Autore Topic: [PS4] The Last Of Us Part 2  (Letto 336675 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.762
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3510 il: 03 Dic 2020, 19:43 »
Punto tutto sullo spoiler  :yes:

Peccato per quelli relativi al trailer invece, ma in generale a me fan sempre strano questi trailer a mesi e mesi di distanza dal D1 a meno di Dlc, edizioni diverse, uscite su altre piattaforne, riedizioni e così via

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.762
    • E-mail

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3512 il: 06 Dic 2020, 09:48 »
Una scalata non indifferente, quella del Druck.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3513 il: 09 Dic 2020, 13:17 »
Preso durante il black friday e messo su ieri.
Probabilmente sono rimasto uno dei pochi al mondo a non averlo ancora giocato, ma va bene così... ho rimandato l'acquisto più che altro per una personale protesta silenziosa nei confronti della scelta di ND di non incorporare la modalità multiplayer fazioni direttamente al lancio del gioco. Non so quante ore ho su fazioni del primo, ci gioco più o meno quotidianamente da anni, per molti sarà una bestemmia, e lo capisco perché The Last OF Us è un capolavoro prima di tutto per la sua storia e per il modo in cui viene narrata, ma c'era anche un comparto multiplayer incredibile che mi ha tenuto attaccato per tutti questi anni.
Ora aspetto la fantomatica edizione stand alone, sapendo che probabilmente mi costringerà ad acquistare una ps5.

Vabbè, ma non volevo parlare di questo ma delle mie prime impressioni su parte2 che non è che siano proprio eccezionali.
Credo di aver finito quello che penso possa essere inteso come il prologo o l'incipit.
A livello narrativo,
Spoiler (click to show/hide)

A livello ludico
Spoiler (click to show/hide)

A livello grafico
Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.762
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3514 il: 09 Dic 2020, 13:37 »
Io, e credo molti, ho trovato il gioco un po lento a ingranare, diciamo che la parte del prologo secondo me non mostra la meglio le potenzialità del gioco, ti direi di continuare e goderti quel che verrà se e quando verrà.
Anche narrativamente, é ancora presto per varie ragione che non voglio anticipare, tempo al tempo anche se a me ha colpito con più forza
Spoiler (click to show/hide)
, nonostante purtroppo lo spoiler me lo fossi beccato da prima.
Anche graficamente ci sono aree più avanti che...

Insomma vai avanti e vedrai

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.819
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3515 il: 09 Dic 2020, 13:44 »
Citazione
Probabilmente sono rimasto uno dei pochi al mondo a non averlo ancora giocato, ma va bene così... ho rimandato l'acquisto più che altro per una personale protesta silenziosa nei confronti della scelta di ND di non incorporare la modalità multiplayer fazioni direttamente al lancio del gioco. Non so quante ore ho su fazioni del primo, ci gioco più o meno quotidianamente da anni, per molti sarà una bestemmia, e lo capisco perché The Last OF Us è un capolavoro prima di tutto per la sua storia e per il modo in cui viene narrata, ma c'era anche un comparto multiplayer incredibile che mi ha tenuto attaccato per tutti questi anni.
Ora aspetto la fantomatica edizione stand alone, sapendo che probabilmente mi costringerà ad acquistare una ps5.


Il multi del primo era un capolavoro sconosciuto ai più, qua dentro penso che lo abbiamo giocato in 3. Io ci ho giocato fino a questa estate, ogni estate da quando è uscito su ps3, anche se negli ultimi 2-3 anni era diventato abbastanza ingiocabile in quanto abbandonato a sè stesso da Sony senza più correzioni di bug e cheaters. Vedere gente cecchinare da ogni parte col fucile da caccia, anche da mezzo metro era diventato insopportabile, per dirne una. E si preoccupavano del pompa quando con sta cagata di fucile un colpo e vai giù. Su ps5 non l'ho ancora installato, magari ci faccio una prova così per sfizio.
Cmq, attendo con impazienza il multi del 2, mi aspetto grandi cose.

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3516 il: 09 Dic 2020, 14:33 »
@Laxus91
Grazie, sono rincuorato. Ho amato così tanto il primo in tutti i suoi aspetti che la paura che non scatti la stessa magia con il seguito è molto forte.

Il multi del primo era un capolavoro sconosciuto ai più, qua dentro penso che lo abbiamo giocato in 3. Io ci ho giocato fino a questa estate, ogni estate da quando è uscito su ps3, anche se negli ultimi 2-3 anni era diventato abbastanza ingiocabile in quanto abbandonato a sè stesso da Sony senza più correzioni di bug e cheaters. Vedere gente cecchinare da ogni parte col fucile da caccia, anche da mezzo metro era diventato insopportabile, per dirne una. E si preoccupavano del pompa quando con sta cagata di fucile un colpo e vai giù. Su ps5 non l'ho ancora installato, magari ci faccio una prova così per sfizio.
Cmq, attendo con impazienza il multi del 2, mi aspetto grandi cose.
lo so, lo hanno giocato in pochi, è un multiplayer di nicchia, una sola modalità striminzita su cui probabilmente anche ND credeva poco, che però ti apre ad un mondo di possibilità e di approcci di gioco variegati, la curva di apprendimento poi è molto ripida e tanti di quelli che venivano dal multiplayer più caciarone di Uncharted non hanno saputo apprezzarne il feeling.
Per quanto riguarda i cheater è vero, in questi ultimi anni la community è stata abbandonata a se stessa e sono aumentati i cheater, recentemente è stato scoperto un exploit tremendo che permette di colpire gli avversari attraversando qualsiasi muro e barriera protettiva, anche a chilometri di distanza, poi c'è il "crab walking" che è quasi diventato un meme. Ma personalmente tutti gli anni di esperienza maturata sul gioco mi permettono ancora di avere la meglio su buona parte di chi ricorre ai cheat e portare a casa comunque buone partite, quindi riesco ancora a divertirmi. è più un gioco di intelligenza che di skill anche se capisco il fastidio. In tutti questi anni ho provato, ogni tanto, a mollarlo o a dedicarmi ad altro, ma alla fine sono sempre tornato a giocare lì.
Ci gioco dal lancio su Ps3, la remaster gli ha dato nuova linfa e va bene ma capisco che ND abbia rivolto la sua attenzione altrove.
In questo momento tutti quelli che sono rimasti a giocare, che comunque non sono pochi, stanno aspettando l'arrivo (e l'annuncio ufficiale) del nuovo progetto legato a fazioni per balzarci sopra, sperando che l'esperienza offerta rimanga il più possibile fedele a se stessa e che non cerchi di scimmiottare troppo i battle royal commerciali che vanno di moda adesso.
« Ultima modifica: 09 Dic 2020, 14:44 da Kosei »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.571
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3517 il: 09 Dic 2020, 14:39 »
@Kosei vai avanti, è un capolavoro imho.

E poi il passaggio cut scene -> gameplay è mind blowing per me.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.762
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3518 il: 09 Dic 2020, 14:50 »
@Laxus91
Grazie, sono rincuorato. Ho amato così tanto il primo in tutti i suoi aspetti che la paura che non scatti la stessa magia con il seguito è molto forte.

Il multi del primo era un capolavoro sconosciuto ai più, qua dentro penso che lo abbiamo giocato in 3. Io ci ho giocato fino a questa estate, ogni estate da quando è uscito su ps3, anche se negli ultimi 2-3 anni era diventato abbastanza ingiocabile in quanto abbandonato a sè stesso da Sony senza più correzioni di bug e cheaters. Vedere gente cecchinare da ogni parte col fucile da caccia, anche da mezzo metro era diventato insopportabile, per dirne una. E si preoccupavano del pompa quando con sta cagata di fucile un colpo e vai giù. Su ps5 non l'ho ancora installato, magari ci faccio una prova così per sfizio.
Cmq, attendo con impazienza il multi del 2, mi aspetto grandi cose.
lo so, lo hanno giocato in pochi, è un multiplayer di nicchia, una sola modalità striminzita su cui probabilmente anche ND credeva poco, che però ti apre ad un mondo di possibilità e di approcci di gioco variegati, la curva di apprendimento poi è molto ripida e tanti di quelli che venivano dal multiplayer più caciarone di Uncharted non hanno saputo apprezzarne il feeling.
Per quanto riguarda i cheater è vero, in questi ultimi anni la community è stata abbandonata a se stessa e sono aumentati i cheater, recentemente è stato scoperto un exploit tremendo che permette di colpire gli avversari attraversando qualsiasi muro e barriera protettiva, anche a chilometri di distanza, poi c'è il "crab walking" che è quasi diventato un meme. Ma personalmente tutti gli anni di esperienza maturata sul gioco mi permettono ancora di avere la meglio su buona parte di chi ricorre ai cheater e portare a casa comunque buone partite, quindi riesco ancora a divertirmi. è più un gioco di intelligenza che di skill anche se capisco il fastidio. In tutti questi anni ho provato, ogni tanto, a mollarlo o a dedicarmi ad altro, ma alla fine sono sempre tornato a giocare lì.
Ci gioco dal lancio su Ps3, la remaster gli ha dato nuova linfa e va bene ma capisco che ND abbia rivolto la sua attenzione altrove.
In questo momento tutti quelli che sono rimasti a giocare, che comunque non sono pochi, stanno aspettando l'arrivo (e l'annuncio ufficiale) del nuovo progetto legato a fazioni per balzarci sopra, sperando che l'esperienza offerta rimanga il più possibile fedele a se stessa e che non cerchi di scimmiottare troppo i battle royal commerciali che vanno di moda adesso.

Figurati, poi comunque non posso sapere come ti prenderà, ci mancherebbe, però è assolutamente vero che per molti la scintilla è scattata dopo, il fatto é che essendo un gioco lungo ti aspettano davvero tante occasioni per valutar meglio se e quanto ti stia prendendo.

Io ho apprezzato tanto il primo capitolo ma più come esperienza che come gioco.
Di questo invece ho apprezzato molto di più il gameplay (che ritenevo ottimo nel primo, eccellente in questo) e alcune sfaccettature dell'esperienza e della trama anche se su quel versante ho alcune riserve sulla sceneggiatura, che per me funziona ma chiede al giocatore lo sforzo di prendere per buoni alcuni assunti!

Mentre per il multyplayer citato ne ho sempre sentito parlar benissimo ma non approfondito perché preferisco la parte single player in generale, Factions 2 comunque arriverà, anche se è da capire in che gorma (probabile sarà standalone, magari correlato a qualche boost del gioco intero per ps5, si vedrà)

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.819
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3519 il: 09 Dic 2020, 17:10 »
Citazione
Ma personalmente tutti gli anni di esperienza maturata sul gioco mi permettono ancora di avere la meglio su buona parte di chi ricorre ai cheater e portare a casa comunque buone partite, quindi riesco ancora a divertirmi. è più un gioco di intelligenza che di skill anche se capisco il fastidio. In tutti questi anni ho provato, ogni tanto, a mollarlo o a dedicarmi ad altro, ma alla fine sono sempre tornato a giocare lì.

Se giochi da solo sì, senza gruppi anche io ho (avevo) bene o male ancora la meglio nelle partite, ma se partecipi nella modalità a gruppi con gli amici, tra commandos e/o cheater è uno stillicidio, non ne esci vivo 8/10. E anche la modalità survivor è stata alla lunga rovinata con i commandos che caricano direttamente alle cassette senza prendere rifornimenti.
Insomma, un vero spreco perchè era un multi splendido, l'unico che per me valeva la pena essere fatto in modalità competitiva.

Sul 2 procedi tranquillo, tornerai a tessere lodi al gioco senza troppe remore.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.312
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3520 il: 09 Dic 2020, 20:57 »
Il multi del primo è meraviglioso,con Devil ,Dudo e Claus ci ho fatto le mie piu belle partite,che ricordi e che risate! Fu una droga,a me che il multy non fa impazzire spesso.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.762
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3521 il: 11 Dic 2020, 04:39 »
Vincitore del Premio Gioco dell'Anno e di non so quanti altri premi, credo quasi tutti quelli in cui era nominato, non meno di 4/5 premi  :D

Per la precisione son 7, eccoli:

Goty
Game Direction
Audio design (concordo)
Accessibilità (e non poteva che essere così, ha una marea di opzioni anche giocatori affetti da disabilità)
Performance (Laura Bailey)
Action adventure
Narrativa
« Ultima modifica: 11 Dic 2020, 04:58 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.571
    • E-mail
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3522 il: 11 Dic 2020, 09:34 »
Strameritato.

Gioco dell anno. Chiude la old gen nel migliore dei modi, anzi era già next gen in un certo senso.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3523 il: 11 Dic 2020, 12:27 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.737
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] The Last Of Us Part 2
« Risposta #3524 il: 11 Dic 2020, 12:33 »
GOTY strameritato anche per me. :yes: :yes: :yes: