Autore Topic: [Wii] Metroid Other M  (Letto 70550 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #690 il: 27 Apr 2015, 22:45 »
Della trilogia giocherei solo Corruption, ovvero l'unico nativo per Wii.

Per i due Prime personalmente andrei di Gamecube.
io ho (ri)finito il primo prime su Wii e secondo me ci guadagna di bruttissimo tra Wiimote, 16:9 ed alcune texture più definite.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.220
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #691 il: 09 Set 2016, 13:57 »
Avrei delle cose da dire su questo gioco, ma vedendo il resto del thread, non sprecherò la solita ora della mia vita a gettare perle ai porci.

Posto comunque perché vedo che ogni volta che il thread torna in vista, c'è un bel po' di gente che reagisce così:



e lo trovo molto divertente.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #692 il: 09 Set 2016, 14:19 »
non sprecherò la solita ora della mia vita a gettare perle ai porci.

Eccomi. Ti si legge sempre volentieri,  ma se questo deve essere il mood, puoi anche evitare in effetti.

Ma è sempre piacevole voler fare revisionismo a tutti i costi per cercare di salvare i peggio giochi di merda o i giochi che hanno contribuito ad affossare un brand

infatti quotandoti

e lo trovo molto divertente.

ma chiaramente io sono  uno dei porci e tu invece c'hai capito tutto perchè lo stai giocando tipo 10 anni dopo avendolo pagato 6 euro

chiaramente è tutto da vedere in prospettiva, l'indulgenza si può avere ( forse ) su Devil Third e possiamo pure parlarne volentieri, ma i sentimenti no, quelli non si toccano.

e no, non ce ne frega un cazzo che metroid m non è poi così brutto. Arriva dopo la saga Prime e doveva essere qualcosa di più.

PUNTO, direi.

Poi oh, c'e' sempre il partito di Gianni Morandi da joinare eh, nel caso

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #693 il: 09 Set 2016, 14:23 »
finito.... bah.

c'e' qualcosa di profondamente sbagliato in questo metroid.Non si capisce dove voglia andare a parare, e lo switch tra 2D e 3D e' l'emblema di questa indecisione e crisi d'identita'.Chissa' se avessero osato con il 2D e con una struttura realmente alla metroid, poteva essere il SOTN di questa generazione.

Purtroppo invece siamo di fronte all' ennesimo titolo che e' destinato a scomparire dalle memorie,  Nintendo vaffanculo, di cuore.

ma parliamo nel dettaglio della delusione dell' anno:

Ok, l'involucro c'e', c'e' samus, c'e' la struttura alla metroidvania ( appena accennata a dir la verita) ma il gioco ha grossissimi difetti.

come detto in post precedenti il gioco e' guidatissimo.Vi accompagnera' per mano fino alla fine, barrando le porte gia' aperte in rosso per guidarvi nella storia, non so, ditemi voi se uno non si deve incazzare.Hai voglia di recuperare quella tal bomba grazie alla tua nuova abilita generosamente concessa dal tuo capitano retard? prova a fare un po' di backtracking e le porte saranno rosse, roba da matti.E' IMPOSSIBILE PERDERSI.O meglio a guardare la mappa ogni tanto puoi pure perderti, tanto e' fatta alla cazzo.La mappa in ogni metroid e' la cosa piu curata di solito.

Dite pure addio cmq al mondo da esplorare a vostro piacimento, vi sembrera' di esplorare, ma lo farete solo quando il gioco lo decidera' non potrete piu' gestirvi il backtracking come volete

volete prendere il 100% alla prima tornata? no way, non e' possibile.C'e' il contentino dopo i titoli di coda pero', BRAVISSIMI x2

la storia e' ridicola, e fanculo, preferivo la Samus silenziosa, solitaria e cazzuta come un toro, piuttosto che tutta sta pantomima inutile, la ciliegina sulla torta e' rappresentata dalla sequenza finale, che verra ricordata per essere la piu noiosa/inutile/irritante degli ultimi 10 anni tipo.

la musica e' inesistente, 20 anni di melodie eccezionali e musica che e' nella storia dei videogiochi e qui poco e niente, bravissimi

graficamente e' una merda, l'effetto generale e' davvero blando.Nel 2003 il gamecube le ficcava a sto gioco, per dire eh.


oh, e' facile.Molto facile. I Boss sono ridicoli, e l'unica punta di difficolta e' data dall' ultimo boss, ma solo perche' il gioco non spiega come batterlo, avrete bisogno di molto intuito per capire come tirarlo giu.Metroid prime, il boss, era un inferno, 40 minuti se andava bene di lotta, ma te la sudavi e perdevi perche' sbagliavi, non perche' il gioco e' fatto male e tu non capisci cosa devi fare.

emozioni zero. Il gioco passa e non lascia nulla, NULLA.E' incredibile. Mi viene una rabbia al ricordo delle emozioni che ho avuto su super nes quando Samus sta per essere sopraffatta e viene salvata dal metroid, con comeback epico.Roba da brividi tutt'ora.

lato positivo? e' divertente il giusto da farsi portare a termine, ma non so se mi andra' di cercare il 100% sta volta.Nintendo, riprenditi Samus e rendigli grazia, spero di non dover piu vedere una delle eroine storiche della mia infanzia e adolescenza ridotte in sto stato.

Non avete mai giocato un metroid? prendetevi la trilogy e godete per la vera Samus, team ninja, che delusione.


questo il commento dell' epoca.

ovviamente non capisco un cazzo / perle ai porci / c'avete ragione voi eh

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #694 il: 09 Set 2016, 14:25 »
Avrei delle cose da dire su questo gioco, ma vedendo il resto del thread, non sprecherò la solita ora della mia vita a gettare perle ai porci.

Ego, io non ho giocato questo titolo e non credo lo farò a breve, quindi volevo solo sottolineare come tu sia una degli utenti più interessanti su questo forum. Ma a un acume critico non dovrebbe svilupparsi parallelamente tale presunzione e anche offesa nei confronti dei tuoi interlocutori.
Tutto qui, spero che da persona intelligente quale sicuramente sei, farai un passo indietro.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #695 il: 09 Set 2016, 14:25 »
Eccomi. Ti si legge sempre volentieri,  ma se questo deve essere il mood, puoi anche evitare in effetti.

Quoto con il sangue.

Che poi non capirò mai il senso di apparire una volta ogni tanto, con un wall of text chilometrico intriso di saccenza e le cose le so solo io voi non sapete un cazzo, con la nemmeno tanto celata convinzione di chi si crede portatore della verità, e oltretutto fregandosene altamente di partecipare alla discussione che poi dal suo post si genera (mica potrà sprecare la sua nobile vita a discutere con gli altri, ma scherziamo?).

Capisco che ti chiami EGO, ma un po' di umiltà non ti farebbe male. Al netto delle cose interessanti che (obiettivamente) a volte dici.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #696 il: 09 Set 2016, 16:11 »
Quanti ne hanno finito un giro in modalità hard, una sola barra d'energia e 10 missili, con progressione linearizzata senza ricerca di upgrade?
Emergeva ancor meglio l'influsso del Team Ninja, il 'combat system' e le boss fight non erano così banali, anzi.
Che sia un Metroid molto meno ambizioso dei Prime e con aspetti narrativi e di caratterizzazione molto discutibili è innegabile, ci sta tutto che abbia generato cocenti delusioni, ma è anche vero che rimane comunque un action/adventure di buonissimo livello e con apprezzabili spunti di originalità (o almeno questo è il ricordo che ne ho, dal periodo di uscita non l'ho mai ripreso in mano).
« Ultima modifica: 09 Set 2016, 16:15 da xPeter »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #697 il: 09 Set 2016, 16:39 »
Quanti ne hanno finito un giro in modalità hard, una sola barra d'energia e 10 missili, con progressione linearizzata senza ricerca di upgrade?

eh l'avrei anche fatto, se il gioco mi fosse piaciuto. L' accanimento terapeutico no però.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #698 il: 09 Set 2016, 17:10 »
A pagina 21 c'è la mia difesa d'ufficio. E' stato un bel Metroid, con la sola colpa d'aver preso il testimone dei Prime.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #699 il: 09 Set 2016, 17:11 »
Specifichiamo...pagina 21 È la tua difesa d'ufficio...minchia ho dovuto scrollare come un bastardo per vederne la fine!
 :D

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #700 il: 09 Set 2016, 17:15 »
 :D

Bei tempi di quando avevo tempo.

Spoiler (click to show/hide)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #701 il: 09 Set 2016, 17:19 »
Intendevi dire "veritiere battute"...ma con "quando avevo più tempo libero" intendi il periodo in cui eri in coma vegetativo? Perchè altrimenti non mi spiego come sia possibile.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #702 il: 09 Set 2016, 17:24 »
 :D

Coglione, ti aspetto nel doposcuola!  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #703 il: 09 Set 2016, 17:37 »
 :D

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.376
Re: [Wii] Metroid Other M
« Risposta #704 il: 09 Set 2016, 18:07 »
E' stato un bel Metroid

La pagina 21 non l'ho letta, ma ecco, questo proprio è il contrario di ciò che penso. Tutt'al più, come suggerito da xPeter, si potrebbe discuterne del valore come action game.

Io la run ad hard l'ho fatta. Ed infatti sono sempre stato convinto che quel poco di buono che il gioco ha è merito di Team Ninja. Quello che ha sbagliato davvero tutto è Sakamoto, il George Lucas dei videogiochi :)