Surface.

Quoto!

Guarda ho provato a lavorarci con un Mac, volevo darmi fuoco, per me impossibile da utilizzare. Questione di abitudine e di che lavoro fai ovviamente :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.728
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5496 il: 12 Feb 2020, 21:28 »
In effetti il mio iPad è restituibile fino al 17... e oggi hanno messo in offertissima l'S6... quasi quasi...


Spoiler (click to show/hide)
Mia mamma ha l'S5e e devo dire che va veramente benissimo e lo schermo è eccezionale.
Il "problema" è che non ha le app che cerco. Per il disegno sketchbook va anche bene ma modellazione 3d non esiste su Android. Ho visto cose molto amatoriali e basta. Però un tablet android, secondo me, può sostituire un PC se non si hanno bisogno di app specifiche, mentre iPad no.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5497 il: 12 Feb 2020, 22:05 »
Boh se intendi guardare la posta e usare office non vedo perché un dispositivo iOS non vada altrettanto bene. Gli unici contenti di iPad Pro ho visto essere i grafici, quando c'è stato l'annuncio era tutto un entusiasmo quindi credo che quella sia la sua nicchia. Ma da qui a sostituire un PC ce ne passa

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.728
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5498 il: 12 Feb 2020, 23:31 »
Riesci a scaricare roba su iPad? No. Su Android sì. Già questo basta. Il tablet Android lo puoi usare al 100% senza connetterlo al PC, iPad no perché devi passare su iTunes per fare determinate cose. Se uno fa un uso molto basico del prodotto e si compra tutto su iTunes o programmi autorizzati l'iPad va benissimo. Io volevo semplicemente ascoltare dei FLAC (sono abbonato a Netflix, prime video, Amazon music, YouTube premium ma non mi va di rinunciare ad alcuni album in qualità più alta o dover attivare un altro abbonamento perché Apple ha deciso così): con android posso scaricarli dalla rete o dal nas, da una chiavetta USB o, se proprio sono disperato, dal PC; su iPad è un calvario e, ok, sono un po' arrugginito con iOS, ma un utente smaliziato come me non c'é riuscito, figuriamoci una persona che non ha mai smanettato. E pure con iTunes non è una cosa immediata (e non sempre è fattibile, se ho ben capito). Quello che doveva essere il dispositivo per tutti è, di fatto, molto più macchinoso da usare. La mia ragazza mi ha chiesto come fare a caricare i video della sua action cam su iPad: le ho detto che non si può perché se no mi tocca farlo tutte le volte io (perché bisogna caricare i file usando un'app  che si collega via WiFi alla camera); su Android copi e incolli dalla schedina di memoria (o usi l'app): lo sa fare chiunque abbia usato almeno qualche volta un PC.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Apple iPad
« Risposta #5499 il: 13 Feb 2020, 06:47 »
Detto che anche su Android per fare certe cose devi andare su modelli e prezzi paragonabili a ipad, in questo video vedo che viene utilizzato un ssd sandisk che per altro io ho, per lavorare con un app di editing video di uno youtuber che dice di aver abbandonato il macbook per lavorare solo con ipad pro

Lo lascio qui, magari a qualcuno é utile

TFP Link :: https://youtu.be/DqdJuN9zHoc
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.728
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5500 il: 13 Feb 2020, 08:04 »
Sì perché in generale iPad permette di caricare foto e video dalla memoria esterna se in formato che piace a lui. I FLAC non li carica, per esempio, e più in generale non puoi fare copia e incolla di quello che ti pare. Su Android sì, per questo affermò con convinzione che un dispositivo Android ti permette di fare a meno del PC. Puoi anche installarci app non presenti sullo store (con dei rischi, certamente, ma è per dare un esempio dell'estrema flessibilità).
A favore di iPad restano alcune app pensate appositamente che permettono di fare cose incredibili ma questo fa solo venire più rabbia perché ti fa capire che è ormai pronto per essere un'alternativa al PC e invece Apple ti mette il freno se no va in conflitto con gli altri suoi prodotti e hai questo prodotto del quale percepisci le potenzialità ma poi ha ste cose barocche che ti fanno dire Apple merda.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5501 il: 13 Feb 2020, 09:19 »
Lo strumento chiaramente non ti consente da staccarti dal pc, se uno cerca quello chiaramente apple non fa per lui... Io per esempio recentemente non sono riuscito a salvare un banale file di testo su iphone (anzi se qualcuno sa come fare e mi illumina, grazie!)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.728
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5502 il: 13 Feb 2020, 09:33 »
Questo intendevo. Ci sono app di grafica, montaggio video, modellazione 3d, musica, ecc. adatte anche a professionisti ma poi l'os ha limiti assurdi che rendono l'iPad un companion invece di una macchina autonoma.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
Re: Apple iPad
« Risposta #5503 il: 13 Feb 2020, 10:32 »
Ragazzi sto valutando l'acquisto di un iPad Pro 12,9".

Il mio vecchio Air 2 è ancora favoloso e velocissimo, ma lo scermo 13 pollici è una tentazione a cui non riesco più a resistere. Poi l'Apple Pencil è una discreta figata e nel mio lavoro potrebbe essermi parecchio utile.

Ordunque, volevo provare qualche sito in giro dove vedo che nuovo costicchia qualche centone in meno.
In particolare l'ho visto in 2 negozi: TigerShop e Informatica2008. Chiaramente prima di sganciare il millino volevo chiedere se qualcuno qui ha mai acquistato qualcosa presso i due negozi e se ha consigli da dare (ad esempio evitarli ^_^).

Trustpilot pare bocciare TigerShop e invece mi sembra che Informatica2008 sia messa meglio.
Ma si sa che le recensioni sono anche facili da...pilotare
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.728
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5504 il: 13 Feb 2020, 14:03 »
Io l'ho preso ricondizionato da Apple store Uk. Ho risparmiato circa 200€ se non ricordo male.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT