Autore Topic: [Politica e Governo] Parliamone (moderatore: Seppia)  (Letto 1697327 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25845 il: 07 Mar 2013, 16:10 »
Però che giornalismo di merda.
Grillo non ha detto questo, riguardo alla violenza. :no:

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25846 il: 07 Mar 2013, 16:13 »
Questo sì, fango vero e fine a sé stesso. Al Giornale non si smentiscono mai, a me fa più ridere del Vernacoliere. :D

http://www.ilgiornale.it/news/interni/grillo-lautista-cognata-e-13-societ-costa-rica-893388.html
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25847 il: 07 Mar 2013, 16:13 »
Appena dicon qualcosa, come il portavoce al senato che prima dice che forse potrebbero appoggiare un governo tecnico, il momento dopo che Grillo dice che no, niente fiducia a nessuno, ritratta.
Che storia è questa? Qual'è la differenza con i vecchi partiti, quelli che vengono accusati di candidare solo inetti buoni solo a dire sì?
Cioè, stai accusando il M5S stelle di non essere chiaro e netto e di ritrattare le proprie dichiarazioni? Ehi, è politica! Bersani e Berlusconi ne hanno fatto un'arte di questo atteggiamento!
E di 150 parlamentari del M5S tu ritieni di sapere tutto sulla base di 5 dichiarazioni rilasciate da neo eletti? Facciamo lo stesso giochino con gli altri partiti e ci facciamo due risate?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25848 il: 07 Mar 2013, 16:14 »
Se te metti su uno studio grafico e assumi dieci designer in gamba, fai mille lavori strafichi ma i clienti poi non ti pagano, finisci con le pezze al culo pure te. Oh, magari la De Micheli è una zoccola ladra di merda etc.
No, sarei un incompetente, mica un ladro.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.051
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25849 il: 07 Mar 2013, 16:14 »
Però che giornalismo di merda.
Grillo non ha detto questo, riguardo alla violenza. :no:
Mica ha detto nulla di male sulla violenza. Dall'articolo si capisce chiaramente cosa intendesse ("la gente è alla corda e noi siamo l'ultima speranza, se falliamo [temo] la violenza").
Il problema è quel "vogliamo il 100%", perchè delle due, l'una:

-E' una boutade;
-Ci crede davvero, e mi inquieta TANTO che probabilmente c'è chi è d'accordo e lo spera davvero, come se poi un partito (pardòn, movimento) arrivato al 100% (ma basta il 65%) molla davvero e si scoglie.

Ahsìsìsì, come no.
Ma vaff...
« Ultima modifica: 07 Mar 2013, 16:19 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25850 il: 07 Mar 2013, 16:14 »
E se pensi che le cose vadano male adesso, consolati che se non ci fossero partiti, non ci fossero finanziamenti pubblici ma solo elezioni via web di singoli candidati vedresti eletti solo miliardari** e gente dei programmi di Maria de Filippi.
Tutto giusto, a parte che fin'ora la rete ha aiutato all'elezione di candidati senza altre risorse.

Candidati selezionati con procedure poco chiare in "primarie" dalla bassissima partecipazione. Stiamo messi bene, stiamo.
E allora Mozart?

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25851 il: 07 Mar 2013, 16:16 »
Se te metti su uno studio grafico e assumi dieci designer in gamba, fai mille lavori strafichi ma i clienti poi non ti pagano, finisci con le pezze al culo pure te. Oh, magari la De Micheli è una zoccola ladra di merda etc.
No, sarei un incompetente, mica un ladro.

Aspetta, forse non ho capito io...
Se un'azienda fallisce, chi ne sta ai vertici per te è a priori un incompetente?
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.040
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25852 il: 07 Mar 2013, 16:17 »
Citazione
visto che la notizia era "Comizio di Grillo", non "Comizio dei candidati 5 stelle".
Fatti, eh.

Alpha fai un po' di confusione temo.
Di quando in qua i "fatti" sono le "notizie" e i "titoli" riportati da giornali e tv?

Vuoi sentire cosa dice un candidato 5 stelle?
Ascoltalo!


----

ferruccio la bassissima partecipazione é data dal numero di iscritti, prima delle vittorie comunali del 2012 piuttosto basso.

A Parma abbiam faticato a trovare un numero di candidati che coprisse i posti in caso di vittoria, quindi moglie e marito etc.. :) ma é mica colpa nostra eh.

Mentre negli altri partiti i politichesi si azzannavano per un posto al sole :D

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25853 il: 07 Mar 2013, 16:18 »
Candidati selezionati con procedure poco chiare in "primarie" dalla bassissima partecipazione. Stiamo messi bene, stiamo.
Pensa un pò che stiamo messi meglio di prima, a livello parlamentare.
Il livello di competenza non è salito ma è sceso il livello di delinquenza abituale.
Vedi tu.
A meno che non vogliate, UNA VOLTA PER TUTTE VISTO CHE NON LO AVETE MAI FATTO, indicare quelle fantomatiche teste d'uovo e menti sopraffini che il M5S avrebbe scalzato dalla poltrona in parlamento.
Fini?!?
XD

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.040
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25854 il: 07 Mar 2013, 16:19 »
Livia Turco poverina.
Che ora dovremo continuare a stipendiare a suon di rimborsi elettorali   :cry:

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25855 il: 07 Mar 2013, 16:20 »
Aspetta, forse non ho capito io...
Se un'azienda fallisce, chi ne sta ai vertici per te è a priori un incompetente?
Per la mia esperienza diretta, generalizzando, ahimè si.
E cmq, quella sulla De Micheli era una boutade per far capire che il livello qualitativo dirigenziale è decisamente bassino in tutto il parlamento. A meno che non mi facciate capire, ripeto, quali personalità di spicco abbiamo perso con la venuta del M5S?
Di Pietro?
XD

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25856 il: 07 Mar 2013, 16:20 »

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25857 il: 07 Mar 2013, 16:21 »
. Che chiedano un parere a chi è più competente, i tecnici dei ministeri ci stanno apposta a fornire dati per prendere decisioni.

I tecnici dei ministeri scendono dal cielo? Se no si può ragionevolmente supporre che siano stati scelti con gli stessi criteri che hanno portato Iva Zanicchi o la Carlucci in parlamento.

Mi risulta che al pubblico impiego si acceda tramite concorso pubblico. E no, vengono dall'Italia, lo stesso paese dei "competenti" grillini.
Vabbé, capito. Dato che gli sarà impossibile raggiungere il 100%, il Movimento non si scioglierà mai, almeno non volontariamente. Mi ricorda un altro partito nato come espressione del malcontento popolare, eran di colore verde. Boh, forse facevano la fotosintesi.
E no, le puttane di Berlusconi mi disgustano quanto i Savonarola da strapazzo.

Appena dicon qualcosa, come il portavoce al senato che prima dice che forse potrebbero appoggiare un governo tecnico, il momento dopo che Grillo dice che no, niente fiducia a nessuno, ritratta.
Che storia è questa? Qual'è la differenza con i vecchi partiti, quelli che vengono accusati di candidare solo inetti buoni solo a dire sì?
Cioè, stai accusando il M5S stelle di non essere chiaro e netto e di ritrattare le proprie dichiarazioni? Ehi, è politica! Bersani e Berlusconi ne hanno fatto un'arte di questo atteggiamento!
E di 150 parlamentari del M5S tu ritieni di sapere tutto sulla base di 5 dichiarazioni rilasciate da neo eletti? Facciamo lo stesso giochino con gli altri partiti e ci facciamo due risate?

Ma fallo, liberissimo.
Solo che questi parlano di trasparenza, di essere il nuovo, di essere competenti (di sapere quindi di cosa stanno parlando) e mi tirano fuori comportamenti degni del miglior Scilipoti?
In parlamento ci vanno loro, eh, gli eletti, su qualcosa li dovrò giudicare. Ancora votazioni non ci sono, mi restano solo le loro dichiarazioni. Mica colpa mia se ne hanno rilasciate solo 5, eh. Grillo gli ha impedito di andare nei talk show, quindi io li sento parlare solo ora.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25858 il: 07 Mar 2013, 16:23 »
Non vi entra proprio in testa che la critica non sia comparativa con gli altri.


Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25859 il: 07 Mar 2013, 16:26 »
Pensa un pò che stiamo messi meglio di prima, a livello parlamentare.
Il livello di competenza non è salito ma è sceso il livello di delinquenza abituale.
Vedi tu.
A meno che non vogliate, UNA VOLTA PER TUTTE VISTO CHE NON LO AVETE MAI FATTO, indicare quelle fantomatiche teste d'uovo e menti sopraffini che il M5S avrebbe scalzato dalla poltrona in parlamento.
Fini?!?
XD

Paola Concia?
No ma, a parte tutto: Kabuto, sta cosa di "E ALLORA VOLETE DELL'UTRI" è un po' un disco rotto. Se ci dobbiamo mettere a fare la graduatoria considerando se è meglio un incompetente, un imbecille, un inetto o un disonesto abbiamo perso in partenza. Si parla delle caratteristiche degli eletti in sé, non in relazione a fantomatici non eletti migliori. Al momento gli eletti M5S sono dei droni che ripetono frasi preimpostate (al prossimo a cui sento dire "non mi chiami onorevole, mi chiami cittadino" mi metto a piangere) e a cui il "portavoce" ha letteralmente detto di starsi zitti nel suo ultimo post sul blog. Ti anticipo: "E ALLORA ERA MEGLIO GHEDINI, ERA MEGLIO?"
E allora Mozart?