Mai giocato, il comparison con l'originale è molto convincente, han fatto un bel lavoro di modellazione, LOD e illuminazione rispetto alla versione Wii.
Mi aspetto che esca a 60 euro cmq, e a quel punto mi bloccherei in attesa che cali di prezzoSpoiler (click to show/hide)
Figurati, mi fido di Takahashi prima che diventasse Crazy Mad Anime Titties Guy con Chronicles 2 (giuro un chara che m'ha reso inappetibile a sti livelli un gioco non l'avevo mai visto). Xenogears è tra i miei 10 giochi preferiti di sempre e il mio nickname arriva da lì :DMai giocato, il comparison con l'originale è molto convincente, han fatto un bel lavoro di modellazione, LOD e illuminazione rispetto alla versione Wii.
Mi aspetto che esca a 60 euro cmq, e a quel punto mi bloccherei in attesa che cali di prezzoSpoiler (click to show/hide)
Di Jrpg più belli non ne esistono Hob, anche fra i FF.
Beh si da wii che girava tipo a 360p è un buon boost e i modelli son rifatti, ambienti più dettagli e sistema di illuminazione migliorato +, contenuti nuovi
dove magari in un Rpg occidentale hai dei bellissimi mondi di gioco a livello di strutturazione città e quest ma poi spesso fan schifo/schifissimo in combat, regia e map/level design
dove magari in un Rpg occidentale hai dei bellissimi mondi di gioco a livello di strutturazione città e quest ma poi spesso fan schifo/schifissimo in combat, regia e map/level design
Oddio, schifo/schifissimo associato a "regia" mi sembra abbastanza eccessivo, specie se il termine di paragone sono i JRPG. In generale gli occidentali si spendono abbastanza su questo fronte, con risultati spesso clamorosi (TW2 e 3), in tandem con una scrittura mediamente buona.
Poi tanto esce nel 2020 alla fineGioco cinque ore a settimana di media, ti lascio fare i conti... va bene che ho saltato l'inverno, ma Disgaea 5 ci ho messo un anno a farci 115 ore.
Non per andare controcorrente, ma non sono sicuro che i nuovi volti siano meglio di quelli vecchi. Avete visto Fiora?
E comunque ho amato talmente tanto questo gioco che mi fa un brutto effetto vedere i personaggi con lineamenti nuovi.
Vabbe', probabilmente ricompro e rigioco lo stesso. (Quasi)Best Jrpg ever!
Be', non dimentichiamo che in questa versione ci saranno contenuti aggiuntivi (spalla sinistra del Bionis!) e, auspicabilmente, limature quality of life (tipo: non dover tornare dallo stramaledetto NPC per concludere la quest)Ma non solo quello, devono proprio levare le quest a tempo, oppure specificare quelle che scadranno alla fine del capitolo attuale, perchè quell'orologino non mi significa NULLA in un gioco da un miliardo di quest e lungo 200 ore... è chiaro che uno comincia a farle tutte e ne rimane sopraffatto, e magari se ne perde certe in ogni caso perchè si da priorità a certe che magari spariscono a fine gioco senza saperlo.
molte sì dovevi tornarePer le fetch non lo escludo a priori, ma sicuramente in una percentuale risibile.
avevo Diana al lavoro comunque
Mi dispiace che non si sia visto nulla di nuovo nuovo di Monolith. Rimane il fatto che probabilmente questo remake (?) me lo prenderò per rifarmi gli occhi. Rimane il jrpg più innovativo degli ultimi, boh, 15 anni, superiore al suo sequel per design, forma e contenuti. Le fetch quest che io ricordi sono a risoluzione automatica, mi sembra che tutto il sistema di gioco fosse votato ad evitare lungaggini da jrpg, ma forse la mia memoria è addolcita dalla senilità.
Jello, il tenore dell'operazione sembra molto serio.
Si parla addirittura di completamento del cut content (un intero pezzo di mondo già avvistato, a completamento di Bionis), cosa che WW non ebbe assolutamente.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=odz4XNARvkA
Capisco l'attaccamento ai modelli originali, ma suvvia, facevano cagare già al tempo, e oggi sembrano solo sagome spigolose e inespressive da koreanata di serie Z.
Grazie per gli screen comparativi Lax. Anche io preferisco la seconda, sia per gusto mio personale, sia per fedeltà al chara design originale su artwork.
Il chara spacca i culi punto : ).
Quello originale era più realistico, ma questo si amalgama meglio con le ambientazioni e, di certo, cattura perfettamente i personaggi. Molto più azzeccato di quello del:Spoiler (click to show/hide)
Comparativa video:
TFP Link :: http:// https://youtu.be/EBfb4Mwo_dY
Il sogno bagnato è che tolgano i caricamenti tra le varie aree : 0.
No nulla, il volti del primo non erano perfetti ma mi piaceva lo stile misto che tendeva al realismo.
Nel remake sembrano la solita roba anime puccettosa :/
Giusto un tantino più espressivoSì gli è venuto bene, abbastanza sobrio. Fiora ha gli occhi troppo distanti fra loro.Spoiler (click to show/hide)
XBX troppa poca trama e gameplay troppoapprofondito
Un X con trama fatta bene (o meglio, esistente), Magari, ma a quel punto meglio X-2
Un X con trama fatta bene (o meglio, esistente), Magari, ma a quel punto meglio X-2
Non basta.
Doppiaggio giappinico, chara design & colonna sonora a bolla, un tutorial (Chronicles docet... incomprensibile perché tutte queste regressioni, BAH) e uno snellimento del sistema di gioco.
A quel punto il simulatore finale di Macross è servito.
Per non dimenticare : (.
TFP Link :: https://youtu.be/6GxUMMGyZcM
Fa ancora male Q___Q.
Lax ho editato, prova a riguardare. Il trailer era *l'altro*.
:doson:
Che trailer di dio. :'(Che musiche di Dio...
E' un gioco così gigantesco che considerando l'investimento per una remake alla ff7, che qui avrebbe poco senso, è grasso che cola.
In realtà Chronicles è famoso proprio per aver snellito la struttura tipica dell' rpg giapponese.
Perché poi nei sequel abbiam fatto marcia indietro è un mistero.
Sarà che io l'ho giocato con ritmo letargico (nonché fatalista), ma non mi è pesato minimamente.In realtà Chronicles è famoso proprio per aver snellito la struttura tipica dell' rpg giapponese.
Perché poi nei sequel abbiam fatto marcia indietro è un mistero.
In Xeno X non ci sono sub quest a tempo, infatti da quel lato X >>>>>>> Chronicles.
Non a caso me lo son riuscito a godere e finire secondo i miei tempi e gusti.
Again, spero che rimedino su 'sta cosa per questo remaster/remake altrimenti non avrò la forza di giocarlo/ricominciarlo ed avere di nuovo gli stessi problemi dell'epoca.
Ma infatti il primo Xenoblade è una versione moderna del classici jrpg: una storia che procede lineare, ma che dà l'illusione di libertà con i suoi ambienti semi-open (tipo i grandi jrpg degli anni 90).In fondo c'è solo una Quest, che altro non è se non il viaggio alla scoperta del mistero.
Le quest sono lì a dare un po' di "ciccia", ma onestamente contano poco nell'economia di gioco (ribadisco: non è che il mondo, la Lore, gli npc guadagnino particolare profondità dalla presenza delle quest).
:DRispetto ad uno Xenogears?
É una cosa clamorosa, va solo messo in conto del farming per le secondarie e una trama che diventa davvero fine di mondo da metà gioco in poi.
:DRispetto ad uno Xenogears?
É una cosa clamorosa, va solo messo in conto del farming per le secondarie e una trama che diventa davvero fine di mondo da metà gioco in poi.
Ha un miglior gameplay ovviamente. Ed un design del mondo bellissimo concettualmente e visivamente.:DRispetto ad uno Xenogears?
É una cosa clamorosa, va solo messo in conto del farming per le secondarie e una trama che diventa davvero fine di mondo da metà gioco in poi.
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Forse jap vendutomi, è molto molto naturale.
Però come farò senza 'this is the power of the monado' :cry:
Vista anche quella cutscene, è davvero bello caspita
Forse jap vendutomi, è molto molto naturale.
Però come farò senza 'this is the power of the monado' :cry:
Vista anche quella cutscene, è davvero bello caspita
No aspetta, non hai capito... è come per Zelda.
C'è solo un'opzione T___T.
Posta :)
A vedere il lavoro che han fatto sul remake quasi quasi mi dispiace di averlo giocato per la prima volta su 3DS. Se non lo avessi gia' giocato molto probabilmente sarebbe stato Day 1 per me su Switch senza sapere cosa aspettarmi.
Vabbe', i prossimi mesi gia' sono pieni di uscite (e curiosamente sono tutte remake/remaster...)
È molto fedele, ma non significa certo che poligonalmente sia inalterato.
I modelli (sto parlando degli asset dei livelli), ricalcano perfettamente gli originali, ma il conteggio dei triangoli è enormemente più alto. Non c'è proprio confronto.
Le foto di Laxus sono lì a testimoniarlo...
Allo stesso tempo, rispetto a C2 è certamente meno dettagliato.
Ma è un bene... le prestazioni del sequel eran veramente scarse, tra memory leak (in Gormot al minuto 1 avevi 30fps, dopo mezz'ora 15...) e illuminazione /shading chiaramente fuori target per Switch.
Strano peraltro, perché sia X che C1 erano praticamente ineccepibili, prestazionalmente parlando.
Wow, ottima notizia per chi vuole vedere le novità il prima possibile!
https://gonintendo.com/stories/358074-xenoblade-chronicles-definitive-edition-lets-you-play-the-futur
Qualcosina si muove
https://www.gamestop.it/Switch/Games/127564/xenoblade-chronicles-definitive-edition-collectors-edition?utm_source=3030635&utm_medium=banner&utm_campaign=TradeDoubler
No, 99,90 euro...Sorry, quando l'ho postato il prezzo era 89,90..
Esaurito tra l'altro
Eh ma me lo da sempre a 59,90...
TFP Link :: https://twitter.com/NintendoAUNZ/status/1253579427033702402?s=20
E chi se lo giocherà (io ad esempio) per la prima volta che OST dovrà scegliere per godere al meglio dell'esperienza? Sembra un quesito stupido ma non così tanto.....eh.
Abitudine e aspettativa sono sempre un bel problema, quando si parla di musiche arrangiate :)
La OST originale di Xenoblade avrebbe solo bisogno di una rimasterizzazione e di una minor compressione. Non è semplice adattarsi alle modifiche di musiche che hai ascoltato per un centinaio di ore.
Boh, a me Fiora pare il personaggio che più è peggiorato!
In linea di massima direi che il redesign dei maschi può andare, quello delle donne no (comunque Sharla e Melia accettabili, Fiora no)
Non ha fatto altro che aderire al character design originale che per problemi tecnici su wii non si poteva realizzare. :)
Colori bellissimi, direzione artistica generale splendida ma continuo a credere che si sarebbe potuto fare di più in quanto a textures e complessità delle geometrie.E com'è che la risoluzione è rimasta comunque infima?
Questo è l'artbook del gioco originale.Oddio... detto che il chara è più in grazia degli ultimi due (ma ci voleva davvero poco), anche secondo me è un peccato aver perso il taglio semirealistico dell'originale.
TFP Link :: https://youtu.be/ykiE-zLNrJk
Non ha fatto altro che aderire al character design originale che per problemi tecnici su wii non si poteva realizzare. :)
Colori bellissimi, direzione artistica generale splendida ma continuo a credere che si sarebbe potuto fare di più in quanto a textures e complessità delle geometrie.E com'è che la risoluzione è rimasta comunque infima?
Certamente hanno fatto delle scelte pessime col motore... ma nonostante ciò non mi pare ci sua tutto il margine che paventi.
Detto e ribadito ennesimamente che il salto c'è...
Non mi hai risposto però: perché secondo te il gioco è inchiodato a 720p?Colori bellissimi, direzione artistica generale splendida ma continuo a credere che si sarebbe potuto fare di più in quanto a textures e complessità delle geometrie.E com'è che la risoluzione è rimasta comunque infima?
Certamente hanno fatto delle scelte pessime col motore... ma nonostante ciò non mi pare ci sua tutto il margine che paventi.
Detto e ribadito ennesimamente che il salto c'è...
Ma mica è una questione di risorse hardware (Switch può gestire tranquillamente e senza probelmi comparti grafici decisamente più evoluti), è semmai una questione di investimenti e questo è palesemente un progetto al ribasso che nasce per tappare evidenti falle nella line up...
Non mi hai risposto però: perché secondo te il gioco è inchiodato a 720p?Colori bellissimi, direzione artistica generale splendida ma continuo a credere che si sarebbe potuto fare di più in quanto a textures e complessità delle geometrie.E com'è che la risoluzione è rimasta comunque infima?
Certamente hanno fatto delle scelte pessime col motore... ma nonostante ciò non mi pare ci sua tutto il margine che paventi.
Detto e ribadito ennesimamente che il salto c'è...
Ma mica è una questione di risorse hardware (Switch può gestire tranquillamente e senza probelmi comparti grafici decisamente più evoluti), è semmai una questione di investimenti e questo è palesemente un progetto al ribasso che nasce per tappare evidenti falle nella line up...
Non per fare il quarto grado, ma prima dicevi che potevano fare di più e che non è un limite hw, mi pareva dessi ad intendere qualcosa che a me francamente sfugge...Non mi hai risposto però: perché secondo te il gioco è inchiodato a 720p?Colori bellissimi, direzione artistica generale splendida ma continuo a credere che si sarebbe potuto fare di più in quanto a textures e complessità delle geometrie.E com'è che la risoluzione è rimasta comunque infima?
Certamente hanno fatto delle scelte pessime col motore... ma nonostante ciò non mi pare ci sua tutto il margine che paventi.
Detto e ribadito ennesimamente che il salto c'è...
Ma mica è una questione di risorse hardware (Switch può gestire tranquillamente e senza probelmi comparti grafici decisamente più evoluti), è semmai una questione di investimenti e questo è palesemente un progetto al ribasso che nasce per tappare evidenti falle nella line up...
E che ne so, dovresti chiederlo ai Monolith.
Su una console forse al suo apice, sulla scia del successo di XB2 e dell’ottima pubblicità fatta da Nintendo alla serie e ai suoi personaggi (tra Smash e il DLC di XB2), sarebbe clamoroso se il remaster non surclassasse ampiamente i numeri della versione Wii.Considerando come è stato distribuito il primo (ricordo che negli USA è arrivato anche grazie a una petizione) e il buon risultato del secondo concordo anch'io sul fatto che non farà fatica a fare numeri nettamente migliori.
questo è palesemente un progetto al ribasso che nasce per tappare evidenti falle nella line up...Talmente al ribasso che per venderlo hanno fatto contenuti aggiuntivi, un lavoro esagerato sulla OST e persino una limited con tanto di vinile, proprio roba di fascia bassa... Uno dei più bei jrpg di sempre come tappabuchi, ok. Direi proprio che Nintendo è alla frutta ormai
Che sia un (bel) tappabuchi è evidente, ma che si potesse far di più su switch è pia illusione...
Che sia un (bel) tappabuchi è evidente, ma che si potesse far di più su switch è pia illusione...
Zelda dimostra ampiamente il contrario e non è neppure un titolo sviluppato nativamente su Switch.
Riguardo al tuo dubbio, è chiaro che stian lavorando ad altro... Zelda e presumibilmente il prosdimo progetto principale. Stanno assumendo da mesi.
Hai letto un post sopra?
Riguardo al tuo dubbio, è chiaro che stian lavorando ad altro... Zelda e presumibilmente il prosdimo progetto principale. Stanno assumendo da mesi.
Ma il discorso non si può esaurire così, troppa superficialità.
Ma se così no fosse... (da quello che avevo capito gli artwork medioevali non si riferivano ad un gioco specifico ma erano una sorta di portafoglio esplicativo di alcuni stili estetici praticati da Monolith).
Ma il discorso non si può esaurire così, troppa superficialità.
Beh è il titolo con cui mi viene più naturale fare il confronto.
Detto questo, mi sembra "pericoloso" come ragionamento: non è che tutto quello che non si fa è tecnicamente impossibile eh.
C'è sempre il discorso dei soldi/tempo da tenere conto.
E con quei personaggi dove si vede ancora la squadratura (!!!) nel corpo mi viene più facile pensare sia questo il problema con cui si è dovuta scontrare Monolith (che a sua volta dipende anche dalle aspettative di vendita), non a limiti tecnici della stessa macchina che fa girare Zelda e, di recente, pure The Witcher 3.
Io spero pure in un seguito di Xeno Chronicles X, che hanno detto vogliono sviluppare.
Io spero pure in un seguito di Xeno Chronicles X, che hanno detto vogliono sviluppare.
Io spero in un reboot, ma vabbè è una cosa solo nella mia testa...
Ogni volta ripensarci mi dilania : (.
Volessi rompere davvero, mi vedreste scrivere che non c'è nemmeno un singolo gioco che arrivi ai 1080p nativi, per dirne una. Ma non lo faccio, perché non ha senso
Molto fortunato chi lo giocherà per la prima volta in questa veste. :yes:
Molto fortunato chi lo giocherà per la prima volta in questa veste. :yes:
Ecchime!
Ah, guardate che ho ancora il dubbio su che versione di OST scegliere, eh.
- the Quest screen has been revamped, and information is presented in a clearer way
- if you set a Quest as Active Quest, then you will be guided to your destination
- you can enlarge the map to get a better look at where you need to go
- the Colony 6 reconstruction quest has been made more convenient
- now you can check how much money and what kind of materials you need for reconstruction straight from the Menu screen
- you can see the Affinity Chart from the Menu screen, seeing details about the various people you’ve met during your journey
- those details are recorded in their Profile
- you can see the hours they are active, the places they can be found at, items you can trade with them, and more
- Fashion Gear allows you to choose what your characters look like at all times
- you will keep the stats of the “main” equipment even while wearing different looking gear
@Laxus91 no beh, se è questo il modello di riarrangiamento vado di nuova anche perché il succo è quello e di differenze sostanziali non c'è ne sono.
Ma che bella è la prima?
Volessi rompere davvero, mi vedreste scrivere che non c'è nemmeno un singolo gioco che arrivi ai 1080p nativi, per dirne una. Ma non lo faccio, perché non ha senso
Più che altro perchè sarebbe una frase priva di riscontri nella realtà (https://switch.canitia.nl/). :-)
Però vabbè, se pensi che questo Xeno sia il massimo che si può fare su Switch in termini assoluti, amen.
E soprattutto pace. :-*
Che bello rivedere la rotazione di fiaccamento, atterramento (e stordimento per soli 2 secondi), sempre piaciute fin da subito queste meccanicheIo però non ho mai capito come organizzarsi contro i nemici che hanno lo spike perpetuo, anche da atterrati.
Che bello rivedere la rotazione di fiaccamento, atterramento (e stordimento per soli 2 secondi), sempre piaciute fin da subito queste meccanicheIo però non ho mai capito come organizzarsi contro i nemici che hanno lo spike perpetuo, anche da atterrati.
In generale non ho mai capito diverse cose di quel combat system :D
Vedere un video dove un party di livello 45 abbatteva un boss opzionale cattivissimo di livello 70 fu piuttosto umiliante, soprattutto perché io non riuscivo a batterlo nemmeno a pari livello... :hurt:
X 2 ha un potenziale enorme, lo voglio assolutamente prendendo il meglio da X (Combat system, Skell, world building) e rivedendo profondamente il resto (trama tutta, caratterizzazione personaggi, character design)
Che bello rivedere la rotazione di fiaccamento, atterramento (e stordimento per soli 2 secondi), sempre piaciute fin da subito queste meccanicheIo però non ho mai capito come organizzarsi contro i nemici che hanno lo spike perpetuo, anche da atterrati.
In generale non ho mai capito diverse cose di quel combat system :D
Vedere un video dove un party di livello 45 abbatteva un boss opzionale cattivissimo di livello 70 fu piuttosto umiliante, soprattutto perché io non riuscivo a batterlo nemmeno a pari livello... :hurt:
X 2 ha un potenziale enorme, lo voglio assolutamente prendendo il meglio da X (Combat system, Skell, world building) e rivedendo profondamente il resto (trama tutta, caratterizzazione personaggi, character design)
é che avevano pensato un gioco diverso, genere diverso
più un gestionale a tratti, con iniezioni di trama
non certo un final fantasy
quindi dipende se un ipotetico X2... cambia genere
Mi pareva che ci fossero delle gemme che annullavano il danno da spike. Però vado a memoria, magari mi sbaglio.Yeah.
Mi pareva che ci fossero delle gemme che annullavano il danno da spike. Però vado a memoria, magari mi sbaglio.Yeah.
https://xenoblade.fandom.com/wiki/Spike_Defence
Note that this post does not contain any story-related content. But if you prefer going into the experience entirely fresh, keep that in mind before continuing on.
The first bit of information concerns difficulty levels. Xenoblade Chronicles: Definitive Edition will apparently include Casual and Expert modes, which should be for those who want to either lower the difficulty or have a greater challenge. This is backed up by a listing from French retailer Micromania.
Also mentioned is an Event Theater mode, the function of which should be pretty obvious. Like Xenoblade Chronicles 2, players should be able to view all cutscenes that theyve seen in the game so far.
There are a couple of points that are a bit more nebulous. Future Connected, the extra story chapter in Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, will apparently have something called Quiet Moments. We can only assume that these will be similar to heart-to-heart scenes. The game will also have Time Attack Battles in which players can earn armor parts.
Nel mentre Gamestop prelevò... :yes:Prelevato pure qua (ho dovuto controllare sull'account di Paypal), dai che se fanno come al solito arriva giovedì della prossima settimana :yes:
Nel mentre Gamestop prelevò... :yes:
Alla fine ho preferito tenere la prenotazione anche io su GS.Sì, non mi vanno a genio, soprattutto per come indottrinano i commessi a cercare di venderti pure i set di pentole, ma col servizio online (sia pickup in negozio che consegna a casa) per problemi zero. C'è da dire che riesco più facilmente a prenotare le limited da loro che a rincorrere amazon.
Non mi sono mai andati a genio, ma è la classica sindrome da spalleggiamento del perdente...
E in ogni caso, devo dire, online sono sempre stati impeccabili. Perlomeno nella mia esperienza.
Praticamente un gioco nel giocoGiustifica ancora di più l'esborso (e il prezzo pieno) :yes:
Però non mi torna completamente, e quelli che aiutano a fare Zelda e gli altri giochi Nintendo (tipo Smash o Animal Crossing)?
Hanno dumpato il cfg e la risoluzione in docked sta tra i 540 (cinque&quaranta) e i 720.
Hanno dumpato il cfg e la risoluzione in docked sta tra i 540 (cinque&quaranta) e i 720.
In realtà qui dicono 504
http://www.nintendolife.com/news/2020/05/early_tech_analysis_of_xenoblade_chronicles_definitive_edition_reveals_frame_rate_and_resolution
Credo sia un refuso, ma poco importa, in fondo. Resta sempre una signora risoluzione :aaaaaasd:.Hanno dumpato il cfg e la risoluzione in docked sta tra i 540 (cinque&quaranta) e i 720.
In realtà qui dicono 504
http://www.nintendolife.com/news/2020/05/early_tech_analysis_of_xenoblade_chronicles_definitive_edition_reveals_frame_rate_and_resolution
Meno di BOTW che docked sta sui 900p? Azzo è quasi la metà....
Beh, se han messo il 540/504/405/045/whatever significa che ce ne sarà indubbiamente bisogno : V.
Gamestop intanto ha spedito!!! :yes: :yes: :yes: :yes:Pure qui, con Bartolini la probabilità che arrivi domani è molto alta :yes:
Comunque su risoluzione e grafica, dock o meno, ok i range ma ciò che conta è a quale risoluzione girerà per il 90% del tempo.
Della trama del primo xb ho un ricordo vago però il finale è scolpito. Avendo giocato anche gli altri vado direttamente sul nuovo epilogo. C'è qualche speranza che lo rilascino prima visto che qualcuno ha rotto il dayone? Va beh tanto venerdì non è lontano. Io spero facciano una patch stavolta per la grafica portatile perché adesso che c'è switch lite non ha senso sia tanto penalizzato graficamente imhoIo credo potrei fare un disegno a memoria del percorso fatto in 400 ore.
Comunque su risoluzione e grafica, dock o meno, ok i range ma ciò che conta è a quale risoluzione girerà per il 90% del tempo.
Anche andasse al 99% in 720p sarebbe comunque lamnerda : V.
Onestamente speravo in un 720p docked, mamportanasega non vedo l'ora che mi arrivi.
TFP Link :: https://youtu.be/TbF59jGO3hoMi arriverà oggi, ma... 720p nel 2020... :(
TFP Link :: https://youtu.be/TbF59jGO3hoMi arriverà oggi, ma... 720p nel 2020... :(
I 30fps almeno paiono stabili. Nell’originale capitava spessissimo che in battaglia, quando appariva il cerchio dove premere B a tempo, il framerate singhiozzasse facendoti sbagliare il tempismo.
Strano che si siano anche persi dettagli come il movimento delle fronde nel vento.
Non è che da un giorno all’altro sono diventato una tech whore, però... Xenoblade continua a essere il gioco che resta indietro di un’intera generazione tecnologica, mentre è proprio il tipo di gioco che meriterebbe il meglio del meglio su quel versante.
Insomma, è un gioco eccezionale, ma ne avrei la stessa opinione se l’avessi giocato solo su 3DS?
Le spec contano, altro che “LA RISOLUZIONEEEEEHHHHH”. È come quando mio padre si era scaricato l’.avi di Avatar filmato di straforo al cinema per vederselo sgranato su un 15 pollici, poi diceva “carino, ma non capisco tutto l’entusiasmo”.
'guri Boc!
Arrivato pure qui!
La famiglia si è allargata :-[
(http://.https://i.postimg.cc/xTm2d37K/B7-ACA61-C-05-E9-435-E-9-B9-C-800-C8-C97-A2-D6.jpg) (http://.https://postimg.cc/tY9fSW9T)
Senza dilungarci in noiosi tecnicismi, sciorinando numeri che lasciano il tempo che trovano, possiamo dire che Monolith Soft è riuscito a restituire un'immagine decisamente pulita: non aspettatevi una definizione sempre impeccabile, specialmente se allontanate l'inquadratura per abbracciare i panorami nella loro interezza, ma neppure una marcata sporcizia pixellosa. Il colpo d'occhio è ottimo non solo con Switch nel Dock, ma pure in modalità portatile: le immagini ci hanno colpito per la loro chiarezza e per la fluidità in generale, consentita dalla scelta di adottare una risoluzione minore per garantire la stabilità dei fotogrammi che, tuttavia, non incide più di tanto sulla resa finale. Fare le pulci alla risoluzione, insomma, non ha molto senso, perché alla fin della fiera Xenoblade Chronicles: Definitive Edition ci è parso un sensibile passo avanti rispetto a Xenoblade Chronicles 2.
(anche usato)
Andrea piano con la pornografia. Immagino che quello bianco sia un artbook...
Devo dire che nonostante abbia spolpato il gioco già su Wii non vedo l'ora di iniziarlo stasera, è un gioco che amo visceralmente. :-[
il prezzo giusto per operazioni come questa sarebbe, per quanto mi riguarda, non più di 30 euro.
(anche usato)
Maaaale
N.b.: nel senso che dato che comunque devi spendere, secondo me è meglio far arrivare un po' di sghei a chi il gioco l'ha fatto, non all'amico fritz di ebay.
My2c.
Sono disposto a pagare una cifra commisurata all'investimento (scarso) fatto da Nintendo per i suoi giochi ed in particolare per un'operazione tappabuchi al risparmio come questa. Che non sono certo 60 euro!C’è inclusa una storia extra inedita da 12-15 ore, ci sono giochi da 70€ con quella durata...
Andrea piano con la pornografia. Immagino che quello bianco sia un artbook...
Devo dire che nonostante abbia spolpato il gioco già su Wii non vedo l'ora di iniziarlo stasera, è un gioco che amo visceralmente. :-[
È questo Sky:
TFP Link :: https://youtu.be/ykiE-zLNrJk
(scusa per spammare il mio canale artbook :P)
Comunque su risoluzione e grafica, dock o meno, ok i range ma ciò che conta è a quale risoluzione girerà per il 90% del tempo.
Anche andasse al 99% in 720p sarebbe comunque lamnerda : V.
Bicchierata mezza piena da antologia!Comunque su risoluzione e grafica, dock o meno, ok i range ma ciò che conta è a quale risoluzione girerà per il 90% del tempo.
Anche andasse al 99% in 720p sarebbe comunque lamnerda : V.
ma sarebbe cmnq meglio dell'originale...
a proposito arrivato ieri da Amazon - la vers. nuova
Comunque su risoluzione e grafica, dock o meno, ok i range ma ciò che conta è a quale risoluzione girerà per il 90% del tempo.
Anche andasse al 99% in 720p sarebbe comunque lamnerda : V.
ma sarebbe cmnq meglio dell'originale...
a proposito arrivato ieri da Amazon - la vers. nuova
Gioco meraviglioso oggi come allora, ma la mappatura dei tasti è da prenderli a sberle.Mah. Io cominciai il gioco con Wiimote ma passai al Classic Controller dopo una sessione. La telecamera fissa in battaglia, per me, era molto peggio che usare la croce per selezionare le Arti. Un gioco così esige che tu giri la telecamera in continuazione, e col Wiimote era una tortura, oltre a essere impossibile in combattimento.
Ci ho messo una pezza grazie alla recente funzione aggiunta al firmware di Switch, ma chi ha giocato l'originale come il sottoscritto non può non storcere il naso di fronte alla folle scelta di piazzare la selezione attacchi a sinistra in un gioco con combattimento in tempo reale dove talune tecniche possono dipendere dalla posizione del personaggio che si controlla.
Non a caso su Wii questo si faceva lato wiimote, cioè a destra.
As far as making things look fancy, this is all about improving character graphics, something I thought was regrettable from the original. Because of the limitations of the hardware we were working with, the resource tradeoff meant that the characters got the short end of the stick. In DE, even though we do have the limitations of deadlines and budget, we went as far as we could within those limitations and upgrade them.
Takahashi: This is stating the obvious, but we have a budget and a deadline, so we can’t remake everything from scratch. So, we decided where to draw the line on what to redo and what not to. Specifically, weapons and gear, enemies, and map models, we just upconverted and added shading textures. For the faces and hands of playable characters and important characters, new gear in DE and the Monado, and the facial animations for cutscenes and scripted events, we worked from scratch.
We decided on this as such, but by the time we knew it, individual staff members were adding stuff in that felt was needed, and so some mob enemies and map models have been reworked a little too. They’re not as big as the things we newly created, but it would be nice for people to spot those differences.
Tanto per rinfocolare la POLEMICA sul costo di operazioni come questa, qualcuno ha tradotto l'intervistona a Takahashi uscita sull'ultimo Famitsu, dove il nostro conferma che:E allora è la "definitive edition" di 'sta ciolla ???
A)le cose rifatte da zero sono pochissime
B)i limiti di budget e tempi di sviluppo sono stati strettissimi
1) Il punto è un altro e riguarda più da vicino Xenoblade DE: è un'operazione tappabuchi fatta al risparmio e non è accettabile al quarto anno di vita di una console che ha vendite superiori al Wii (cioè il tuo più grande successo home fino ad oggi) pubblicare solo DUE GIOCHI NUOVI (Animal Crossing e Paper Mario) nell'arco di dodici mesi e affidarti per coprire la line up solo a porting da Wii U (Tokyo Mirage Sessions), edizioni rimasterizzate di giochi Wii (Xenoblade DE) e roba minorissima e inutile (Clubhouse Games).1) C'è sicuramente altro in arrivo. Tra COVID e annullamento dell'E3, Nintendo è più blindata che mai e non trapelano notizie che altrimenti in qualche modo arriverebbero. Paper Mario è stato annunciato a 2 mesi dal lancio, teniamolo sempre a mente.
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2) (In UK Xenoblade DE debutta primo vendendo più del doppio dell'originale e senza contare le copie digitali).
Tanto per rinfocolare la POLEMICA sul costo di operazioni come questa, qualcuno ha tradotto l'intervistona a Takahashi uscita sull'ultimo Famitsu, dove il nostro conferma che:Secondo me non è esattamente come la dipingi. Takahashi è modesto, ma non significa che lo stacco non ci sia.
A)le cose rifatte da zero sono pochissime
B)i limiti di budget e tempi di sviluppo sono stati strettissimi
https://www.resetera.com/threads/tetsuya-takahashi-xenoblade-de-interview-full-translation.210171/ (https://www.resetera.com/threads/tetsuya-takahashi-xenoblade-de-interview-full-translation.210171/)CitazioneAs far as making things look fancy, this is all about improving character graphics, something I thought was regrettable from the original. Because of the limitations of the hardware we were working with, the resource tradeoff meant that the characters got the short end of the stick. In DE, even though we do have the limitations of deadlines and budget, we went as far as we could within those limitations and upgrade them.CitazioneTakahashi: This is stating the obvious, but we have a budget and a deadline, so we can’t remake everything from scratch. So, we decided where to draw the line on what to redo and what not to. Specifically, weapons and gear, enemies, and map models, we just upconverted and added shading textures. For the faces and hands of playable characters and important characters, new gear in DE and the Monado, and the facial animations for cutscenes and scripted events, we worked from scratch.
We decided on this as such, but by the time we knew it, individual staff members were adding stuff in that felt was needed, and so some mob enemies and map models have been reworked a little too. They’re not as big as the things we newly created, but it would be nice for people to spot those differences.
Quindi anche gli ambienti non sono stati rifatti, ma sono più o meno le stesse geometrie che c'erano su Wii solo con textures più definite e qualche poligono in più.
Quindi sì, i 60 euro li vedono col binocolo e ne do 30 all'amico fritz di eBay @Andrea_23 :evil:
Risparmiare, ma con oculatezza e un occhio al futuro.
Un peccato grosso davvero ma probabilmente monolith non ha budget davvero né tempo.
Pensare ad un completo remake visivo era improponibile viste le dimensioni delle mappe del gioco. Squareenix non riesce neanche ad avvicinarsi alla New Los Angeles di xeno x (anzi ad un quartiere) senza fare corridoi e vi aspettate che rifacciano le mappe di uno xenoblade??? Siamo seri su..
No, ma io infatti mica criticavo il non-rifacimento, dicevo solo che un'operazione fatta con questi scarsi investimenti non la compro a 60 euro, tutto qui ^__^
per me il digitale è IL MALE
Io ieri sono arrivato nella piana di Gaur e ci sono rimasto secco, non oso immaginare questo gioco che impatto ha avuto sui videogiocatori su wii.
Io ieri sono arrivato nella piana di Gaur e ci sono rimasto secco, non oso immaginare questo gioco che impatto ha avuto sui videogiocatori su wii.Ecco sì, questo lo metto tra i momenti "WOW" della mia carriera videoludica. :yes:
Inizio a pensare davvero si tratti di un capolavoro, il sistema di combattimento è complesso e gratificante, ed i confronti con quell'altro jrpg lungamente atteso, che ha un 7 e la parola remake, veramente fanno SORRIDERE.
Inizio a pensare davvero si tratti di un capolavoro, il sistema di combattimento è complesso e gratificante, ed i confronti con quell'altro jrpg lungamente atteso, che ha un 7 e la parola remake, veramente fanno SORRIDERE.
Che mi dici della sovrabbondanza di fetchume MMO? Come ti stai prendendo con sto lato del titolo?
Panda sempre lucidissimo, così come gli altri amici. :yes:Se il tutorial è almeno come quello per Wii, secondo me è sufficiente tenerlo consultato e... giocare.
Boh che dire, me lo sto (ri)giocando di gusto sebbene non possa certo dire di averne compreso al 100% le meccaniche, con particolare riferimento a Melia. Si sente di brutto anche la mancanza di un manuale dettagliato a dovere, già quello Wii non spiegava tutto... per fortuna c'è un corposo sistema di istruzioni incorporato nel gioco e sempre consultabile che attenua un po' la problematica, ma secondo me una sbirciatina in rete va data per capire BENE come muoversi.
Per quel che riguarda la magnificenza delle ambientazioni boh davvero ancora oggi (così come allora) lasciano davvero a bocca aperta. Ovviamente non stiamo parlando di un Breath of the Wild sia in termini di complessità che di rifinitura, ma rimane comunque un lavoro di grande spessore in rapporto ai quattrini investiti da Mamma... che spero possano essere un pelo di più in futuro, questa gente ha talento (ok ok eccezion fatta per qualche personaggio di Xeno X) e sarebbe un peccato farli lavorare con - relativamente - due spicci quando i progetti sono così imponenti.
Cazzate.Inizio a pensare davvero si tratti di un capolavoro, il sistema di combattimento è complesso e gratificante, ed i confronti con quell'altro jrpg lungamente atteso, che ha un 7 e la parola remake, veramente fanno SORRIDERE.
Che mi dici della sovrabbondanza di fetchume MMO? Come ti stai prendendo con sto lato del titolo?
Io ieri sono arrivato nella piana di Gaur e ci sono rimasto secco, non oso immaginare questo gioco che impatto ha avuto sui videogiocatori su wii.Giocato in uno dei Natali che videoludicamente parlando ricorderò di più.
L'effetto blur è per la risoluzione, ho rimesso su il px70 Panasonic ed il gioco è arrivato direttamente ai 16k.
Rispetto al sequel che avevo mollato dopo una trentina di ore ma che riprenderò, questo primo xenoblade ha dalla sua una storia più interessante per i miei gusti, niente Shonen e tettone varie, è proprio un cambio di registro totale.
E poi nel 2 hai più la sensazione di macroaree, questo ha un senso di scala che ho percepito solo in pochissimi titoli.
Inizio a pensare davvero si tratti di un capolavoro, il sistema di combattimento è complesso e gratificante, ed i confronti con quell'altro jrpg lungamente atteso, che ha un 7 e la parola remake, veramente fanno SORRIDERE.
Qui c'è la grafica ed un senso di scala e di mondo vero, su un tablet sciancato.
TV al plasma >> tutto. Ma quale marmellata, sono le TV pacco di oggi.
La rete complessa di dialoghi e interazioni fra Npc (che hanno tutti un loro nome, se non ricordo male e personalità, sviluppi continui e continua evoluzioni) é imponente e rappresenta un aspetto riuscitissimo anche a lungo termine e che sinceramente mi ha tenuto incollato più di quanto non credessi.
Da giocare però sono fetch quest, è proprio oggettiva la cosa, e vista l'impostaziome del tipo di Jrpg è evidente anche dalla nunerosità delle stesse.
Per me è semplicemente un fatto di entrare in sintonia con il sistema, se ci si riesce si è a cavallo, se non si riesce posso concepire che possano essere motovo di distacco e non apprezzamento dal gioco (posso concepirlo per qualcuno ma non condividerlo visto che è il gioco è semplicemente un capolavoro di genere sia che si apprezzi questa formula, sia che non la si apprezzi, bisogna però giocarlo tutto dall'inizio alla fine e credo che a quel punto npn sia concepibile pensarla diversamente)
Ps: alternare il personaggio controllato è ottima cosa anche per ragioni di varietà oltre a permettere di sfruttare più efficacemente certe meccaniche ma ho iniziato a farlo solo in fasi avanzate, nella seconda metà, ho trovato sempre mto divertente e soddisfacente giocare con Shulk per quello che è il mio stile
Io ho superato il pezzo in cui mi ero bloccato su Wii.
Eeeee.... Boh. Chissà davvero come mai lo mollai al tempo, che oggi non ho molto più tempo di allora...
all'incirca metà direi :-[
È normale che Sharla sia una insopportabile merda umana che non mi cura MAI?Sì.
Non è che ci baso la strategia sulle cure, ma quando capita contro qualche nemico più forte di essere in difficoltà vedere quella schifosa con l'IA di un barattolo di fagioli lasciarci morire nonostante le 85 mosse curative impostate mi manda in bestia.Ma chi è che prende danni? Tutti, indistintamente? Faresti fatica tu stesso a curare tutti.
P.S. quando parla Kallian ascolto il doppiaggio in inglese per capire i sottotitoli in italiano :D
Consigli? Devo farmare?
faccio outing: quando sono in difficoltà uso karla senza remore, cura tutti i mali :-[ (le sue abilità sono tutte cure, così non può sbagliare :D)
credo di essere alle battute finaliSpoiler (click to show/hide)Consigli? Devo farmare?
secondo me no, puoi riuscire tranquillamente settando tutto per benino, provaci!
Per me tutta la seconda metà è una figata atomica narrativamente quindi vai tranquillo!
Comunque il bello di Xeno è proprio che la cura è secondaria e legata a skill o azioni legate al morale e non ad oggetti (cosa che adoro) e appunto conviene puntare tutto sull'aggressività e l'uso delle tecniche giuste nelle posizioni giuste per i bonus ed efficienza
jamp per lo spoiler non preoccuparti
faccio outing: quando sono in difficoltà uso karla senza remore, cura tutti i mali :-[ (le sue abilità sono tutte cure, così non può sbagliare :D)Proverò a fare esperimenti ma ora il problema più grande è l'alto numero di colpi mancati. C'è solo Melia che fa danno con gli incantesimi.
credo di essere alle battute finaliSpoiler (click to show/hide)Consigli? Devo farmare?
secondo me no, puoi riuscire tranquillamente settando tutto per benino, provaci!
Ma io veramente non capisco. C’è una storia di decine di ore, succede il mondo, e uno spoiler porta qualcuno a considerare di mollare tutto quanto, così, subito? Come fate a guardare i film sulla storia di Cristo sapendo che lui muore?jamp per lo spoiler non preoccuparti
Mui bien allora 😉
Ahahaha >>>.
Che livello hanno il boss e il party?
Vabè, che ve lo dico a fare, gioco capolavoro.
Ne ho provato qualcuno ma nessuno mi diverte/esalta quanto usare la Monado e cambiare il tempo, "not gonna happen!"Eh però almeno i missili intercontinentali di Melia un'occhiata la meritetebbero ; D.
Ormai l'ho finito praticamente, tra quest, esplorazione, mostracci opzionali e costruzione di nuove spade ho livellato di brutto, il maranza farà una brutta fine :D
la smettete di offendere riki?!? è così puccioso :baby:Rrrrriki angry!
TFP Link :: https://external-content.duckduckgo.com/iu/?u=https%3A%2F%2Fi.ytimg.com%2Fvi%2FVSt_BcqbklI%2Fmaxresdefault.jpg&f=1&nofb=1
Bello scoprire dopo 55h che si possono fare i regali tra i pg per aumentare l'intesa 😂Beh c'è anche chi lo ha finito dopo 100 ore, è passato al 2 e poi scopre questa cosa leggendola su un forum...
se devo per forza levellare o mi basta capire qualche cosina in più delle gemme da equipaggiare...
Anche con 10, 20.
Vedrai :eheh:.
Sì up è quella roba lì, un accrescitore % o a valore fisso.
https://youtu.be/Ex2fpsz-hQI?t=84
@jamp82, non sono spoilerfobico in genere, ma negli ultimi 2 post hai menzionato un personaggio che io metterei tutto sotto spoiler, non solo le sue caratteristiche...
Online lo chiamano “Seven” da anni, per questo motivo.
quindi cosa vuoi di più e Reyn perchè mi serviva un tank.Spoiler (click to show/hide)
quindi cosa vuoi di più e Reyn perchè mi serviva un tank.Spoiler (click to show/hide)
in realtà se non ho capito male lei è la più forte del gioco :D
quindi cosa vuoi di più e Reyn perchè mi serviva un tank.Spoiler (click to show/hide)
in realtà se non ho capito male lei è la più forte del gioco :D
Pare molto sgrava ma l'ho giusto giusto di recente buttata fuori dal party, mi mancava un healer così l'ho rimpiazzata con Shulk (sì ok Sharla sarebbe stata meglio ma volevo comunque un pg che tirasse mazzate), sì che palle ancora lui però il mio ostinarmi ad affrontare nemici più forti mi ha fatto ricorrere ai ripari.
Melia come main mi sta piacendo tanto :yes:
@Andrea_23 no vabbè, chapeau. A quanto era il tuo conteggio ore?
@Laxus91 sei pazzo, posso accettarlo solo se la prima run risale al d1 su Wii :D
@Andrea_23 no vabbè, chapeau. A quanto era il tuo conteggio ore?
@Laxus91 sei pazzo, posso accettarlo solo se la prima run risale al d1 su Wii :D
Ahah devi per forza accettare recupero su Wii U circa 4-5 anni fà, spero sia un buon compromesso!
Essendo ino dei miei Jrpg preferiti di sempre non è un problema rigiocarmelo in versione migliorata e con le aggiunte, chiaro che è mastodontico quindi ci vuole il momento giusto e avendo già finito non è ai primi posti delle priorità, diciamo però che a riascoltare certe OST e far ritorno in certi luoghi tipopotrei sciogliermiSpoiler (click to show/hide)
Uhm 4-500 ore.
Per un anno esatto giocai solo quello.
No hud (ovviamente solo in esplorazione :'D, in combatimento è già bello capirci qualcosa pur con tutti attivato) - no fast travel (usato 1 volta per l'achievement) - direi che alla cieca abbia completato il 98% (avevo calcolato di essermi lisciato circa una quindicina di quest, per un motivo o per l'altro).
La bestia nera è l'altro. Il no-hud.
Quello è definitivamente da degenerati :asd:.
Uhm quello avevo fatto così anche io
E tendo quando possibile
Beh, se arrivato a quel punto non è scattata la scintilla, c'è poco da fare.
Il gioco si rinnova sempre, fino alla fine ed oltre come si diceva, ma la matrice è quella che hai già detto tu, non si scappa.
Per cui difficilmente troveresti qualcosa in grado di mutare le tue impressioni attuali, specialmente sulla modalità di gioco ed esplorazione.
Narrativamente, capisco cosa intendi, ma non sono d'accordo. Ci sono degli inevitabili retaggi di genere, ma il tono a mio avviso è sempre credibile e i dialoghi e le temaniche mai banali. Ma anche qui, se dopo alcune decine di ore non ti sconfinfera, passa pure oltre.
Non è certamente un gioco universale, occorre dedizione a più livelli.Io più che di dedizione parlerei di crunch, nel senso che ho l'impressione che il gioco butti lì una marea di meccaniche e di cose da fare che richiedono solo molto tempo da dedicargli.
L'esplorazione è sicuramente la parte del gioco che preferisco di più, si vede che c'è la mano di chi ha lavorato su Zelda.
I diagrammi tra i personaggi sono interessanti, ma mi sembra più una meccanica buttata lì per fare massa.
Ho pensato di cambiare anche il pg principale visto che uso praticamente solo Shulk e mi chiedo se si può levarlo dal party, ma non credo data la meccanica predittiva della spada.
Sicuramente non dubito che la trama si faccia più interessante, tuttavia non è che stiamo parlando di un libro di Dostoevskij. Un gioco così lungo deve basarsi soprattutto su un gameplay solido
Io più che di dedizione parlerei di crunch, nel senso che ho l'impressione che il gioco butti lì una marea di meccaniche e di cose da fare che richiedono solo molto tempo da dedicargli.
Io non sono un esperto di Jrpg, ne avrò giocati al massimo una trentina, eppure ho finito giochi molto più lunghi e complessi di Xenoblade,come ad esempio final fantasy tactics e i titoli della serie Persona, che mi hanno logorato molto di meno anche se hanno anch'essi i loro momenti grindosi.
Dark souls e shin megami tensei nocturne sono giochi che richiedono dedizione, di xenoblade chronicles non ne sono così sicuro.
Ti sto dicendo che se avverti l'esigenza di accelerare, forse è meglio fermarsi.
Fosse anche solo per una pausa di decantazione.
Comunque io ricordo che ad esempio nell'areac'era proprio un altro pezzo di mappa che fino alle fasi avanzate non avevo scoperto e per raggiungerlo bisogna fare una cosa non immediatissima... stessa cosa per altre location ancora, ci sono letteralmente delle aree segrete da scoprire se non lo si è fatto giàSpoiler (click to show/hide)
Sisi intendevo quella, dai allora sei stato un buon esploratore ;D
ok finito future connected :whistle:Spoiler (click to show/hide)
Non conosco Future Connected ma in generale, nei giochi, può capitare di riprendere un gioco dopo anni o mesi magari per fare i Dlc o postgame e non rittovarsi coinvolti (nelle meccaniche perché non si è fatto un ripasso e nella trama perchè si perde il contesto complessivo).
Non conosco Future Connected ma in generale, nei giochi, può capitare di riprendere un gioco dopo anni o mesi magari per fare i Dlc o postgame e non rittovarsi coinvolti (nelle meccaniche perché non si è fatto un ripasso e nella trama perchè si perde il contesto complessivo).
Lato gameplay posso pure prendermi delle "colpe" (cioè il non aver "ripassato" le meccaniche).
Ma ti assicuro che lato narrazione l'inizio di Future Connected è una tale martellata sui coglioni per scrittura e ritmo che non si possono trovare scusanti.
edit: ah, il gioco è uno dei miei preferiti di sempre e tutto ciò che riguarda trama e personaggi lo ricordo non bene, ma benissimo. Quindi non è nemmeno che mi manchi il contesto.
P.s.: seguire parola per parola i dialoghi è da pazzi, la maggior parte li ho skippati senza remore carpendone solo il senso.
P.s.: seguire parola per parola i dialoghi è da pazzi, la maggior parte li ho skippati senza remore carpendone solo il senso.
Mi fai voglia di spegnere tutto :(
Alla fine ho deciso di continuare con Future Connected perché voglio vedere i nuovi contenuti della storia. Non mi sta piacendo, ma spero che vada a migliorare. ???
Ok, ho ingranato.
I dialoghi ora sono un po' meno terribili, col combat ci sto riprendendo la mano (anche se continuo a pensare che l'inclusione di Melia vada a detrimento di questa espansione, fondamentalmente perché l'IA non la sa usare e il gioco mi obbliga a controllarla direttamente) e l'esplorazione dell'area dà le sue soddisfazioni.
Visto quanto è bella la Spalla di Bionis?
Ok, ho ingranato.
I dialoghi ora sono un po' meno terribili, col combat ci sto riprendendo la mano (anche se continuo a pensare che l'inclusione di Melia vada a detrimento di questa espansione, fondamentalmente perché l'IA non la sa usare e il gioco mi obbliga a controllarla direttamente) e l'esplorazione dell'area dà le sue soddisfazioni.
Gran bella la parte inizile per racconto, atmosfera, introduzione delle meccaniche, Colonia 9 è un grossissimo prologo che per ritmo/situazioni e coinvolgimento sbaglia davvero poco.Per me fu il contrario, in origine. Colonia 9 era già troppo grande per una prima area, e la Piana di Gaur mi sopraffece completamente. Mollai il gioco per anni.
Però è al Ginocchio di Bionis, Gaur Plains, che si rimane davvero sconvolti dalla bellezza del gioco secondo me.
A me stava prendendo prima ma non esageratamente. Arrivato lì mi è esploso tutto l'esplodibile, amore vero e inconstrastato fino al finale :D
Gran bella la parte inizile per racconto, atmosfera, introduzione delle meccaniche, Colonia 9 è un grossissimo prologo che per ritmo/situazioni e coinvolgimento sbaglia davvero poco.Per me fu il contrario, in origine. Colonia 9 era già troppo grande per una prima area, e la Piana di Gaur mi sopraffece completamente. Mollai il gioco per anni.
Però è al Ginocchio di Bionis, Gaur Plains, che si rimane davvero sconvolti dalla bellezza del gioco secondo me.
A me stava prendendo prima ma non esageratamente. Arrivato lì mi è esploso tutto l'esplodibile, amore vero e inconstrastato fino al finale :D
Quando lo ripresi esplorai ulteriormente la Piana, e cominciò a scattare la scintilla. Ma per me penso che il gioco sia veramente “iniziato” nella parte successiva, sottoterra, dove la scale delle ambientazioni diventa qualcosa di inimmaginabile... e ciò che viene dopo è pazzesco, specialmente di notte e con quella musica.
E pensare che tutto questo si giocava già su Wii dieci anni addietro circa, hanno solo ritoccato un po' la grafica... :whistle:
Che bella domanda. Migliore in tutto e per tutto? No assolutamente.
Domanda secca: a livello di qualità questo come si pone in confronto a Xenoblade Chronicles 2? (Boom!)
L'ho portato a compimento qualche giorno fa, tra l'altro scoprendo la potenza di riki, che è diventato standard nel mio team dopo 80 ore di gioco, meglio tardi che mai :DMettiamola così: se non fai l'end game, non capisci come funziona davvero il gioco.
Ho trovato veramente molto bello il finale e non ho potuto fare altro che iniziare immediatamente il capitolo per WiiU.
Questi personaggi e questi combattimenti mi mancheranno, ed è anche per questo motivo che non ho ancora mollato il gioco.
Il dubbio è il seguente, sto uccidendo alcuni mostri unici di alto livello finalmente, e vengono giù abbastanza agevolmente, alla fine non c'è un picco di difficoltà per così dire, è tutto legato ai livelli, ci sta però sto segando i mostri grossi come quelli di livello basso a momenti, non hanno attacchi particolari da temere grossomodo. Per finire la quest dei giganti devo fare almeno altri 8 9 livelli mi sa, ad alcamoth non posso finire alcune secondarie e sono molto adirato(non posso usare i teleport nel palazzo, what?), insomma vorrei continuare ma temo sia ormai solo questione di grinding, indeciso sul da farsi.
La storia aggiuntiva ha una durata consistente? Ho letto qui che non è molto valida, magari la tengo fra qualche mese.
alla fine non c'è un picco di difficoltà per così dire, è tutto legato ai livelli, ci sta però sto segando i mostri grossi come quelli di livello basso a momenti, non hanno attacchi particolari da temere grossomodo. Per finire la quest dei giganti devo fare almeno altri 8 9 livelli mi sa, ad alcamoth non posso finire alcune secondarie e sono molto adirato(non posso usare i teleport nel palazzo, what?), insomma vorrei continuare ma temo sia ormai solo questione di grinding, indeciso sul da farsi.Macché livelli... ci sono video di gente che abbatte Mordred il Maestoso dentro Mechonis a livello 45 (e il mostro è di livello 70).
La storia fin qui tutto sommato nella media, non noto particolari discrasie o problemi e sono curioso di capire il perchè del giudizio negativo di @Belmont
L'ho portato a compimento qualche giorno fa, tra l'altro scoprendo la potenza di riki, che è diventato standard nel mio team dopo 80 ore di gioco, meglio tardi che mai :D
Vabbè io non l'ho ancora giocato, ma è lampante che si tratti di un feticcio e che dietro non ci potesse esser nulla di consistente.
L'ho portato a compimento qualche giorno fa, tra l'altro scoprendo la potenza di riki, che è diventato standard nel mio team dopo 80 ore di gioco, meglio tardi che mai :D
telo dicevo, riki <3
puoi anche lasciar perdere il dlc, fallo più in là magari
Leggerò, ma nel 2067, quando mi deciderò a rigiocarlo.Vabbè io non l'ho ancora giocato, ma è lampante che si tratti di un feticcio e che dietro non ci potesse esser nulla di consistente.
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25367.msg2638291#msg2638291 :whistle:
Mamma mia che roba, e pensare che jello fa il braccino e aspetta gli sconti.
Jello se rivenderai questa orribile operazione commerciale mi prenoto.
Spese incluse!Jello se rivenderai questa orribile operazione commerciale mi prenoto.
Non più di 20€ però.
Spese incluse!Jello se rivenderai questa orribile operazione commerciale mi prenoto.
Non più di 20€ però.
Scherzi a parte vorrei prenderlo ma anche io non voglio spenderci tanto perché ci ho già passato 150 ore sull'originale, neanche troppo tempo fa.
Sì, ma la mia domanda è: "funziona? E' divertente, coinvolgente, ecc..."?
Ecco per me no.
La struttura delle mappe ha dietro come dici un grande lavoro di plausibilità ma senza funzionalità ludica nemmeno te ne accorgi. Xeno 2 invece ha mappe intelligentemente complesse, verticalizzate, varie e coerentemente ampie ma non troppo. E' un vero piacere esplorare ed esplorarle, partendo da un punto di interesse di cui ti accorgi per caso, scoprire poi un sacco di cose ganze e, dopo km, ritrovarsi al punto di partenza avendo però fatto una strada completamente differente.
Sul sistema di combattimento posso dire che ho trovato pessimo anche quello del 2 (anzi, quello del 2 è pure peggio, inutilmente confusionario). Dopo la perfezione totale di quello assaporato in Shin Megami Tensei V (immediato ma complesso, profondissimo epperò facilmente padroneggiabile da tutti, pieno di variabili, tattico e sempre chiarissimo, oltre che goduriosamente spettacolare soprattutto per quel che concerne la sensazione di impatto e di danno dei colpi, drammaticamente assente nei due Xeno) non riesco proprio a tornare indietro e questi ibridi action senza arte né parte proprio non li digerisco (io che ho sempre schifato i combattimenti a turni, per altro!).
E poi le fetch quest, quelle davvero sono la morte nera.
Poi non voglio fare un confronto con SMTV che sono giochi molto diversi ma anche come messa in scena, atmosfera, colonna sonora, siamo proprio su un altro pianeta. Xeno 2 l'ho trovato più maturo e compiuto anche sotto questi aspetti (tranne la colonna sonora, per me irrilevante in entrambi in quanto decisamente dozzinale).
Premesso che non l'ho giocato, ma su una cosa certamente smt non regge, senso della proporzione e degli spazi. La percezione che mi ha dato dai trailer è delle classiche mappette da jrpg, poi funzioneranno benissimo, ma sono nondimeno posticce.
Ambito dove C1 è un fuoriclasse.
Premesso che non l'ho giocato, ma su una cosa certamente smt non regge, senso della proporzione e degli spazi. La percezione che mi ha dato dai trailer è delle classiche mappette da jrpg, poi funzioneranno benissimo, ma sono nondimeno posticce.Dici niente... un giudizio lapidario dato da un semplice trailer ???
TFP Link :: https://youtu.be/GZ2-Qu7ngtsPremesso che non l'ho giocato, ma su una cosa certamente smt non regge, senso della proporzione e degli spazi. La percezione che mi ha dato dai trailer è delle classiche mappette da jrpg, poi funzioneranno benissimo, ma sono nondimeno posticce.Dici niente... un giudizio lapidario dato da un semplice trailer ???
Condivido quello che scrive Jello, le mappe di SMTV sono un piacere da esplorare a fondo, vaste e senza nulla di lasciato al caso (al netto della manciata di "veri" dungeon, quelli sì sono lineari e "classici"). La "pochezza" grafica degli ambienti è compensata abbondantemente da un ottimo design e da diverse viste davvero evocative, per me è un lavoro davvero eccellente.
Per il resto, almeno dal punto di vista delle meccaniche i giochi non li trovo paragonabili.
Premesso che non l'ho giocato, ma su una cosa certamente smt non regge, senso della proporzione e degli spazi. La percezione che mi ha dato dai trailer è delle classiche mappette da jrpg, poi funzioneranno benissimo, ma sono nondimeno posticce.Guarda Andrea, sul senso di scala ti do una conferma, però SMT V nasce all'interno di una serie di dungeon crawler, e chiunque abbia un po' di esperienza con essi sa che vengono strutturati con in testa uno scopo prettamente ludico. Potrei citare un'eccezione perlopiù estetica, relativa ad SMT if..., ma non sarebbe comunque inerente al tema delle proporzioni.
Ambito dove C1 è un fuoriclasse.
mi chiedo se avesse reso alla stessa maniera un sistema differente come un sistema a turni, per me il real time ha contribuito proprio alla sensazione di cui sopra, al di là anche del design delle mappe (per me dopo la celeberrima caverna esplode e non si ferma più)Monolith Soft Tried Using A Turn Based Battle System For Xenoblade Chronicles (https://www.siliconera.com/monolith-soft-tried-using-a-turn-based-battle-system-for-xenoblade-chronicles/)
Ma poi come non citare quella sensazione data dalla Monade di corrispondenza fra narrativa e giocato
Shulk, the main character who wields Monado, will see attacks before they happen, which gives players a chance to alter the future by avoiding them. This was the concept around which the rest of the game’s battle system was developed, according to Tetsuya Takahashi, Executive Director of Xenoblade.
"I can’t really explain very well how I came up with that idea,” Takahashi shared with Siliconera. “I thought that it would be more interesting to incorporate the ability to see the future into the game using a real-time battle system. I did experiment with a turn-based system that included the ability to see the future, but it didn’t go very well."
mi chiedo se avesse reso alla stessa maniera un sistema differente come un sistema a turni, per me il real time ha contribuito proprio alla sensazione di cui sopra, al di là anche del design delle mappe (per me dopo la celeberrima caverna esplode e non si ferma più)Monolith Soft Tried Using A Turn Based Battle System For Xenoblade Chronicles (https://www.siliconera.com/monolith-soft-tried-using-a-turn-based-battle-system-for-xenoblade-chronicles/)
Ma poi come non citare quella sensazione data dalla Monade di corrispondenza fra narrativa e giocatoCitazioneShulk, the main character who wields Monado, will see attacks before they happen, which gives players a chance to alter the future by avoiding them. This was the concept around which the rest of the game’s battle system was developed, according to Tetsuya Takahashi, Executive Director of Xenoblade.
"I can’t really explain very well how I came up with that idea,” Takahashi shared with Siliconera. “I thought that it would be more interesting to incorporate the ability to see the future into the game using a real-time battle system. I did experiment with a turn-based system that included the ability to see the future, but it didn’t go very well."
TFP Link :: https://youtu.be/GZ2-Qu7ngtsCi ho giocato a XC1, su Wii quando è uscito. Non l'ho finito (60 ore abbondanti, sono arrivato alla Valle della Spada), ma credo sia sufficiente per essermi fatto un'idea. :)
Potrei quasi applicarlo a qualsiasi gioco che non sia C1.TFP Link :: https://youtu.be/GZ2-Qu7ngtsCi ho giocato a XC1, su Wii quando è uscito. Non l'ho finito (60 ore abbondanti, sono arrivato alla Valle della Spada), ma credo sia sufficiente per essermi fatto un'idea. :)
Quello che contesto è le "mappette da jrpg" applicato a SMTV
Fosse come dici, una banale questione di dimensioni, non credi non avrebbe fatto così scalpore?
C'è molto di più. Rappresentazione dello spazio, di pieni e vuoti, soprattutto di proporzioni.